Godai Inviato 23 Novembre, 2014 Share Inviato 23 Novembre, 2014 (modificato) Kiseiju, ovvero come utilizzare violenza e morte in una storia in modo intelligente e oculato invece di buttarla lì così tanto per shockare. Modificato 23 Novembre, 2014 da Godai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 23 Novembre, 2014 Share Inviato 23 Novembre, 2014 Kiseiju, ovvero come utilizzare violenza e morte in una storia in modo intelligente e oculato invece di buttarla lì così tanto per shockare. Capisco quello che intendi dire, ma in realtà viene usata per shockare pure in Kiseiju alla fine. Cioè... violenza e morte in una storia servono a quello in fin dei conti. Il problema c'è solo quando il resto è carente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 24 Novembre, 2014 Share Inviato 24 Novembre, 2014 (modificato) Intendevo che qui sono un "mezzo narattivo" utilizzato nel modo corretto, sono presenti nei momenti giusti a sottolineare una tensione già presente grazie alla trama. Spesso invece la violenza in alcune serie è fine a se stessa, è il velo con cui si cerca di nascondere altre magagne. Per esempio nei giganti, che rimane una buona serie per quello che ho visto, dopo un po' si perde qualunque empatia con le dozzine di personaggi morti. Modificato 24 Novembre, 2014 da Godai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 24 Novembre, 2014 Share Inviato 24 Novembre, 2014 Credo che sia una delle poche serie anime horror giapponesi che ho visto finora degne di essere ricordate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Novembre, 2014 Share Inviato 24 Novembre, 2014 Quoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 24 Novembre, 2014 Share Inviato 24 Novembre, 2014 (modificato) Il problema dell'horror giapponese è che lo concepiscono o come horror psicologico, o come splatter. Non c'è una via di mezzo.Con l'horror psicologico che fanno lor non è facile farsi capire all'estero, perché la psicologia giapponese è tutta particolare, e comunque è già di per sé un genere "difficile".Invece lo splatter io proprio non lo considero horror, ma solo un modo per rendere figo quel che non è. "Guarda quanto sangue in 'sto anime" -> "Ah, che figata". Poi che la trama sia zero e i personaggi si comportino da idioti (qualcuno ha detto Tokyo Ghoul? ), o magari sia disegnato di merda, conta poco. Se c'è sangue è figo. Modificato 24 Novembre, 2014 da Messer_Azzone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 24 Novembre, 2014 Share Inviato 24 Novembre, 2014 In effetti Tokyo Ghoul non lo catalogherei come horror, di base è più un action, e a seconda dell'action puoi avere più o meno splatter. Così come ci si può infilare dappertutto un po' di giallo (tanti che taluni considerano pure Tolkien l'inventore del giallo), non è difficile metterci anche un po' di horror qua e là. Quello che volevamo dire suppongo sia che Aldnoah Zero è stato irrimediabilmente di cattivo gusto nell'uccidere personaggi al termine di un episodio per fare speculare gli spettatori sulla loro sopravvivenza. Ciò dimostra comunque che, se anche le morti non sono sempre necessarie a seconda del tipo di storia, tendono lo stesso a fare presa anche in carenza di altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 24 Novembre, 2014 Share Inviato 24 Novembre, 2014 (modificato) In effetti Tokyo Ghoul non lo catalogherei come horror, di base è più un action, e a seconda dell'action puoi avere più o meno splatter. Così come ci si può infilare dappertutto un po' di giallo (tanti che taluni considerano pure Tolkien l'inventore del giallo), non è difficile metterci anche un po' di horror qua e là. Quello che volevamo dire suppongo sia che Aldnoah Zero è stato irrimediabilmente di cattivo gusto nell'uccidere personaggi al termine di un episodio per fare speculare gli spettatori sulla loro sopravvivenza. Ciò dimostra comunque che, se anche le morti non sono sempre necessarie a seconda del tipo di storia, tendono lo stesso a fare presa anche in carenza di altro. Sia lo splatter che le morti improvvise sono la tipica soluzione da specchietto per le allodole. Attirano e nel contempo nascondono le falle della sceneggiatura. Poi magari qualche volta riescono a gestire questo genere di colpi di scena, ma per la maggiore escono cagate allucinanti. Modificato 24 Novembre, 2014 da Messer_Azzone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 24 Novembre, 2014 Share Inviato 24 Novembre, 2014 (modificato) In effetti Tokyo Ghoul non lo catalogherei come horror, di base è più un action, e a seconda dell'action puoi avere più o meno splatter. Così come ci si può infilare dappertutto un po' di giallo (tanti che taluni considerano pure Tolkien l'inventore del giallo), non è difficile metterci anche un po' di horror qua e là. TG è emo per buona parte, poi abbinaci quello che vuoi dentro, (in)action/splatter cmq direi che rende bene l'idea... e pure qui di base hai tizi non umani che si nascondono nella società uamana (di cui però si è a conoscienza, indi l'elemento horror è un pò depotenziato in quanto sono una minaccia conosciuta e contrastata)/si cibano di morti (ma anche di vivi all'occorrenza) ed hanno parti del corpo/poteri mostruosi pure loro ma non mi comunica certo la stessa angosica/orrore, soprattutto psicologico anche se quello fisco non manca di Kiseju in effetti (oddio, angoscia si me la comunca TG ma per altri motivi :P ) Quello che volevamo dire suppongo sia che Aldnoah Zero è stato irrimediabilmente di cattivo gusto nell'uccidere personaggi al termine di un episodio per fare speculare gli spettatori sulla loro sopravvivenza. Ciò dimostra comunque che, se anche le morti non sono sempre necessarie a seconda del tipo di storia, tendono lo stesso a fare presa anche in carenza di altro. Il problema è che MAGARI li avessi uccisi quei personaggi... non salvava la serie dalla bruttura che è diventata ma almeno davi una bella spazzata a quasi tutto il letame/protagonisti inutili ed odiosi e ricominciavi da capo cercando di rimettere insieme i cocci; invece ci sono dubbi (a quanto pare parzialmente dissipati viste le immagini promozionali/sinossi della s2..) se ne sia morto davvero qualcuno in quell'ultimo ep... così non crei suspance e shockvalue (se non momentaneo..) se poi non riesci manco ad eliminare un PG in modo credibile ed in modo ancor più incredibile si scopre che è vivo... gli darà "carattere" (alla serie, la Hime è un moeblob Marysue ambulante ora come ora imho) forse ma non rende di certo bella (nè tanto meno sensata) una morte che non è più tale: per dire la morte della madre di Shinichi avviene in un secondo che manco hai il tempo di metabolizzarla ma per ripercussioni e risoluzione ha un peso ENORME su di lui/serie; in Ald Noia al 3zo tentativo (fallito.. ) di assassinio delle Hime sei li che te la ridi per non piangere (oltre a non fregartene più un cazzo se crepa definitvamente vista l'intellghenzia media della sceneggiatura/personaggi :P ) Modificato 24 Novembre, 2014 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 24 Novembre, 2014 Share Inviato 24 Novembre, 2014 Intendevo che qui sono un "mezzo narattivo" utilizzato nel modo corretto, sono presenti nei momenti giusti a sottolineare una tensione già presente grazie alla trama. Mah, oddio. Se c'è una cosa per cui io mi sentirei di criticare la serie è proprio una totale mancanza di tensione nei momenti più importanti. Gli eventi principali sono così telefonati (decisamente infelice anche la scelta di far capire tutto dalla sigla) che mi sono ritrovato più volte a pensare "Beh, e quindi? Si era capito da un bel pezzo, tagliate corto". Trovo che sia indubbiamente una bella serie, dovrebbero essercene di più così, ma per ora soffre di questa mancanza fondamentale. Magari lo staff non ha ancora ingranato, magari è così anche il manga, quello che spero è che con il proseguire degli episodi la cosa si sistemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 27 Novembre, 2014 Share Inviato 27 Novembre, 2014 (modificato) Ep. 8 Dunque Shinichi ha perso parte della sua umanità, il dubbio ora è se sia une effetto una tantum e quindi stabile oppure un processo in fieri, che lo porterà a essere sempre più simile a uno di "loro", visto come sta diventando badass e uber parrebbe evidente la seconda ipotesi. La scena col cucciolo rappresenta molto bene la situazione attuale. Il padre ormai è pronto per giocare a Wixoss Miyuki Sawashiro mi ha ucciso Il nuovo arrivato è indubbiamente degno di piena fiducia La fuggiosci megane amica di Murano ha una deathflag grossa come uno spinnaker per il prossimo ep. [EDIT] derp, mi accorgo solo ora che era uscito pure il 9 subito dopo, recupero... [EDIT 2] Ok, visto anche il 9, non molto da aggiungere se non che sono rimasto piuttosto sorpreso dall'improvviso coming out del padre con tanto di polizia che gli crede e ha già ha avviato le indagini, anche se parlano pure di altre testimonianze. Breve ma interessante lo scambio di battute tra la parassita incinta e il losco figuro, almeno fino alla battuta finale sugli umani "tossici per la terra", che invece ho trovato abbastanza derp. Spero che la megane ce la faccia a morire, non vedo perché negarle questa soddisfazione Modificato 28 Novembre, 2014 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 2 Dicembre, 2014 Share Inviato 2 Dicembre, 2014 Ci ha provato con tutta se stessa, io ho avuto l'impressione che sia stata la polizia a chiedere al padre di tacere per non diffondere il panico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 2 Dicembre, 2014 Share Inviato 2 Dicembre, 2014 [EDIT 2] Ok, visto anche il 9, non molto da aggiungere se non che sono rimasto piuttosto sorpreso dall'improvviso coming out del padre con tanto di polizia che gli crede e ha già ha avviato le indagini, anche se parlano pure di altre testimonianze. Breve ma interessante lo scambio di battute tra la parassita incinta e il losco figuro, almeno fino alla battuta finale sugli umani "tossici per la terra", che invece ho trovato abbastanza derp. Spero che la megane ce la faccia a morire, non vedo perché negarle questa soddisfazione Per il padre concordo con Joker, gli avranno chiesto di non parlarne, del resto non è che la polizia nei manga/anime debba essere sempre composta da emeriti idioti, tutte quelle morti non potevano non aver lasciato tracce e non era sensato che non ci fossero indagini approfondite in corso. Quanto alla quattrocchietta ho avuto un caso curioso di "premonizione" quando non si confida con nessuno dicendo che prima voleva parlarne con l'interessato ho pensato "sì, brava, adesso magari lo spetti in un'aula vuota e poi gli chiede se per caso è un mostro assassino che mangia la gente" ... poi lo fa davvero e mi sono rotolato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 2 Dicembre, 2014 Share Inviato 2 Dicembre, 2014 Quanto alla quattrocchietta ho avuto un caso curioso di "premonizione" quando non si confida con nessuno dicendo che prima voleva parlarne con l'interessato ho pensato "sì, brava, adesso magari lo spetti in un'aula vuota e poi gli chiede se per caso è un mostro assassino che mangia la gente" ... poi lo fa davvero e mi sono rotolato Stessa identica cosa anche io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 2 Dicembre, 2014 Share Inviato 2 Dicembre, 2014 Quanto alla quattrocchietta ho avuto un caso curioso di "premonizione" quando non si confida con nessuno dicendo che prima voleva parlarne con l'interessato ho pensato "sì, brava, adesso magari lo spetti in un'aula vuota e poi gli chiede se per caso è un mostro assassino che mangia la gente" ... poi lo fa davvero e mi sono rotolato Paro paro all'altra mentecatta di PsyPass 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 2 Dicembre, 2014 Share Inviato 2 Dicembre, 2014 No è che diciamocelo... la "logica" pucciolesca è piuttosto limitata e prevedibile... con un neurone solo che in caso di innamoramento poi funziona un giorno sì e venti no si va facilmente a botta sicura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 3 Dicembre, 2014 Autore Share Inviato 3 Dicembre, 2014 Vedrete che si riscatterà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 3 Dicembre, 2014 Share Inviato 3 Dicembre, 2014 spero nell'al di la Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 3 Dicembre, 2014 Share Inviato 3 Dicembre, 2014 (modificato) Ep. 10 La deficiente ha più culo che anima Bon, i nodi stanno venendo al pettine, le autorità hanno finalmente capito cosa fare e nel futuro tutti saranno un po' più sicuri e un po' più calvi. Per Izumi invece si apriranno le cosce di Murano porte del Koshien nella s2 diretta da Mitsuru Adachi [EDIT] ma looooooooooooolllllllllllllllllll http://www.animemaru.com/iwaaki-hitoshi-confirms-parasyte-is-set-in-the-same-universe-as-midori-days/ Modificato 4 Dicembre, 2014 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 4 Dicembre, 2014 Share Inviato 4 Dicembre, 2014 Midori l'ospite indesiderata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 4 Dicembre, 2014 Share Inviato 4 Dicembre, 2014 ................................... Io non so cosa fuma quest'uomo, ma ne voglio due scatoloni interi. Genio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 4 Dicembre, 2014 Share Inviato 4 Dicembre, 2014 La Goen deve pubblicarlo dopo Kiseiju allora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 4 Dicembre, 2014 Share Inviato 4 Dicembre, 2014 Meglio precisare che è un sito satirico. http://www.animemaru.com/world-leaders-reach-historic-agreement-to-settle-differences-with-gunpla-battles/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 4 Dicembre, 2014 Share Inviato 4 Dicembre, 2014 Guastafeste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 5 Dicembre, 2014 Share Inviato 5 Dicembre, 2014 Midori no Hibi è uno dei miei anime must. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati