Vai al contenuto

il Simulcast, Ieri, Goggi e Addomani

mannag'upesc'

Messaggi raccomandati

Chocozell l'ha detto giusta o quasi, lo streming ti obbliga alla visione direttamente al download del file usato per il video, se la connessione non è performante il buffering diventa una causa di fegati amari, ad esempio io sono in una zona dove telecom non fa manutenzione se non è costretta per cause di forze maggiori (tipo tizi che si divertono a sventrare i cavi  o buttar giù centraline), quindi lo streming in HD mi da grossi problemi almeno che non mi metta a guardare quest'ultimi ad orari notturni, cosa che non posso fare per ovvie ragioni.

Considerando che durante il giorno, tale connessione è condivisa da altre 2 persone, potete capire il mio "dramma", quando provavo a vedermi ad esempio FATE, la seconda puntata, ci stava il genio che si stava scaricato tutte le patch dell'ultimo OSX....

Non so bene che browser/sistema operativo usi, ma se cerchi magari trovi plugin che fanno al caso tuo.

Io ad esempio con Firefox ho DownloadHelper per tirare giù gli streaming, accoppiato con DownloadThemAll! per avere il resume sui download (e fa pure accellerazione del download). E' più semplice e costa meno risorse che vederselo online su un player in flash.

VVVVID usa un sistema che scompone il filmato in tanti file, rendendo il potenziale download tedioso, esisteva un software per andorid che permetteva di scaricare e guardare in locale i video del sito, ma oltre ad esser stato "bloccato", l'autore aveva deciso di non aggiornare più il programma di sua volontà.

Anche se in rete c'è qualche dritta per come ovviare al problema, ma in tutta onestà non bramo il download in se delle puntate che mettono in streming.

"ho la pancia piena quindi chissene dei problemi altrui"

Dunque, considerando che in Italia non sono una rarità le aree dove la connettività è fatiscente, lo streaming è precluso a non poche persone. Gente che vorrebbe fruire di queste iniziative, ma non può per cause che vanno oltre la loro volontà.

Manda un esposto a telecom/cambia il provider se può servire (se no ciccia), ma lamentarsi continuamente su un forum dove SAI che ci gira gente della casa editirce come se fosse una problema/responsabilità loro se TU od altri con lo streaming fate fatica è da bimbominkia eh.

I problelmi ce li ho anche io per il digitale, non è che vado sul sito della Rai/Governo/Sarcazzo a lagnarmi se avendo vicino una stazione dei treni me lo fà saltare ogni volta che mi passa un diretto...

Gente del genere esiste. Per la mia personale situazione invece, devo dirti di non giudicarmi come un "piangina" senza conoscermi, anche perché la funzioni di simili servizi li rimando in giorni propizi (quando non ci sta nessuno) oppure rinuncio alla serie (non vado nemmeno a prenderla sotto altre vie).

Poi i miei co utilizzatori non te li raccomando.

Se tu che ogni 2 per 3 tiri fuori la cosa dei tuoi coinquilini che ti ciucciano la banda, tanto che l'idea che mi sono fatto a leggerti è che la colpa princiaple è loro che non ti fanno usufruire pienamente della linea (che magari se la usi sol te per lo streaming ti basta); poi oh, se convivi con dei galeotti o peggio non lo voglio sapere, quello è un problema solo tuo :P

Ah, i crociati.

Sono così carini e coccolosi, con i loro travasi di bile per intolleranza verso l'opinione altrui.

I poveri crociati sono dei dementi, a loro non do nessuna colpa poveretti.  Prigionieri della loro infanzia fino alla fine dei loro giorni. Sono da compatire.

Il vero problema sono le aziende che si mettono a 90 gradi pur di soddisfare questa massa di eterni bambini. Oh c'e' gente che non era neanche nata quando ando' in onda I Cavalieri dello Zodiaco e che oggi per colpa di quella massa di dementi non puo' godere di Saint Seiya.

Il problema è che quella è la clientela tipo che ti compra (forse)il dvd/brd di sorta: se vende stimano che lo faccia perchè vanno dietro a quel tipo di fan sfanculando il resto (e nel caso di Saint Seya il fan medio è quello cresciuto a CDZ e Fulmine di Pegasus, indi per cui punti a vendere 1000 copie a i girellari puttosto che 100 a chi vuole SS...)

Dove avrei detto che è colpa di Dynit in se? La connettività scadente è un problema che affligge l'italia da decenni, con il digital Divide non ancora sanato, pure nei grossi centri abitati.

