Vai al contenuto

Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei

Tetsuo

Messaggi raccomandati

Oramai chiunque sia un minimo interessato ha un qualche modo di registrare digitalmente (o meno) un contenuto e poi rivederselo con calma.
Quelli che stanno a guardare le cose 'live' sono quelli che sono realmente interessati a vederlo in quel modo, tutti gli altri se sono pur sempre interessati ma non hanno tempo o voglia di guardarlo 'live' trovano il modo di registrarlo. Agli altri, semplicemente, frega poco che esista.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho iniziato... so che ce la posso fare prima o poi XD

c'è qualcosa di strano.

il primo episodio, tolte le sigle di apertura e chiusura, dura 21 minuti e ciccia secondi.

però il tutto ha inizio con un un minuto bello abbondante di... presentazioni? cioè c'è proprio una rassegna come fossero schede sui personaggi principali i quali si presentano, con tanto di nomi su schermo, mentre blaterano le loro abilità e sullo schermo ci sono delle scene che si vedranno prima o poi.

mah vediamo cosa c'è in quei 20 che restano, però qualcosa mi dice che forse sarebbe meglio aspettare la versione giapponese.

san marino antica terra della libertà? XD

e sì, lo stile sia grafico che delle gag, con la loro particolare assurdità, fa pensare a qualcosa visto in cagliostro (ma anche in conan, ad essere onesti).

a parte la faccia di goemon e fuggico, entrambi "prima serie".

bah episodio irritante costruito sui soliti tipi di scenette. se c'è una cosa nuova è proprio la paris hilton di turno, nel senso che in definitiva si fa passare per buono un personaggio che non lo è dandole una caterva di qualità positive (è pure ingegnere aeronautico). cose simili si erano già viste nei vari lupin passati ma si è toccata una nuova vetta.

il prossimo personaggio figo e da ammirare sarà balotelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'introduzione nell'episodio 1 credo che sia perché alla fin fine in Giappone, tolta la serie di Fujiko, non si vedeva nulla in TV da anni, e c'è sicuro chi si approccia alla saga per la prima volta con questa serie. Ti dirò di più, ho letto pure commenti su Facebook di gente italiana che non aveva mai visto nulla di Lupin e chiedeva se serviva vedere qualcosa per vedere questa serie. Quindi la breve introduzione ai personaggi vi stava tutta, anche se con le citazioni a Cagliostro (soprattutto le animazioni dell'episodio 1), almeno quel film converrebbe vederselo... ed è un film da vedere in qualsiasi caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'introduzione nell'episodio 1 credo che sia perché alla fin fine in Giappone, tolta la serie di Fujiko, non si vedeva nulla in TV da anni, e c'è sicuro chi si approccia alla saga per la prima volta con questa serie. Ti dirò di più, ho letto pure commenti su Facebook di gente italiana che non aveva mai visto nulla di Lupin e chiedeva se serviva vedere qualcosa per vedere questa serie. Quindi la breve introduzione ai personaggi vi stava tutta, anche se con le citazioni a Cagliostro (soprattutto le animazioni dell'episodio 1), almeno quel film converrebbe vederselo... ed è un film da vedere in qualsiasi caso.

Bè, c'è una mini introduzione ad ogni episodio, che in originale, andava prima della sigla jap.

Mediaset ha doppiato tutto, pure i jikai , come con FUjiko.

Piuttosto, viene da chiedersi chi guarderà un anime di domenica alle 23.45.

Ma farlo il sabato non era meglio ?

O forse cominciano gli episodi più "spinti" da, qui l'orario da film a luci rosse ?

Perché a stò punto era meglio farli il al posto dei Simpson.....

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

E della nascita degli 'eventi' cinematografici.

è vero ma dipende da quanto dura questo trend e di quali anime si parla. ho l'impressione che, per gli anime, la fine dei film ghibli sarà un punto di svolta per tanti.

Potresti avere ragione, se parliamo di anime.

Tuttavia, io mi riferivo all'evoluzione del 'medium cinema' e 'medium televisivo' - come aggregatori.

Credo che il 'cinema' stia diventanto sempre più il posto dove vai a passare una serata, o a sentirti parte di qualcosa, come un concerto - piuttosto che dove vai a vedere una "prima visione" di qualcosa che ti interessa.

Personalmente, ho consigliato a Lucky Red di riportare Howl al cinema. E' uscito 10 anni fa. IMHO chi l'ha visto, dieci anni dopo, non aspetta altro di rivederlo. Magari ha il DVD e non l'ha mai scartato. La gente vuole soprattutto 'rivivere le esperienze belle', imho. Secondo me oggi Howl al cinema, in tre giorni, farebbe più di quel che fece al tempo - con una distribuzione plenaria. E lo stesso Totoro, per dirne due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, c'è una mini introduzione ad ogni episodio, che in originale, andava prima della sigla jap.

Mediaset ha doppiato tutto, pure i jikai , come con FUjiko.

Piuttosto, viene da chiedersi chi guarderà un anime di domenica alle 23.45.

Ma farlo il sabato non era meglio ?

O forse cominciano gli episodi più "spinti" da, qui l'orario da film a luci rosse ?

Perché a stò punto era meglio farli il al posto dei Simpson.....

Non ti entra in testa che questo Lupin non e' un prodotto grande pubblico che puo' andare in onda alle 14. Non fa e non fara' mai i numeri della vecchia serie. Chi lo guarda alle 23:30 ? La stessa gente che guardava anime su Rai 4 a orari notturni, la stessa gente che guardava Gundam/Z alle 10 di sera su un altro canale Mediaset etc... Sabato sera il pubblico interessato sai dov'e' ? In discoteca, fuori di casa. Gia' il fatto che Mediaset non mandi in onda questo Lupin alle 6-7 del mattino deve farti capire a chi veramente e' indirizzato questo anime. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti entra in testa che questo Lupin non e' un prodotto grande pubblico che puo' andare in onda alle 14.

Se non è mainstream stò Lupin  non so cosa lo è.

Sei te che non capisci che se fanno vedere il Cleeveland Show alle 14.30, possono far vedere (quasi) tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti rileggendo è come dici.

mah... diranno che è bello anche se non ci capiscono una cippa lippa. più che altro saranno in grado di creare un doppiaggio fedele all'originale?

nel frattempo ho visto anche gli eps 2-3 e mi sono sembrati meno stupidotti del primo. restano esagerati (hai voglia che un calciatore cieco ad un occhio faccia numeri... il james bond di turno dev'essere parente stretto di tont) ma tendenzialmente più guardabili.

la cosa più importante finora in questa serie: scopriamo che a jigen non gli si sposta un capello nemmeno con una secchiata d'acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai che è disponibile il doppiaggio Giapponese, sì?

no non lo sapevo.

Che MS trasmette in doppia lingua,

non sapevo nemmeno questo!

e i torrenti sono opportunatamente con doppio doppiaggio

se non me lo dicevi non ci avrei fatto caso aka non lo sapevo parte 3.

il fatto è che non è qualcosa che mi interessava, essendo l'edizione localizzata in italiano.

stai chiedendo cosa pensano i giapponesi di un prodotto giapponese al quale è stato appiccicato qualcosa di italiano... non è una domanda retorica?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno changed the title to Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei
  • Alex Halman featured e unfeatured this topic