mirkosp Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 Ebbene, pare che sia successo davvero... Per il momento hanno aggiunto Kamigami no Asobi e Black Bullet: http://www.crunchyroll.com/kamigami-no-asobi/ http://www.crunchyroll.com/black-bullet/ E infatti se scegliete un episodio e accanto premete italiano, son proprio quelli i sub che vi ritrovate. Essendo serie con già qualche stagione alle spalle sono già disponibili gli stream SD gratuiti, resta da capire cosa decideranno di fare in futuro per gli altri anime. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 Finalmente un po' d'amore anche da Crunchyroll! Speriamo estendano la cosa includendo anche i simulcast, notavo addirittura che negli ultimi tempi alcune serie sono disponibili solo in lingue europee e non in americano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest John Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 aggiunto Kamigami no Asobi Vari dei... figo questo dopo pranzo lo vedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roboanza Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 Ebbene, pare che sia successo davvero... Per il momento hanno aggiunto Kamigami no Asobi e Black Bullet: http://www.crunchyroll.com/kamigami-no-asobi/ http://www.crunchyroll.com/black-bullet/ Pollice in su per l'iniziativa, la cosa mi garba. Pollice in giù per le serie, decisamente. BB si salvicchia un poco solo per le cute lolis. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryu Soma Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 Bella per la cosa in sè, un pò meno per i titoli: un otome anime tratto da un galgee (fail a prescindere) e Black Loli (per il pubblcio diametralmente opposto ma è osceno lo stesso) decisamente sono 2 titoli da cui rifuggire... spero seriamente che mettano altro di decente perchè qui siamo ai livelli degli ultimi annunci simulcast Yamato (cioè serie molto brutte...) , non mi pare un buon modo per tirarsi pubblico; è anche vero che Dynit col simulcast già provvede di suo con alcuni titoli di peso da più di un anno a questa parte, indi se vogliono far concorrenza meglio mettere roba valida e non stè 2 piattole :P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 (edited) Bella per la cosa in sè, un pò meno per i titoli: un otome anime tratto da un galgee (fail a prescindere) e Black Loli (per il pubblcio diametralmente opposto ma è osceno lo stesso) decisamente sono 2 titoli da cui rifuggire... spero seriamente che mettano altro di decente perchè qui siamo ai livelli degli ultimi annunci simulcast Yamato (cioè serie molto brutte...) , non mi pare un buon modo per tirarsi pubblico; è anche vero che Dynit col simulcast già provvede di suo con alcuni titoli di peso da più di un anno a questa parte, indi se vogliono far concorrenza meglio mettere roba valida e non stè 2 piattole :P Il vero problema è che Crunhyroll potrebbe fare concorrenza a Dynit senza problemi, visto che i titoli di peso già li ha di suo e potrebbe decidere di subbarli "rubando" la licenza a Dynit prima che questa possa anche solo entrare in trattative. Edited October 28, 2014 by Max Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 So cos' è crunchyroll, ma non ho Mai capito se sia un fansite diventato un po' troppo Grande, oppure una sorta di canale ufficiale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cobra Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 Il vero problema è che Crunhyroll potrebbe fare concorrenza a Dynit senza problemi, visto che i titoli di peso già li ha di suo e potrebbe decidere di subbarli "rubando" la licenza a Dynit prima che questa possa anche solo entrare in trattative. Il mercato nostrano e' anemico gia' di suo, piu' concorrenza non puo' fare che bene. Sopratutto per serie che Dynit ritiene non vendibili, o troppo giapponesi o "inserisci qualsiasi altra scusa del c@zzo". Idem per YV, un po' di pepe al ciapet non ha mai fatto male a nessuno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nighthawk Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 (edited) Si parla di simulcast (beh, latecast nel caso in question), Cobra. Il tuo discorso non ha proprio il minimo senso. Edited October 28, 2014 by Nighthawk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cobra Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 (edited) Si parla di simulcast (beh, latecast nel caso in question), Cobra. Il tuo discorso non ha proprio il minimo senso. Piu' scelta nelle serie trasmesse in simulcast non puo' fare che bene. Te vedi YV o Dynit che mandano in simulcast Gundam Reconguista o Cross Ange ? No. Allora se lo fa Crunchyroll per me e' tutto di guadagnato. Il mercato home video e' gia' a pezzi. Non voglio che il mercato dello streaming si riduca anche peggio. Se Dynit o YV non hanno la voglia o la capacita' di presentare molte serie in simulcast mentre Crunchyroll si meglio per noi no ? O dobbiamo patire la miseria anche nel simulcast ? Edited October 28, 2014 by Cobra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nighthawk Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 Immagino non ti passi nemmeno per l'anticamera del cervello che a) non possono fare tutto b) magari certe serie provano anche a richiederle, ma non riescono ad ottenere i diritti. Non è che sono sempre brutti e cattivi loro perché non fanno i cartoni animati che piacciono a te. Per il resto 10+ per il tentativo di sviare il discorso quando hai chiaramente parlato di "serie non vendibili". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 Bella per la cosa in sè, un pò meno per i titoli: un otome anime tratto da un galgee (fail a prescindere) e Black Loli (per il pubblcio diametralmente opposto ma è osceno lo stesso) decisamente sono 2 titoli da cui rifuggire... spero seriamente che mettano altro di decente perchè qui siamo ai livelli degli ultimi annunci simulcast Yamato (cioè serie molto brutte...) , non mi pare un buon modo per tirarsi pubblico; è anche vero che Dynit col simulcast già provvede di suo con alcuni titoli di peso da più di un anno a questa parte, indi se vogliono far concorrenza meglio mettere roba valida e non stè 2 piattole :P Il vero problema è che Crunhyroll potrebbe fare concorrenza a Dynit senza problemi, visto che i titoli di peso già li ha di suo e potrebbe decidere di subbarli "rubando" la licenza a Dynit prima che questa possa anche solo entrare in trattative. detta così parrebbe guerra aperta nel mondo degli anime in streaming. crunchyroll, daisuki, dynit con i suoi canali, yamato con i suoi canali... non bastava che stiamo con le pezze, quindi perchè non complicare tutto ancora di più? per una volta preferisco essere ingenuamente positivo (forse troppo) e credere che tutto ciò un giorno porterà ad alleanze e sintesi: di tal serie tu mi fai lo streaming subbato, io l'edizione home video, la tv il resto; oppure tu fai quello e io faccio quell'altro. se proprio si devono contendere un titolo, amen. sarà dura... però se un editore non riesce ad impegnarsi per avere, che so, reconguista, mentre crunchyroll sì anche se solo subbato, ben venga. poi però sarà anche una questione di visibilità e sponsor, cosa e se ci sarà qualcosa in simulcast, quindi è tutto relativo. edit: neanche il tempo di scrivere un post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nighthawk Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 Daisuki però è un po' l'anomalia, dato che è un portale gestito direttamente dalle case di produzione. Non si può nemmeno parlare di guerre di diritti in quel caso, visto che sono gli stessi che decidono cosa farne a mandare in streaming i loro prodotti lì. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roboanza Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 per una volta preferisco essere ingenuamente positivo (forse troppo) e credere che tutto ciò un giorno porterà ad alleanze e sintesi: di tal serie tu mi fai lo streaming subbato, io l'edizione home video, la tv il resto; oppure tu fai quello e io faccio quell'altro. se proprio si devono contendere un titolo, amen. sarà dura... però se un editore non riesce ad impegnarsi per avere, che so, reconguista, mentre crunchyroll sì anche se solo subbato, ben venga. Anche io sogno queste cose che però poi sono poco pratiche e possono creare casini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Toma Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 Immagino non ti passi nemmeno per l'anticamera del cervello che a) non possono fare tutto b) magari certe serie provano anche a richiederle, ma non riescono ad ottenere i diritti. Non è che sono sempre brutti e cattivi loro perché non fanno i cartoni animati che piacciono a te. Per il resto 10+ per il tentativo di sviare il discorso quando hai chiaramente parlato di "serie non vendibili". Io però non ho capito quale sia il problema.Cioè se Cruncy riesce a portare in Italia in simulcast un qualsiasi anime importante che per qualsiasi plausibile motivo (non mi importa quale) le case italiane non riescono a fare, io non posso che trovarla una notizia