Vai al contenuto

Zankyou no Terror

Shuji

Messaggi raccomandati

https://www.youtube.com/watch?v=M6uA1auz51I

(Opening fintanto che dura)

E dopo Aldnoah, non delude per ora le aspettative neanche questo ZnT; il parallelo tra i due e' scontatamente il fatto che i primi episodi introducono ambientazione e 'mood' delle rispettive vicende.

Partendo davvero dall'inizio, il look & feel da' l'impressione di vedere una nuova stagione di Psycho Pass, interessanti le inquadrature all'interno della scuola e dell'aula con i protagonisti, con praticamente la sola luce esterna ad illuminare l'ambiente lasciandolo in ombra, come in qualche modo 'negando' l'identita' che in genere 'scorrerebbe' sui volti dei ragazzi che la frequentano, tranne i 'diretti' interessati.

Particolare la scelta di affidare ad un improvviso riff cosi' come lo e' la rappresentazione, di alcuni scorci di flashback.

Trovo interessante anche che la narrazione non si ponga in modo pesante e pedante a inanellare situazioni e accadimenti solo per 'condurre' la vicenda; accadono delle cose, il motivo non puoi saperlo cosi' come non puoi sapere tutto di una persona solo guardandolo in viso una volta come appunta la protagonista 'acquisita':

"That was a smile like the sun... on a hot summer day... with eyes like ice."

C'e' parecchio "fumo" in questa serie, la cosa singolare e' che stavolta pare ci sia anche "dell'arrosto"; credo che la riuscita effettiva di questa serie sara' quella di riuscire non tanto a dimostrare questo, quanto al trovare e al dare il giusto equilibrio alla vicenda in modo che non risulti poi valida unicamente per quanto riguarda (l'indubbia) capacita' di aver generato un mood intrigante. Se chi scrive la vicenda lascera' o meno perdere l'acquerello nel delineare i personaggi e iniziera' a chinare in modo piu' o meno marcato. (e ovviamente se la vicenda di base non si discostera' eccessivamente dalle premesse dell'episodio risultando insignificante).

Per ora la 'cifra estetica' e le premesse ci sono, i personaggi stanno ancora un po' in ombra, cosi' come la vicenda. Se al di la' questo ci sara' altro, e quell'altro non sara' il classico topolino partorito dall'elefante di questa introduzione complessiva, allora potrebbe essere una serie piu' che interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 135
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visto, maronn' che abbiocco. Ho rischiato seriamente di addormentarmi tre volte durante l'episodio.

Per ora paiono un cumulo di puttanate e cliché messi a caso, non c'ho manco la forza di commentare nel dettaglio.

Cos'è, il momento "Eden of the East" di Watanabe?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 'problema' e' sempre come si usano determinati elementi, non che ci siano; e nel 'come' questa serie ha una sua precisa individualita'.
(se stiamo a parlare di stereotipi per questa serie, figurarsi per quelle che usano "Oppai in The Space")

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 'problema' e' sempre come si usano determinati elementi, non che ci siano; e nel 'come' questa serie ha una sua precisa individualita'.

Ma proprio no, viste duemila volte le stesse soluzioni registiche (non necessariamente negli anime), lo stesso stile di scrittura dei dialoghi (di sentire "Shinitakunai" ne ho proprio piene le palle (meglio "Shinitai" :D)), e la Kanno non diverge poi molto dallo stile usato in SAC. Finora quest'anime non ha proprio una cippa di individuale. È chiaramente qualcosa che Watanabe ha fatto solo per tirar su un po' di grana, tipo Apollon.

Per quanto riguarda il resto, i bambini su cui hanno fatto gli esperimenti (omg che faranno, i precog?) hanno decisamente spaccato le palle; le personalità dei due sono praticamente Smile e Peco spogliati di tutto ciò che li rendeva simpatici e credibili. 

La ragazza manco la commento.

Gli dò un'altra puntata e poi decido ma finora il tutto è veramente molto patetico.

Un terrorista su cui hanno fatto esperimenti da bambino e a cui hanno assegnato un numero, che usa come nome... dove l'ho già sentita? :D

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo un discorso vecchio come il cucco (sempre che questo modo di dire si adoperi ancora oggi).

Andando a sezionare singole parti di un'opera e facendole ricondurre ad altre analoghe o quasi presenti altrove, crei un nuovo tessuto narrativo in luogo di quello da cui 'tagli' solo per sostenere una tesi. Lo faccio quasi quotidianianamente da una ventina d'anni circa, e con me (almeno) non attacca. 

L'insieme che tendi a voler mettere in ombra ponendo l'accento su singoli aspetti riscontrabili non su altri anime, ma in ^n mila altre produzioni televisive, puo' tranquillamente starti sulle medesime, ci mancherebbe altro, cosi' come convincere me.

Io pero' nel caso avrei di che parlare della serie, tu di che altro che non siano singoli aspetti che hai riscontrato altrove? 
^^

Ah, poi, parlando pour parler; non mi pare che nel primo episodio sia citato o riportato espressamente quanto tu affermi, cosi' come potrebbe essere anche altro ancora l'humus della vicenda; per ora abbiamo l'ambientazione e il 'mood', prima di dire che e' tutto-tutto scontato/gia' visto/OMG, almeno facciamole accadere le cose ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì beh, anch'io sospendo il giudizio :)

Un'altra puntata me la vedo e decido.

È vero, mi sono spinto un po' oltre ciò che si vede nell'episodio.

È solo che vedere quei plot point, che sono "un attimino" abusati per usare un eufemismo, mi fa sempre scattare dei campanelli d'allarme.

Io punto già sulla trama semi-rip off di V. Dai, c'è pure la tipa salvata dal terrorista nel bel mezzo dell'attentato! Si apriva così anche V!  :giggle:

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nel frattempo me lo sono rivisto giusto per segnarmi qualche buco... scoprendo che il ratio di puttanate/min è ben oltre il livello di guardia!

- "Ascolta Shuji, dal suono di come stai digitando sulla tastiera capisco che abiti al quarto piano... adesso però esci e fai 91 passi a nord e 75 ad est" XD XD XD Ma che era quella roba?

- "Mi raccomando tuelv, non ti fare sgamare, blendati tra la massa tenendo un profilo basso!" Poi pronti via "eeeh sorry non ho un cellulare" *driin driin* "ops scusate, vado via" XD perfettamente mimetizzato, in un'ora come minimo è diventato il meme della scuola

- La cosa piu imbarazzante è la prima scena, italian job de noartri. Quello che da 2 metri gli scarrella un caricatore de mitra... "Ehi no non sparare potresti colpire il gizmo!" "Ah ok, np, non è che gli ho già sparato 50 colpi..."

- Ma poi se non facevano saltare la luce non si poteva sistemare quei quattro pupazzi nel palazzo? Ci voleva per forza il megatraliccio? Per un palazzo con una security così stretta poi... non è che entravano tutti compresa la cojona

- A proposito degli altri pg: imbarazzante lei "i wish everyone would just disappearhhhhhhhhh", eh gran caratterizzazione, mai vista prima. Non parliamo poi del detective decaduto che guarda i filmati youtube sui gatti che si inculano e capisce il gombloddo

- Ma poi il pretesto per far vedere a Peco la suddetta cojona? "Oh ciao, passavo di qua e ho pensato, porco zio buttiamo un pò un occhio alla scala de emergenza del 16esimo piano hai visto mai che ce fosse qualcuno che conosco!?!?". Zero convenience proprio, tutti passaggi ultrarealistici

Ok, ho capito che forse si ricollegano un po' di cose al discorso precog shit, ma dio santo è scritto in maniera orripilante. Ste cose o le sai fare bene, stimolando la curiosità di chi vede e sapendole spiegare poi, o non le devi fare proprio.

Date retta a me, non lasciatevi infinocchiare, è evidente che non hanno un cazzo in mano e vanno avanti solo cercando di fare le scene più cool possibile. Manco fosse lost.

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

sarà quello che volete, ma la regia del primo episodio è strepitosa. le animazioni fluidissime. musica poca, per la verità. dove voglia andare a parare tutto ciò, ovviamente lo si capirà più avanti sebbene sia stato dato qualche indizio sui caratteri del fantastico duo. è una storia di vendetta verso il sistema? evabbè, sarà una storia di vendetta verso il sistema.

tutti i gatti domestici vanno alla ciotola per mangiare. ma non significa che tutti i gatti domestici sono uguali :nono:

Date retta a me

e "ditegli che vi mando io" no? suvvia ma che è quell'elenco che hai fatto? ce ne fosse una di crtica razionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiavika, ma che hai scritto qua sopra?  :giggle:

una, da':

"Ascolta Shuji, dal suono di come stai digitando sulla tastiera capisco che abiti al quarto piano... adesso però esci e fai 91 passi a nord e 75 ad est" XD XD XD Ma che era quella roba?"

ha sentito l'eco e il riverbero della tromba delle scale, cioe', capita anche a me quando parlo con qualcuno che sta tornando a casa di capire quando apre il portone, quand'e' nell'andito, quando prende l'ascensore, apre la porta di casa... tu proprio no? A me e' sembrata anche banale...

sarà quello che volete, ma la regia del primo episodio è strepitosa. le animazioni fluidissime. musica poca, per la verità. dove voglia andare a parare tutto ciò, ovviamente lo si capirà più avanti sebbene sia stato dato qualche indizio sui caratteri del fantastico duo. è una storia di vendetta verso il sistema? evabbè, sarà una storia di vendetta verso il sistema.

tutti i gatti domestici vanno alla ciotola per mangiare. ma non significa che tutti i gatti domestici sono uguali :nono:

Sono del tuo stesso parere, eh   :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo ep . è tecnicamente/registicamente il migliore della stagione e pochi cazzi (forse AldNoah compete per budget ma non per animatori almeno nel primo ep, ecco dove sono finiti il grano e gli animatori buoni che circondano Watanabe, Mappa non aveva mai animato così bene nulla!); l'ost mi piace di primo acchito pur essendo più o meno già sentita (la Kanno non è una cima in originalità) e la trovo adatta (btw è uscita il giorno stesso del primo ep. e si trova su youtube

https://www.youtube.com/watch?v=5sGk00ImApI

fatevi un giro ad ascoltare le traccie che sono cmq belle/meritano!

Sulla vicenda in sè, parrebbe puntare sulla vendetta di 2 "cavie da esperimenti" verso la società così di primo acchito con una (in?)volontaria complice: elementi sicuramente già visti e stra abusati ma non sono così convinto che il focus sarà principalmente/esclusivamente quello.. ho come l'idea che si centrerà più sulla controparte femminile, da prima come pedina per poi diventare partecipe/complice a pieno titolo (in tal senso potrebbe essere un qualcosa di più psicologico e puntato alla "caduta all'inferno" della suddetta); per altro spero che i protagonisti siano prettamente personaggi negativi in sè: basta con gente che si deve vendicare di torti subiti e non è malvagia/ha una sacra missione da portare avanti contro tutto e tutti, Simpaticone e Bello Sguardo paiono "marci" fin nel midollo per quello che fanno e come lo fanno (imho il fatto che salvino la tipa è incidentale/per loro uso e consumo e spero rimanga tale) 

Non fosse per alcuni clichè che lasciano qualche perplessità sarebbe un ep quasi perfetto imho (poi sono il solo che ha pensato a Teddy Bomber in chiave più seria vedendo quegli orsacchiotti? :P), non resta che vedere come si dipana la vicenda/su cosa vogliono incentrare la serie (spero non sulla solita "revenge road" da film action americano, stavolta Watanabe può/deve fare di molto meglio!) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel complesso è piaciuto anche a me; al di la della ovvie esagerazioni (furto del materiale nucleare, minibombe che fanno crollare mezzo metropolitan e così via) su cui posso soprassedere se il resto si dimostra valido, quello che non mi va tanto giù è la comodità di non far vedere un migliaio buono di persone li a crepare sotto le macerie. Un pò troppo comodo per mantenere "verginelli" i due protagonisti; sono terroristi, avranno il loro passato e le loro ragioni, si potrà indagare sul come sono arrivati a fare quanto visto, ma non gliela si può svangare in quel modo sul fronte responsabilità. Mi sembra che vogliano salvare capra e cavoli (azione terroristica eclatante ma senza morti, che poi magari il pubblico potrebbe perdere empatia con i due bombaroli), ma a quel punto li si faccia agire su una scala più ridotta no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, c'è una scena in cui fanno vedere macerie che crollano sui passanti sottostanti (ma senza mostrare particolari cruenti.... magari per la censura/rating?)... ora se fosse l'anime cattivo che spero (ed in questo Taro hai stra ragione, anche se hai fatto evacquare l'edificio, qualche morto DEVE ESSERCI se vuoi risultare un terrorista credibile), magari ti danno la notizia al TG il gg dopo con morti e feriti nel 2do ep (per altro come cosa mi ha richiamato un pò il caos stile Twin Tower tra detriti e resto, anche il palazzo esploso aveva 2 torri :P) o per lo meno, spero che non si intraprenda la via dei "duri e puri" che in realtà non vogiono ammazzare nessuno o quasi, tradirebbe le premesse inziali: se volevi fare un'azione dimsotrativa con zero feriti facevi saltare qualcosa di non popolato e/o meno rischioso ma simbolico (tipo un monumento, V insegna!) di un palazzo in centro pieno di gente (dove di riffa o di raffa, ci scappa il morto!)

Aspettiamo il 2do ep. e vediamo il bodycount se sale (spero sia Jack Bauer approved : P )   

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Piaciuto anche a me, è vero, le sue sbavature e incongruenze la ha, ma ditemi quale storia narrata ne è totalmente assente, ma il complesso mi ha convinto w ha destato il mio interesse, e vi giuro che in un pomeriggio come questo, in cui sono quiin ufficio che vegeto stordito con la bolla al naso dall'ora di pranzo, non era affatto facile.

Simpaticone e Bello Sguardo paiono "marci" fin nel midollo per quello che fanno e come lo fanno (imho il fatto che salvino la tipa è incidentale/per loro uso e consumo e spero rimanga tale) 

Qui non sarei troppo convinto, c'è dietro tutta la storia dell'incubo ricorrente di BelTenebroso, "gli altri" che non si sono\sono riusciti a salvare, il senso di colpa e d'impotenza: "erano deboli, per questo non si sono salvati, ma lo eravamo anche noi, per questo non siamo riusciti a salvarli". E, ora che invece sono "forti", la possibile espiazione, offrendo la possibilità di salvarsi a uno "spirito affine" (quante volte da piccoli anche oro avranno pensato quel "vorrei che tutti sparissero!"): "chissà, magari così la smetterai di fare quel sogno."

La curiosità c'è, speriamo che non venga tradita (o almeno non troppo  :sweatingbullets: )

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche io, non mi ha entusiasmato come Psycho Pass, ma del resto è solo il primo episodio c'è da vedere come evolveranno i protagonisti, soprattutto la nuova complice, sì ok, solita povera sfigata vittima di abusi che vorrebbe che tutti sparissero ecc... ma quella è la partenza non è detto che debba restare così, magari le parte il neurone e diventa peggio degli altri due :giggle: che poi occhio alle apparenze perché mi sa che per ora il bastardo vero è l'allegrone, tanto per dire le regala il pupazzo bomba e poi fa scegliere all'altro se salvarla o meno che tanto a lui di lei non fregava un cazzo e la l'avrebbe lasciata crepare senza versare una lacrima (senza contare che così hanno una testimone che può incastrarli e potrebbe rivelarsi un autogol come Misa e gli altri suoi soci per Light). Con queste premesse però non puoi poi fare in modo che questi non si lascino in giro qualche "danno collaterale" e soprattutto della cosa se ne devono sbattere le balle, ma in effetti credo sia così, non è che servano scene splatter per forza... ricordiamoci che si son pure fottuti del materiale nucleare eh...

Poi ok, ci stanno anche tanti altri cliche ma non sono mai stati un problema, quello che conta è come li usi e quanto li usi

P.S. Per la storia dell'eco lui semplicemente intuisce che sia la tromba delle scale d'emergenza (anche perché durante un disastro in un palazzo da che parte dovresti scappare? non ci vuole Sherlock Holmes) ma il piano a cui si trova ovviamente se lo fa dire da lei, l'unica forzatura è il numero di passi così preciso, anche perché i passi non sono uguali per ogni persona, avesse parlato di metri con misure più a spanne sarebbe stato meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il secondo.

Come immaginavo non c'è stato nessun morto all'attacco del palazzo del governo. Non so se vogliano giocare ai terroristi che non uccidono nessuno, ma per ora ipotizzo che vogliano dimostrare di avere talmente tanto controllo della situazione da poter decidere se uccidere o non uccidere qualcuno.

Tralasciando tutto il resto (che aggiunge poco se non presentarci i poliziotti che affrontano il caso), mi ha lasciato da pensare la frase detta alla fine da Nine: dete koi (cioè "esci fuori". gli horriblesubs ci hanno messo "i'm waiting", però).

Con chi ce l'hanno questi due?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che scassaminc*a che sei.

:lolla:

Cmq, il tasso di astuzia in quella stazione di polizia e' over 9000; possibile che non si fossero accorti che l'indovinello della sfinge non era 'lo stesso' famigerato ma una variante? Io e' da quando l'hanno fatto che dicevo "ma non e' quello..."; vabbe', un espediente vale un altro, e' una spigolatura.
Come e' una spigolatura quella di TOR; da un lato non e' vero da tempo che un utente non e' rintracciabile,  dall'altra e' pero' vero che TOR e' alla base dell'accesso a Darknet.

Insomma, sono dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, il tasso di astuzia in quella stazione di polizia e' over 9000; possibile che non si fossero accorti che l'indovinello della sfinge non era 'lo stesso' famigerato ma una variante? Io e' da quando l'hanno fatto che dicevo "ma non e' quello..."; vabbe', un espediente vale un altro, e' una spigolatura.

Come e' una spigolatura quella di TOR; da un lato non e' vero da tempo che un utente non e' rintracciabile,  dall'altra e' pero' vero che TOR e' alla base dell'accesso a Darknet.

Insomma, sono dettagli.

Quella di Tor stavo giusto per riportarla XD sono rimasti un po' indietro.

Ma poi vogliamo parlare di lui che entra tutto tranquillo vestito da fattorino del ristorante nella stazione di polizia? Gli passano davanti in duecento e:

- Nessuno gli chiede che ci fa lì

- Nessuno si chiede chi è che ha ordinato e cosa

- Nessuno nota l'enorme scatola di metallo contenente la bomba lasciata lì IN BELLA MOSTRA

...seriously?

Ma poi quanto diamine son ridicoli i poliziotti che non conoscono la risposta a quello che è, letteralmente, l'indovinello più vecchio del mondo?

Anche la variante, basta cercare su google e la sgami in tre secondi tre, sta persino sulla pagina di wikipedia XD

Da lollare duro le insegne con scritto "L'intera polizia si mobilita per risolvere l'indovinello..."

Che poi alla fine manco c'entrava un cazzo Edipo, visto che erano solo i tre numeri dell'indirizzo più il sottilissimo hint "Ehi ehi ehi, attenti voi della polizia!"

Fanno sembrare super fico il detective doppiato da Kazama ma l'unica cosa che ha fatto è ascoltare bene ciò che dicono nel video XD

Comunque, facendo un discorso più generale: ma quanto hanno cagato il cazzo sti "cattivi non cattivi" di cui si stanno riempiendo gli anime

'Sti qua sono solo due douchebag orribili che fanno i terroristi solo perché "fa fico", e poi quando si tratta di fraggare si cagano sotto duro.

A parte che il piano di "scateniamo il black out così escono tutti e non ammazziamo nessunoh" faceva acqua da tutte le parti e non offriva alcuna garanzia di sicurezza, in ogni caso...

Con chi ce l'hanno questi due?

E con chi dovrebbero avercela? Con gli scienzati cattivi che li hanno usati per gli esperimentih, no?  :giggle:

P.S. stendiamo un velo pietoso sulla scenetta delle mentos nella coca, chiaramente una cosa nuovissima che non aveva mai sentito nessuno in Giappone...

P.P.S. stendiamo un ALTRO velo pietoso sul modo in cui l'inutile ragazzina impara la storia di Edipo, da un MANGA...

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

ueh, guarda che abbiamo visto anche qua in italia diversi casi di reporter o simili che entrano in procure, si portano o si potrebbero portar via faldoni e nessuno li fermava... non sottovalutare l'idiozia della gente a qualsiasi latitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi quanto diamine son ridicoli i poliziotti che non conoscono la risposta a quello che è, letteralmente, l'indovinello più vecchio del mondo?

E poi noi facciamo le barzellette sui nostri carabinieri :lolla:

A parte che il piano di "scateniamo il black out così escono tutti e non ammazziamo nessunoh" faceva acqua da tutte le parti e non offriva alcuna garanzia di sicurezza, in ogni caso...

Qui mi trovi abbastanza d'accordo, ci sono parecchie falle e soprattutto, quando hai a che fare coi comportamenti umani, tanto più in situazioni di panico, troppi elementi aleatori impossibili da controllare (a me che tu non sia Tatsuya Shiba ovviamente...). Anche in questo ep la strategia è un piuttosto forzata, ossia il presupporre che la polizia male intepreti l'indovinello e si diriga in massa in un luogo errato, lasciando la stazione deserta. Ok, qui si aiuta pure con una microcamera, ma se qualcuno era rimasto al cesso perché quel giorno aveva il cagotto?

Devo dire però che nonostante le magagne lo seguo comunque con interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

ueh, guarda che abbiamo visto anche qua in italia diversi casi di reporter o simili che entrano in procure, si portano o si potrebbero portar via faldoni e nessuno li fermava... non sottovalutare l'idiozia della gente a qualsiasi latitudine.

Sì, infatti, la cosa meno incredibile è proprio questa, per l'indovinello può essere che si siano fatti ingannare proprio dal fatto che sia stranoto nella versione più comune e non hanno fatto caso alla variante, ad esempio sarà l'ora tarda ma pure io quando hanno iniziato a parlare di sfinge e indovinello non sono stato ad ascoltare (vabbè leggere i sub) tanto bene pensando fosse sempre il solito, non avevo idea ci fosse una diversa versione. Poi comunque si impegnano a dipingerli come dei fessi anche per altre scene, e ci sono riusciti... tipo tutta la precedente spiegazione dell'attentato con tutti a fare "OOOOOOH!" :giggle:

Si salva un po' quello un pelo più sveglio che ha collegato il black out alle bombe, difficile eh da capire? :sisi:  :sweatingbullets: peccato che poi sull'indovinello caschi come una pera pure lui, non conosceva nemmeno la versione "classica" :lolla:

La cosa che più mi lascia perplesso è la storia degli zero morti, in pratica l'unica deficiente che rischiava di restarci secca è la sfigatella "complice" ma direi meglio "giocattolo" dell'allegrone, in effetti senza di lei la storia filerebbe pure meglio, almeno per ora... comunque vista la tipa che cerchi notizie su un manga non è poi così assurdo.

E poi noi facciamo le barzellette sui nostri carabinieri :lolla:

Qui mi trovi abbastanza d'accordo, ci sono parecchie falle e soprattutto, quando hai a che fare coi comportamenti umani, tanto più in situazioni di panico, troppi elementi aleatori impossibili da controllare (a me che tu non sia Tatsuya Shiba ovviamente...). Anche in questo ep la strategia è un piuttosto forzata, ossia il presupporre che la polizia male intepreti l'indovinello e si diriga in massa in un luogo errato, lasciando la stazione deserta. Ok, qui si aiuta pure con una microcamera, ma se qualcuno era rimasto al cesso perché quel giorno aveva il cagotto?

Devo dire però che nonostante le magagne lo seguo comunque con interesse.

Può anche essere che non sia per loro così indispensabile che ci siano zero morti, nel senso se non ci va di mezzo nessuno meglio ma se per sfiga qualcuno ci restasse amen non piangerebbero... almeno l'allegrone sono convinto sia sincero quando le dice che l'ammazzarebbe e in definitiva ha proprio l'aria di chi se ne sbatte del mondo intero...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti