Vai al contenuto

Thor - il prossimo film della Marvel Studios

Erik

Messaggi raccomandati

Tra l'altro avrai letto certamente le lamentele di Alan Taylor proprio sulla completa libertà creativa di cui aveva goduto nel girare Thor 2, poi successivamente negatagli in fase di montaggio.

Sarebbe interessante capire come avrebbe scelto di raccontare lui quella storia... anche se quello che leggo della sua nuova fatica, Terminator Genisys, che a detta sua non ha subito le stesse pesanti ingerenze da parte dello studio, mi lascia molto perplesso.

E che non me lo ricordo che fece il press-tour per Thor 2 con un continuo rodimento di culo e annessi insulti verso Marvel e Gunn anche per la scena post-credits inserita a sua insaputa? Io sono molto critico della Marvel, ma in questo caso non penso che se Taylor avesse avuto il final cut sarebbe uscito un film assai differente. Come hai detto tu, la prova del nove è dimostrata da Terminator Genisys, un film privo di interferenze produttive e dove Taylor ha goduto della massima libertà. Il risultato a giudicare dalle recensioni? Un film blando e generico senza stile e spessore. Finora Thor è quello che sofferto di più la traduzione in live-action, manca ancora del tutto la grandeur Kirbyana e Simonsiana. E io per Ragnarok volgio davvero tutto: un bravo regista cinematografico, un capace sceneggiatore e poi mi aspetto minimo minimo Surtur, Balder (il Ragnarok prende piede dalla sua morte), l'Incantatrice, Hela e l'Esecutore.

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo introducono solo per ucciderlo? :°_°:

Bè, almeno lo introducono, anche se avrebbero dovuto farlo dal primo film e io ancora penso che sia stato un errore eliminare Donald Blake, sono affezionatissimo a quel dottore ! Poi, mi sono sbagliato: non Surtur, ma intendevo dire il Serpente di Midgard! Non ricordo se l'avevo detto, ma la visione di Thor su Age of Ultron l'ho trovata imbarazzante: non so perchè, ma mi (off-topic: "ma mi" alle elementari era d amatita rossa, ora invece è riconosciuta dall'Accademai della crusca! :girella1: ) ricordava la famigerata scena rave di Matrix 2! :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spetta!!!

Esiste un seguito di Matrix? Impossibile.

Nel mio personalissimo universo, no, esiste solo il primo. Poi in altre Terre parallele sono usciti anche il secondo e il terzo. Io non so veramente cosa sia accaduto ai Wachowski, lo dico con grande sincerità e rammarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho solo qualche vago ricordo di un incubo dove c'era la Bellucci che portava in giro le sue tette e basta  ???

Diomio, che immagine che hai rievocato, la Bellucci su Matrix: ricordo che all'epoca ebbi l'impressione di stare a vedere uno di quei cartoni animati dove i personaggi parlano con la bocca in carne ed ossa...

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Taika Waititi. Chi? Gnente, non gliela famo, continuano ad assumere anonimi e sconosciuti registi di stampo televisivo. Burattini da manipolare e yes-man che svolgono un compitino imposto dall'alto. E qui stiamo parlando di Ragnarok, mica fagioli! Non è bastata la lezione con Alan Taylor. Avremo mai un film proprio di Thor, che è il personaggio che in assoluto ha più sofferto del trattamento live-action? VOJO MORI'!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Taika Waititi. Chi? Gnente, non gliela famo, continuano ad assumere anonimi e sconosciuti registi di stampo televisivo. Burattini da manipolare e yes-man che svolgono un compitino imposto dall'alto. E qui stiamo parlando di Ragnarok, mica fagioli! Non è bastata la lezione con Alan Taylor. Avremo mai un film proprio di Thor, che è il personaggio che in assoluto ha più sofferto del trattamento live-action? VOJO MORI'!!!

Il problema è che fondamentalmente i 2 film di Thor usciti fin ora facevano uno più cagare del'altro: quello di Taylor è stato il peggiore fin ora (ma aspettiamo fiduciosi la 3za perla) ma non è che Brannagh abbia brillato (anzi...); ora io non sò se è proprio un limite del personaggio/setting in sè (mai letto i fuemetti) ma la commistione techno/fantasy nel 1mo era brutta e nel secondo oscena, il protagonista titolare è un cazzone antipatico nel 1mo film e non migliora molto nel 2do (e ti diverti quando viene percualto/ridicolizzato nei 2 Avengers, sopratutto il 1mo, visto che come "spalla comica" funziona egregiamente e molto melgio che come protagonista...), la sua love story con Jane fà abbastanza addormentare nel 1mo film (ed è buttata dentro a cazzo tanto per nel 2do) e tutto sommato anche il cast di comprimari/anatoginsti è ridicolo per lo più (giusto Hopkinss nel 1mo fà la sua parte ma è poca roba) e/o anonimo (Idirs Elba/Hemidall è più rilevante perchè nero che altro ,mentrei i 3 guerrieri in 2 film fanno poco e/o nulla e Sif è decisamente più vedibile/apprezzabile in agents Of Shield indi fate voi su che livello stiamo..) mentre la vera "star" in 2 film fondamentalmente è Loki (ed è pure l'unico villain veramente degno comparso fin ora in tutto l'UCM tanto che era l'antagonista princiale di Avegers....); poi è il mio solito rant su quanto disprezzi stì 2 film (pr me il peggio fatto dalla Marvel assime ai 2 Hulk e al 2do IM) ma boh, dopo il 2do mi chiedo se sia veramente possibile fare di peggio..... consideriamo pure che un "regista burattino" senza personalità sia sulla carta peggiore dei precedenti, all fin fine hai sempre per protagonista un palestrato coglione nordico che usa un martello per picchiare/fulminare i suoi avversari quando non bisticcia (in modo più o meno gayo) col fratello adottivo e/o se la smiela con la sua bella terrestre... se il personaggio è tutto qui (filmicamente parlando) pui metterci anche Scorsese alla regia e otterrai cmq una sola...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sono perplesso: la Marvel vuole iniettare più umorismo e risate in Ragnarok ed è il motivo per cui è stato scelto tale Taika Waititi, anonimo regista conosciuto solo per uno spoof sui vampiri. Ok, Hulk sarà il co-protagonista del film ma non si capisce perchè bisognerebbe ammazzarsi dalla risate in un evento tragico e importante come il Ragnarok. Ah, sarà introdotta Valchiria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perplesso: la Marvel vuole iniettare più umorismo e risate in Ragnarok ed è il motivo per cui è stato scelto tale Taika Waititi, anonimo regista conosciuto solo per uno spoof sui vampiri. Ok, Hulk sarà il co-protagonista del film ma non si capisce perchè bisognerebbe ammazzarsi dalla risate in un evento tragico e importante come il Ragnarok. Ah, sarà introdotta Valchiria.

Sei una brava persona, si vede che non ti piace ridere delle disgrazie altrui :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei una brava persona, si vede che non ti piace ridere delle disgrazie altrui :sisi:

LOL!!! :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mangaforever.net/248556/thor-ragnarok-nuove-indiscrezioni-sulla-trama-e-sul-tono-del-film

il film sarà diretto da Taika Waititi che ha raccolto diversi successi nel campo della commedia. Stando alla fonte, sarebbe proprio questo il motivo per cui Waititi è stata ingaggiato dalla Marvel, per portare un tocco di leggerezza alla sceneggiatura molto dark di Christopher Yost che avrà un tono apocalittico.

bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Yost

bah.

Lo stesso sceneggiatore (si fa per dire eh: è un termine altrimenti nobilissimo! Yost non ha esperienza cinematografica e viene dai cartoni animati Marvel per mongoloidi) a cui dobbiamo Thor 2. Non so se mi spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un film chiamato Thor: Ragnarok con il CANE che ha sceneggiato il 2do + un regista comico? 

Vabbè che Chris Heis'ntWorth fà già ridere di suo ma non mi sembra in caso di insistere su questo aspetto del peronaggio;  ora sò cosa ci possa essere di più brutto di un film su Thor che si piglia sul serio.. uno comico!!! 

Vabbè, tanto al cinema lo salto a meno di recensioni unanimi di capolavoro (del trash...) 

Link al commento
Condividi su altri siti