Vai al contenuto

Gundam Build Fighters

Roger

Messaggi raccomandati

http://gundamguy.blogspot.it/2014/02/hg-1144-gat-x105b-build-strike-gundam.html

Come dicevo sopra, è più una questione di colori: così è davvero figo! (ed è pure un HGUC... l'MG viene 10 volte meglio H_H) ; del resto è sempre uno Strike di base, indi figo a prescindere... sono quasi convinto anche io sul MG :P 

Secondo me non è tanto un discorso sull'onore, l'antipatia o altro, Ramba afferma che non è più una gunpla battle perchè usano la fanteria, il che tecnicamente può starci, è uno scontro tra due robot più al limite backpack, 1 vs 1, introdurre dei soldati di "carne" viola le regole non scritte, è come se in un duello del far west uno avesse la sua banda appostata negli edifici.

I propulsori del Kampfer vengono perforati, mi ha lasciato un poco perplesso quello scatto finale verso l'arma

"il regolamento non lo vieta..." (Cit.) ; indi per cui, seghe mentali dei "puristi del duello" a parte, se lo hanno fatto potevano farlo (c'è chi si è portato una Gau/ha fatto massa con 5 giocatori e non son passti per vigliacchi anti sportivi, al max per sfigati...) .. più che altro verrebbe da chiedersi se 2 contendenti possono partecipare attivamente alla Gunpla Battle (per dire, Seji pilota e Yori controlla lo status, mentre i 2 Renato Bothers mi hanno dato l'impressione di pilotare/controllare attivamente il Gm/k9/soldati.. quello si sarebbe anti sportivo imho!) e poi  voglio dire, 4 fanti li falci con le head vulcan anti fanteria di un Gundam qualsiasi (vabbè, il Kampfer/la roba di Zion di norma non le ha ghghgh!) ; poi ok, quelli erano li per vincere/fare i fighi e son stati (giustamente!) suonati indi và bene così :P 

Sui propulsori hanno danneggiato prettamente quelli sulla schiena se non erro ma il Kampfer  ne ha anche sotto le gambe/spalle.. è un MS da incursione ad alta mobilità, indi ha più di un jet propeller che possa dare spinta.

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è tanto un discorso sull'onore, l'antipatia o altro, Ramba afferma che non è più una gunpla battle perchè usano la fanteria, il che tecnicamente può starci, è uno scontro tra due robot più al limite backpack, 1 vs 1, introdurre dei soldati di "carne" viola le regole non scritte, è come se in un duello del far west uno avesse la sua banda appostata negli edifici.

Come si diceva in Ranma, non è vigliaccheria attaccare il punto debole del nemico alla luce del sole. Per contro, un attacco difficilmente visibile e bastardo come quello della fanteria è un po' un piegare le regole.

Comunque mi chiedo come tireranno fuori allora l'Exia del presidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

"il regolamento non lo vieta..." (Cit.) ; indi per cui, seghe mentali dei "puristi del duello" a parte, se lo hanno fatto potevano farlo (c'è chi si è portato una Gau/ha fatto massa con 5 giocatori e non son passti per vigliacchi anti sportivi, al max per sfigati...) ..

Quella era una battle royale e la sfida consentiva apertamente alleanze poi era comunque gunpla vs gunpla ( anche lì, il Gau viene abbattuto eppure il tedesco riappare nel turno successivo per essere eliminato definitivamente da Fellini)

Sui propulsori hanno danneggiato prettamente quelli sulla schiena se non erro ma il Kampfer  ne ha anche sotto le gambe/spalle.. è un MS da incursione ad alta mobilità, indi ha più di un jet propeller che possa dare spinta.

Fossero stati solo quelli delle gambe ad avviarsi non avrei detto nulla ma se non ricordo male si accendono pure quelli sulla schiena da lì l'osservazione sulla possibile svista degli animatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente monti il pezzo personalizzato e il resto lo fanno le Plavsky Particle in qualche modo.

D'altronde sono il più grosso mistero della serie (che imho o si becca la seconda stagione o lo allungano a 50 episodi.... o perdono due secondi netti per spiegare chi è Reiji e perchè il presidente lo teme prima di tornare alle mazzate, il che è molto possibile).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora voglio un Freedom con una fornace solare sul pack, due cannoni  VSBR dell'F91 montati al posto di quelli pieghevoli che ha sulle gambe.  Le beam saber dell'Epyon gundam ( quelle che ti tagliano una nave) e se mi girano il cazzo sulle spalle ci monto il pure cannone satellitare del Double X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito delle meccaniche di funzionamento, tu ci puoi montare pure un Cannone ad Onde Moventi.

Ma resta comunque il fatto che le performance del mezzo dipendono da quanto bene è realizzato il Gunpla.

Quindi, appunto, se il tuo modellino fa cagher (realizzazione mediocre, nessuna rifinitura, nessun "innesto"* particolare), puoi avere anche il Turn A ma sarai sempre preso a schiaffi da uno Zaku realizzato coi controcazzi.

*che poi questa, in effetti, è l'unica vera incognita del gioco: come diavolo fanno alcuni Gunpla ad avere "poteri speciali"? Secondo me si tratta di pezzi custom self-made (tipo il Gundam X Maoh che si è "impiantato" pannelli solari per usare il Satellite Cannon ad libitum), ma resta comunque aperta la questione del "ok, mi sono costruito uno scudo fichissimo e quindi decido che può assorbire i beam"... e io ???

Magari spiegheranno qualcosina in più quando sveleranno il segreto delle Plavsky Particles o come piffero si chiamano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sapere come si fa a montare un exam system su un Gunpla.  Come mi piacerebbe sapere come si fa a montare un Trans-arm , un wing of light, un Bio-computer o un Variable Speed Beam Rifle ( La rifle più potente di tutto l'Uc).

Ogni volta inseriscono, oltre al gunpla, anche un "tablet", immagino che in quel dispositivo sia contenuto il codice o le applicazioni su come deve funzionare il gunpla cioè definire lo scopo e il funzionamento di un componente seguendo regole ben precise (conoscere le caratteristiche delle particelle ha senso che possa dare un vantaggio).

Inoltre pare di capire che a volte usano inserti in metallo. 

Cito wikipedia:

GP Base

180px-GPBase.png

Sei's Strike/ MK II GP Base

One accessory PPSE seems to monopolize is the GP Base made specifically for Gunpla Battle. These are programmed to display the name of the Gunpla, the Builder(s), Fighter(s) and Scale of the model and must be set on the Battle Field before setting the Gunpla for "Launch". Notably these devices have a slot on the top for a custom badge or a standard one associated with an organization. Sei Iori opted to customize the slot with a pearl he got from Reiji when they met.

• It is speculated that all custom features of a Gunpla, such as its special attacks and unique systems, have to be coded into the GP Base before battle. At the very least, no Gunpla can be put to fight without first being registered to a GP Base, although the name of the pilot does not restrict its use by others, as Reiji proved in his first battle.

Non avevo notato che la perla di Reiji fosse stata inserita nel Gp base....... :ph34r:

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nyaia Gundam credo che sia uno dei custom mostrati su Dengeki Hobby Magazine quasi ogni mese:

Tipo questi presi da una specie di graphic story collegata a SEED/SEED Destiny

iJjsOFD3q6HvS.jpg

ibkm36R1BF6jbI.jpg

O i Kagerou/Waffe Gigant presi da un'altra graphic story collegata a Valvrave

icLtDInujUfNm.jpg

iFmUCZmHGxlKL.jpg

Il Nyaia invece lo hanno fatto per una graphic story su BGF, "Gundam Build Fighters Document".

In un numero di DHM che ho comprato c'è un altro custom, una specie di kitbash tra (credo) Aile Strike, Double X e Crossbone X-1 Full Cloth. IMHO è uscito 'na mezza cagata.

