Erik 218 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Ho letto il quarto libro dei Nani di Markus Heitz, il Destino dei Nani ... piacevole e interessante, anche se il finale lascia un po' perplessi. Poi sono partito anch'io alla ricerca della Torre Nera, e mi son letto l'Ultimo Cavaliere (troppo acerbo, inconsistente ed embrionale) e La Chiamata dei Tre (una vera rivelazione). Appena ho un po' di soldi da spenderci, proseguo. Link to post Share on other sites
kevin8 128 Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Ho iniziato Inside Out, ironica e interessante biografia dei Pink Floyd scritta dal batterista Nick Mason (prima che morissero Syd e Rick... :( ) Link to post Share on other sites
anamici31 0 Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 chi è morto alzi la mano di Vargas Link to post Share on other sites
MikeIsTheKing 2 Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 Tutto d'un fiato, senza mai smettere, mi sono tracannato L'estate dei morti viventi, di Lindqvist, quello di lasciami entrare. Inaspettato. Amarissimo. Consigliato anche ai non amanti del genere, anche perchè non è collocabile tra gli horror. Link to post Share on other sites
kevin8 128 Posted October 8, 2009 Share Posted October 8, 2009 Ormai un classico... I pilastri della Terra... Link to post Share on other sites
ThePieMaker 1 Posted October 20, 2009 Share Posted October 20, 2009 Ho finito ieri sera di leggermi Pride and prejudice and zombie. Carino, mi ha strappato più di una risata. Se amate la Austen e al contempo i film di Romero potrebbe fare per voi, ma va preso come una parodia, e non come nulla di serio XD Link to post Share on other sites
Erik 218 Posted October 20, 2009 Share Posted October 20, 2009 Mi sono messo anche io alla ricerca della Torre Nera, insieme a Roland di Gilead e gli ultimi pistoleri del Medio-Mondo.ù Sono al quarto libro, La Sfera nel Buio, e sto macinando strada molto velocemente. Link to post Share on other sites
m0ntella_9 38 Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 Mi sono messo anche io alla ricerca della Torre Nera, insieme a Roland di Gilead e gli ultimi pistoleri del Medio-Mondo.ù Sono al quarto libro, La Sfera nel Buio, e sto macinando strada molto velocemente. Spigne eh?! Link to post Share on other sites
Erik 218 Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 Spigne parecchio. Ora sono alle prese con le 500 pagine di flashback, che mi hanno un po' ammazzato il ritmo, ma confido di recuperare in fretta. :lol: Link to post Share on other sites
Maximilian 293 Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 Un consiglio "a la Pennac": saltale. Non servono a nulla, in pratica, se non nella parte finale. E, considerata quanto è pallosa la parte "Oh, il primo tragico amore dell'eroe tragico", il gioco non vale la candela. Se vuoi, posso riassumerti il tutto in tre righe e non perderesti nulla. Davvero, eh? Link to post Share on other sites
m0ntella_9 38 Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 Beh il flashback sulla gioventù di Roland è pesantuccio. Sicuro se King era meno prolisso sarebbe stata cosa buona e giusta. Tuttavia ci sono elementi importanti, tipo si capisce bene chi erano i compagni di Roland che spesso vengono citati in precedenza. Cmq il finale del flashback per la sua bastardaggine vale la pena, nonostante le lungaggini iniziali. Link to post Share on other sites
Erik 218 Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 Un consiglio "a la Pennac": saltale. :lol: In realtà in un certo senso l'ho già fatto, visto che dopo le prime cento pagine di flashback agognavo rileggere parole e pensieri del ka-tet al quale mi sono affezionato ... mi sono trovato a correre alla fine del libro per vedere cosa succedeva dopo il racconto di Roland. Solo i due capitoletti successivi. Mi sono saziato (temporaneamente) e sono tornato indietro, dove ero rimasto, stavolta con il cuore un po' più tranquillo. Certo c'è da dire che lette le prime cento pagine diciamo che mi pare difficile che la vicenda mi stupisca in qualche modo. Per essere chiari: mi pare che ciò che è successo sia ampiamente telefonato. Se vuoi, posso riassumerti il tutto in tre righe e non perderesti nulla.Davvero, eh? Ti ringrazio per la proposta, davvero, ma tra un paio di giorni mi attendono sei ore di treno ... e il mattonazzo mi sarà utile senz'altro per passare il tempo. :lol: Link to post Share on other sites
m0ntella_9 38 Posted October 21, 2009 Share Posted October 21, 2009 Visto che siamo in tema, qualcuno ha preso il nuovo romanzo di King? Discreto mattone di 1000 e passa pagg. Link to post Share on other sites
Erik 218 Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 Dici "The Dome"? Qui è arrivato proprio un questi giorni e ora ho già abbastanza da leggere, quindi per il momento soprassiedo. :lol: Link to post Share on other sites
m0ntella_9 38 Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 Dici "The Dome"? Qui è arrivato proprio un questi giorni e ora ho già abbastanza da leggere, quindi per il momento soprassiedo. :lol: Yes. Io credo a breve di prenderlo visto che sono abbastanza libero. Speriam che ne valga la pena. Link to post Share on other sites
Erik 218 Posted October 22, 2009 Share Posted October 22, 2009 Ottimo! Tienici informati, please. Link to post Share on other sites
Joker 59 Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 L'ho visto oggi su una bancarella, non so dove lo abbia preso ma lo ha venduto a 12€! La prossima volta che sono a Roma vado a farmi un giro dalle parti dei Colli Albani!! Link to post Share on other sites
m0ntella_9 38 Posted October 26, 2009 Share Posted October 26, 2009 Lette le prime 100 pagine. Beh il motore della trama è alquanto surreale una cupola viene giù magicamente, tagliando tutto ciò che ci si trovi sotto (persone, cose e animali) e facendo ostacolo a tutto ciò che muove, isolando una piccola cittadina del Maine però il ritmo per ora è buono. Diciamo che come situazione ricorda per certi versi L'Ombra dello Scorpione. Vediamo come va avanti...ci rivediamo tra qualche settimana, lavoro ed esami permettendo. Link to post Share on other sites
_gallo_ 31 Posted October 26, 2009 Share Posted October 26, 2009 Io sto leggendo Olive kitteridge di Elizabeth Strout. Da questo libro i fratelli Coen vogliono trarne un film Link to post Share on other sites
bacciojeppo 1 Posted November 3, 2009 Share Posted November 3, 2009 camilleri -la pista di sabbia Baccio Link to post Share on other sites
Joker 59 Posted November 3, 2009 Share Posted November 3, 2009 Ho letto "The Dreamquest of the unknown Kadath", figherrimo, ci sarebbe da farci un film per ragazzi, altro che storia infinita! Link to post Share on other sites
Dairon 13 Posted November 5, 2009 Share Posted November 5, 2009 Mi sono fissato a rileggere Geni, Popoli e Lingue. Storia/antropologia ? Link to post Share on other sites
Nimue 2 Posted November 11, 2009 Share Posted November 11, 2009 'Verifica della relazione di conseguenza logica' (D. Palladino, "Introduzione elementare al calcolo dei predicati", Carocci, Roma 2005). Formativo, per chi abbisogna di delucidazioni sul tema. In alternativa, appagante per chi ne è semplicemente appassionato. "Il muro invisibile", Harry Bernstein. Da NON leggere. Noioso nella sua rappresentazione di una drammatica quotidianità, ne esce con ben poco lirismo. Link to post Share on other sites
ryoga 520 Posted November 11, 2009 Share Posted November 11, 2009 Ho letto "The Dreamquest of the unknown Kadath", figherrimo, ci sarebbe da farci un film per ragazzi, altro che storia infinita! Quel racconto/romanzo breve è :pazzia: H.P. rulla abbestia Link to post Share on other sites
blaine 2 Posted November 12, 2009 Share Posted November 12, 2009 Letto "Vanilla Ride" di Lansdale, libro che si divora con gran divertimento. Trattasi della più recente avventura di Hap e Leonard (per me la prima, lo so non si fa). Già mi mancano quei due. Ah, il titolo italiano è "Sotto un cielo cremisi" Link to post Share on other sites
Recommended Posts