Joker Inviato 27 Giugno, 2010 Share Inviato 27 Giugno, 2010 Vai con calma che tanto il quinto libro originale non si sa quando esce! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 27 Giugno, 2010 Share Inviato 27 Giugno, 2010 Vai con calma che tanto il quinto libro originale non si sa quando esce! Spero che quando arriverò a quel punto si sappia per lo meno qualcosa in più! Comunque ho visto che è uscito il nuovo libro di Markus Heitz e sono tentato dall'edizione italiana di The Witcher, anche se non sopporto l'adattamento del nome. Male che vada ripiego su quelli. Che poi potrei anche ritentare con Shannara e riprendere da dove l'avevo lasciato ... ma proprio non mi ha preso.:goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 27 Giugno, 2010 Share Inviato 27 Giugno, 2010 (modificato) George Lucas e Chris Claremont hanno scrittto una trilogia fantasy che è il sequel di Willow... Ammappa che coppia! Ordunque, ragioniamo: la peggio pippa del cinema accoppiata con la peggio pippa del fumetto. Morale: solo una mente malata e deliziosamente perversa poteva partorire una mostruosità simile. I miei ossequi alla Bantam Press! Modificato 28 Giugno, 2010 da Boyd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 Finito Middlesex. Libro interessante sia per il tema trattato, l'ermafroditismo, sia per la scelta operata dall'autore di narrare la storia del(la) protagonista ripercorrendo la genealogia di una famiglia lungo 3 generazioni, attraverso due continenti, congiungendo gli eventi storici alla vita di persone quasi ordinarie. All'inizio mi sembrava una scelta che avrebbe allungato troppo il libro. Invece a fine lettura penso sia stata vincente per quanto l'autore abbia investito sui singoli e dando una prospettiva più ampia all'opera. Fra l'altro la parte finale riesce a salire d'intensità proprio grazie a questo, raggiungendo il climax praticamente nelle ultime pagine. Ci sono due colpi di scena un po' troppo stantii a cui si poteva rinunciare che compromettono parzialmente due capitoli. Però bello. Ora Le Palme Selvagge. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 2 Luglio, 2010 Share Inviato 2 Luglio, 2010 Ho finito tutti i racconti di Lovecraft, ho letto anche "Sfida dall'infinito" racconto che pare un po' la summa, con una spruzzata di ironia, dell'universo lovecraftiano più spaziale, e pure tutta la blibliografia con la storia delle vicissitudini editoriali italiane! Adesso inizio Solomon Kane e m'è venuta l'idea di proseguire la lettura dei libri accumulatisi seguendo l'ordine cronologico di pubblicazione originale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 5 Luglio, 2010 Share Inviato 5 Luglio, 2010 Mi manca poco alla fine, questo Solomon Kane per modi e scopi mi pare un antesignano del Punisher, bravo anche Zuddas anche se con lui il personaggio vira più sull'avventuriero alla Indiana Jones. Le Colline dei Morti, La Luna dei Teschi e l'azzurra fiamma della vendetta sono tra i racconti migliori. Bella anche Teschi sotto le stelle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Luglio, 2010 Share Inviato 5 Luglio, 2010 George Lucas e Chris Claremont hanno scrittto una trilogia fantasy che è il sequel di Willow... Questo mi era completamente sfuggito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 5 Luglio, 2010 Share Inviato 5 Luglio, 2010 George Lucas e Chris Claremont hanno scrittto una trilogia fantasy che è il sequel di Willow... Questo mi era completamente sfuggito Fortunello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Luglio, 2010 Share Inviato 5 Luglio, 2010 George Lucas e Chris Claremont hanno scrittto una trilogia fantasy che è il sequel di Willow... Questo mi era completamente sfuggito Fortunello. E mo' invece? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 6 Luglio, 2010 Share Inviato 6 Luglio, 2010 E mo' invece? Benvenuto nel Club! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 7 Luglio, 2010 Share Inviato 7 Luglio, 2010 (modificato) Ho finito Solomon Kane (Ali nella notte da paiura! E l'ultimo di Zuddas è il migliore dei suoi) ed ho iniziato Conan! Più che Heroic Fantasy dovrebbe essere Heroik Sboron Epic Win Fantasy, la scena di lui che arriva in volo e lancia il panzone dalla torre Tremendamente gratificante! Mi pare pure che alla fine omaggi Lovecraft! Modificato 13 Luglio, 2010 da Black Mask Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 7 Luglio, 2010 Share Inviato 7 Luglio, 2010 Lovecraft e Howard erano amici e scrivevano entrambi per Weird Tales. Per questo ritrovi mostruosità lovecraftiane in Conan. Per quanto riguarda il panzone dalla torre, dovresti avere qualcosa tratto da quell'episodio anche nel film ... sempre se Momoa non muore nel tentativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 7 Luglio, 2010 Share Inviato 7 Luglio, 2010 Si nei Racconti c'è anche qualche lettera con Howard oltre ad un racconto, erano contemporanei, la citazione però è comica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anoint Inviato 7 Luglio, 2010 Share Inviato 7 Luglio, 2010 Da domani inizio a leggere La Leggenda degli Albi:spero sia bello (altrimenti me la prenderò con chi me lo ha consigliato,cioè Erik ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 7 Luglio, 2010 Share Inviato 7 Luglio, 2010 Da domani inizio a leggere La Leggenda degli Albi:spero sia bello (altrimenti me la prenderò con chi me lo ha consigliato,cioè Erik ) Vai tranquillo che ti garba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 9 Luglio, 2010 Share Inviato 9 Luglio, 2010 (modificato) La prima parte del raccont:" La Regina della Costa Nera", in cui Conan è alle prese con un processo è impagabile! :lolla: Modificato 9 Luglio, 2010 da Black Mask Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 9 Luglio, 2010 Share Inviato 9 Luglio, 2010 La mì sòcera mi ha prestato L'Immortale, di Traci L. Slatton. A un terzo mi sono arreso, cosa che di solito non faccio mai. Troppa sfiga, ingiustizia e cattiveria gratuita. M'ha messo addosso un giramento di coglioni che la metà bastava. Ma scritto bene, eh! Ridato alla sòcera con tanta gentilezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 11 Luglio, 2010 Share Inviato 11 Luglio, 2010 Ho finito tutti i racconti di Lovecraft, ho letto anche "Sfida dall'infinito" racconto che pare un po' la summa, con una spruzzata di ironia, dell'universo lovecraftiano più spaziale, e pure tutta la blibliografia con la storia delle vicissitudini editoriali italiane! Sono alla parte di Carter, e mi sta piacendo abbastanza, ma leggere Lovecraft tutto di seguito può essere abbastanza letale... Ovviamente avendo il Mammuth me li sto seggendo nel loro ordine. Resto dell'idea che i racconti brevi risultano spesso noiosi in linea con quelli di Poe... cmq vediamo quando arriverò a Chtulu... nel frattempo ho finito la splendida biografia di Zappa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anoint Inviato 12 Luglio, 2010 Share Inviato 12 Luglio, 2010 Finito la Leggenda degli Albi Ahimè,era da tanto che non leggevo altro che non libri di studio ( ) Bellissimo libro,scritto benissimo (invoglia MOLTO alla lettura) e sopratutto: gli albi sono una razza bellissima. Deviata,malvagia,perversa e immortale. Cosa si può volere di più dalla vità? Ah sì,dei bellissimi comprimari. Un'atmosfera di follia impagabile direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 12 Luglio, 2010 Share Inviato 12 Luglio, 2010 Now you may thank me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 12 Luglio, 2010 Share Inviato 12 Luglio, 2010 Ho finito tutti i racconti di Lovecraft, ho letto anche "Sfida dall'infinito" racconto che pare un po' la summa, con una spruzzata di ironia, dell'universo lovecraftiano più spaziale, e pure tutta la blibliografia con la storia delle vicissitudini editoriali italiane! Sono alla parte di Carter, e mi sta piacendo abbastanza, ma leggere Lovecraft tutto di seguito può essere abbastanza letale... Ovviamente avendo il Mammuth me li sto seggendo nel loro ordine. Resto dell'idea che i racconti brevi risultano spesso noiosi in linea con quelli di Poe... cmq vediamo quando arriverò a Chtulu... nel frattempo ho finito la splendida biografia di Zappa... Si infatti a finire tutti i volumi ci ho messo tempo anche io, è proprio la slegatezza di alcuni racconti rispetto ai temi generali che a volte ti fa passare la voglia, oltre che la differenza di stile con cui sono scritti alcuni, anche su i racconti su commissione però ce ne sono di notevoli ed almeno un paio si incastrano benissimo nella cosmogonia generale, c'è anche un saggio che mette in ordine cronologico gli eventi dalla creazione dell'universo ai primi del secolo in maniera parecchio dettagliata, utile per ripassare. Ho finto anche il Tesoro di Tranicos, l'ordine di lettura dei libri di Conan suggerito da Erik è consigliatissimo, anche perché al termine del terzo libro vengono al pettine alcuni nodi presenti nei racconti del primo. La Spada della Fenice, Il Cerchio Nero, il Tesoro di Tranicos e Conan il Conquistatore(vedo se mi riesce di leggerlo tutto stasera!)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 13 Luglio, 2010 Share Inviato 13 Luglio, 2010 I racconti di Conan li ho letti molto piacevolmente. Stile asciutto e diretto, ottimo per i brevi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 13 Luglio, 2010 Share Inviato 13 Luglio, 2010 Now you may thank me. Ma sono brossurati o rilegati a filo? Diciamo che i racconti singoli sono molto importanti perché delineano la crescita di Conan ed il mondo in cui si muove, insomma ti danno il background necessario per apprezzare a meglio Conan il Conquistatore che invece è un romanzo vero e proprio, lo stile diretto e senza fronzoli di Howard poi è fantastico perché gli permette di far stare intere avventure, anche abbastanza articolate, in un centinaio di pagine. Il Romanzo quindi sembrerà una vera e propria sage e ci potrebbero cacciare fuori un film in due parti se non addirittura una trilogia! Oggi pomeriggio lo finisco davvero, ho letto solo l'inizio ieri, voglio vedere se come immagino c'è qualcosa che hanno usato nel film! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 13 Luglio, 2010 Share Inviato 13 Luglio, 2010 Ma sono brossurati o rilegati a filo? Cosa? I libri di Heitz? Tutti rilegati in edizioni molto robuste (e un po' ingombranti). Oggi pomeriggio lo finisco davvero, ho letto solo l'inizio ieri, voglio vedere se come immagino c'è qualcosa che hanno usato nel film! Nel film, sempre dando per scontato che non sia stato tolto e cambiato troppo, troverai molte piccole citazioni e rimandi, ma nulla di direttamente tratto dai racconti di Howard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 13 Luglio, 2010 Share Inviato 13 Luglio, 2010 No dicevo gli Albi! Ma un altro nome no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati