Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato

-Ataru-

Messaggi raccomandati

Contando che non tutti gli episodi sono disegnati ad opera d'arte (anzi,ben poche puntate possono dirsi davvero baciate dal talento di chi se ne occupò) ,ma anzi la quasi totalità della serie è invecchiata talmente male da far accapponare la pelle,direi che la scelta dei disegni per le copertine è l'ultimo dei problemi... Anzi,per certi versi è completamente coerente con l'opera.

[cut]

Senza polemica,ho solo detto la mia.

Beh insomma il fatto che gli episodi siano disegnati male (in parte) non autorizza/legittimizza che le copertine vengano fatte da bambini di 5 anni. Perche' da' un tocco menefreghista all'edizione. Come diceva appunto Shuji.

Si spera solo che l'edizione da fumetteria sia trattata un tantino meglio di quella da edicola (si spera perche' in fondo chi la compra merita' qualcosa di decente). 

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldrake con le copertine (e non solo) è proprio sfortunato. Prima quelle luccicose della D/Visual, adesso queste.

Che comunque sono in pieno stile effetto nostalgia sul quale hanno puntato.

Non che ciò elevi il giudizio sulla loro qualità.

Rivoglio pure i libri (all'epoca avevo quello la cui copertina qui allego, che ai tempi mi pare costasse nemmeno tanto poco).

post-112-0-79579800-1414614400_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Contando che non tutti gli episodi sono disegnati ad opera d'arte (anzi,ben poche puntate possono dirsi davvero baciate dal talento di chi se ne occupò) ,ma anzi la quasi totalità della serie è invecchiata talmente male da far accapponare la pelle,direi che la scelta dei disegni per le copertine è l'ultimo dei problemi... Anzi,per certi versi è completamente coerente con l'opera.

[cut]

Senza polemica,ho solo detto la mia.

Beh insomma il fatto che gli episodi siano disegnati male (in parte) non autorizza/legittimizza che le copertine vengano fatte da bambini di 5 anni. Perche' da' un tocco menefreghista all'edizione. Come diceva appunto Shuji.

Si spera solo che l'edizione da fumetteria sia trattata un tantino meglio di quella da edicola (si spera perche' in fondo chi la compra merita' qualcosa di decente). 

:thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

(si spera perche' in fondo chi la compra merita' qualcosa di decente).

anche toei merita qualco$$$$$$$$$$$$$$$$$$$a di decente in cambio

nel topic dei film di saint seiya cè l'esempio di Selecta Vision per quanto riguarda questi ultimi

Ah sempre per la cronaca selecta ha fatto mazinga z

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

L'edizione blu-ray spagnola di Mazinger Z e' costosetta considerando che non hanno ridoppiato alcunche' e il vecchio doppiaggio storico e' cosi' cosi.

Al ritmo di 23 € per 11 episodi fanno quasi 200 € in totale. Troppi per un semplice tuffo nel passato per me.

Certo in italia prima che si parli di blu-ray di Mazinga Z saremo tutti morti e sepolti visti i tempi "ragionevoli" della YV. :giggle:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma si spera che se mai Yamato farà dei box da fumetteria del Grendizer ci metta delle illustrazioni di Ochi o quantomeno guardabili. Almeno le confezioni tendono (tendevano) a saperle fare. Quelle degli Shin Getter mi parevano fighe.

Quella roba lì è chiaramente messa a muzzo perchè alla RCS della confezione non frega nulla in cui presenta gli anime (la pubblicità di Mila e Shiro in televisione era presentata col video che scubettava prima e sgranava dopo). Anche per the Walking Dead (che mi pare partisse oggi, due settimane dopo Mila e Shiro), non è che i dvd sembrassero presentati al massimo, in realtà.

Non puoi sperare di presentare quella roba lì in copertina ad un pubblico un minimo sgamato come quello da fumetteria. Tutt'al più come extra cartaceo con su scritto "Le nostalgiche illustrazioni italiane del mitico Goldrake".

Extra gratuito in PDF sul loro sito, s'intende, perchè farebbe allontanare la gente a metterlo nella confezione.

Modificato da Fencer
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma si spera che se mai Yamato farà dei box da fumetteria del Grendizer ci metta delle illustrazioni di Ochi o quantomeno guardabili. Almeno le confezioni tendono (tendevano) a saperle fare. Quelle degli Shin Getter mi parevano fighe.

Hai ragione. Questo e' un punto che dovrebbe ispirare Dynit. 

Oggi ho finito con Unicorn finalmente. Bella l'edizione con i due booklet. Certo se avessero usato una carta piu' spessa (non carta velina per contenere i costi) sarebbe stato meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione. Questo e' un punto che dovrebbe ispirare Dynit. 

Oggi ho finito con Unicorn finalmente. Bella l'edizione con i due booklet. Certo se avessero usato una carta piu' spessa (non carta velina per contenere i costi) sarebbe stato meglio. 

Mah, io ho Stein's Gate e Psycho Pass dei loro cofanetti recenti e come spessore sono allo stesso livello di Shin Getter.

L'unica cosa che mi sta sulle belotas è la striscetta blu con BR (Shin Getter non ce l'ha).

Lo stesso vale per Akito con Shin Mazinger (che sono BR singoli) e Shin VS Neo e Eva 3.33 (entrambe collector, anche se 3.33 mi pare un po' meglio perchè non è proprio carta).

Non ho Unicorn perchè come si sa io di gUndam non compro niente se non a 5 euro (e per ora non li sto nemmeno cercando), ma azzarderei che più o meno (ovviamente a livello di illustrazioni dipende dalla serie, e Shin Getter è VERAMENTE figa come serie) come confezioni le due case sono allo stesso livello. Sono anche al livello del Casshern SINS francese che ho, ma c'è il problema che non so bene come la Saphir si collochi nel mercato francese (se è un'economica, beh, siamo messi bene, è uguale a quella da 80 euro di Shin Getter e 50 di Stein's Gate.....).

Per questo secondo me sta merda sui dvd da edicola è dovuta alla pezzenteria di RCS.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il doppiaggio semifedele di Goldrake era lì perchè l'avevano fatto altri.

Era chiaro che nè Yamato (non c'ha un euro) nè RCS (non gliene frega niente) avrebbero ridoppiato le altre due serie, doppieranno solo lo Z perchè sono obbligati.

Se fanno i box, probabilmente metteranno i sub fedeli, specie se magari li mettono già qua.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo Z lo ridoppiano tutto? O solo la metà di episodi privi di doppiaggio? Che a fare porcherie son sempre molto abili.

Comunque ormai è chiara la situazione: le vecchie serie nagaiane escono perchè hanno trovato lo sbocco nell'edicola con gente che due lire ce le mette (mentre altri nemmeno le due lire riescono a cacciar fuori), quindi per quanto faccia cagare (tra copertine oscene, assenza del doppiaggio fedele, video sfocato e così via) buttano fuori qualcosa. E quelli che appunto le due lire non ce l'hanno hanno bloccato tutto quello che richiede qualcosa di più rispetto a infilare qualcosa su youtube con sub lavorati in fretta e furia (il tempo pure costa).

Se siamo fortunati la versione di Giant Robo non uscirà mai per Yamato e magari tra qualche anno i diritti torneranno liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Bim biribim bim bum! -

Lo Zio Sam mi ha chiesto di quotare qui questa news che l'utente Marcolino ha postato poc'anzi sul gurenforum ...Lo riporto,in veste di neutrale (nel senso che non è mio interesse gettare fuoco sulle polemiche tra lui e alcuni utenti p-cianici). Tenendo a mente che ovviamente lurkerà.

NUMERI DI VENDITA GOLDRAKE IN EDICOLA:

ragazzi Goldrake con la Gazzetta dello sport sta avendo un successo strepitoso: vende 60.000 copie a settimana!!! lo ha confermato ieri in una conferenza per presentare The Walking Dead fumetto+dvd (in allegato sempre alla Gazzetta) Fabio Licari di RCS!

dopo questa notizia la gente in sala è rimasta letteralmente a bocca aperta, compreso Andrea Ciccarelli della Saldapress clap2.gif clap2.gif clap2.gif

voi ve lo aspettavate tutto questo successo? io sinceramente no... ohmy.png

A voi la parola...

Link al commento
Condividi su altri siti

UhUhUhUhUhUhuh.

Proprio quello che mi sono augurato a più riprese.

Speriamo che tenga, così RCS gli continua a dare i soldi solo per fare da service alle girelle e in Yamato non inzaccherano più roba nuova.

Lololololololol 60 000 fottuti cornutoni (intendo la serie tv eh non siate maliziosi)  a settimana.

Se e' l'unico modo per fare soldi, che la Dynit si butti pure nella girella. Cosi forse ci portano serie meritevoli in un secondo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL, ma che facciano pure.

Come dicevo sul topic Yamato e forse pure quello Dynit, tempo fa mi auspicavo che il Goldrakkio spaccasse tutto e li convincesse a fare SOLO girelle.

Ora che hanno fatto sti numeri, spero vivamente che in Pezzenti Video si limitino a fare da service per queste girelle fino al giorno del giudizio (o alla trentesima ristampa) e non doppino nè lavorino più niente di nuovo.

Salviamo le nuove serie al prezzo dello scempio delle vecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque 60mila copie è tanta roba, e a dispetto di quello che dice lo Zio Scemo, la cosa non può che farmi piacere.

Questo non può che portare alle tanto attese edizioni da fumetteria, fatte in maniera dignitosa, con un doppiaggio nuovo e corretto, con quello storico, e con sottotitoli fedeli.

Il notevole guadagno per Yamato porterà anche al doppiaggio di serie che aspettiamo dal 2008.

È questo per chi ama l'animazione giapponese non può far che piacere, non come ai diversamente intelligenti come lo Zio che suppliscono alle mancanze della vita privata in fatto di soddisfazioni con queste "personali rivincite".

Quindi, attendo davvero la conclusione di Goldrake e la pubblicazione dei box, che non mancherò di acquistare.

Saluti Toma

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da vedere se i guadagni si spartiscono. Come dicevo, se Yamato fa solo da service, non beccano altri soldi oltre quelli.

E considerato che Grendizer è in edicola da credo un paio di mesi se non di più, arrivare a Lucca senza nulla che non sia la pubblicità di Jeeg non mi pare sto gran segnale.

C'è da vedere se poi gli basta campare facendo solo da service oppure chiudono baracca e riaprono diventano una roba tipo Ad Libitum (ovvero localizzazione e stop, non pubblicano niente), cosa che potrebbero trovare appetibile se le cose continuano a girare per questo verso.
Almeno me lo auguro. Anche perchè se RCS si può permettere di bloccargli le uscite da fumetteria per vendere la sua edizione, è evidente chi lo da' e chi lo prende.

Link al commento
Condividi su altri siti