Adesso affermare ciò è da bimbominkia ? Questa cosa è assurda, lasciatelo dire.

Non sono galeotti, ma sono "ignrari" della situazione "ADSL" nella zona, tra l'altro cambiare operatore è inutile visto che alla fine i cavi sono quelli, quindi poco cambia, si potrebbe pensare con il wimax, ma sfortunatamente son troppo lontani e mi ritroverei a pagare di più per avere la stessa qualità. 

Considerando che durante il giorno, tale connessione è condivisa da altre 2 persone, potete capire il mio "dramma", quando provavo a vedermi ad esempio FATE, la seconda puntata, ci stava il genio che si stava scaricato tutte le patch dell'ultimo OSX....

Fammi capire.

Stai facendo la lagna per la lentezza della connessione, e ora si scopre che la hai in condivisione?

Really?

"lamentela = lagna" Ehm...

Comunque non ho fatto mistero di avere la connessione condivisa per 3, tra l'altro è una situazione tutt'altro che rara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehr, il bello e' che questo sull'economia in se' e l'intrattenimento 'sacrificato' non e' esatto ^^

Siamo talmente ossessionati da quello che dicono le tivvu' e i profeti della sventura sotto casa, che la realta' e'... diversa.

Infatti gli Stati Uniti si stanno riprendendo dalla crisi, a differenza dell'Italia.

http://archivio.panorama.it/economia/Stati-Uniti-la-recessione-e-finita-Lo-provano-le-mutande-degli-americani

Pure le mutande di marca si comprano ora, tra le altre cose.

Insomma, quello che dici tu non inficia quello che dico io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato dell'intrattenimento non e' in crisi, questo e' il dato di fatto, anzi macina ricchezza.

Il giro d’affari del software videogiochi crescerà del 59% a quota 100 miliardi di dollari a livello globale dal 2018, in crescita rispetto ai 63 miliardi di dollari, stando a DFC Intelligence. Il market share del Mobile passerà dal 15 al 30%.

ergo:

Il problema di fondo è chiaramente l'andamento generale dell'economia. Più l'economia va male e meno soldi extra la gente ha da spendere su beni voluttuari come l'intrattenimento

Non stiamo dicendo la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il mercato dei beni voluttuari è anche molto influenzato dalla mode, se si diffonde l'idea che chi ha l'iPhone è un figo una bella massa di pecoroni saranno anche pronti a indebitarsi pur di averlo, comprare film e serie TV men che meno anime non ti fa sembrare per nulla figo, anzi, rischi di passare per un otaku sfigato. Il mercato poi dei giochi per cellulare è anche normale che sia enormemente cresciuto con l'affermarsi degli smartphone e tablet sempre più diffusi e poi col trucco che in gran parte questi giochilli sono "gratis" o meglio, è gratis l'app poi se vuoi avanzare di livello più facilmente ti invogliano continuamente a spendere soldi veri per acquistare banconote virtuali per acquistare subito potenziamenti che provando a conquistare solo giocando ti richiederebbero mesi.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma i videogames hanno superato in un paio di anni anche quello dei film.

Per dire.

http://vgsales.wikia.com/wiki/Video_game_industry

Comparison with other forms of entertainment
The U.S. video game industry boomed in the early 2000s and became one of the leading forms of entertainment in terms of total revenue. Presently, the industry is at around $22 billion for 2008 (conservative estimate) in the US and $30 to $40 billion globally. Here is how it compares with other entertainment industries.

Music industry - $10.4 billion (US 2008)[22] and $30 to $40 billion globally [23][24]
Movie industry - $9.5 billion (US)[25] and $27 billion globally.[26]
Book industry - $35.69 billion (US 2007) [27] and roughly $63 billion globally (2002) (Euromonitor Intl)
DVD industry - $23 billion (US)[28] (buying $16B, renting $7B)

It surpassed the U.S. movie and music industry in 2005 and 2007 respectively. In the 2008, the UK industry blew past the music industry and is expected top DVD sales in the near future.[29] 
---

Regional video game industry revenues
2013 2012 2011 2010
Italy $1.961 billion[67] $1.85 billion[67] $1.428 billion[45] $1.371 billion[45]
---

Worldwide video game industry revenues. 
Year 
Video game industry revenue

(nominal US dollars, without inflation) 
Inflation-adjusted revenue(2012 US dollars)[93]

2013 $76 billion[53] $76 billion
2012 $63 billion[94][95] $63 billion
2011 $65 billion[96] $66.2 billion
2010 $62.7 billion[96] $65.9 billion

come vedi. non c'e' nessuna flessione in negativo (per esclusione, il mercato dei film specialmente USA che comunque e' vicino a quello dei videogames negli ultimi anni, non ha avuto granche' flessione)

Quello che dici sulle mode e' corretto, ma in questo caso si parla di spostamento orizzontale nell'intrattenimento; a riprova che appunto come dici si parla di 'moda', in altri paesi quali il giappone o la francia, che hanno ben codificato il genere manga/Bede', a loro volta hanno tenuto a discapito di tutto.

E' curioso, e ovviamente devo darne atto a Vegeta, a TUTTI viene in mente di 'togliere' qualcosa di voluttuario e di non indispensabile in 'momento di crisi', ma, curiosamente, non vale per l'intrattenimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, sì, in realtà si può fare. Semplicemente non è che abbia preso granché piede come cosa (per il momento).

Sì, ma è roba già uscita in BD.

Il problema è se ti concedono il download di qualcosa disponibile solo via tv e via streaming.

Lì penso di no, ma è come lamentarsi del fatto che mentre uno show sta andando in tv non è ancora disponibile in DVD. Poi esce. E se quando esce è anche disponibile per il download legale è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' curioso, e ovviamente devo darne atto a Vegeta, a TUTTI viene in mente di 'togliere' qualcosa di voluttuario e di non indispensabile in 'momento di crisi', ma, curiosamente, non vale per l'intrattenimento.

Non è che non vale, è solo che il prezzo della crisi lo pagano ALTRI settori dell'intrattenimento.

http://content.time.com/time/arts/article/0,8599,1853769,00.html

Ad esempio al posto di andare in vacanza a sciare ti compri la wii per fare esercizio fisico. Un altro settore che soffre sono ad esempio i concerti che vendono biglietti a prezzi stratosferici.

NBC Universal is cutting $500 million from next year's budget and Viacom's Paramount Pictures is shrinking its slate from 25 movies a year to 20.

Non si può dire che il settore filmico sia rimasto completamente intonso, anche se comunque ha retto più che bene.

I videogiochi sono chiaramente un'eccezione, dovuta anche al loro rapporto prezzo/durata nel tempo ottimo rispetto alle altre fonti di intrattenimento, con il vantaggio poi di tecnologie multifunzione (le console di ultime generazioni ad esempio possono essere usate anche come BD player). Gli smartphone hanno un boom perché l'hardware in sé serve a molte altre cose, e poi i giochini per smartphone hanno prezzi bassissimi. Il rovescio della medaglia è che i giochi per console abbassano la difficoltà per inseguire quella dei giochi per smartphone.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero la difficoltà dei giochi su console/pc (si li ho paragonati insieme, allora? ) era già bassa ben prima dei giochi da smartphone, poi l'avvento casual scoppiato con il wii (croce e delizia della nintendo), ha fatto il resto.

Poi ovvio che certi titoli da "smartphone" sono stati importati su console con risultati più o meno riusciti.

E' un modo di dire ben augurante.

Ho capito, in quale "dialetto", per curiosità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che non vale, è solo che il prezzo della crisi lo pagano ALTRI settori dell'intrattenimento.

http://content.time.com/time/arts/article/0,8599,1853769,00.html

Ad esempio al posto di andare in vacanza a sciare ti compri la wii per fare esercizio fisico. Un altro settore che soffre sono ad esempio i concerti che vendono biglietti a prezzi stratosferici.

NBC Universal is cutting $500 million from next year's budget and Viacom's Paramount Pictures is shrinking its slate from 25 movies a year to 20.

Non si può dire che il settore filmico sia rimasto completamente intonso, anche se comunque ha retto più che bene.

I videogiochi sono chiaramente un'eccezione, dovuta anche al loro rapporto prezzo/durata nel tempo ottimo rispetto alle altre fonti di intrattenimento, con il vantaggio poi di tecnologie multifunzione (le console di ultime generazioni ad esempio possono essere usate anche come BD player). Gli smartphone hanno un boom perché l'hardware in sé serve a molte altre cose, e poi i giochini per smartphone hanno prezzi bassissimi. Il rovescio della medaglia è che i giochi per console abbassano la difficoltà per inseguire quella dei giochi per smartphone.

Al di la' che si parla di settori gia' con problemi (e non il settore dell'enterntainment in se', vedi i dati di sopra, di film, tv, home video, cinema, libri & videogames), riporto questo

"You're going to see a shift from high-cost forms of entertainment to low." 

Quando prima scrivevo di 'spostamenti orizzontali' nel settore, quello intendevo ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa comunque, eh.

Ponendo che il bacino di fruitori (che non vuol dire compratori nè gente che segue necessariamente il sub italiano) possa essere attorno alle 10.000 persone (teniamoci larghi, ma è un discorso che varrebbe anche fossero 5.000, il fatto è che non conosco le cifre del fansub italiano odierno per i titoli più famosi nè so quanta gente segua quelli inglesi, per me ce n'è parecchia e anche questi esemplari qui dicono di passare all'inglese, quindi possono farlo e sanno che esiste)..... mi si vuole davvero dire che tutta questa gente che rosica\rosicava sta in posti dove l'ADSL non arriva?

Andiamo.

Non mettiamo poi in mezzo casi di rete condivisa, che è un problema esclusivamente del fruitore (mi pare di rivedere una scena di Big Bang Theory in cui Sheldon chiede a Leonard se ha finito le pratiche onanistiche su Skype che lui sta cercando di vedersi un film in streaming) e posto che esista un problema per cui l'ADSL non sia stradiffusa (anche se quando stai in un paese della campagna torinese magari un po' di dubbio ti viene).

A me pare tanto la solita foglia di fico per difendere il loro presunto diritto a rubare e a leccare i piedi a chi quella roba gliela fa avere gratis pure in HD (per questo ai tempi ero contrario a quelle versioni, anche se oggi non so se si potesse fare diversamente, ma non approfondiamo).

Possiamo cercare di spostare il discorso quanto vogliamo sulla storiella della linea, ma levatemi una curiosità: mettere in pausa e lasciare che scarichi (il buffering) non si può più fare? Se il problema è la lentezza del buffering, beh, in caso di linea scrausa non va lento pure il torrent o il DD? Che cambia a farlo con lo streaming? Lo metti in una paginetta minimizzata e passa la paura.

Se non si può fare il buffering (ma con PP a me lo fa) gli altri accorgimenti poi, tipo guardare in ore di scarso traffico? Niente?

Insomma, a me paiono veramente cumuli di stronzate.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' era un discorso serio quello della linea?  :giggle:

Comunque ci sono tante cose da poter fare *anche* sulla linea, chiudere tutte le porte in ingresso e in uscita che non servono con un firewall decente, ottimizzare la connessione (io avevo problemi con il tubo sul vecchio 486 e lo stack tcp-ip di windows 95/98; gia' ottimizzando lo stack i problemi a parita' della stessa linea andavano meglio, con la stessa macchina che ora uso da boh, 3-4 anni non ho piu' avuto problemi E inoltre W7 andava gia' bene cosi')

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso credere che in qualche zona le linee siano lacunose, ma adesso che escono le piattaforme streaming sti problemi spuntano fuori come i funghi, quando devono andare su Animetube o altri siti simili a vedersi gli anime in streaming rubati ai fansub lo streaming era bbbono perché non tutti sanno scaricare con i torrent.

Il dato comune è che nonostante siano una generazione digitale non sanno neanche usare le risorse a loro disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti avranno realmente problemi di streaming, semplicemente parlano per partito preso.

A me lo streaming, come "tecnologia" non piace(forse anche perchè non posso usufruirne senza bestemmie), ma non mi lamento se Dynit ha scelto questa via per pubblicare le proprie opere. Non c'è più la cultura dell'anime in (M)TV, quindi se voglio roba portata ufficialmente in Italia, mi attacco e mi adeguo. Semplicemente, adopero altre vie e cerco di dare il mio contributo come posso.

Io posso credere che in qualche zona le linee siano lacunose, ma adesso che escono le piattaforme streaming sti problemi spuntano fuori come i funghi, quando devono andare su Animetube o altri siti simili a vedersi gli anime in streaming rubati ai fansub lo streaming era bbbono perché non tutti sanno scaricare con i torrent.

Effettivamente fino a qualche tempo fa, forumfree e forumcommunity erano popolati di persone che usugruivano dello streaming. Senza dimenticare i tempi d'oro di Megavideo, eh

Il dato comune è che nonostante siano una generazione digitale non sanno neanche usare le risorse a loro disposizione.

Eh, hai toccato un nervo scoperto.

Comunque ripeto, che almeno per me, scaricare è molto più semplice che usufruire dello streaming. i video di Youtube li vedo in 144p :lolla:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Fencer, il problema non è di chi non ha ADSL (che è fuori a priori anche per il torrnet), ma del servizio di connettività in se che si trova in italia, intere aree anche nei grossi centri urbani, hanno grossi problemi di qualità della linea, perchè le infrastrutture non vengono rimodernate per gestire al meglio il traffico dati, anzi telecom cerca di stipare più linea in centraline già ben oltre al loro capacità, per questi si notano linee che in velocità non sono mai stabili in media.

Per certi siti in streaming è una tortura per il buffering continuo e snervante, si può mettere in pausa, ma è solo una soluzione tampone quando il problema dello streaming in italia è la rete italiana che scricchiola.

Se VVVID ha messo anche i video in SD è per ovviare al problema, cmq non ha una barra di avanzamento che ti dice a che punto è il video in cache, quindi non sai nemmeno quanto hai scaricato per lo stream del video.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè le infrastrutture non vengono rimodernate per gestire al meglio il traffico dati, anzi telecom cerca di stipare più linea in centraline già ben oltre al loro capacità, per questi si notano linee che in velocità non sono mai stabili in media.

Pensate che per un nuovo contratto telefonico nella mia zona si deve aspettare che qualcuno disdica il contratto, perchè la centrale è piena zeppa :lolla:

Se VVVID ha messo anche i video in SD è per ovviare al problema, cmq non ha una barra di avanzamento che ti dice a che punto è il video in cache, quindi non sai nemmeno quanto hai scaricato per lo stream del video.

In realtà credo l'abbia fatto anche per risparmiare banda lol

Checcoomunque, problemi di condivisione linea a parte, non capsico la difficoltà nell'accettare che non in tutte le zone ci sia una linea ADSL decente.

Io abito nella periferia di un paesello di 1100 abitanti circa. Nel paesello c'è la linea 7MB(perchè attaccato su una centralina presente nel paese vicino). Io, che sono a 500m da esso, sono attaccato su una linea fintamente da 7MB(una centrale mooooooooolto più vecchia ed anche leggermente più lontana), ma che in realtà è un midislam.

Fate conto che Fastweb mi chiamò sicurissima di potermi garantire almeno 5 MB di download. Mi mandò anche il contratto da firmare( :lolla:), 100000passaggi e documenti. Poi mi richiamano e mi dicono che invece mi devo attaccare :lolla: :lolla: :lolla:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Fencer, il problema non è di chi non ha ADSL (che è fuori a priori anche per il torrnet), ma del servizio di connettività in se che si trova in italia, intere aree anche nei grossi centri urbani, hanno grossi problemi di qualità della linea, perchè le infrastrutture non vengono rimodernate per gestire al meglio il traffico dati, anzi telecom cerca di stipare più linea in centraline già ben oltre al loro capacità, per questi si notano linee che in velocità non sono mai stabili in media.

E che c'entra col mio discorso?

Ho detto che posto che ci sia chi possa avere problemi, ho fortissimi dubbi che la raffica di cialtroni che sta urlando che li ha e in generale la massa di gente che fruisce anime in fansub abbia realmente problemi di linea. Questo senza contare chi, come te, da' ad altri colpe che sono soltanto sue (ma davvero piagni alla linea scrausa quando siete in tre ad usarla, magari contemporaneamente? Sono cazzi tuoi, non problemi di streaming).

Anche perchè seguire anime in fansub comporta scaricarli via torrente o DD. E con le dimensioni odierne dei file che buttano fuori i subber (sia italiani che inglesi), se non hai una linea performante ci metti comunque sei ore, sia esso in streaming o in torrent. Come mai va bene aspettare un botto per scaricarsi i fansub, e non va bene aspettare che lo streaming faccia il buffer?

Sono tutte puttanate di gente che rosica perchè non può più scaricarsi la roba aggratis (magari perchè non hanno capito che questi streaming sono effettivamente gratuiti) nè può più fare comunella di fronte al portatore di e-penis di turno (questi marmocchi amano fare branco per sentirsi meno inutili).

Per certi siti in streaming è una tortura per il buffering continuo e snervante, si può mettere in pausa, ma è solo una soluzione tampone quando il problema dello streaming in italia è la rete italiana che scricchiola.

Metti in pausa.

Aspetti anche ore se necessario.

Profit.

Il volerla buttare nel qualunquismo che la rete italiana scricchiola (quando io sto in un paese di campagna e ho una 20 mega che di scricchiolare non ne vuole sapere anche usando più dispositivi contemporaneamente, ovviamente la uso SOLO io) è in realtà il tampone.

Se si vuole, si fa.

Ma quando le case editrici ti portano via il giocattolo, rosichi.

L'ho già detto: sta gente si sente figa a rubare. Si sente figa quando va a fare comunella sui vari forum.

Sono il lato peggiore della faGdom italiana.

Oltretutto sono abituati grazie ai servizi dei fansubbers (che glieli fanno pure compatibili con le console, già che ci sono) a guardarsi sta roba con il culo seduto sul divano o sulla poltrona con il loro bel LED ultimo modello senza pagare un euro.

Sono abituati ad avere il massimo SENZA PAGARE perchè il circuito è arrivato a creare qualcosa di perfettamente sostituibile all'home video (apparentemente, nel senso che poi sulla qualità dell'adattamento e traduzione nessuno può sapere se è buono o scrauso) e senza difficoltà di sorta.

Se davvero volessero solo vedersi qualcosa, se lo vedrebbero, con tutte le difficoltà che si possano avere. Adotterebbero accorgimenti, cercherebbero filtri, ma soprattutto ASPETTEREBBERO.

Ormai sono abiutati ad avere tutto, subito e gratis così da poter poi andare a dare la leccata al portatore di e-penis di turno che verrà santificato (e aprirà la strada a storture varie) insieme al resto del gruppetto.

E' una roba allucinante. Che ci sia pure gente che pensi siano in buona fede è veramente delirante.

Perchè VVVID abbia messo l'SD non lo so, ma nel caso è ancora più puerile la scusa della linea.

A parte che se non ricordo male la barra del "minutaggio" diventa bianca (almeno a schermo intero, poi magari è solo un'impressione) più il video carica e comunque c'è il simbolino quando è ancora in buffering (anche se non so se mettendolo alla fine del video, quando riparte è perchè ha caricato anche prima e non solo dopo), ma in ogni caso, ripeto, le soluzioni si trovano.

Te la metti là due ore prima, lo metti in pausa e torni.

Lo metti là la mattina e arrivi il pomeriggio.

Se hai problemi di linea, chiami il tuo gestore e te la fai sistemare.

Le cose, se si vuole, si fanno.

Il resto sono solo whining da due soldi di chi vuole trovare la scusa per continuare a rubare senza passare per "pirata". Questo è uno dei grandi casini che ci sono qui, la gente pretende non solo di rubare, ma anche gli venga detto "brava".

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che scaricare qualcosa in locale e lo Streaming son due cose al quanto differenti.

Comunque fai il solito discorso da italiano con la pancia piena, se vivi in una zona dove le linee sono messe bene, OK, ma non venir a dare del "piangina" a gente meno fortunata come me, per esempio.

Ah, io gli anime manco li pirato, per la cronaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

La velocità di download e\o ricezione dati è comunque bassa se la linea è scrausa, sia nello scaricamento in locale che in streaming.

Per il resto, a vedere quanto ami piangerti addosso sembra che tutti tranne te abbiano la "pancia piena". 

Primo, tu hai una linea usata contemporaneamente da altri. Questi non sono problemi nè del tuo gestore telefonico, nè di chi propono gli streaming, sei tu che pretendi l'assurdo di vederti uno streaming quando anche altri stanno usando la banda. Potresti avere la mia connessione e comunque avresti problemi. Ma non ti è dovuto niente, perchè l'errore è dalla tua parte.

Secondo, ti sono state offerte delle alternative valide e già sperimentate. La gente che sta qui e ha sui trent'anni non è nata con l'ADSL, ma ha passato tutte le linee scrause tra 14.400 e ADSL.

Come si faceva? Con pazienza. Si aspettava finchè la roba non era pronta.

E questa è la stessa identica storia.

Ma tu sei buono solo a whinare alla tua sfortuna. Che tra l'altro è dovuta ad un problema strettamente personale.

Soprattutto non è fisicamente possibile che quasi tutti i fruitori di anime che girano per l'etere italico stiano in posti con problemi di linea, specie se sono gli stessi che scaricano dai 340 ai 600 mb di fansub o intere ISO o peggio. E' una puttanata che non sta in piedi e buona solo a fare da scusa per rubare e giustificare l'attività di chi gli permette di farlo.

Tutti "sfortunati"? Ma chi ci crede?

Link al commento
Condividi su altri siti