Vai al contenuto

[PS3] Valkyria Chronicles

Marko

Messaggi raccomandati

• Risposte 422
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

• 2 weeks later...

Finito ieri sera.

Ben vengano giochi così impegnativi, che ti regalano soddisfazioni a finirli.

Vale la pena scaricare tutti i DLC, Ex Hard a parte?

secondo me sì.

personalmente ho lasciato lì solo l'ex hard, di cui non sento il bisogno, anche perché non sono solito rigiocare i titoli che ho già completato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-10-27/sega-to-release-valkyria-chronicles-tactical-rpg-on-pc/.80400

Se ci mettono anche i DLC me lo ripiglio su Steam (in offerta ovviamente :P) visto cphe per PS3 non li ho ghghgh!

E chissà mai che arrivi il porting anche del 2do/3zo capitolo su pc (quelli si mi interesserebbero non avendo la PSP)

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Contando che odio i 2 protagonisti (la Panettiera + la copia uscita male di Yang Wenli sono degni l'uno dell'altra) e che WC vale più per il tipo di gameplay che per il resto bè, non credo possano schifarmi più di tanto i personaggi (anche se visto il 1mo forse effetivamente si può fare di peggio ma ne dubito...)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Giocare ai tattici di notte tarda aka 'la stai facendo giusta':

* nel posizionare le truppe scambi un cecchino per uno che usa armi anticarro

* "" "" "" "" nonostante quanto sopra, posizioni due genieri (!)
* "" "" "" "", per finire, nonostante tu abbia un geniere nel primo gruppo, che scambi per un anticarrista, cosa che scopri non vera mettendolo davanti ad un carro... richiami dal secondo gruppo in c*lo al mondo quello che pensavi fosse l'unico geniere a disposizione, perdendo almeno un turno e finendo per fare le riparazioni a quello che gia' c'era sul campo.

*Troiaio Spettacolare*

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di no  :°_°:

Non riesco a credere alla fesseria c'ho appena fatto, mi pare la 6' o la 5' battaglia, faccio tutto a puntino e porto avanti l'Edelweiss lasciando il 'culo' del carro scoperto a un lancer che mi oneshotta.

D..... C....... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, sto al 6' capitolo, ho da fare quella luuuunga (in senso di spazio in cui spostarsi) battaglia nel deserto.

Ora, ci sono due posizioni base, una a destra su un'altura e una a sinistra; sull'altura ci sono due spazi, presumo che debba metterci due cecchini o simili, solo che essendo il posto elevato funge da invito per tiro al piccione. Dove diavolo sbaglio?

P.s.

odio i cecchini, quando li usano gli imperiali mi buttano giu' un pg con due colpi, quando li uso io manco a 3 colpi e mi capita pure di sbagliare mira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica mi dispero, qui l'unico problema e' che gli scontri veri e propri si portano via una buona mezzoretta e rifare e' un po' una 'fucilata' (tanto per stare in tema)  :°_°:

Ma sti cecchini servono o no? Io sto potenziando quasi solo i primi due (scout e 'truppa')

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, sto al 6' capitolo, ho da fare quella luuuunga (in senso di spazio in cui spostarsi) battaglia nel deserto.

Ora, ci sono due posizioni base, una a destra su un'altura e una a sinistra; sull'altura ci sono due spazi, presumo che debba metterci due cecchini o simili, solo che essendo il posto elevato funge da invito per tiro al piccione. Dove diavolo sbaglio?

P.s.

odio i cecchini, quando li usano gli imperiali mi buttano giu' un pg con due colpi, quando li uso io manco a 3 colpi e mi capita pure di sbagliare mira.

SE mi ricordo bene:

- un cecchino in posizione elevata è cosa buona e giusta, specie posizionandolo nello spazio (il primo?) più protetto. Ah, assicurati di utilizzarlo solo come ultimo in ogni turno, visto che, data la conformazione del terreno, difficilmente farà la differenza in quanto potenza di fuoco (ma è utile per dare il colpo di grazia alle truppe avversarie non finite dagli Scout e/o dagli Shock).

- all'inizio piazza parecchi scout (almeno 3-4) ed un paio di Shocktroopers, ed assalta il fortino che si trova sulla destra della posizione iniziale. Occhio che ci son 2-3 Lancers in giro, quindi adotta la tattica principe di X-Com, movimento in gruppo di copertura (2 Scout di copertura (separati da una certa distanza tra loro) ed 1 Shock di punta dovrebbero garantirti una certa sicurezza, specie se li fai seguire da un Lancer). Per assaltare il fortino, mischia gli Scout e gli Shock in due gruppi: uno che lo assalta passando dal lato sinistro (usa le rocce come copertura dai cecchini della postazione più lontana), mentre il secondo lo assalta passando al riparo del fosso.

- Assicurati di iniziare l'assalto al fortino coi due gruppi in contemporanea ed al massimo dei punti turno/azione: il fortino DEVE essere ripulito in massimo due turni, altrimenti c'è il rischio che i rinforzi nemici arrivino quando le tue truppe sono mal posizionate e/o a corto di punti vita.

- Una volta conquistato il fortino, scegli chi (e quale tipo di truppa) deve rimanere a guardia del forte (se non ricordo male, io ci lasciavo sempre un cecchino ed uno scout sul tetto, con un lancer (per gli HP) a guardia della bandiera), liberati di tutte le truppe "lente" e di tutti i cecchini (al limite, uno lo puoi tenere al coperto nella trincea di sacchi sul tetto del fortino per tenere sotto controllo la situazione), ed inizia ad avanzare dal lato destro del campo di battaglia sfruttando ogni possibile riparo per far terminare il turno alle tue truppe in avanzamento: il tuo scopo è portare almeno 4 truppe (tra Scout e Shock) al riparo di una struttura diroccata posta all'estrema destra in alto rispetto al campo di battaglia, posizione dalla quale potrai dare inizio all'assalto finale dell'ultima postazione. Attraversare il deserto non è troppo rischioso (specie se passi costeggiando l'estrema destra del campo di battaglia (anche considerando un certo evento che accade non appena ti avvicini alla parte centrale del campo di battaglia)), visto che raramente ti troverai a distanza utile di tiro delle truppe avversarie.

- Una volta giunto a quelle rovine, attendi il prossimo turno (per avere il massimo di punti comando (alla fine del turno precedente, al limite, usa quel che ti rimane dei punti azione per curare chi ne ha bisogno e ricaricare le armi)); dopodiché, all'inizio del turno dai l'assalto all'ultima postazione: il tuo scopo principale è quello di far arrivare tutte le tue truppe avanzate a ridosso delle protezioni di sabbia dell'ultima postazione per poterle usare come ripari (mentre le truppe avversarie all'interno, anche se le utilizzano come ripari, si troveranno comunque allo scoperto rispetto al fuoco delle tue unità avanzate), per poi bersagliare le truppe avversarie con un fuoco incrociato di fucilate, granate, mitragliate. SE non hai armi abbastanza sviluppate, tienti dei punti azione di riserva per far agire le tue truppe durante il turno del nemico.

Ah, se hai armi ad un buon livello di sviluppo, ricordati di mirare sempre alla testa del nemico: è la parte più vulnerabile e, se la colpisci, infliggi danni maggiori.

P.S.: malidetto, m'hai fatto tornà la voglia di giocacci!!!!!!! :pazzia:  :pazzia:  :pazzia:  :pazzia:

Ora mi tocca da perdere 2 ore a ritrovallo e a riscaricacci tutti i DLC che c'avevo!!!!!! :pazzia:  :pazzia:  :pazzia: (anche se in realtà è il fratellone che se li è cattati ed io li uso a scrocco...)

Modificato da Majere
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male i cecchini finchè non li livelli sono inutili e solo in un paio di missioni è fondamentale averli

Iniziavo ad averne il sospetto ^^;

P.s.

SE mi ricordo bene:

- un cecchino in posizione elevata è cosa buona e giusta, specie posizionandolo nello spazio (il primo?) più protetto. Ah, assicurati di utilizzarlo solo come ultimo in ogni turno, visto che, data la conformazione del terreno, difficilmente farà la differenza in quanto potenza di fuoco (ma è utile per dare il colpo di grazia alle truppe avversarie non finite dagli Scout e/o dagli Shock).

- all'inizio piazza parecchi scout (almeno 3-4) ed un paio di Shocktroopers, ed assalta il fortino che si trova sulla destra della posizione iniziale. Occhio che ci son 2-3 Lancers in giro, quindi adotta la tattica principe di X-Com, movimento in gruppo di copertura (2 Scout di copertura (separati da una certa distanza tra loro) ed 1 Shock di punta dovrebbero garantirti una certa sicurezza, specie se li fai seguire da un Lancer). Per assaltare il fortino, mischia gli Scout e gli Shock in due gruppi: uno che lo assalta passando dal lato sinistro (usa le rocce come copertura dai cecchini della postazione più lontana), mentre il secondo lo assalta passando al riparo del fosso.

- Assicurati di iniziare l'assalto al fortino coi due gruppi in contemporanea ed al massimo dei punti turno/azione: il fortino DEVE essere ripulito in massimo due turni, altrimenti c'è il rischio che i rinforzi nemici arrivino quando le tue truppe sono mal posizionate e/o a corto di punti vita.

- Una volta conquistato il fortino, scegli chi (e quale tipo di truppa) deve rimanere a guardia del forte (se non ricordo male, io ci lasciavo sempre un cecchino ed uno scout sul tetto, con un lancer (per gli HP) a guardia della bandiera), liberati di tutte le truppe "lente" e di tutti i cecchini (al limite, uno lo puoi tenere al coperto nella trincea di sacchi sul tetto del fortino per tenere sotto controllo la situazione), ed inizia ad avanzare dal lato destro del campo di battaglia sfruttando ogni possibile riparo per far terminare il turno alle tue truppe in avanzamento: il tuo scopo è portare almeno 4 truppe (tra Scout e Shock) al riparo di una struttura diroccata posta all'estrema destra in alto rispetto al campo di battaglia, posizione dalla quale potrai dare inizio all'assalto finale dell'ultima postazione. Attraversare il deserto non è troppo rischioso (specie se passi costeggiando l'estrema destra del campo di battaglia (anche considerando un certo evento che accade non appena ti avvicini alla parte centrale del campo di battaglia)), visto che raramente ti troverai a distanza utile di tiro delle truppe avversarie.

- Una volta giunto a quelle rovine, attendi il prossimo turno (per avere il massimo di punti comando (alla fine del turno precedente, al limite, usa quel che ti rimane dei punti azione per curare chi ne ha bisogno e ricaricare le armi)); dopodiché, all'inizio del turno dai l'assalto all'ultima postazione: il tuo scopo principale è quello di far arrivare tutte le tue truppe avanzate a ridosso delle protezioni di sabbia dell'ultima postazione per poterle usare come ripari (mentre le truppe avversarie all'interno, anche se le utilizzano come ripari, si troveranno comunque allo scoperto rispetto al fuoco delle tue unità avanzate), per poi bersagliare le truppe avversarie con un fuoco incrociato di fucilate, granate, mitragliate. SE non hai armi abbastanza sviluppate, tienti dei punti azione di riserva per far agire le tue truppe durante il turno del nemico.

Ah, se hai armi ad un buon livello di sviluppo, ricordati di mirare sempre alla testa del nemico: è la parte più vulnerabile e, se la colpisci, infliggi danni maggiori.

P.S.: malidetto, m'hai fatto tornà la voglia di giocacci!!!!!!! :pazzia:  :pazzia:  :pazzia:  :pazzia:

Ora mi tocca da perdere 2 ore a ritrovallo e a riscaricacci tutti i DLC che c'avevo!!!!!! :pazzia:  :pazzia:  :pazzia: (anche se in realtà è il fratellone che se li è cattati ed io li uso a scrocco...)

Ho scout e shock al 5' livello (ho speso 6000 di esperienza per imparare mi pare ritirata dal tipo al cimitero, le armi sono al 4' slot con l'eccezione delle granate al secondo.

I due che posso posizionare sull'altura pero' mi restano un pelo a portata di tiro, non vedo posti in cui farli rannicchiare o che... o i cecchini hanno qualche abilita' particolare?

I lancer mi fanno morire perche' non sparano se non ai carri, quindi ad esempio nel mio ultimo try ho usato uno shock per andare a farli fori tutti; problema e' che mi sparano da lontano. Io uso la classica strategia del 'carro davanti, dietro tutti quanti' (con geniere attaccato alle costole del carro che ripara come se non ci fosse un domani, e in effetti, ehm).

Ma ci si deve avvicinare da due punti a quel fortino, con la copertura dei cecchini sull'altura, o perche' diavolo c'e' questo split delle truppe in due punti (dei quali 2 sull'altura).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha fatto venire voglia di iniziare il 2 e il 3.

Cmq da quel che ricordo nelle missione avanti di default tenevo giusto un solo ceccino o non ne avevo per niente, salvo accorgermi che non riuscivo a fare la missione perchè era utile.

Il problema è che ad un certo punto i nemici diventano troppo resistenti per essere accoppati in un turno dal cecchino, che alla fine usavo per dare il colpo di grazia così da finire un turno prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto al 7. We qua c'è Sir Maximilian ^^

SEH, e come lo faccio fori quel carro armato gigante?
Ho piu' probabilita' se metto Alicia in costume da bagno, le faccio ballare il tuca-tuca e spero che il pilota schiatti dal ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, se ho capito l'antifona;

ho 6 torrette semoventi da colpire, ciascuna fatta in modo che va giu' con 3 colpi, o di lancer o di carro; ora, quindi sarebbero 18 colpi da azzeccare.

I colpi con il carro prendono due slot di turni, quindi mi servirebbero 3 fasi colpendo con il carro (non male), visto che ho 10 slot di turni per fase.
Oppure, visto che ogni lancer ha 3 razzi, e ciascun lancio mi viene uno slot di turno.. *sgrat*, con 6 lancer (ciascuno che azzecca il colpo beninteso, li mortacci loro), ci vorrebbero due fasi in tutto e mi resterebbe uno slot di turno nella seconda fase.

Tutto cio' e' molto bello se ci fosse solo quel dannato carro, ma gia' dopo aver fatto fuori 4 torrette semoventi, iniziano a spuntare come funghi anche altrove, e nell'ultimo tentativo mi hanno pure occupato una delle basi mie.

E i lancer non servono a null'altro, ergo, mi servono trooper.

Pure.

Boh?

Ho livellato due volte i lancers e non mi sembra siano ancora molto precisi (vogliamogli bene).

Non e' che qualcuno mi spunta fuori con una strategia per la Battaglia di Barios, insomma?

p.s.

nei vari target vedo anche prese d'aria etc.

Immagino quindi che NON sia finita con le torrette.

Argh.

(E' assurdo far fuori tutte e 6 le torrette per poi passare pure a fare altro, mentre il nemico ha tutto il tempo per interi turni di accerchiarti, c'e' qualcosa che ancora non capisco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ci sta una guida passo passo per la battaglia

Altrimenti due hint, da quello che ricordo guardando quelle immagini, butta giù i muri blu e fai esplodere i radiatori, ma per questi devi salire sul carro.

Sta missione mi aveva fatto penare non poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ci sta una guida passo passo per la battaglia

Altrimenti due hint, da quello che ricordo guardando quelle immagini, butta giù i muri blu e fai esplodere i radiatori, ma per questi devi salire sul carro.

Sta missione mi aveva fatto penare non poco

Io mi sa che l'avevo finita proprio così a botte di Stormtrooper... Minchia ragazzi che giocone che era, stupida Sega ad essere migrata sulla PSP, sto gioco splendeva nella gloria del FullHD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio uno vuole fare il furbo guardando le soluzioni si fa prima a vedere su youtube, credo ci siano i video di tutte le missioni con Rank A (alcune fatte con tutti i personaggi di livello 1, cosa che ti fa sembrare veramente una merda considerando che molte missioni sono difficili anche livellando).

Comunque in linea di massima delle torrette fregatene, sai dove sparano, se riesci a tirarne giù qualcuna senza troppi problemi bene, altrimenti non preoccupartene troppo, gli obiettivi principali sono i muri prima e i radiatori dopo.

Una volta capito il trucco la missione è facile.

Quelle VERAMENTE toste imho arrivano dopo, e lì davvero dovrai imparare ad amare gli ordini e, se vuoi Rank A, a sfruttare gli scout (e a bestemmiare come un turco, vedi missione "proteggi il campo rifugiati").

Io al primo giro ero riuscito a finire quasi la metà delle missioni con un buon Rank (almeno un terzo con Rank A, se mi ricordo), a fare il secondo giro poi ci è voluto davvero poco.

Risultato http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=352145449

Link al commento
Condividi su altri siti