Vai al contenuto

Shonen Kakumei Captain Driver (Warning : Ikuni not included)

Roger

Messaggi raccomandati

• 4 weeks later...
  • Risposte 304
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

A me Star Driver in sè non dispiaceva. Niente di che, ma divertente a tratti.

Basta che non inauguri un filone di opere identiche a lui.

Anche a me Star Driver non è dispiaciuto in assoluto ma quel finale... ah, certo, è ampliato un po' col film... se ne avessero subbato quei cinque minuti che magari si capiva qualcosa di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il film non l'ho visto, ma il finale alla fine non l'ho trovato peggio di quello originale di Macross Frontier, quello dove sceglieva il cielo.

Ci scappava il threesome, e vabbè, ogni tanto capita :sisi:

Alla fine si è mazziato quel che si doveva mazziare e pace e bene.

Qui immagino dipenderà dalla proporzione uomini-donne se finisce in threesome. Potrebbe anche semplicemente andare a puttane.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il gattai sembra urlare GAO-GAI-GAAAAAAAAR! :pazzia:

e ciò è bene! :superfap:

Ora spero solo che il protagonista abbia il necessario livello di GAR che è indispensabile

Il primo episodio mi ha preso di brutto, dai che forse è la volta buona che Bones si fa perdonare le ultime puttanate, AI UONT TU BILIV!

Comunque hanno messo lì un bel po' di roba in soli 20', la storia delle fazioni mi sa che è già autoesplicativa coi nomi... mi sa che tra i terrestri ci sono i soliti minchioni pseudo-Seele che vogliono costruirsi la loro arca di salvataggio per pochi eletti e quelli che invece vogliono salvare il mondo per tutti, un classico, quindi ci sarà il tipico doppio fronte interno e contro gli invasori

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo in qualcosa di diverso.

Agganciamento veramente figo, ma per il resto è veramente un WTF.

Molto stardriver, purtroppo.

bambini fantasma con vestiti ridicoli, ragazze che cantano, space wizard e alien con pessimo fashion che urlano "apprivoise" ( e si potrebbe essere più volgari.

Vediamo, ma si', le pessime vibrazioni di Max, ora le sento anch'io.  incrocio le dita. 

Il robot è troppo figo per rovinarlo in una serie di merda.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

boh a me non è piaciuto. nel senso: graficamente è pressochè impeccabile e la sequenza dell'aggancio, seppur prolissa (tutti quei moduli che partono, si fanno la rampa, eccetera servono veramente a qualcosa?) è da pugnetta colossale. tuttavia in un solo episodio c'è troppa carne al fuoco da subito e, paradossalmente, per quel che si è visto si potrebbe comunque chiudere ciascun argomento nel giro di 2-3 eps. gli obiettivi principali della storia potrebbero essere l'identità/valore del padre, amici, organizzazione segreta da fermare, raggiungimento della maturità/affermazione di sè (cioè il protagonista quello è e quello resta fino alla fine) ai quali si sommano i secondari (non importa quanti nemici, non importa più di tanto che mezzi hanno, non importa quanto mettano in crisi il protagonista perchè tanto in qualche modo apprenderà la strada da seguire). la sensazione che infatti mi ha lasciato l'episodio è quello di qualcosa che vorrebbe essere serio, profondo, per certi versi complesso ma allo stesso tempo leggero (ad esempio l'incontro tra i due bampa, la scena WTF a scuola dove il protagonista ammette candidamente che se la passa nella sua cameretta "a modo suo", cose così insomma che ti spiazzano dal un po' al rotfl), che però non mi convince: oltre ad essere "rigido" per quel che viene messo su schermo, ci sono troppe situazioni già viste (la regazzina dentro alla "bolla"... mobbasta con 'sta cazzata scenica che serve a definire quanto è pura e key plot una tizia) ed anche i personaggi, fin qui, non sono nulla che oggettivamente mi motiva a continuare. però c'è sempre un forse, magari poi cambia, quindi lo seguirò per un po'. mah... certo però se percorre le orme di star driver con solo qualche differenza superficiale non c'è molto da sperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Umh, come primo ep. ha avuto cose che mi sono piaciute, dalla cura visiva (animatamente parlando non pare male ma tutto sommato il budget dell'ep. è tutto per la sequenza di avvio/gattai che verrà sicuramente riciclata.. vabbè speriamo nella battaglia del 2do ep!) mecha principale/trasformazione in primis ad un certo mood serio/malinconico ad inizio ep (peccato non un duri....) mentre altre cose decisamente no... nelle fattispecie Dark Side of the Moon: troppa roba che richiama Snob Driver... di nuovo attivazione "ad libitum" (oltre al Pirletta Galattico c'è pure quella cosa BRUTTA di Damidaler ma non voglio pensarli minimamente simili ed il fatto che vadano in contemporanea è un bel pugno nelle palle per il sottoscritto, mi verrano sempre in mente pargoni tra i 2! :P) ed hanno anche loro il "tormentone" Kiraboshi like (seppure la"zoccola" simil Benio non pare manco antipatica... è che la disegnano così :P); per non parlare della scena veramente ridicola con lui che si ritova in mano con una simil pistola uscita da qualche giocattoleria anni 80 (sembra un plasticone schifido ed anonimo.. ora non chiedevo una Dominator ma ALMENO un qualcosa di figo/carismatico si!) per controllare il robotto che mi ha abbastanza smosciato... 

Poi onestamernte sarei un pò STUFO del solito protagonista paraculato che sale sul solito non Gundam/ultrarobot nagaiano superpowah per destino/caso e si mette(rà? Vedremo il prox ep) a tirar mazzate a destra ed a manca contro il nemico invincibile che guarda caso decide di agire nel momento meno (o più...) opportuno mentre il resto del modo fà la figura dei cretini/hanno giusto degli stuzzicadenti da tirargli... basta con le premesse generiche +10.000 da mecha show anni 80 della ceppa! 

Spero non fosse quello che intedessero sul "stavolta facciamo un robotico classico" perchè davvero, era meglio Takuto che ALMENO il suo fotutto mecha lo aveva da una vita/lo sapeva usare che diamine!!!!

Concordo poi con Roger e Shuji sull accrocchio di roba stracondensata in un ep tanto da sembrare tirata dentro un pò a cazzo...   capisco voler arrivare il prima possibile al climax dell'ep/lancio del mecha però hanno fatto del (finto?) infodump senza spiegarti nulla praticamente... scene messe così tra flask back e personaggi/avvenimenti cruciali messi a spizzichi e bocconi facendo tanto i misteriosi/ve li sveleremo col tempo (ora, almeno sul padre morto e/o la faccenda dell'amicicio imho alieno si poteva essere un filo meno random, mi è parso di vedere un videoclip sulla vita passata del protagonsita quando c'erano alcuni flashback...) 

Nel complesso anche io non sono particolarmente soddisfatto (anzi, tolto l'eyecandy di razzi e roba "mascula" + un cast femminile che dovrebbe allargarsi bene e con la dovuta piacenza audio/visiva non è che mi abbia poi molto convinto...) ma nonostante tutto non lo casso per ora: spero vivamente di avere una battaglia figa nel 2do/qualche spiegazione in più...  per altro nel prox ep avremo la "majokko (dei PC) a fare da tour operator.. sono il solo che quando l'ha vista con gli occhiali ed il grin davanti ai mointor ha pensato "ma è un rip off di Ed da CB!" Ecco chi mi ricorsava un filo in desing :P) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo episodio onestamente mi ha fatto anche una buona impressione, ma se non seguo mai le serie Bones un motivo c'è. Al momento la storia "regge" perché non hanno spiegato niente e c'è ancora il fascino del mistero (mettendo pure tanta carne al fuoco), in futuro si vedrà. La sequenza del gattai è stata molto carina, richiamando un po' Daitarn, un po' Getter, un po' Gunbuster, ma sembra anche fine a se stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti