Shuji Inviato 25 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 25 Luglio, 2014 Veramente la polizia lo sa; se non volessero fosse trovata non avrebbero di certo fornito non un indizio, quanto una vera e propria 'sfida' a trovarla. Certo, si parla sempre di esplosivi e di qualcuno che fa indovinelli su Edipo, ma nello stesso episodio appunto si vede chiaramente che c'erano i contrari all'idea dello streaming, e solo dopo un po' si e' messo in piedi il piano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 26 Luglio, 2014 Share Inviato 26 Luglio, 2014 Scusami, questo dettaglio devo essermelo perso. Non era della polizia stessa la telecamera che riprende nain vestito da fattorino? Dove viene detta questa cosa della telecamera dei terroristi? No, mette una telecamera sulla pianta lì vicino. Si vede l'inquadratura della pianta con la telecamera. Ovviamente non viene detto che la ritrovano, ma considerando che gli è esplosa una bomba in una stazione di polizia direi che come minimo hanno controllato tutto quello che rimaneva per capire che tipo di bomba è stata usata ecc ecc (la scientifica si era attivata nel 2, darei per scontato che si siano mossi anche nel 3, e non vedo come possano non essersene accorti). Quello che vuoi ma la polizia ancora non può saperlo con certezza, e anche se fosse perché sbilanciarsi così tanto? È semplice senso comune, avrebbero potuto lanciargli la sfida via streaming anche subito dopo aver disinnescato la bomba... Chiaro, ma si sarebbe persa la teatralità. Ripeto, a me non dispiace la sceneggiatura molto "anime", semmai sono un po' contrariato dal fatto che il succo degli ultimi due episodi siano stati due indovinelli del cavolo e un po' di sviluppo dei personaggi abbastanza scontato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 26 Luglio, 2014 Share Inviato 26 Luglio, 2014 (modificato) Scusami, questo dettaglio devo essermelo perso. Non era della polizia stessa la telecamera che riprende nain vestito da fattorino? Dove viene detta questa cosa della telecamera dei terroristi? No, mette una telecamera sulla pianta lì vicino. Si vede l'inquadratura della pianta con la telecamera. Ovviamente non viene detto che la ritrovano, ma considerando che gli è esplosa una bomba in una stazione di polizia direi che come minimo hanno controllato tutto quello che rimaneva per capire che tipo di bomba è stata usata ecc ecc (la scientifica si era attivata nel 2, darei per scontato che si siano mossi anche nel 3, e non vedo come possano non essersene accorti). Vista l'ora potrei avere un abbaglio ma no, le riprese di "nine" che entra nella stazione di polizia dovrebbero essere delle telecamere a circuito chiuso della polizia stessa. Viene ripreso quando è davanti al bancone all'ingresso e poi in un corridoio, mi sembra ancora con il "ramen" in mano, mentre la microcamera la piazza proprio di fianco a dove poi la deposita. Ritengo che fosse una ip-camera controllata da remoto, per cui non penso che le sue riprese possano essere in mano della polizia, bensì salvate (eventualmente) nel pc dei 2 simpaticoni. Ma, come già avevo ipotizzato, per me quella gli serviva solo per poter detonare la bomba quando nei pressi non ci fosse stato nessuno (ne spiegherebbe l'ubicazione), quindi di salvato penso non ci sia proprio nulla. Modificato 26 Luglio, 2014 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Luglio, 2014 Share Inviato 26 Luglio, 2014 Vista l'ora potrei avere un abbaglio ma no, le riprese di "nine" che entra nella stazione di polizia dovrebbero essere delle telecamere a circuito chiuso della polizia stessa. Viene ripreso quando è davanti al bancone all'ingresso e poi in un corridoio, mi sembra ancora con il "ramen" in mano, mentre la microcamera la piazza proprio di fianco a dove poi la deposita. Ritengo che fosse una ip-camera controllata da remoto, per cui non penso che le sue riprese possano essere in mano della polizia, bensì salvate (eventualmente) nel pc dei 2 simpaticoni. Ma, come già avevo ipotizzato, per me quella gli serviva solo per poter detonare la bomba quando nei pressi non ci fosse stato nessuno (ne spiegherebbe l'ubicazione), quindi di salvato penso non ci sia proprio nulla. Concordo, una stazione di polizia sarà per forza videosorvegliata, la telecamerina spia serviva a controllare che i poliziotti abboccassero all'esca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 26 Luglio, 2014 Share Inviato 26 Luglio, 2014 Vista l'ora potrei avere un abbaglio ma no, le riprese di "nine" che entra nella stazione di polizia dovrebbero essere delle telecamere a circuito chiuso della polizia stessa. Viene ripreso quando è davanti al bancone all'ingresso e poi in un corridoio, mi sembra ancora con il "ramen" in mano, mentre la microcamera la piazza proprio di fianco a dove poi la deposita. Ritengo che fosse una ip-camera controllata da remoto, per cui non penso che le sue riprese possano essere in mano della polizia, bensì salvate (eventualmente) nel pc dei 2 simpaticoni. Ma, come già avevo ipotizzato, per me quella gli serviva solo per poter detonare la bomba quando nei pressi non ci fosse stato nessuno (ne spiegherebbe l'ubicazione), quindi di salvato penso non ci sia proprio nulla. Certo che sono delle telecamera della polizia, chi ha mai detto il contrario o.O Dico che quella mini-telecamera sicuramente è stata ritrovata (in pezzi) dalla scientifica, che quindi dovrebbe conoscere il modus operandi dei due (controllare il luogo dove piazzano la bomba). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 26 Luglio, 2014 Share Inviato 26 Luglio, 2014 Dico che quella mini-telecamera sicuramente è stata ritrovata (in pezzi) dalla scientifica, che quindi dovrebbe conoscere il modus operandi dei due (controllare il luogo dove piazzano la bomba). Beh finora alla polizia non è che siano stati delle cime, non sarei così sicuro ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 26 Luglio, 2014 Share Inviato 26 Luglio, 2014 sempre più convinto che i due power ranger vogliano farsi raggiungere (che poi la tipa abbia un ruolo chiave predefinito nei confronti di entrambi, ma che è troppo presto per rivelarlo perfino a lei che volutamente maltrattano psicologicamente ma tengono in disparte (aka proteggono), è quasi sicuro). quando i due constatano che gli sbirri hanno messo insieme il furto del plutonio con l'ultimo attentato deducendo che è stato compiuto un passo nell'identificazione dei colpevoli, sembrano più che altro esserne soddisfatti come se ciò fosse quello a cui miravano. mi sembra anche chiaro che stessero cercando qualcuno che sapesse risolvere i loro indovinelli, ed ora che l'hanno trovato si passa alla fase successiva. tutto ciò è perverso, una grande recita a più livelli... se lo è per una buona causa forse "il gioco" sta nel far giudicare allo spettatore proprio le metodiche impiegate. dubbi a parte è cmq una storia strana, che procede "a pezzi" senza sbilanciarsi troppo... mah continuo a trovarla molto gradevole ed interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 27 Luglio, 2014 Leggo ora qua e la' che alcuni sosterrebbero (non so per quale motivo francamente) che la famosa tipa in fuga da mammeta sia la figlia del famoso ispettore reintegrato (il che aggiungendoci la mamma potrebbe spiegare perche' il pover'uomo e' ridotto cosi' )Per voi avrebbe senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 27 Luglio, 2014 Share Inviato 27 Luglio, 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 27 Luglio, 2014 Share Inviato 27 Luglio, 2014 Leggo ora qua e la' che alcuni sosterrebbero (non so per quale motivo francamente) che la famosa tipa in fuga da mammeta sia la figlia del famoso ispettore reintegrato (il che aggiungendoci la mamma potrebbe spiegare perche' il pover'uomo e' ridotto cosi' ) Per voi avrebbe senso? sinceramente mi darebbe fastidio, basta co' sti intrecci "fortuiti". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 31 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 31 Luglio, 2014 Ep.4 Io continuo a "supportare" la serie. Anche se in questa puntata ci siano delle cose un po' "particolari" che manco sto a dire; registro comunque con favore che il livello delle idiozie legate a certi argomenti 'tecnici' sono comunque limitate e anzi... (a paragone con 24 ad esempio, Chloe Sullivan che ancora un po' e si collega ad un satellite geostazionario con un accendino e' molto piu' fantabubbola di questa serie; unica cosa, mi auguro che non continuino fino alla fine a voler essere il piu' plausibili possibile; ragazzi, se mai leggeste, NON lo siete; piu' fantabubbole e meno "realismo" su questi argomenti, tnx). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 31 Luglio, 2014 Share Inviato 31 Luglio, 2014 (modificato) Leggo ora qua e la' che alcuni sosterrebbero (non so per quale motivo francamente) che la famosa tipa in fuga da mammeta sia la figlia del famoso ispettore reintegrato (il che aggiungendoci la mamma potrebbe spiegare perche' il pover'uomo e' ridotto cosi' ) Per voi avrebbe senso? Spero di no... E comunque avrebbe pure dovuto cambiare cognome, mi sa di cosa un po' forzata. E meno ruolo dai alla emo inutile nella storia, meglio è. Comunque non so, ma questo episodio m'è sembrato avere uno stile registico più occidentale e/o da telefilm, rispetto ai precedenti, comunque m'è piaciuto. Sarebbe anche bello che fottessero i due tizi perché bigodino se ne va in giro senza casco con la moto a salvare emo inutili facendosi vedere da poliziotti e magari telecamere, avrebbero senso anche le preoccupazioni dell'altro tizio. Modificato 31 Luglio, 2014 da Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 31 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 31 Luglio, 2014 Credo che il punto in cui ruota quest'episodio sia l'elemento 'social' piu' che altro; dalla fine della precedente e meglio da questa, la componente della diffusione e della condivisione delle informazioni e' molto piu' presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 31 Luglio, 2014 Share Inviato 31 Luglio, 2014 Cmq direi che alla luce dei rimuginamenti di questo episodio, i due emo vogliano stanare "papino". Cioè il direttore dell'istutito che gli ha fatto tante cose brutte e katife quando erano pimpi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 31 Luglio, 2014 Share Inviato 31 Luglio, 2014 (modificato) Ep.4 unica cosa, mi auguro che non continuino fino alla fine a voler essere il piu' plausibili possibile; ragazzi, se mai leggeste, NON lo siete; piu' fantabubbole e meno "realismo" su questi argomenti, tnx). cos'è, non ti basta il rivoluzionario OS misto Windows\MacOS? Modificato 31 Luglio, 2014 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Agosto, 2014 Autore Share Inviato 1 Agosto, 2014 ...dev'essere che su macos nun'channo un traceroute.... (sigh) Ah, notevole, me l'ero perso... si parla di KITTOCOIN per fare transazioni, quindi si parla di bitcoins... e si, le transazioni con i bitcoins sono intracciabili.La cosa e' dannatamente divertente, perche' se hanno citato TOR in precedenza e gli autori parlano di 'valuta' bitcoins.. significa che conoscono anche le onionpages. Ahahah notevole, e' la cosa piu' vicina alla realta' che ho visto alla tivvi' da tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 1 Agosto, 2014 Share Inviato 1 Agosto, 2014 Sono certo che anche i commenti di youtube saranno pieni di trollate, ma zero sbatta di controllarli. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 1 Agosto, 2014 Share Inviato 1 Agosto, 2014 anche così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Agosto, 2014 Autore Share Inviato 1 Agosto, 2014 LOL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Agosto, 2014 Share Inviato 7 Agosto, 2014 Uhm... mi pare che all'improvviso la storia sia diventata qualcosa di totalmente diverso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 7 Agosto, 2014 Share Inviato 7 Agosto, 2014 Sì, è diventato il death note dei poveri. Mabaffanculo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 8 Agosto, 2014 Share Inviato 8 Agosto, 2014 Almeno Light la gente la ammazzava... Mi ha deluso davvero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 8 Agosto, 2014 Share Inviato 8 Agosto, 2014 Più che altro a me sono cascati i coglioni all'arrivo della tizia, praticamente svitata, supergenio, con il solo scopo di catturare i protagonisti. Che stronzata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Agosto, 2014 Share Inviato 8 Agosto, 2014 Be', lei indica che la faccenda dei bambini nella struttura misteriosa era probabilmente un programma del governo per allevare... mmh... dei bambini prodigio? Cmq qui si rivela che Nine e Twelve non hanno mai inteso uccidere nessuno e volevano solo costringere la polizia a investigare sulla faccenda della struttura. Diciamo che è tutto molto forzato. Certo, se il resto della serie è Five che gioca a guardie e ladri si scende un po' nel ridicolo. Spero sia solo una fase e che ci sia dell'altro da raccontare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 8 Agosto, 2014 Share Inviato 8 Agosto, 2014 Be', lei indica che la faccenda dei bambini nella struttura misteriosa era probabilmente un programma del governo per allevare... mmh... dei bambini prodigio? Ok, quello però potevamo darlo per quasi buono, alla fine fanno vedere che loro sono dei super-geni in tutti ed erano stati allevati in stile cavie in questa struttura governativa o para-governativa. Cmq qui si rivela che Nine e Twelve non hanno mai inteso uccidere nessuno e volevano solo costringere la polizia a investigare sulla faccenda della struttura. Diciamo che è tutto molto forzato. Abbastanza, considerando che avevano tirato giù un intero palazzo... Sarebbe stato più sensato che si fossero preoccupati della reazione dell'opinione pubblica (un conto è un'esplosione in un palazzo evacuato o in una stazione di polizia semi-deserta, un altro in un vagone della metropolitano in un orario in cui la gente la utilizza ancora). Certo, se il resto della serie è Five che gioca a guardie e ladri si scende un po' nel ridicolo. Spero sia solo una fase e che ci sia dell'altro da raccontare. Suppongo che ci beccheremo 2-3 episodi di questa roba (come gli episodi dell'indovinello del giorno). Io mi aspettavo qualcosa di un pelo più serio e stimolante (non chiedo Patlabor 2, ma neanche questa roba). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati