Jump to content

La Pagnotta Croccante si dà all'italiano (Crunchyroll)


mirkosp

Recommended Posts

 Durante la 3ª giornata di proiezione al cinema Haikyu!! - Battaglia all'ultimo rifiuto ha incassato 118.348€ al botteghino, con 12.995 presenze, piazzandosi al 2° posto per incassi.

 

Totale attuale: 314.939€ con 36.359 presenze.

 

Fonte: Cinetel

Link to comment
Share on other sites

Durante la 4ª giornata di proiezione al cinema Haikyu!! - Battaglia all'ultimo rifiuto ha incassato 88.489€ al botteghino, con 10.219 presenze, piazzandosi al 5° posto per incassi.

 

Totale attuale: 403.684€ con 46.615 presenze.

 

 

Link to comment
Share on other sites

 Durante la 5ª giornata di proiezione al cinema Haikyu!! - Battaglia all'ultimo rifiuto ha incassato 52.927€ al botteghino, con 6.513 presenze, piazzandosi al 3° posto per incassi.

 

Totale attuale: 481.945€ con 55.650 presenze.

 

 Fonte: Cinetel

Link to comment
Share on other sites

Le vendite dei Blu Ray/dvd non contano niente. Accadde lo stesso per Chainsaw man che floppò male in termini di vendite hv e comunque si rivelò un successo. L'anime si è classificato come quinto più visto su CR per tutto l'airing e lo è ancora. Senza contare che le vendite si riferiscono al Giappone, dove Solo Leveling non ha attecchito nemmeno come manwha (vabbeh che come è anche abbastanza mediocre. L'anime si salva per le animazioni) e dove aveva una programmazione particolare(nonché censurata nei nomi e nei riferimenti).

Link to comment
Share on other sites

3    HAIKYU!! - BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTO (HAIKYU!! THE DUMPSTER BATTLE)    30/05/2024    JPN    EAGLE PICTURES S.P.A.    € 57.415    7.142    € 539.595    62.828

Direi che sta andando benone. Magari non ha quello spunto in più, ma sta andando.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra un risultato buono per una serie che non è un franchise storico o con qualche pezza di appoggio dal passato o nomi famosi dietro, mi pare che si regga solo con le sue forze. Forse l'aspetto sportivo qui da noi facilita un po' la diffusione di un'opera, però si vede che ha un valore tale da far muovere ragazzi ed andare al cinema. È una buona notizia

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

🖥 Crunchyroll ha annunciato che trasmetterà in simulcast le seguenti serie:

- Il monologo della Speziale Stagione 2 (2025)
- Blue Lock Stagione 2 (5 ottobre)
- Fire Force Stagione 3 (aprile 2025, gennaio 2026)
- Dr. Stone Science Future
- Omniscient Reader
- Yakuza Fiancé (ottobre)
- Anyway, I'm Falling in Love with You (gennaio 2025)
- Demon Lord, Retry! R (ottobre)
- Link Click: Bridon Arc (inverno)
- Natsume's Book of Friends Stagione 7 (ottobre)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

📝 Durante la 4ª giornata di proiezione al cinema Blue Lock: Episode Nagi ha incassato 24.934€ al botteghino con 2.889 presenze.

 

Totale attuale: 112.707€ con 13.684 presenze.

 

🔎 Fonte: Cinetel

Da manga's corner 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Ma una domanda, Crunchy come è strutturata in Italia? Ha una sede qui o fa riferimento ad altre sedi europee? C'è un responsabile di cui si conosce in nome? Si sa che traduttori ci lavorano e a che livello sono e quindi come è la qualità dei lavori?

Alla fine è diventato il principale operatore su questo mercato. Credo che capire bene chi siano, come lavorano e in caso dove poter fare presente i problemi sia importante 

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Godai said:

Ma una domanda, Crunchy come è strutturata in Italia? Ha una sede qui o fa riferimento ad altre sedi europee? C'è un responsabile di cui si conosce in nome? Si sa che traduttori ci lavorano e a che livello sono e quindi come è la qualità dei lavori?

Alla fine è diventato il principale operatore su questo mercato. Credo che capire bene chi siano, come lavorano e in caso dove poter fare presente i problemi sia importante 

Non è strutturata. La sede di riferimento mi pare sia quella francese. Prima aveva una pseudo struttura in ogni paese, ma qualche anno fa mi pare sia cambiato tutto e ora ci sia un referente per ogni paese (referente che non conta nulla a quanto si è potuto capire). I traduttori non sempre sono creditati (forse proprio mai), quindi o sai chi ci lavora o pace e bene.

Link to comment
Share on other sites

Quindi praticamente con l'azienda che oggi porta la maggior parte degli anime non si può in qualche modo interloquire o avere momenti di incontro. Ci sono i social vero e quindi praticamente sono evanescenti.  

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.