Vai al contenuto

JRPG - la locanda (WE ALL LOVE PASCAL)

Shuji

Messaggi raccomandati

Sto a 15 ore e al secondo capitolo.

E meno male che sono partito al 40' livello. LOL. E quando si usa al massimo livello di difficolta' cosa succede, si attiva e viene fuori solo una risata isterica a prendere per i fondelli, tanto che voffa'.?

Mo' voglio raccattare Joshua e poi prenderlo a calci in kuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appdate.

Ok, ho iniziato il secondo file/volume.

Lol.

Chi ha inventato sta cosa e' un genio del male © , in realta' e' semplice, si salva l'ultimo punto usano il primo file, e poi si continua lanciando il secondo e caricando l'ultimo save fatto. Se non temessi che mi vadano a mignotte i file di save, proverei a caricare un save precedente lanciando il secondo programma per vedere che succede.

CMQ.

QUARTO CAPITOLO.

Ho incocciato in Joshua, nel senso che prima della fine della prima parte si comanda insieme agli skybandits. O meglio, si comanda lui e i tipi fanno i cazzi loro. Considerazione; Joshua parte al livello 75 circa, Estelle parte al livello 40 (se si carica il clear file) e di seguito gli altri sono tutti intorno al 50. Estelle ora e' al 56. Se tanto mi da' tanto, visto che il gioco tende a non avere eccessivi sbilanciamenti di livelli nel party usato, vuol dire che essendoci minimo (se Joshua non cresce ancora intendo, spero i no) 26 livelli di differenza, il gruppo/la coppia prima di quasi la fine del gioco non si riunira'.
Che palle.

Voglio il white gehenna, aka l'incantesimo ad area piu' figo del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Razza di eretico  :pazzia:

Ci sono mo' entrambi (il terzo ultimo e' ininfluente) i games di Trails in the Sky, e lui va subito di Cold Steel  :pazzia:  :pazzia:  :pazzia:  

Il terzo sarà pure ininfluente ma la versione Evolution di the 3rd e' stata comunque annunciata per il prossimo anno ... direi la seconda metà ma non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

(il punto poi e' che considerando gli anni intercorsi tra le release/traduzioni di TiTs FC e SC, faccio prima ad andare in pensione che vedere il terzo, quindi e' comunque ininfluente  :°_°: )

Spero solo che non ci mettano tanto per i Cold Steel, picche'....

Link al commento
Condividi su altri siti

In Zero e Ao no Kiseki (i titoli occidentali non li so) ritrovi per esempio Josgua e Estelle (tutti e tre le serie di giochi sono ambientate nello stesso luogo ... stessa collocazione geografica), In Sen no kiseki rtrovi camei di personaggi di Ao e Zero (un personaggio in particolare se ricordo bene) ... è un po' che non ci gioco, eh ...e l'ho semplificata molto.

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

In Zero e Ao no Kiseki (i titoli occidentali non li so) ritrovi per esempio Josgua e Estelle (tutti e tre le serie di giochi sono ambientate nello stesso luogo ... stessa collocazione geografica), In Sen no kiseki rtrovi camei di personaggi di Ao e Zero (un personaggio in particolare se ricordo bene) ... è un po' che non ci gioco, eh ...e l'ho semplificata molto.

Ma si, è che uno è is metrico e l'altro treddi ad esempio ed è curioso passare da uno all'altro. Il background poi è lo stesso. ^^

http://www.treccani.it/vocabolario/background/

background ‹kġraund› s. ingl. [comp. di back «dietro» e ground «terreno, campo»] (pl. backgrounds ‹kġraund›), usato in ital. al masch. – Tra i varî sign. che la parola ha in inglese, sono noti in Italia quelli di: retroscena di un avvenimento, complesso di fatti e circostanze che fanno da sfondo a un avvenimento e lo spiegano;

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo letto ma quel "Ma si, è che uno è is metrico e l'altro treddi ad esempio ed è curioso passare da uno all'altro" l'ho capito solo ora ... pensavo foste passati a parlare di un altro gioco (Bravely Default che sempre Chocozell aveva menzionato). Sei stato molto più sintetico di me poi, forse Chocozell voleva sapere cose che non fossero strettamente inerenti a game play e simili. 

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Appdate, 5' capitolo.

La scena con Estelle di fine 4' capitolo, merita tutta la saga.

P.s.

L'unica pecca nel gameplay di questo gioco, e' che quando si entra in una location c'e' un orientamento fisso della camera che viene lasciato anche quando si esce dalla stessa; quindi se ho la visuale orientata a nord-west, entro in un'area con orientamento nord, esco dalla locazione e ho la visuale a nord: Se ci fosse un modo per 'fissare' la cosa tra entrata e uscita ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho beccato un bug.

:°_°:

E pure un po' stronz* devo dire; selezionate una missione dalla gilda (nel mio caso menare uno di quei mostri giganti che stanno per strada); terminate la missione (nel mio caso, appunto, fatto fuori il bestio); salvate. USCITE dal programma, SENZA andare in gilda e fare il report.

SE lanciate nuovamente il programma, caricate, TA DAAA magia; l'obiettivo risulta regolarmente fatto fuori e *non* c'e', MA se fate il report non vi riconosce la cosa E la missione resta ancora in 'corso'.

BeLo.  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appdate, si veleggia al 62' livello verso il sesto.

BTW: ad integrazione di quanto sopra; in realta', la cosa non e' poi cosi' immediata; ci sono tre missioni (almeno, non ho ancora finito il 5' capitolo) che hanno come obiettivo tre mostroidi; i programmatori qua hanno usato un piccolo escamotage, visto che le missioni concatenate non esistono nel gioco: in pratica, si fanno fuori i tre soggetti di missioni differenti, e invece di fare 'report' come sempre a fine missione, si deve 'parlare' con il tipo della gilda.

In preda a raptus compulsivo di report missioni per fare sghei, era davvero l'ultima cosa cui avrei pensato al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai giocando a Sora no Kiseki SC ...? Già FC durava parecchio ... SC lo vuoi finire a tempo record o cosa? Io mi rifiuto di giocarlo in versione non Evolution come ho fatto per Ao e Zero no Kiseki ... sono migliorati davvero molto. Sia FC che SC e faranno anche the 3rd, figurati ... se lo potevano risparmiare, eh? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai idea di quanto tempo Xseed abbia impiegato a rilasciare FC e successivamente appunto SC?

Se mai uscira' fuori *tutto* in versione Evo, sara' pure divertente rigiocarlo, in caso contrario vorrei evitare di giocarci quando andro' in pensione.

E poi, alla fin fine, questa e' la versione 'originale' ^_^
Ed e' una dannatissima figata ^_^

p.s.

la robba Falcom ha appunto il piccolo insignificante problemino che sono tutte serie che si giocano come un'unico insieme; per questo dico a chi prende ora Cold Steel... di armarsi di tanta, tanta pazienza  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti