Vai al contenuto

Gekkan Shoujo Nozaki-kun

Shuji

Messaggi raccomandati

Il bello poi è che sembra niente affatto esaurita la vena comica. Ecco, mi piacerebbe ci fosse una seconda serie

Da lettore del manga, posso assicurare che sono stati lasciati fuori capitoli incredibilmente divertenti (quelli sul fratello di Nozaki, la gita al mare, quello in cui Nozaki, Wakamatsu e Hori giocano alla visual novel per ragazze... giusto per citarne qualcuno), e che probabilmente di materiale per un'eventuale seconda stagione ce ne sarebbe già anche a sufficienza. Secondo me l'anno prossimo arriverà, sempre in estate (prima probabilmente Dogakobo farà la seconda di Mikakunin, così a naso).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 101
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

• 2 weeks later...

L'ho finito di vedere oggi e che dire, probabilmente è la serie a sfondo sentimentale che più mi ha divertito in assoluto. In effetti il lato romance è subordinato a quello comico ma le due parti si bilanciano benissimo. Però che due palle ste serie da 12 ep che ti lasciano la storia a metà, ormai non le conto più le storie che mi sono piaciute di cui vorrei vedere la fine. Speriamo che qualcuno faccia come Flashbook con Bokura minna kawaisou e si catti il manga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho apprezzato particolamente la serie se non per alcune gag/episodi ben riusciti (in genere tutti quelli dove c'è Seo che forse è il mio pers. preferito del lotto); invece odio profondamente Kashima devo dire (praticamente un uomo con la gonna... disgustorama) e trovo abbastanza prevedibile (e quindi non particolarmente divertente) Mikorin.

Non è male Sakura con i suoi botta e risposta/facciotte e, tovaglioli in testa a parte, è anche pucchosa per lo più (decisamente carina in yukata nell'ultimo ep) mentre Nozaki và a sprazzi (troppo monocorde sulle gag realtivi a manga e varie mentre sul resto qualche risata la strappa).

Se fanno una S2 ci butterei cmq volentieri un'occhio, come resa in animazione hanno fatto tutto sommato un buon lavoro ed il cast di doppiatori per la s1 era molto buono, serie dal 6 al 7 per me a seconda degli ep. ma che per lo meno si eleva dallo squallore medio estivo del 2014.

Non credo cmq che sia una serie smerciabile da noi (soprattutto non senza il manga) visto che le commedie sentimentali pure e/ o ibride (che tirano di più) in passato già hanno floppato ed una cosa prettamente comica di questo tipo non sò quanto possa coincidere con i gusti del pubblico nostrano indi mi farei poche illusioni su una eventuale edzione italiana dell'anime...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da noi oramai di smerciabile c'è rimasto ben pochissimo nel settore anime.

Giustappunto c'è rimasto da sperare principalmente nei manga.

Mi sa che forse ricomincerò a leggerli, soprattutto dovessero arrivare certe opere (e negli ultimi tempi di manga che hanno avuto una serie animata ne sono arrivati).

Gekkan poi mi sa che si presta benissimo ad essere apprezzato ugualmente (se non di più) come manga. Non s'avvertirebbe di sicuro l'assenza della colonna sonora, per dirne una.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Haruhichan.com-NyanType-November-2014-ar

Sono il solo a pensare che la presenza di Kashima rovini questo bel wallpaper? :P

Sì e dovresti vergognarti. XD

Di cosa, trovare brutto un personaggio che è disegnato come un UOMO (e che si comporta da uomo e veste da uomo anche in underwear) spacciato per donna?

De gustibus, ma Kashima mai mi piacerà perchè fondamentalmente "It's a (fake?) trap!!!!" e sono un pò stufo di stà moda, perculata o fujoshi bait che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...