Vai al contenuto

Autunno 2013

Endrius

Messaggi raccomandati

• Risposte 189
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sins non è stato animato da Tatsunoko (Max specifica "prima serie OAD" o sennò la gente che guarda Tsuki ni Naku ci resta male).

Ma Pupa è partito o non se lo sono cagato manco i raw-providers?

Per quel che mi ricordo in TV non erano riusciti a trovare uno spazio e hanno comunque fatto la serie da trasmettere alla peggio su NikoNiko.

Ma evidentemente una roba su incesto e cannibalismo è giudicata male anche per lo straming... (cioè non lo so, comunque non è uscito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Chibi Goku, non puoi sparlare delle capacità tecniche della Tatsunoko e non considerare Karas come esempio d'eccellenza dello studio.

Può farti schifo l'opera (più che legittimo) ma l'apparato tecnico di Karas è di alto livello ed è chiara dimostrazione che Tatsunoko sa ancora produrre buonissima animazione.

L'idea che mi son fatto io è che Tatsunoko ha probabilmente perso interesse nel metter su grosse e importanti produzioni accontentandosi a vivacchiare.

Certo, il flop di Karas non credo abbia aiutato a far cambiare idea ai vertici dello studio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chibi Goku, non voglio mettermi a discutere.

Per me Karas rappresenta l'eccellenza tecnica di tatsunoko di quegli anni, al di là del suo valore come opera.

Non m'interessa il budget o il suo essere OVA commemorativo.

Là, in quel momento, tatsunoko ha dimostrato di non essersi totalmente rincretinita tecnicamente.

Che poi, si voglia dire che tatsunoko è da anni (da ben prima di Karas, eh) che vive di rendita con i remi ben tirati in barca, mi trovi più che d'accordo.

Su Last exile non so che dirti. Sincermente se davvero c'è stato 'sto gran budget posso ammettere ch'è stato amministrato maluccio dato che l'impressione che m'aveva dato la visione era d'una serie arrivata alla fine col fiatone (tanto da lasciar per strada pezzi che pure erano mostrati nella sigla ??? )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete visto l'ep special live di Kyousougiga?

C'erano 3 doppiatori in giro per i vari templi di Kyoto che fanno da ambientazione alla serie e l'ho trovato molto interessante, soprattutto la seconda metà in cui vengo spiegati alcuni dettagli storici su cui la serie si basa. 

Solo che vorrei capire come mai su 3 doppiatori inviati, una non si sa chi fosse, nel senso che non è creditata da nessuna parte né in questa serie né in nessun'altra, e un altro era un tizio attempato assolutamente inguardabile, conciato come una vecchia bagascia ganguro e che nella serie avrà detto fino ad ora 3 battute di comparsa... E io che speravo di beccarmi almeno una tra Rie Kugimiya, Eri Kitamura e Chiwa Saito ;_____;

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a incensare due serie che continuano a piacermi parecchio.

Kyousogiga col quinto episodio migliora pure (c'è giusto giusto l'episodio sul figlio maggiore che m'ha convinto meno). Occupandosi del figlio umano son riusciti nuovamente ad essere profondi e divertenti, essì che qualcosa di tragico vi è presente.

Tornerò, portando con me un'inizio e una fine, aveva detto il padre al figlio umano. Ma, come costui scopre a fine episodio, l'inizio e la fine sono giunti senza che lui se ne fosse ancora accorto. Perchè con loro non c'è il padre, bensì Koto. Come a dire che purtroppo il padre non farà ritorno. Da qui, forse, la sua richiesta particolare a Koto.

Nagi no Asukara col sette continua senza intoppi a sviluppare la situazione di conflitto tra porcelli e pesci (ah ah!). E' pure a tratti imprevedibile. Alcune situazioni che sembrano di difficile soluzione si dimostrano meno complicate del previsto, per poi improvvisamente ritornare a essere di difficile soluzione. Al momento riesce a mantenersi fuori dal drammone esagerato e a non far scivolare il tutto in un'atmosfera all'acqua di rose. Non so se l'avevo già scritto, ma si conferma come sorpresa positiva delle mie visioni autunnali.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli evidenti limiti personali e il fatto che non abbia mai neanche sentito parlare del videogioco, ci sono altre ragioni utili a capire come mai io di Blaze Blue non sto capendo una benemerita?

No, è normalisssimo. Non ci sto capendo una sega io che sono un grande fan del videogioco, figurati quanto può capirci uno che del videogioco non sa nulla.:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Shuji: non avevo letto il tuo commento.

Poi, oh: ma che ne so io? Avevo visto mazzate e tette...

Quelle ci sono anche in Queen's Blade e/o Ikkithosuen.. non è un buon motivo per vederle! (le serie citate eh, non le mazzate e tantomeno le tette.. per quello c'è la lotta nel fango :P) 

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli evidenti limiti personali e il fatto che non abbia mai neanche sentito parlare del videogioco, ci sono altre ragioni utili a capire come mai io di Blaze Blue non sto capendo una benemerita?

No, è normalisssimo. Non ci sto capendo una sega io che sono un grande fan del videogioco, figurati quanto può capirci uno che del videogioco non sa nulla. :rotfl:

Hanno liquidato il punto la trama di Calamity Trigger nel primo episodio, nel resto dell'anime hanno diluito il resto di Calamity Trigger e Continuum Shift. Aggiungendoci il punto che ogni giro dell'arcade mode è un "reset", quindi le entità possono resettare ciò che non gli piace.

Per questo non si capisce più una sega.

E' abbastanza scarsa come trasposizione comunque, almeno secondo me.

Io mi sto infaggando dietro Yowamushi Pedal invece.... e mi chiedo cosa si sia fumato chi ha fatto la ending di Machine-Doll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyousougiga 6

Continua a piacermi molto, questa storia un po' onirica e un po' malinconica ma piena di grande energia.

Ho apprezzato davvero Il flashback sull'adozione di Yakushimaru e sul suo progressivo attaccamento alla nuova famiglia, mi ha trasmesso un senso di profonda nostalgia, e poi finalmente si chiude il cerchio con la storia che si riallaccia al OAV originario.

Bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...