Comunque lo scontro con Nils è stata una delusione, mi aspettavo molto di più.

iGSDxn3cQlCxC.jpg

Modificato da bunshichi
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, il combattimento più palloso di tutta la serie, veramente DERP, spero si riprendano per i prossimi... del resto il Sengoku Astray si prestava poco a combattimenti fighi contro lo SBS visto che rendeva inutili gli attacchi a distanza... certo che se volevano puntare sul corpo a corpo potevano comunque far di meglio di un paio di cazzotti...

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro, gli animatori avevano già parlato di una certa difficoltà ad animare l'astray  a causa della complessità dei suoi pezzi.  Tutti i combattimenti dell'astray, se ci fate caso, sono tra i più statici dell'anime ( in alcuni, non muoveva nanche).

Immagino che abbiano cercato di non bruciarsi il buget in un solo episodio.  E comunque sia, il combattimento tra Meijin e i gemelli è stato magnifico, quanto quello di Fellini quindi io gli perdono tutto ( pazienza per questo, tanto  Nilis non era un personaggio interessante, nonostante avesse un gunpla abbastanza figo).  Non credo che la serie avrà problemi a tirarne fuori altri di questo livello.

Anche solo Reji contro Meijin si annuncia devastante.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro, gli animatori avevano già parlato di una certa difficoltà ad animare l'astray  a causa della complessità dei suoi pezzi.  Tutti i combattimenti dell'astray, se ci fate caso, sono tra i più statici dell'anime ( in alcuni, non muoveva nanche).

Immagino che abbiano cercato di non bruciarsi il buget in un solo episodio.  E comunque sia, il combattimento tra Meijin e i gemelli è stato magnifico, quanto quello di Fellini quindi io gli perdono tutto ( pazienza per questo, tanto  Nilis non era un personaggio interessante, nonostante avesse un gunpla abbastanza figo orrendo).  Non credo che la serie avrà problemi a tirarne fuori altri di questo livello.

Anche solo Reji contro Meijin si annuncia devastante.

Fixed  :P

Scherzi a parte (bè oddio... ) non l'ho trovato brutto in sè come scontro (poi se citi G Gundam vien dà sè che finisce a mega cartonazzi indi non è che ci si poteva aspettare molto di più in termini scenici) senza contare il fatto che entrambi i contendenti sapevano essere l'unico termine di sfida possibile (anche le beam saber del Build non sarebbero servite a nulla, giusto i vulcan in quanto proiettili fisici fanno qualcosa all'Astray); certo è durato poco/non è stato gasante/figo come gli altri che si sono visti (ma poi del resto ci stà anche che non tutti gli scontri debbano essere strafighi eh!) ma tutto sommato, Niels non è mai stato particolarmente simpatico/coinvolto ed imho il duello lo rispecchia; ho cmq lollato parecchio per le intromissioni di Chaterine/faccia della Evil segretaria e bello che il Ninja Boy cerchi di "corrompere" il Gunplamico Duo, non me lo aspettavo e ci stà come caratterizzazione (anche se ovviamente fallisce, doppiamente quando si rende conto che pure lui ci si diverte nelle gunpla battle/sbrocca uh filo imho perdendo la coolness e quindi lo scontro!)

Tutto sommato l'ho trovato  un duello adatto al contesto, anche se adesso mi aspetto davvero tanto dai prossimi! 

Dedicheranno il prox. ep. interamente ad Aila vs Fellini? VIsto che si chiude al 25 (o 26?) tempo ne hanno ancora per semifinale e finale (in 2 parti credo entrambe); spero cmq che non sia fintà qui (imho fai tranquilli altri 26 ep. se vuoi, potenziale e personaggi per espandere il tutto li hai, stà solo a Bandai fare 4 conti e decidere che vogliono fare/quali altri unpla vogliono vendere :P) 

Link al commento
Condividi su altri siti