Vai al contenuto

Kill la Kill

Kiavik

Messaggi raccomandati

l'episodio settimanale di KLK mancherà anche al sottoscritto :crying:

almeno fino alla seconda stagione, o ai film riassuntoreinterpretativi...

per me c'è stato un miglioramento sulla gestione dei personaggi rispetto a gurren lagann, soprattutto in termini di qualità; in KLK qualcuno/qualcosa è stato in parte trascurato (il padre di ryuko, un po' di approfondimento del rapporto tra lui e ragyo, la segretaria di quest'ultima, il nudista con la cresta che sembrava dovesse spaccare il mondo...) però nel complesso non pesa, è un di più sul quale volendo si può lavorare in un secondo momento. c'è sempre stato un obbiettivo, un modo per raggiungerlo, carisma a pacchettoni, personaggi principali definiti e ben motivati... beh è andato tutto piuttosto bene.

in GL il ritmo è un po' troppo instabile e dalla dipartita di kamina tocca affidarsi a viral e quel che resta di lord genome per divertirsi... poi vabè, nel finale si rifà un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senketsu Kisaragi!

Era prevedibile che succedesse, ma in generale l'episodio non mi ha soddisfatto granché.

Probabilmente mancava di spirito. Cioè, concettualmente non è tanto diverso dal finale di Gurren Lagann. Però lì c'era l'Antispiral che lasciava il testimone di proteggere l'universo a Simon, poi la morte di Nia e il flashforward per mostrare il risultato di 20 anni di impegni per raggiungere un primo contatto.

Qui c'è la morte di Senketsu che ha un bell'impatto, ma per il resto mi è sembrato troppo a tarallucci e vino. Il suicidio di Ragyo per esempio poteva essere gestito meglio. E' successo come se fosse una cosa poco importante. L'impressione finale è che sia stato dato poco valore alle motivazioni dei personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è vero, però... alla fine quella di ragyo sembra essere più che altro una resa ponderata, razionale; è sempre stata un personaggio dall'animo calcolatore nonostante mandasse avanti un piano pazzesco. decide quindi di non darla vinta a ryuko e di determinare autonomamente la propria sorte. è come se avesse capito ed accettato il proprio limite, concludendo che siccome ormai non c'è più posto per lei è meglio sparire. è un'adulta :P

inoltre questo comportamento "sottotono" va un po' a braccetto con quello che dice a ryuko, cioè che non finisce lì: le life fiber stanno continuando il loro viaggio e può stare sicura che altre arriveranno. insomma il pianeta è salvo solo per il momento...

considerando tutto, per una serie normale si affermerebbe che si è raggiunto un punto di svolta e che ci sono tutti i presupposti per proseguire, non la fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so... quella si Ragyo sa un po' di banfata, alla fine l'espansione delle biofibre è molto casuale non c'è una vera strategia dietro, sono come locuste arrivano, sfruttano un pianeta, gli fanno fare boom e si diffondono altrove ma non scelgono dove arrivare ci finiscono e basta, insomma può essere che ci sia un nuovo incontro casuale prima o poi visto che erano comunque arrivate lì MILLEMILA anni prima, ma non è così probabile

Che poi mi viene un po' da pensare che questo finale sia in un certo senso l'opposto di Gurren Lagann, nell'altra serie avevamo gli antispiral che volevano evitare che la civiltà umana arrivasse al punto di potersi diffondere per il Cosmo mantenendo uno status quo immutato, in questa abbiamo invece una specie aliena che fa della continua espansione la propria strategia di sopravvivenza con gli umani che gli dicono no, e li stoppano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo detto al finale di Gurren Lagann: personaggi così carismatici non si sarebbero visti per un bel po'.

Adesso lo ridico per Kill La Kill.

Gamagoori e Mako su tutti, meno male che ora ricomincia JoJo per ridarci un po' di sana virilità settimanale

Link al commento
Condividi su altri siti

Kisaragi era il cognome di Cutie Honey (Honey Kisaragi, per l'appunto).

Indica il secondo mese del calendario lunare. 如月

In Kill La Kill è stata usata un'altra scrittura. 更衣

In sostanza si legge sempre Kisaragi e significa sempre secondo mese del calendario lunare.

Ma quei kanji si possono leggere anche Koromogae. Leggendoli in questo modo però il significato diventa "cambio d'abito stagionale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi sbaglio su Daisuki in quella frase diceva "Senketsu cambio d'abito", non parlava di settimana della moda, in linea con quanto dice Garion quindi.

Non ho visto fansub italiani, ma se sono quelli che penso io meno male che dovevano "salvare" la serie dai cattivoni di Daisuki...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kisaragi era il cognome di Cutie Honey (Honey Kisaragi, per l'appunto).

Indica il secondo mese del calendario lunare. 如月

In Kill La Kill è stata usata un'altra scrittura. 更衣

In sostanza si legge sempre Kisaragi e significa sempre secondo mese del calendario lunare.

Ma quei kanji si possono leggere anche Koromogae. Leggendoli in questo modo però il significato diventa "cambio d'abito stagionale".

Mi sono dimenticato della biondona di go nagai :D Ora so il perchè di quel cognome, anche se però lei non si limitava solo a cambiar abito, ma pure i connotati.

Comunque secondo un tuo parere, se avessero messo "senketsu cambio d'abito stagionale", il risultato era più corretto ?  Leggendolo la prima volta fa sempre ridere :D Ma ho uno strano senso dell'umorismo.

Se non mi sbaglio su Daisuki in quella frase diceva "Senketsu cambio d'abito", non parlava di settimana della moda, in linea con quanto dice Garion quindi.

Non ho visto fansub italiani, ma se sono quelli che penso io meno male che dovevano "salvare" la serie dai cattivoni di Daisuki...

Per dovere di cronaca la parola Kisaragi ha incartato un pò anche i "master race" del fansub, ovvero inglesi e ammmericani, visto che guardando in giro ho visto che molti hanno mantenuto la parola Kisaragi, un gruppo che mi sfugge il nome invece hanno adattato con Feshion Week.

http://postimg.org/image/6p256sxhj/

Per il fansub italiano in questione è quello che pensi tu, però sinceramente non li metto in croce con quella parola, visto che hanno fatto cose "peggiori" e non mi riferisco al typo dell'ultima puntata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovo un po' un gioco di parole, come quello per "sottomissione" (服従) che contiene il kanji di abito. Febbraio era per i giapponesi un mese dove si indossavano più vestiti (non a caso eravamo nel mezzo dell'inverno). Per la cronaca, il koromogae è quando si cambiano le divise da invernali ad estive e viceversa.

Un'altra cosa: il nome Satsuki è scritto 皐月 e indica il quinto mese del calendario lunare. Forse la cosa suggerisce parentela tra le due sorelle (Dato che Matoi è un falso nome, pure Ryuuko forse lo è).

Secondo wikipedia:

According to director Imaishi, much of the plot is based on the observation that the Japanese pronunciation of the words "fashion" (ファッション fasshon?) and "fascism" (ファッショ fassho?) is the same, as is that of "school uniform" (制服 seifuku?) and "conquest" (征服 seifuku?), and that the titular kiru may mean "kill" (キル?), "to cut" (切る?), or "to wear" (着る?).[7]

Quella su kiru l'avevo notata, le altre non le conoscevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.dailymotion.com/video/x1kabfn_tv%E3%82%A2%E3%83%8B%E3%83%A1-%E3%82%AD%E3%83%AB%E3%83%A9%E3%82%AD%E3%83%AB-%E7%AC%AC25%E8%A9%B1%E4%BA%88%E5%91%8A-19%E7%A7%92ver-kill-la-kill-episode-25-preview-short-preview_shortfilms

Umh, che faranno di bello nel 225mo?

Se fanno un ep. slice/scazzo dove tirano le somme a fine serie/sistemano un pò di cose non spiacerebbe! 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 months later...