Vai al contenuto

Saint Seiya Soul of Gold (Asgard Inside)

Visitatore John

Messaggi raccomandati

Dunque. La QUALITY non funesta tutto (DeathMask, Mu e Fafner mi sembrano decenti), ma tre quarti sì (tra l'altro non dovrebbero uscire a breve i BR giapponesi? Bisognerà vedere se hanno rimediato almeno un minimo).

Shaka è stronzissimo e supponente col nemico. Azzeccato in pieno. Ma pure qua non so se è una mia impressione ma il doppiatore giapponese o non c'ha voglia o non ce la fa più. Stile TOEI nel fare quest'anime.

Dico voglia stile TOEI di fare quest' anime perchè la prima parte, quella pre-opening, a occhio è copiata da Shaka Vs Ikki. E Balder per qualcosa come dieci minuti NON si muove, fa tutto con il braccino solo. Va bene che gli hanno adattato la storia dietro nel senso che non si muove perchè tanto non gli fa niente nessuno, ma è comunque abbastanza cheap dato che per portare i colpi poteva muoversi.

Non ho capito il senso di avere un colpo segreto che fa vedere il tuo triste passato al nemico, forse è quello di farlo morire di noia (almeno nella vecchia Asgard i Bronze chiedevano, qui il povero Shaka non c'ha scelta, è costretto a subire la rava e la fava del polaretto che in pratica si scopre essere l'expy di R**ì Cercafamiglia, forse più letale come portasfiga visto che sembra aver sterminato l'intero villaggio e non solo il suo cane).

Andreas ormai pare Pizzul a furia di commentare continuamente. Si vede che s'annoia. Ah, e non l'ha capito nessuno che la voce che ha benedetto Balder era la sua. Strano che il God Warrior non l'abbia riconosciuto. 

Come predetto da credo tutti poi Balder bara per reggere Shaka, sai mai di creare un God Warrior forte di per sè e non per qualche deus ex machina.

Solo che di nuovo, appena il Gold di turno diventa serio il nemico diventa più o meno uno scendiletto in armatura. In questo caso oltre a diventare serio forse dovuto anche capire il trucco, dico forse perchè non ho capito cosa sia cambiato da prima a dopo averlo scoperto (forse il Tenbu Horin serviva a demolire la barriera che lo proteggeva? Perchè altrimenti non capisco nemmeno io il senso di averlo utilizzato in quel momento), ma appena l'ha colpito più forte l'ha letteralmente demolito. E Shaka non sembrava tanto danneggiato pur avendo subito per venti minuti. Anzi, non pareva manco stanco. 

Non parliamo di Fafnir che praticamente ha messo una croce sopra una qualsiasi possibilità che questi nuovi God Warrior valessere un'unghia dei Gold. A parte che non ho ben capito come Mu fosse finito a terra (era stato attaccato di sorpresa lo scorso episodio, ma poi si vedeva in piedi tranquillo e riposato) ma per non saper nè leggere nè scrivere non ha un graffio: c'è da notare come venga girato il coltello nella piaga della pippità di queste povere scartine: Fafnir dice che lo zaffiro amplifica dozzine (DOZZINE) di volte l'amplificazione dell'Yggdrasil del cosmo, al che in pratica se l'Yggdrasil amplifica di base, chessò, cinque volte, i God sono amplificati  di circa settanta volte.... e nonostante tutto spesso vanno giù con un colpo. Credo che il magnaradici sia uno dei pochi su cui il Meikaiha abbia funzionato subito, tra l'altro (l'altro era un Bronze non pompato).Non contenti sono riusciti a buttarlo ancora più giù: oltre all'amplificazione di cui sopra Fafnir era anche pompato dal fatto che prendeva energia dai morti e nonostante tutto quello strano caso del dottor Mask (che però fortunatamente è sadico e rimane Death quando combatte) non solo resiste egregiamente, spesso rimanendo anche in piedi, ma è così occupato a preoccuparsi della potenza del nemico, così pressato dall'incredibile vigore dei suoi attacchi, da riuscire a pensare un nuovo attacco e ridurlo alla macchietta definitiva facendolo diventare un pezzo di selciato condannato ad essere lo scalino dei morti per l'eternità. Quei morti che lo potenziavano. E ha salvato pure i picciriddi. Non è più DeathMask, è Tiger Mask e lotta contro il male, il nostro eroe mai si fermerà. Specie se i nemici son tutti così.

Wow. Ma non si fa prima a lasciare tutto sottinteso? Perchè qui sembra che ogni episodio sentano il bisogno di far capire che i God Warrior sono pippe.

Anche nel prossimo poi il potente Sigismondo non sembra mettere tanto in difficoltà Saga, visto che lo si vede con la GodRobe a pezzi che s'appoggia alla spada mentre Saga è lì davanti fresco e riposato.

Intendiamoci, i combattimenti secondo me non hanno fatto assolutamente schifo solo che mi paiono molto a senso unico (appena il Gold fa sul serio il God può fare testamento), sembra quasi tutti sulla falsariga di Aiolia VS Laimi.

Forse perchè stanno correndo verso il finale e vogliono tenersi tutto per lo stesso (speriamo pure i soldi) dato che di questo passo i GW li finiscono o al prossimo episodio o al decimo, lasciando così tre episodi per Andreas. A meno che Sigismondo e Utgard (che essendo il cane che protegge il cancello di Hel, direi che da' una chiara idea di chi possieda Lyfia e di chi sia in realtà Andreas visto che la comanda a bacchetta, al che viene da pensare che sia stata mandata da Aiolia apposta) non ci sorprendano in pUtenza (ne mancano ancora altri?).

Un'altra cosa.

Shaka: "E' impossibile per un uomo diventare un dio".

Background di Saint Seiya: gli dei dell' Olimpo sono uomini che hanno raggiunto il nono senso diventando dei.

Qualcosa non mi torna.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Background di Saint Seiya: gli dei dell' Olimpo sono uomini che hanno raggiunto il nono senso diventando dei. Qualcosa non mi torna.

E' che il regista per prepararsi a Soul of Gold ha fatto due cose: leggersi il manga di Hades e riguardarsi gli episodi di Asgard. Basta. Per cui certi dettagli da fan non li conosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il buddismo i sensi sono 9. Saint Seiya è intriso di religione buddista nella concezione della divinità. I sensi dopo il quinto sono ishiki (coscienza), manashiki (mana, il percepire la materia che ci circonda, in Saint Seiya si chiama Cosmo), arayashiki (subcoscienza, il percepire la propria anima immortale), amarashiki (coscienza universale, in Saint Seiya si chiama Big Will).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Hades, Ahtena e Poseidon non combattono con i cloth?

Appunto. Non combattono con le Kamui.

Hades vs Seiya non ha indosso il cloth/kamui?

Hades indossa l'Hades Surplice. Seiya una God Cloth.

E Athena indossa l'Athena Cloth.

(Poseidon indossava la Poseidon Scale).

Nessuno dei tre ha combattuto indossando una Kamui.

Poi c'è il dubbio se considerare Hades un olimpico o meno, dato che non vive sull'Olimpo (anche la mitologia greca non è certa in merito, perché nel corso del tempo i 12 olimpici sono cambiati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei materiali collaterali ci si chiede appunto dove siano le Kamui di Athena e Poseidon. E si ripete che sono le corazze degli Olimpici.

Mi pare che in una intervista di qualche tempo fa il Kuru ipotizzasse che che le corazze di Athena e Poseidon FOSSERO le loro Kamui.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì vabè ma saori kido porta le mutandine d'oro 24 carati? è stato risolto questo dilemma? altrimenti avere un'armatura senza quel pezzo è una contraddizione perchè non è completa come si vuol fare credere.

cmq a me i disegni dell'ultimo episodio sono piaciucchiati. erano un pelo più personali del solito. le animazioni invece sono sempre un po' limitate e amen.

death mask di nuovo senza barbetta è stato il momento più importante in assoluto.

ora si attende che i dorati muoiano tutti (è quello che vuole andreas, sta accadendo e che i vari "santuari" di asgard vadano in pezzi non sembra disturbarlo più di tanto) per capire il senso effettivo della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì vabè ma saori kido porta le mutandine d'oro 24 carati? è stato risolto questo dilemma?

PIù che altro Saori è una divinità, ma al tempo stesso un essere umano, quindi è possibile che un umano diventi una divinità, non ci sono cacchi , altro che "gli uomini non possono diventare divinità".

P.S Saori non porta le mutande.

Mai.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti