onirepap Inviato 16 Agosto, 2016 Share Inviato 16 Agosto, 2016 La Weller (che dovrebbe imparare da Fury come si gestiscono i superziti ) insieme ad Harley sono i personaggi migliori, anche Deadshot mi è piaciuto ma... anche se non conosco bene il personaggio dei fumetti direi che non può essere Deadshot, dai, sembra davvero uno buono che ha fatto una cazzata più che un freddo e spietato assassino. I flashback "romantici" tra Harley e il Joker hanno dato abbastanza fastidio anche a me, sembrano inseriti alla cazzo di cane, vorrei vedere il primo montaggio del regista che ho l'impressione che sarebbero molto meno fastidiosi... però sì, nella serie animata li apprezzavo di più Giusto per ricordarci quanto il Joker tenga ad Harely Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 (modificato) Nonostante non abbia ancora visto il film posso dire dalle varie recensioni che deadshot ha un problema solo ed è Will Smith che per contratto non può uscire dal suo ruolo buonista di padre americano (ricordiamo che ha pure rifiutato Tarantino perchè il personaggio offerto si discostava troppo da quella che è la sua "reputazione" cinematografica ) Modificato 17 Agosto, 2016 da Garet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Nonostante non abbia ancora visto il film posso dire dalle varie recensioni che deadshot ha un problema solo ed è Will Smith che per contratto non può uscire dal suo ruolo buonista di padre americano (ricordiamo che ha pure rifiutato Tarantino perchè il personaggio offerto si discostava troppo da quella che è la sua "reputazione" cinematografica ) Se non mi sbaglio rifiuto' il ruolo di Django perche' considerava il ruolo troppo di secondo piano rispetto a quello di Di Caprio e Waltz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Nonostante non abbia ancora visto il film posso dire dalle varie recensioni che deadshot ha un problema solo ed è Will Smith che per contratto non può uscire dal suo ruolo buonista di padre americano (ricordiamo che ha pure rifiutato Tarantino perchè il personaggio offerto si discostava troppo da quella che è la sua "reputazione" cinematografica ) Se non mi sbaglio rifiuto' il ruolo di Django perche' considerava il ruolo troppo di secondo piano rispetto a quello di Di Caprio e Waltz. Non ti sbagli. Smith è una primadonna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 beh dai è già una conquista che nel film non si sia portato dietro la prole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 (modificato) Nonostante non abbia ancora visto il film posso dire dalle varie recensioni che deadshot ha un problema solo ed è Will Smith che per contratto non può uscire dal suo ruolo buonista di padre americano (ricordiamo che ha pure rifiutato Tarantino perchè il personaggio offerto si discostava troppo da quella che è la sua "reputazione" cinematografica ) This e sicuramente ha imposto lui di non mettersi la maschera per più di 30 secondi di fila... era quasi irritante vedere come se la metteva neanche un minuto dopo la levava... ma che cazzo te la metti a fare allora?! Modificato 17 Agosto, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Nonostante non abbia ancora visto il film posso dire dalle varie recensioni che deadshot ha un problema solo ed è Will Smith che per contratto non può uscire dal suo ruolo buonista di padre americano (ricordiamo che ha pure rifiutato Tarantino perchè il personaggio offerto si discostava troppo da quella che è la sua "reputazione" cinematografica ) This e sicuramente ha imposto lui di non mettersi la maschera per più di 30 secondi di fila... era quasi irritante vedere come se la metteva neanche un minuto dopo la levava... ma che cazzo te la metti a fare allora?! Purtroppo non e' solo un problema di questo film, nessuno si ricorda come in the Amazing spidermerd era piu le volte che Peter era senza maschera sputtanando la sua identita' per mari e monti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Più che per lo screen-time, Smith rifiutò perchè film troppo controverso per un pubblico maturo ergo esulava completamente dai suoi confini ideali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Più che per lo screen-time, Smith rifiutò perchè film troppo controverso per un pubblico maturo ergo esulava completamente dai suoi confini ideali. Beh Smith non ha mai fatto mistero che gli interessa sopratutto il cinema commerciale con la piu' ampia fetta di pubblico possibile, questo spiega anche il motivo per cui giro' Wild Wild West, gli interessa la fama e tutto quello che porta con se, senza ovviamente dimenticare la sua personalita decisamente narcisitica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Più che per lo screen-time, Smith rifiutò perchè film troppo controverso per un pubblico maturo ergo esulava completamente dai suoi confini ideali. Beh Smith non ha mai fatto mistero che gli interessa sopratutto il cinema commerciale con la piu' ampia fetta di pubblico possibile, questo spiega anche il motivo per cui giro' Wild Wild West, gli interessa la fama e tutto quello che porta con se, senza ovviamente dimenticare la sua personalita decisamente narcisitica. Esattamente, ma da parecchi anni a questa parte la strategia non funziona più: ha collezionato una sequela impressionante di sonori flop, ha perso star-power e ripiegare su Suicide Squad in un ensemble si è rivelato una scelta vincente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Agosto, 2016 Share Inviato 20 Agosto, 2016 Non è il disastro paventato dalla critica Usa, ma anzi ha una sua rozza e persino elegante efficacia, con personaggi ben delineati e un ottimo dialogato. Un film dunque, che seppur saturo di azione e (brutti) FX a go-go, trasuda molta umanità. Non convintissimo della fotografia cupa e claustrofobica, avrei scelto un registro visivo più pop e colorato. Il Joker è interessante ma dalle potenzialità inespresse, credo sia colpa delle tante scene tagliate. Margot Robbie mangia in testa a tutti con una performance magistralmente giocata su linguaggio del corpo e mimica facciale. Alcuni deja-vu nella costruzione della trama e un'antagonista fiacca finanche ridicola. Avrei fatto a meno dell'elemento soprannaturale e scelto insidie geo-politiche attuali e "street-level". Niente per cui strapparsi i capelli ma come entertainment funziona assai. Riprendo il discorso da qui; Visto pure io; donc. Questo film e' l'epitome del piu' squisitamente character driven possibile. Tanto appunto che quell'esile filo di trama presente e' legato anch'esso ad una 'deriva' di un certo personaggio/l'incantatrice. Questo pero' porta ad una conseguenza niente male; avendo tale struttura tanto 'pura' legata ai personaggi, se i personaggi non funzionano tutti, non c'e' appiglio per altro nella rappresentazione stessa. Una struttura similare funziona alla grande per personaggi di grande caratura, del resto in quei casi uno vorrebbe appunto vederne le gesta, per personaggi non conosciutissimi, la cosa rappresenta una scommessa. Un po' come dicevi poi, e' palese il desiderio costante di mantenere ancorata la rappresentazione ad una virata cupezza di fondo, virata anche per via della fotografia adoperata, e questo ammazza o quantomeno tende a disinnescare eventuali e possibili inserti di natura brillante (e devo dire ci sono almeno un paio di circostanze relative molto ben costruite). Ho trovato la parte del 'trasferimento' - 'arrivo' dei tipi nella base militare, alquanto disordinata e disomogenea per quanto riguarda il montaggio. Francamente, non ho visto manco io tutto questo disastro; qui di suicida c'e' soltanto da un lato l'intenzione di usare una struttura narrativa i tipo tanto 'puro' per personaggi non straconosciuti, dall'altro c'e' un relativo 'disordine' in vari punti della visione, che denotano un certosino lavoro in montaggio dato da fare a delle scimmie balbuzienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 21 Agosto, 2016 Share Inviato 21 Agosto, 2016 (modificato) dall'altro c'e' un relativo 'disordine' in vari punti della visione, che denotano un certosino lavoro in montaggio dato da fare a delle scimmie balbuzienti. Esattamente: il film l'ha montato non Ayer ma un'azienda specializzata in trailer. Darei non so cosa per vedere il cut di Ayer che ha un attacco differente privo del dossier/spiegone iniziale, aggiunto solo dopo gli screen-test. E ci sono talmente tante scene tagliate da poterci costruire un altro film per intero. Ecco spiegate le tante incongruenze del montaggio. Modificato 21 Agosto, 2016 da FantasmaDeiNataliPassati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 22 Agosto, 2016 Share Inviato 22 Agosto, 2016 Vabbeh, ma ste scene tagliate ce l'hanno come vizio nel DCMU Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 22 Agosto, 2016 Share Inviato 22 Agosto, 2016 Visto ieri. Non mi è dispiaciuto nemmeno. Alla fine mancano dei tasselli, alcune cose sembrano messe lì, il rapporto tra il Joker e Harley sembra cambiato, ma anche qui ho dei dubbi perchè in fin dei conti sembra più un atteggiamento da "me l'hanno portata via, la rivoglio indietro", in realtà non ci mostrano proprio come si comporta con lei, certo tutto sembra indicare che sia diverso rispetto all'animated series, ma chi può dirlo. Ma l'ho trovato cmq divertente con delle belle battute. Harley è eccezionale, fantastica interpretazione, il Joker pure mi è piaciuto, vorrei vedere un film con questi due personaggi assieme per più tempo. Per favore toglietemi Will Smith dai film, non lo sopporto più al pari del sig Cruise... E' stucchevole, lacrimevole, patetico. Non so quanto Deadshot sia stato cucito sul suo personaggio standard degli ultimi tempi, ma sembrava pronto per il prossimo film di Muccino più che per questo film... Perchè non si è sacrificato diventando leggenda? Bello Diablo, va bene che ogni personaggio sembrava un po' preso dal libro cuore, con i suoi tormenti interiori (Killer Croc? ma scherziamo? e poi non è un po' troppo piccolo?), ma in Diablo i tormenti ci stavano anche. In generale, spero che abbiano deciso quale strada prendere, per il resto torno a dire che io mi sono divertito, ma io non sono nè un grandissimo conoscitore dei fumetti americani, nè un esperto di cinema come altri in questo forum, quindi prendetelo come il giudizio di uno qualunque senza star lì a fare tanti puntini sulle "i"... Ah, bellissima colonna sonora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Agosto, 2016 Share Inviato 30 Agosto, 2016 La domanda che ancora non e' spuntata fuori: ma a voi, il Joker di Leto e' piaciuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 30 Agosto, 2016 Share Inviato 30 Agosto, 2016 A me sì, tolto il discorso del rapporto con Harley, mi è piaciuta l'interpretazione dell'attore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Agosto, 2016 Share Inviato 30 Agosto, 2016 Rimandato, per ora non mi convince per niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 30 Agosto, 2016 Share Inviato 30 Agosto, 2016 Più Clyde di Bonnie & Clyde che Joker, ma non pessimo. Si può costruire qualcosa di interessante, partendo da qui.Almeno per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Agosto, 2016 Share Inviato 30 Agosto, 2016 Qualcuno mi diceva che e' una caratterizzazione in linea con i comics (recenti), e' vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 30 Agosto, 2016 Share Inviato 30 Agosto, 2016 Più Clyde di Bonnie & Clyde che Joker, ma non pessimo. Si può costruire qualcosa di interessante, partendo da qui. Almeno per me. Il problema e' che si e' visto davvero poco, non mi dispiace il Joker gangsta, ma davvero non sono riuscito a vedere la lucida follia che caratterizza il personaggio, poi il rapporto con Harley e' davvero stucchevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 30 Agosto, 2016 Share Inviato 30 Agosto, 2016 (modificato) La domanda che ancora non e' spuntata fuori: ma a voi, il Joker di Leto e' piaciuto? Il problema è che è impossibile emettere un giudizio, non è delineato a tutto tondo, manca quasi completamente di caratterizzazione: sembra quasi un comic-relief che appare solo a intervalli regolari per liberare Harley Quinn. E' solo un criminalotto pittoresco iconograficamente ispirato a certa mafia russa o messicana. Comunque il film, scherzando e ridendo, ha totalizzato 600 milioni di dollari worldwide, non un risultato disprezzabile. Modificato 30 Agosto, 2016 da FantasmaDeiNataliPassati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 30 Agosto, 2016 Share Inviato 30 Agosto, 2016 Qualcuno mi diceva che e' una caratterizzazione in linea con i comics (recenti), e' vero? per quanto s'è visto per ora in Italia a livello di fumetti no non centra una fava (solo un po' nel look) Cmq visto pure io e si vede che è montato (e forse pure scritto) un po' a cazzo ma si lascia comunque vedere. Non molto intelligente la scelta di usare un cattivo così forte soprattutto con gente che a super poteri sta un po' scarsina (diablo a parte) Alla fine m'è sembrato che tutto il film sia stato un enorme pretesto per la scena post titoli di coda scena che tra l'altro fa cagare rispetto a quelle che aveva usato la Marvel al tempo (ma vabbeh qui si va di fretta e si deve fare tutto in un film) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Agosto, 2016 