Vai al contenuto

Pestilenza


Messaggi raccomandati

@Ryoga

Annie a Nami gli somiglia nel pisciare, eh ( Nami è più bona poi)

 

@ Pirkaf

No, non è un fotomontaggio: a un certo punto il cane si incapretta il braccio di Georgie con la scusa di scaldarla anche lui.

Mancava Zio Kevin ed eravamo apposto.

Alla faccia di quel fesso di  Abel.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che era gnocca :sisi:

Sarà una gran Milf ora.

Pestilenza è il nome del mio gatto. Ho trovato il soprannome adatto :sisi:

 

Lei comunque è passiva o lui è un po' moscio ?

 

 

Immagino sia in punto di morte per assideramento o roba del genere

 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ Pirkaf

No, non è un fotomontaggio: a un certo punto il cane si incapretta il braccio di Georgie con la scusa di scaldarla anche lui.

Mancava Zio Kevin ed eravamo apposto.

Alla faccia di quel fesso di  Abel.

 

Minchia... :pazzia:

A sto punto manca solo un fotogramma dove compare pure Lotito... :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Yes, a nastro come sottofondo e pure un paio di spezzoni cantati :sisi:
Tantè che prima di ascoltarla cantata, non conoscendola, mi sembrava quella di Sailor Moon giappa :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

candy ooooh candyyy ?

 

mi fa caghè

 

Cose come le lentiggini non mi dan pensiero

Il naso a patata mi sta bene

 

etc

 

candy ooooh candyyy ?

 

mi fa caghè

E quella giappo è anche peggio.

 

 

Se dici questo, non capisci davvero nulla di canzoni e sigle.

 

Mi spiego.

 

Il bello della sigla giapponese di Candy Candy è che è praticamente due temi del tutto diversi, uno spensierato/allegro e uno triste/melanconico, mischiati.

 

E la cosa segue il testo - che è canto idealmente dal personaggio.

 

 

E' davvero bellissima.

 

Persino la intro segue la logica dei tempi di Margaret, dei tempi in cui le bambine (bambine, non ragazze) giapponesi sognavano della "nobiltà europea".

 

Ed è bellissimo che il momento della trsitessa, nella sigla, si risolve nel "ridi, ridi, ridi Candy!".

 

 

Sembra l'eredità dello spirito sessantino di Hyokkori Hyoutanjima!

 

https://www.youtube.com/watch?v=gJlZnlsJGlg

 

che era "piena di canzoni che davano speranza e fiducia e coraggio"

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se dici questo, non capisci davvero nulla di canzoni e sigle.

 

Mi spiego.

 

Il bello della sigla giapponese di Candy Candy è che è praticamente due temi del tutto diversi, uno spensierato/allegro e uno triste/melanconico, mischiati.

Che a uno possa piacere più la jap dell' ita ( che non è certo un capolavoro ) è una cosa, ma la sigla jap  di Candy non è certo bellissima.

La parte  iniziale è moscissima  e bruttarella ,  la seconda è già meglio ma nulla di veramente memorabile.

Poi il testo potrà essere bellissimo  ( quelo italiano è banalotto  e infantile) , ma io giudico le melodie.

La sigla jap la ritengo da questo punto di vista un lavoro riuscito a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una sigla non è una canzone.

 

Una sigla è l'insieme di una canzone -musica e testo- con delle immagini che si riferiscono a un'opera. Va valutata per questo ensemble.

Su questo mi trovo d'accordo.

E sinceramente, e temo già la tua reazione, trovo la melodia ( non il testo) dei Rocking Horse più adatto  alle immagini della sigla iniziale ( ese ci fai caso, anche la sigla ita è allegra all' inizio, come le immagini, poi diventa malinconica quando Candy si guarda nello specchio d'acqua).

Anche il tono country  lo trovo appropriato ( in fondo la serie è inizialmente ambientata nell' America di inizio 900, e pure i colori iniziali della Op, quel bianco rosso e blu del vistito di Candy omaggiano la bandiera yankee ).

La sigla jap, al di là dei gusti , l'ho sempre trovata  un pò fuori luogo , nel senso che da la sensazione che che non ci sia una gran armonia tra immagine  suoni: la parte iniziale, lenta e tranquilla, mal si adatta alle scene con Candy che volteggia tra gli alberi o spaventa gli scoiattoli, per dire.

Funziona meglio sentita a solo, senza immagini.

Ma riguardiamoci la sigla ita

 

 

 

 

 

 

e la versione jap

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=LFjZjXHrLU0

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo