Vai al contenuto

Fate/Multiverse (era Fate Stay Night 2014)

Endrius

Messaggi raccomandati

Sì ma per i motivi che avevo espresso prima potevano essere ignorati o semplicemente si poteva considerare l'idea troppo assurda per essere vera e lo scudo usato l'episodio precedente poteva far pensare ad altro coi riferimenti alla guerra di Troia in questo invece l'hanno proprio reso palese in ogni modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma per i motivi che avevo espresso prima potevano essere ignorati o semplicemente si poteva considerare l'idea troppo assurda per essere vera e lo scudo usato l'episodio precedente poteva far pensare ad altro coi riferimenti alla guerra di Troia in questo invece l'hanno proprio reso palese in ogni modo.

Se ti ricordi però nella prima serie ha usato a mo di freccia Caladbolg (anche se in effetti non veniva detto), usata anche un po' per trollare Saber penso, quindi la materializzazione di Rho Aias non era comunque un'esca che facesse pensare alle leggende omeriche.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha osato toccare la zona assoluta di Rin? Possa crepare lentamente.

Shinji deve morire MALE (e non solo lui)

Fortuna che appena dopo c'è un momento che mi ha dato ENORME soddisfazione :pfff: (una delle scene migliori della serie)

Grazie Lancer! non ricorderò mai come cazzo ti chiamavi realmente ma sei stato un vero figo... peccato che poi il pretenzolo ti fa fare una fine di merda  :sweatingbullets: però oh... te la sei cercata eh...

Solo una cosa mi chiedo... ma Rin ha tre incantesimi di comando, usarne uno per invocare all'istante Saber che le salvi le chiappe no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Qualunque cosa Archer abbia fatto a Rin per farla svenire, i suoi circuti magici sono attualmente non funzionanti. Probabilmente non può usare incantesimi di comando.

2) Anche se potesse farlo, in questo momento per quel che ne sa lei Saber sta impedendo ad Archer di uccidere Shirou.

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho apprezzato molto come Archer alla fine sia arrivato alla stessa conclusione di Kiritsugu. Kiritsugu non aveva la pretesa di salvare tutti, ma sacrificare pochi per salvare molti. Alla fine si è accontentato di salvare anche una sola persona per avere la redenzione che cercava, pentito del suo modo di fare. Shiro voleva essere un eroe... e ci è riuscito. Ma ha sbattuto la faccia contro la stessa realtà che aveva scoperto Kiritsugu. In questo alla fine sono proprio padre e figlio.

E' stato notevole anche il confronto con Saber. Alla fine sia Archer che Saber vogliono cambiare il passato perché incapaci di sostenere il peso dei propri errori. Anche se il comportamente di Saber è più vigliacco (come le aveva fatto notare Iskandar). Archer si aggrappa al fatto di venire dal futuro, anche se come dice Saber, una volta che sei stato scelto come eroe il tempo non ha più senso. Di fatto anche la sua sembra la decisione di un illuso.

Ora non ci rimane che uno Shiro che vuole combattere contro la realtà delle cose. O meglio, non credo che pensi una cosa del tipo "io riuscirò dove l'altro me stesso ha fallito", quanto piuttosto "non mi pentirò della scelta che farò". Sono curioso di vedere che finale verrà scelto. Il Nasuverse offre così tante opzioni che è difficile fare una previsione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancer è uno dei personaggi migliori. Compare poco, ma quando compare, dà prova di carattere

Io sto aspettando la scena in cui

Shirou le prende di Santa Ragione.

Spero ci sia lol. Ho un ricordo dalla serie vecchia

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui dipende da come decidono di riorganizzare la route. Nel film della Deen c'erano delle scelte un po' "meh", ma è anche vero che essendo quello un film dovevano correre in fretta verso il finale. Per dire, la scena della rivelazione di Archer non è tanto diversa, ma la serie tv arricchisce molto con dettagli e motivazioni (e non mi riferisco solo all'incontro con Gaia). Per cui capisci i personaggi. Per il resto, anche se abbiamo delle tracce dai videogiochi, spero che in Ufotable ci organizzino qualcosa di originale. Anche se temo che essendo in programma i film di Heaven's Feel, alcune scene di forte impatto se le tengano per quella route.

Al momento la mia impressione è che lo Shiro che diventa Archer aveva proprio lo spirito di un eroe guerriero, per cui si macchia di sangue a fin di bene ma alla fine non riesce a reggerne il peso (= l'eredità di Kiritsugu). Lo Shiro del presente mi sembra invece abbastanza folle da... mh, diciamo di fare il "Gesù Cristo" della situazione, con tutto quello che ciò comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire, la scena della rivelazione di Archer non è tanto diversa, ma la serie tv arricchisce molto con dettagli e motivazioni (e non mi riferisco solo all'incontro con Gaia). Per cui capisci i personaggi.

Però sulla motivazione di Archer hanno un po' inventato rispetto alla VN (in modo peggiorativo imho, a meno che l'intento non fosse far sembrare Archer un pelo più patetico).

Nella VN l'idea di Archer era di creare un paradosso (lui spirito eroico che uccide se stesso) nella speranza che questo potesse portare alla cancellazione dello spirito eroico EMIYA.

Che aveva anche un senso, nell'anime sembra più un'illusione che un tentativo con una vera possibilità di riuscita.

Detto questo credo che Shirou stringa un contratto con Alaya e non con Gaia (ma qui forse sarebbe meglio lasciare la parola a Zenone o a Ygg).

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'anime sembra più un'illusione che un tentativo con una vera possibilità di riuscita.

Sì, infatti. Ma a me la cosa non è dispiaciuta. D'altronde se era fessa Saber a voler cambiare la storia, lo stesso deve valere per Archer. Questo UBW mi sembra tenere particolarmente conto di F/Zero. Per questo l'ideologia di Kiritsugu doveva per forza riemergere. E spero che portino avanti anche il personaggio di Kirei.

Detto questo credo che Shirou stringa un contratto con Alaya e non con Gaia

Ci avevo pensato. Ma d'altronde le formule di evocazione dell'UBW da parte di Archer e Shirou sono diverse (anche se dovrebbe dipendere solamente dal loro diverso approccio verso gli ideali). C'è però da tenere conto che certi dettagli sono più da Heaven's Feel che non da UBW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco il concetto, ONORE A LANCER!  :fash1: Best Servant senza se e senza ma  :hitler:

pretonzolo del cazzo hai avuto quel che meritavi  :abalone: e già che c'era un'altra figura di palta per il coso inutile... no non Shiro quello che è pure disgustoso :pfff:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella scena con Lancer c'era anche nel film, anche se più sbrigativa (d'altronde la route è questa). Però ho sempre trovato un peccato il modo come viene liquidato Kirei e speravo che in questa serie si inventassero qualcosa di nuovo. Al momento però ho ancora speranze, dato che Lancer appicca il fuoco apposta per impedirgli di fare qualcosa. Ergo, non era sicuro che fosse fuori gioco. Quindi chissà.

Per il resto, il rapporto fra Shirou e Archer viene ancora più approfondito e ora Shirou sa che quelle di Archer non erano solo vuote parole. Tutta la questione del "stai seguendo un desiderio non tuo", viene molto ben sviscerata. Credo che a quel punto i due si capiscano per davvero. Però ancora, il ricordo di Kiritsugu. L'ho trovata una parte quasi commovente. Kiritsugu salvò Shirou dandogli il fodero di Excalibur, che gli permette di guarire. Il punto è che l'unlimited blade works si basa sul

copiare le armi che si conoscono. All'inizio Archer è in vantaggio perché fa la differenza anche *quanto* le si conoscono. Shirou ne imita l'aspetto esterno, ma più entra in contatto con Archer più ne apprende le conoscenze. Però sono cmq copie (vedi quando Gilgamesh chiama Archer "Faker"). Ma il fodero è l'originale.

Cmq a questo punto della storia ci sono ancora diverse strade ancora percorribili. Spero si distacchino dal film il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo preferivo che rimanesse il prete. Come nemico era molto più efficace, perché marcio dentro. Gilgamesh è solo un megalomane. Cmq... Emiya si è arreso alla propria stupidità, però il come ci arriva mi è piaciuto molto. Ed è stato notevole che nel frattempo anche Saber abbia riflettuto su se stessa, dato che ha motivazioni simili. Sono piccole aggiunte che però aiutano tantissimo per caratterizzare i personaggi e per farli evolvere.

In termini generali ormai mancherebbe solo Assassin e lo scontro finale ma... visto che per arrivare al 26 ancora ce ne vuole (e fra l'altro non è da escludere che il 26 duri il doppio), mi aspetto delle sorprese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma difatti mi domandavo(e chi se la ricorda la serie vecchia+film),

Assassin come sta campando? Essendo morta Caster, da dove prende il Mana? Leggevo un po' sulla Wiki ma non c'è scritto niente ò.ò)

Ho controllato prima sul film, in pratica attinge l suo mana dal luogo a cui è a guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo preferivo che rimanesse il prete. Come nemico era molto più efficace, perché marcio dentro. Gilgamesh è solo un megalomane. Cmq... Emiya si è arreso alla propria stupidità, però il come ci arriva mi è piaciuto molto. Ed è stato notevole che nel frattempo anche Saber abbia riflettuto su se stessa, dato che ha motivazioni simili. Sono piccole aggiunte che però aiutano tantissimo per caratterizzare i personaggi e per farli evolvere.

In termini generali ormai mancherebbe solo Assassin e lo scontro finale ma... visto che per arrivare al 26 ancora ce ne vuole (e fra l'altro non è da escludere che il 26 duri il doppio), mi aspetto delle sorprese...

L'hanno già confermato che l'ultimo episodio durerà 40 minuti.
Link al commento
Condividi su altri siti