Vai al contenuto

Kodansha sclera?

Ryudo

Messaggi raccomandati

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La motivazione ci sarebbe  :rotfl::rotfl::rotfl:

Ma non è colpa di Tokyopop, sono proprio loro che a quanto pare vogliono smettere di vendere i loro titoli (e dico questo perchè non si sono comportati cosi solo con Tokyopop).

Basti pensare a Nodame Cantabile.

Come mai non è mai arrivato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Basti pensare a Nodame Cantabile.

Come mai non è mai arrivato?

Perché costerebbe un botto e non venderebbe una sega?
Hai presente quanto vende ora Nodame in giappone? :lolla:

Già la planet se l'è presa in quel posto con Honey & Clover (e non credo l'abbiano pagato poco), non credo che altri editori si prendano rischi simili.
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché costerebbe un botto e non venderebbe una sega?

Hai presente quanto vende ora Nodame in giappone? :lolla:

Già la planet se l'è presa in quel posto con Honey & Clover (e non credo l'abbiano pagato poco), non credo che altri editori si prendano rischi simili.

Sbagliato.

Ci sono state offerte.

Ma lo vogliono vendere solo a chi pare a loro  :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

dynit ce l'ha il contratto per tutti i volumi di beck, vero?  :pazzia: ..non e' che mi rimane una serie monca?  :pazzia:

All'inizio avevano preso i primi 25 se non erro.

quindi il prossimo sara' l'ultimo?  :pazzia:

Io ho detto all'inizio, cioè anni fà.

Mica è detto che non abbiano rinnovato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato.

Ci sono state offerte.

Ma lo vogliono vendere solo a chi pare a loro  :rotfl:

Si sa che Kodansha non vende a tutti, e di certo su uno dei loro titoli di punta non fanno eccezioni.
Ma poi lo vuoi vedere comprare per averlo interrotto perché non vende un cazzo?
Così poi siamo sicuro che la prossima volta non vendono niente?

Lasciamolo stare, che è meglio dry.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa che Kodansha non vende a tutti, e di certo su uno dei loro titoli di punta non fanno eccezioni.

No, non si sa. Fino al 2004 Kodansha era uno degli editori Giapponesi più "aperti" del Giappone, nel senso che era quello che accoglieva chiunque volesse pubblicare manga all'estero (mentre, per assurdo, i piccoli editori erano difficili da raggiungere, perché disorganizzati, c'era poca informazione sui cataloghi, serviva un intermediario, ecc. ecc.).
Le cose sono cambiate dal 2004 in poi (non molto tempo fa). E la chiusura di Kodansha è anche la causa principale di quella che era (ed è) la cosiddetta "selezione all'ingresso" (che vuol dire? semplice: nel 2004 tanti imprenditori -tipografi e non- erano lì che volevano pubblicare manga, alcuni di questi per riuscire si sono rivolti al mercato koreano. La maggior parte, però, non è riuscita a pubblicare manga, nel senso che non sono riusciti proprio a comprare nulla!).

Ma poi lo vuoi vedere comprare per averlo interrotto perché non vende un cazzo?

Così poi siamo sicuro che la prossima volta non vendono niente?

Non è questa la causa del blocco dei diritti, sei fuori con l'accuso (ma invero io non riesco ancora a spiegarmi come mai i fan di oggi partano da supposizioni così fuori di testa, 10 anni fa le informazioni scarseggiavano, nessun editore si preoccupava di spiegare qualcosa a qualche lettore, eppure i lettori non sparavano "così lontano" come ora).
Così come non è assolutamente vero che Nodame Cantabile non ha alcuna speranza di vendere.

La parola "vendere" sottende un concetto complesso e soprattutto relativo. Gli editori non sono tutti uguali: quello che li distingue è la politica editoriale (concetto non astratto e non relativo esclusivamente alla selezione dei titoli, ma riguarda anche le dinamiche economiche). Se un determinato editore segue la strategia di vendere in edicola, è interessato a quel mercato, vuole proseguire in quel mercato, con Nodame Cantabile, ovviamente, non ci fa nulla (un editore da edicola segue dinamiche "fatte apposta" per l'edicola: traduzione e lettering, punto di pareggio, prezzo di copertina, carta e stampa, ecc...).
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questa la causa del blocco dei diritti, sei fuori con l'accuso

E chi ha scritto che è la causa (anche perché altrimenti certi editori avrebbero finito di pubblicare manga  :lolla: )? Ho solo ipotizzato che interrompere i titoli di punta di una casa editrice giapponese non mi pare una mossa saggia vista la situazione (e già playpress ci ha inculato Negima).
Poi se ai giapponesi non fa ne caldo né freddo non posso saperlo, ma non credo comunque che gli faccia piacere  :ph34r:

Così come non è assolutamente vero che Nodame Cantabile non ha alcuna speranza di vendere.

La parola "vendere" sottende un concetto complesso e soprattutto relativo. Gli editori non sono tutti uguali: quello che li distingue è la politica editoriale (concetto non astratto e non relativo esclusivamente alla selezione dei titoli, ma riguarda anche le dinamiche economiche). Se un determinato editore segue la strategia di vendere in edicola, è interessato a quel mercato, vuole proseguire in quel mercato, con Nodame Cantabile, ovviamente, non ci fa nulla (un editore da edicola segue dinamiche "fatte apposta" per l'edicola: traduzione e lettering, punto di pareggio, prezzo di copertina, carta e stampa, ecc...).

Ma secondo me anche in fumetteria non è che abbia chissà quante speranze di fare sfaceli, non mi pare affatto un titolo che si vende da solo, e dato che in Italia non mi pare si sia mai riusciti a "spingere" i titoli lo vedo comunque a rischio.
La domanda è, le scioggiste italiane se lo fileranno un josei atipico come Nodame?
Io ho i miei dubbi.
Link al commento
Condividi su altri siti