Share Inviato 30 Agosto, 2016 Di scene tra Wayne e la trippona ce ne sono di molto migliori nelle serie animate, sul tubo ne trovate facilmente una carrellata... davvero, se solo i film di Snyder fossero stati belli solo la metà dei cartoni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 5 Ottobre, 2016 Share Inviato 5 Ottobre, 2016 (modificato) Trailer della uncut in uscita a novembre Modificato 5 Ottobre, 2016 da genbu77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 2 Dicembre, 2016 Share Inviato 2 Dicembre, 2016 La domanda che ancora non e' spuntata fuori: ma a voi, il Joker di Leto e' piaciuto? a me no. però IMO c'è un discorso da farsi in merito, e cioè che è difficile dare un giudizio sul personaggio se prima non si stabilisce di quale joker si sta parlando. questo perchè di joker ne esisteranno a milioni, e quindi o si valuta sul joker ritagliato su un joker già esistente o su di uno completamente nuovo e cucito su misura su leto. a me in entrambi i casi, visto il film (extended) e pur non conoscendo tutti vari joker esistenti ma solo alcuni, non ha detto nulla e ciò mi ha indispettito maggiormente perchè era stata fatta una campagna di marketing impressionante sulla figura personaggio-attore. è la solita storia delle aspettative tardite. tanto peggio che esteticamente non appare per nulla come quella figura maligna che dovrebbe essere; qui c'è un joker che si atteggia un po' a capetto, fa cosette strane nemmeno esagerate, ha la sua banda di tizi e ridacchia ma... è solo un tipo eccentrico con gli occhioni da angioletto, dentini metallici e scritte varie sul corpo che forse si innamora. la novità è quest'ultima e serve durante il film in considerazione di harley quinn, personaggio che non è nemmeno fondamentale nella storia per quello che è e fa, ma per come appare: esuberanza e pazzia da divertirsi. il risultato è che è più joker lei del joker. sarebbe stato opportuno dare al joker una parte più incisiva, quanto basta per volerlo rivedere; si è invece scelta la via di dargli una parte tecnica e null'altro. per quel che riguarda il film non ho capito qual era la suicide squad del titolo. l'unica suicide squad, di fatto, che ho visto era quella dei soldati che accompagnavano i nostri eroi ok, quindi gli eroi. will smith è ovviamente quello con maggiore presenza determinante, perchè smith è (era?) leggenda per gli spettatori. mercenario e cecchino infallibile dal cuore d'oro. ci può stare; quello che non funziona è il carisma, più sottinteso che guadagnato. giustamente quando si mette la maschera harley gli da della femminuccia. margot robbie ha invece più presenza carismatica, mentre la sua storia si prende del tempo da condividere con il joker. se ne è parlato e ci sono solo meriti che condivido. l'incantatrice era interessante; in particolare ho trovato buono come sono state inserite le faccende dell'amante (flag, personaggio ben gestito) e del fratello. però è un mid-boss di fine livello... non è che faccia chissà cosa ma lo fa bene. imo è stata realizzata piuttosto bene; ha delle movenze a tratti inquietanti e in genere gli fx di supporto la valorizzano. el diablo è particolare e solo alla fine rivela quello che vale veramente. è una piccola sorpresa per la quale serve pazienza, ma la soddisfazione c'è. amanda waller è La Stronza (ben ripagata -lol- da wayne nella scena durante i credits). nel suo piccolo IMO è un personaggio ben riuscito. tutto il resto del cast c'è e non c'è... killer croc è molto umanizzato dentro e fuori, cmq ho apprezzato il suo modo di muoversi; katana è uno stereotipo; captain boomerang è... lasciamo perdere. la trama del film è carina. in pratica sono gli avengers "dall'altra parte" e con un contratto. la missione di salvataggio non me l'aspettavo, mentre il resto è un classico. è vero che il tono è cupo e questo si scontra, nuovamente, con le impressioni iniziali fornite per cortesia di sua maestà Il Marketing. dopo averci pensato un po', beh per me è ok anche così. gli fx li ho trovati buoni in genere; le animazioni dei titoli di apertura e chiusura... è roba che forse va bene per i cartoni animati, altrimenti al cinema sarebbe opportuna una qualità maggiore. tutto sommato ne è uscito un film soddisfacente ma non abbastanza, che forse data la natura dei personaggi (assassini, mercenari, cannibali, pazzi, streghe, corrotti) avrebbe dovuto avere meno cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati