Vai al contenuto

JRPG - la locanda (WE ALL LOVE PASCAL)

Shuji

Messaggi raccomandati

Appunto. E una storia in 3 parti. Per avere l'oggetto devi finire la seconda che puoi prendere anche da sola. Ma Uno te ne danno ogni volta che finisci quella parte. Che è un parto.

Comunque quei due mi stanno dando un sacco di soddisfazioni; Kjelle l'ho classata Generale, e le ho fatto ereditare da Donnel  'Sole', il che e' tutto un programma, piu' dura uno scontro, piu' possibilita' ci sono che entri Sol e quindi si curi, ora deve solo aumentare le armi e ho un mostro in armatura in gonnella; Owain e' una forza della natura, oltretutto il Dread Fighter arriva al 30' livello, con un po' di punti ulteriori (non tanti) alle stat oltre il solito 20' livello. Il divertente e' con le freccie; in pratica gli rimbalzano addosso, lol  :°_°: usando i tomi di magia per gli attacchi a distanza (anche lui come Kjelle deve aumentare il livello delle armi) e' la morte in movimento, pure peggio della sua mammeta, che da quanto e' modificata ad esempio si sposta e corre piu' di un cavallo alato, lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete qual e' la cosa piu' bella delle traduzioni ad minchiam di questo Fire Emblem?

I DLC.

Sara' un'ora che cerco di capire quale diavolo e' il DLC che da' la classe Bride...

oook "Pacchetto Distruzione"..... del DLC "INCUDINE E MARTELLO"....

quando era Smash Brethren (poi diventato "Red vs Blue: Radiance Chapter")

...che iddddddio li strafulmini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appdate egein.

Fire Emblem (awakening)

C'e' un piccolo 'glitch' nella storia, che molo probabilmente sara' svelato alla fine (sto al 25' capitolo, se non e' l'ultimo questo a venire...)

chemmefrega dello spoiler, tanto ci sto dietro solo io a sto coso.

in pratica, se Lucina e' tornata indietro nel tempo insieme ad alcuni tizi della sua generazione per salvare capra, cavoli e papi, matematicamente, in quell'anno lei e' appena nata e non puo' gia' aver ricevuto la spada (a sentire almeno i racconti sul come l'ha avuta e glel'abbiano portata). Quindi, Papi non potrebbe morire nel periodo del gioco semplicemente perche' e' previsto cosi', allo stesso modo tutto quello che accade, succede perche' cosi' doveva accadere in quel periodo. Ergo Lucina s'e' sbattuta per nulla.

Voglio vedere come prosegue/finisce sta storia, cosi' si vedra' come sono andate le cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sirtao, siccome mi pare di capire conosca Fire Emblem, te a quale classe hai portato Kjelle?

maxresdefault.jpg

ovviamente quella a sinistra, tanto per, qua insieme all'altro cazzaro nato dal primo rapporto 'combinato'.

Rispondo in ritarto(nel mio caso Kjelle è figlia di Chrom e Sumia): non l'ho ancora livellata e al momento è ancora Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io l'ho portata a Generale, alla fine.

Spigne parecchio anche perche' le ho fatto ereditare Sol.

Che poi volevo farle ereditare l'abilita' di Donnel, ma non sapevo che si ereditasse l'ultima abilita' imparata, ergo...

Sol pero' e' figo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Donnel con quell'abilita' li' e' un mostro, ma a me non piace il tipo con la pentola in testa  :°_°:

Per questo ho provato a farlo figliare ed a usare il pargolo relativo in vece sua, pero' sono rimasto fregato con le abilita' da 'ereditare'.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=nc_ze1EfQ5U&list=UUQofb_--n3UCQtJdz_FwWuA

L...LOL

Fire Emblem final update

Fatto fuori il drago, delle domande restano in sospeso:

1) A che diavolo e' servito Chrom nella storia? Eletto de che, che fanno e hanno fatto tutti gli altri; non parliamo poi che negli scontri ad un certo punto in poi e' quasi preferibile manco metterlo in rosa.

2) Il 'glitch' di Lucina e' rimasto; lei torna indietro nel tempo... per non fare 'na minc*a, in quanto, ereditando l'utilita' del padre, al massimo-massimo serve soltanto a non far ammazzare Basilio. Anche se dell'utilita' del fatto che viene mostrata in pompa magna, meh, io stavo menando tutti, arriva sto tipo 'ue soci, mi sono salvato per aver ascoltato Lucina'; e io, embe'?

3) Olivia la adotto.

poi, le conclusioni post-game:

"Kellam se ne ando' dopo la fine della battaglia con il drago e nessuno si accorse della sua assenza se non dopo anni."
MA POVERO!

Le nuove generazioni poi sono tutto un programma; Owain continua la carriera di cazzaro in giro per il mondo, Brady si da' violino ammorbando tutti compreso se stesso, Kielle se va in giro per affinare le abilita' e chissa' cosa le capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho guardato se c'e' il topo e ne parlo qui.

Ho preso MAGICKA 2 (sempre ps4)

Mi verrebbe quasi da fare la battuta che e' un bloodborne in simil isometrico, nel senso di difficolta', ma c'e' anche da dire che leggo sia stato bilanciato per il co-op, quindi la vedo in salita.

Comunque, mi piace molto, ha un gameplay in prima battuta da intrecciadita, pero' e' realizzato con una certa coerenza e stile, e questo mi piace parecchio, poi come in tutte le cose si tratta di abituarsi.

Per abituarsi ed essendo in real time, magari si schiatta ^n volte, ma tant'e'.

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa, per questo di solito lo pubblicizzo nell'altro topic.

Purtroppo in occidente non vende niente e XSeed lo fa quando può (tra l'altro io ho la collector fisica), ma appena esce mi (ri)compro tutti e due in bundle su Steam (se gira su XP).

Tra l'altro forse arriva il capitolo per Ps3, ma non è sicuro. Peccato perchè la serie in toto è abbastanza valida, ma ufficialmente sono arrivati solo il primo e tre spinoff della ceppa (i più scarsi del lotto), tutto il resto (e sono almeno sei giochi se non ricordo male, ma potrebbero essere di più) sono rimasti in Giappone.

Falcom tende a portare gli Ys, anche se di recente sembra ci sia una nuova prospettiva e stanno arrivando i remake dei vecchi RPG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ys Celceta cel'ho, ma ha quello che odio in questo tipo di giochi, ossia un ricorso invasivo ai percorsi forzati specialmente agli inizi.

Trails e' molto piu' openworld.

Su PSP/Vita e' in offerta insieme a persona 2.

Si ok, lol  l'ho preso per questo motivo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma al prezzo a cui lo vendono o lo tirano dietro su Steam è uno spreco non prenderlo. E' un grande classico.

Ys ha la precedenza perchè la fandom è più grande ed è più facile da localizzare (la mole di testo dei LoH è allucinante), ma questi giochi meritano assolutamente e la Falcom alla fine è una casa che ha sempre saputo quel che faceva.

Il problema è che non si sono mai inculati granchè gli occidentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' diverso.

Guarda combinazione, ho messo su PSVita proprio Final Fantasy IX qualche settimana fa (in emulazione psone su ps3 nun se pote vede).

Su FF9 i personaggi sono semplicemente 'deformed' caricaturali, sulla serie Brave sono stilizzati, e pur nella cacofonia della frase, hanno uno stile particolare e peculiare nato proprio per poter essere rappresentati, come del resto l'ambiente, su di uno schermo "piccolo" come quello del 3DS.

Link al commento
Condividi su altri siti