positiva. Chiaro che Dynit o altri non riescano/possano fare tutto, ma ciò non toglie che se arrivano altri competitor la cosa non possa avere che buoni sviluppi. Mi sembra che sullo stesso piano del tuo discorso, se un giorno dovesse arrivare Netflix, tu saresti contro perché ci sono già Sky e Mediaset e quindi non si possa avere altro. Non so, forse non ho capito io, ma davvero a me quello che ha detto Cobra sembrava cosa logica. Saluti Toma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nighthawk Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 Cobra aveva spostato il discorso sul mercato home video e accusato Dynit e YV di accampare scuse e non prendere roba (quella che vuole lui, però). Non mi pare di essere entrato nel merito del discorso sulla concorrenza nello streaming né di aver detto che un'operazione del genere comporterà il male assoluto. E magari arrivasse Netflix in Italia, sigh... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Messer_Azzone Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 (edited) Io sono dell'idea che il mercato debba essere gestito sempre da partner che stanno sul territorio. Che si tratti di Home video o di Simulcast.Queste iniziative sono solo dannose. Edited October 28, 2014 by Messer_Azzone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 So cos' è crunchyroll, ma non ho Mai capito se sia un fansite diventato un po' troppo Grande, oppure una sorta di canale ufficiale.Crunchyroll nacque come servizio amatoriale di dubbia legalità (faceva anche scaricare gli episodi), ma da parecchi anni è un business legale al 100% con licenze ufficiali e tutti i crismi. Tornando alla discussione, il vero rischio per gli editori italiani secondo me non è quello di farsi fregare le serie, quello è il minimo e tanta roba comunque non arriverebbe. Il vero rischio è farsi fregare sul tempo sull'opportunità di monetizzare direttamente dallo streaming. Se Crunchyroll iniziasse a fare uscire molte serie in italiano, l'abbonamento a 5€/mese per accedere a tutto il catalogo senza attese, alla massima qualità e senza pubblicità diventerebbe una cosa molto appetibile per un utente nostrano, specie considerando che Crunchy ha già app per ogni genere di dispositivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Messer_Azzone Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 (edited) Guarda, se davvero c'è OPF Italia dietro questa cosa del simulcast Crunchy in italiano, basterebbe che gli editori nostrani si dessero una mossa a muovere azione legale contro qui personaggi che hanno il forum pieno di serie in italiano stralicenziate (oltretutto con sistemi che pagano le visualizzazioni). Una volta che sono in mutande, vedi che poi la smettono e sarebbe anche ora. Ormai è da troppo tempo che questi nonsochi guadagnano col culo degli altri.Piuttosto, se davvero quello che loro sostengono è vero, mi chiedo come possa Crunchy dar credito a quella gente. Edited October 28, 2014 by Messer_Azzone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 Daisuki però è un po' l'anomalia, dato che è un portale gestito direttamente dalle case di produzione. Non si può nemmeno parlare di guerre di diritti in quel caso, visto che sono gli stessi che decidono cosa farne a mandare in streaming i loro prodotti lì. è vero, ma daisuki cosa può fare e alla fine ottiene risultati? per questo mi riferivo ad alleanze e sintesi... tant'è che, per fare un esempio, SAO II sta sia su daisuki (qui in italiano, eng europa) che su crunchy (eng USA). probabilmente a fare la differenza è anche una questione di convenienza; crunchyroll credo sia più conosciuto e visitato di daisuki, pertanto non mi sorprenderebbe se in futuro trasmettesse una terza serie di SAO. lo stesso discorso lo si potrebbe fare con i manga, se la faccenda prendesse piede... che so, sempre nel mondo degli esempi e chiamando in causa un titolo che (almeno dovrebbe) tira per essere più chiaro: quando in giappone esce un capitolo di berserk questo viene tradotto dal solito staff di panini, così da averne la pubblicazione istantanea; in seguito il volumetto lo pubblica sempre panini. ciò, in teoria, sminuirebbe eventuali pubblicazioni digitali di panini sul proprio sito; però un portale che racchiude un'offerta molto variegata senza bandiera (quindi non esclusivo di UN editore) potrebbe portare benefici a ciascun editore italiano in quanto la gente va lì (crunchyroll) proprio perchè è un punto di riferimento assoluto, la prima scelta come fosse google quando deve cercare qualcosa in internet, e comodamente senza smazzarsi qua e là ci trova un po' di tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 (edited) Piuttosto, se davvero quello che loro sostengono è vero, mi chiedo come possa Crunchy dar credito a quella gente. Hai presente le origini di Crunchyroll? Erano l'equivalente americano di OPF poi, quando hanno ricevuto tot milioni di dollari da un gruppo di investitori per non si sa bene quali precise ragioni, hanno deciso di mettersi in regola e iniziare a comprare licenze legalmente. Ovviamente il gruppo d'investimento che ha puntato su di loro vedeva un mercato non ancora esplorato e sperava (bene) di guadagnare, però si erano comunque affidati a un gruppo di amatori che viveva sull'illegalità. Edited October 28, 2014 by Max Link to comment Share on other sites More sharing options...
Messer_Azzone Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 (edited) Piuttosto, se davvero quello che loro sostengono è vero, mi chiedo come possa Crunchy dar credito a quella gente. Hai presente le origini di Crunchyroll? Erano l'equivalente americano di OPF poi, quando hanno ricevuto tot milioni di dollari da un gruppo di investitori per non si sa bene quali precise ragioni, hanno deciso di mettersi in regola e iniziare a comprare licenze legalmente. Ovviamente il gruppo d'investimento che ha puntato su di loro vedeva un mercato non ancora esplorato e sperava (bene) di guadagnare, però si erano comunque affidati a un gruppo di amatori che viveva sull'illegalità. Sì, ho presente. Ma OPF è la feccia della feccia in tal senso. Ed è stato segnalato un sacco di volte ai detentori dei diritti. Se non li punisci pesantemente, poi loro ci prendono gusto e rischi di trovarteli sempre più in mezzo ai piedi, come volevasi dimostrare. A noi che che ci abbiamo avuto a che fare era fin troppo chiaro che quella è gente convinta di poter stare al di sopra di ogni legge e di qualsiasi buon senso. Edited October 28, 2014 by Messer_Azzone Link to comment Share on other sites More sharing options...
mannag'upesc' Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 (edited) Quindi avremo anche noi i fansub che seguono crunchyroll ? Scherzi a parte, potrebbe esser l'inizio di qualcosa di buono, però c'è sempre il solito problema di fruibilità di un servizio simile qua in italia. Edited October 28, 2014 by mannag'upesc' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cobra Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 Io sono dell'idea che il mercato debba essere gestito sempre da partner che stanno sul territorio. Che si tratti di Home video o di Simulcast. Queste iniziative sono solo dannose. Per me basta che Crunchy se manda simulcast in Italia paghi le necessarie tasse (se ci sono) e amen. Essere sempre contro e' controproducente. Quando Arte voleva trasmettere in Italia la Rai e Mediaset dissero di no. Non vorremmo mica che il pubblico Italiano si abbitui ad un canale culturale pubblico senza pubblicita' di altissimo livello no ? Internet e' l'unico canale di cui disponiamo che non sia alla merce' di Rai/Mediaset. Non mi strappo i capelli se Crunchy o Netflix vogliono trasmettere serie/anime e far concorrenza al duopolio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Messer_Azzone Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 (edited) Per me basta che Crunchy se manda simulcast in Italia paghi le necessarie tasse (se ci sono) e amen. Se è vero che i sub glieli fanno quelli di OPF Italia che hanno link adfly a roba licenziata di Dynit e Yamato, mi è concesso perlomeno dubitare che tutto sia fatto in maniera chiara e trasparente? Poi se è così, buon per loro, ma io di natura non mi fido. Essere sempre contro e' controproducente. Quando Arte voleva trasmettere in Italia la Rai e Mediaset dissero di no. Non vorremmo mica che il pubblico Italiano si abbitui ad un canale culturale pubblico senza pubblicita' di altissimo livello no ? Internet e' l'unico canale di cui disponiamo che non sia alla merce' di Rai/Mediaset. Non mi strappo i capelli se Crunchy o Netflix vogliono trasmettere serie/anime e far concorrenza al duopolio. Ti ricordo che l'ultimo editore straniero che comprava le licenze per l'Italia è stato Kazé. Non lo dico perché sono contro di default, ma perché chi fa le cose dall'estero non conosce il mercato, non ha un rapporto diretto con l'utenza e la clientela, e pertanto tende a fare le cose con sufficienza massimizzando i quattrini. Edited October 28, 2014 by Messer_Azzone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts