Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)


Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Prima le cose serie.

 

Sono tornati da Toei? :pazzia:

 

Mah, in realtà non si capisce un tubo. Se poi si tratta di tutti e tre, potrebbe essere un simpatico film crossover.

 

Non à che potrebbe essere un riferimento alla sua intenzione (espressa 1-2 anni fà, se non erro) di fare una serie dove venissero integrati Z, great e Grendizer?

 

 

 

 

Sono tornati da Toei? :pazzia:

Nagai avrà visto che vaccata è venuta fuori con lo Shin e si sarà detto "torniamo da Toei che magari ripetiamo il colpaccio di trent' anni fa".

Spero che Imagawa il Gureto non lo faccia mai.

 

Eccerto, come no.

Tornare proprio da chi non ha saputo far altro che prender i suoi personaggi e renderli dei bambaccioni, invece che continuare ad affidarli a chi ha saputo render loro giustizia.

 

Meno male che il girellismo è una piaga solo italiana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima le cose serie.

 

Sono tornati da Toei? :pazzia:

 

Mah, in realtà non si capisce un tubo. Se poi si tratta di tutti e tre, potrebbe essere un simpatico film crossover.

 

Non à che potrebbe essere un riferimento alla sua intenzione (espressa 1-2 anni fà, se non erro) di fare una serie dove venissero integrati Z, great e Grendizer?

 

 

 

 

Sono tornati da Toei? :pazzia:

Nagai avrà visto che vaccata è venuta fuori con lo Shin e si sarà detto "torniamo da Toei che magari ripetiamo il colpaccio di trent' anni fa".

Spero che Imagawa il Gureto non lo faccia mai.

 

Eccerto, come no.

Tornare proprio da chi non ha saputo far altro che prender i suoi personaggi e renderli dei bambaccioni, invece che continuare ad affidarli a chi ha saputo render loro giustizia.

 

Meno male che il girellismo è una piaga solo italiana...

Lo Shin è cacca indipendentemente che si sia girellari o meno .

Ma in Giappone la critica come lo ha accolto?

Scommettiamo che se Imagawa farà mai il great, sarà ambientato nel Kanto di Violence jack?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima le cose serie.

 

Sono tornati da Toei? :pazzia:

 

Mah, in realtà non si capisce un tubo. Se poi si tratta di tutti e tre, potrebbe essere un simpatico film crossover.

 

Non à che potrebbe essere un riferimento alla sua intenzione (espressa 1-2 anni fà, se non erro) di fare una serie dove venissero integrati Z, great e Grendizer?

 

 

Ci ho pensato anche io in effetti, bisogna capire prima se si tratti di una serie, uno speciale o un film!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima le cose serie.

 

Sono tornati da Toei? :pazzia:

 

Mah, in realtà non si capisce un tubo. Se poi si tratta di tutti e tre, potrebbe essere un simpatico film crossover.

 

Non à che potrebbe essere un riferimento alla sua intenzione (espressa 1-2 anni fà, se non erro) di fare una serie dove venissero integrati Z, great e Grendizer?

 

 

 

 

Sono tornati da Toei? :pazzia:

Nagai avrà visto che vaccata è venuta fuori con lo Shin e si sarà detto "torniamo da Toei che magari ripetiamo il colpaccio di trent' anni fa".

Spero che Imagawa il Gureto non lo faccia mai.

 

Eccerto, come no.

Tornare proprio da chi non ha saputo far altro che prender i suoi personaggi e renderli dei bambaccioni, invece che continuare ad affidarli a chi ha saputo render loro giustizia.

 

Meno male che il girellismo è una piaga solo italiana...

Lo Shin è cacca indipendentemente che si sia girellari o meno.

 

Presumo che, per te, allora anche il manga dello Z di Nagai sia cacca, visto quanto del manga è presente nello Shin... :pfff:

 

Ah, già, che sbadato :doh: : il vero Mazinger Z è quello Toei, sciocco io che non me ne rammento mai.... :whistle:

 

 

Ma in Giappone la critica come lo ha accolto?

 

Non lo sò, dovresti forse Garion potrebbe risponderti meglio.

Comunque, dai dati di share che si riusciva a reperire, pare che, seppur porgrammato ad ora più tarda, sia andato meglio anche di serie più blasonate recenti (comunque, i dati di share, se non mi rammento male, son nel topic a lui dedicato. Buona ricerca, semmai volessi cimentartici).

 

 

Scommettiamo che se Imagawa farà mai il great, sarà ambientato nel Kanto di Violence jack?

 

Ma lo ambienti pure dove gli pare, basta che lo faccia (e glielo facciano fare a) lui. :sbav: :sbav: :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima le cose serie.

 

Sono tornati da Toei? :pazzia:

 

Mah, in realtà non si capisce un tubo. Se poi si tratta di tutti e tre, potrebbe essere un simpatico film crossover.

 

Non à che potrebbe essere un riferimento alla sua intenzione (espressa 1-2 anni fà, se non erro) di fare una serie dove venissero integrati Z, great e Grendizer?

 

 

Ci ho pensato anche io in effetti, bisogna capire prima se si tratti di una serie, uno speciale o un film!

 

 

Mmmmm.

Se ha deciso di fare un prodotto animato, probabilmente una miniserie sulla falsariga di Shin Z (sempre che non decida di rinarrare TUTTE e tre le geneaologie, allora la durata potrebbe anche essere quella di una (vecchia) serie televisiva normale, sui 52 episodi).

 

Se ha deciso di farne un manga, preghiamo che abbia voglia di finirlo e che non faccia la fine di MazinSaga... :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non à che potrebbe essere un riferimento alla sua intenzione (espressa 1-2 anni fà, se non erro) di fare una serie dove venissero integrati Z, great e Grendizer?

 

Mmmmm.

Se ha deciso di fare un prodotto animato, probabilmente una miniserie sulla falsariga di Shin Z (sempre che non decida di rinarrare TUTTE e tre le geneaologie, allora la durata potrebbe anche essere quella di una (vecchia) serie televisiva normale, sui 52 episodi).

 

Se ha deciso di farne un manga, preghiamo che abbia voglia di finirlo e che non faccia la fine di MazinSaga... :crying:

 

Sì, ma era una dichiarazione precedente agli Hen, il fatto solo che si chiami Shin Mazinger: Z- Hen, sottintende la presenza di altri capitoli, ovvero gli altri della saga dei Mazinger. Curiosamente la prima volta si scordò di parlare del Grendizer, ed elencò solo Mazinger Z, Great Mazinger e Mazinkaiser.

In più, Nagai non lavora più con Toei, prova ne sia lo Shin Mazinger Z, che è stato trasmesso sulla rete concorrente rispetto a quella dove in genere vengono trasmesse le serie Toei.

Credo che ci sia qualcosa di strano appunto per quello, prima di dire qualunque cosa meglio aspettare qualche annuncio o dichiarazione.

Anche perchè sento puzza di trollaggio.

 

 

Io prego sempre che venga il giorno che rimettano mano al goldrakkio.

Potrebbe essere il colpo definitivo per girelloidi e fagiani vari. :superfap:

 

Mah, alla fine se quelli vogliono continuare a mangiare merda pensando sia cioccolata svizzera è pure affar loro, io voglio lo Shin Grendizer perchè spero ci possano tirare fuori un prodotto all'altezza che non sia qualcosa di noioso e ripetitivo come il vecchio Gren.

 

Nagai avrà visto che vaccata è venuta fuori con lo Shin e si sarà detto "torniamo da Toei che magari ripetiamo il colpaccio di trent' anni fa".

 

Cioè tu pensi che Nagai sia talmente deficiente da non aver letto tutta la sceneggiatura dello Shin Mazinger PRIMA di usare i soldi della SUA azienda per lavorarci su? Che non abbia scelto LUI il regista dell'opera?

E' ovvio che sapeva benissimo come sarebbe venuto fuori. Che piaccia o meno alla girella, Nagai ha approvato che i SUOI personaggi venissero reinterpretati in quella maniera, che tra l'altro (lo sto guardando ora), è molto più vicina alla sua concezione di quanto la robaccia Toei sarà mai.

Quello che molta gente non si rende conto quando parla del Nagai autore, è che è tutt'altro che un tradizionalista, non lo è mai stato, anzi, è tutto l'opposto.

 

Lo Shin è cacca indipendentemente che si sia girellari o meno .

 

Contesto vivamente questa opinione in quanto assolutamente soggettiva.

Lo Shin è apprezzato da molte persone, solo chi non ha mai avuto nessuna intenzione di comprendere e andare oltre la sua girella l'ha pesantemente criticato, prova ne sia che tutta questa gente ha deciso di autolimitarsi portando ad esempio sempre il vecchiume Toei che con questa serie nulla ha a che farci.

Questo accade perchè molta gente pensa che il Mazzzzinga sia proprietà esclusiva della sua infanzia e non debba slegarsi da essa, aspettandosi quindi un roba come Mazinger Z Kai, à la Dragon Ball. Fortunatamente il loro punto di vista è malato e quindi poco preso in considerazione.

 

Ma in Giappone la critica come lo ha accolto?

 

Hai dati per dire che è stato accolto male? Oppure sono le solite chiacchiere tirate fuori da antiquariolandia?

Per ora comunque si sa solo che il suo merchandising vende bene sul sito Bandai fashion, che è andato immediatamente nella linea SOC e che il servizio di BandaiChannel per il VoD era molto richiesto, ma tutto può essere facilmente spiegato col fatto che Bandai era tra i finanziatori.

 

Scommettiamo che se Imagawa farà mai il great, sarà ambientato nel Kanto di Violence jack?

 

Lo ambientasse anche nel bagno di casa tua, chi se ne frega? L'importante è che sia una bella serie, e i preconcetti non hanno posto in questa prospettiva.

Se lo farà, farà quel che vorrà fare, spero. Anche perchè in tutto il vecchiume anni 70 non c'è niente che al livello di sequenze come quella che si vede nel primo episodio quando Koji affronta da solo l'intera armata di Hell o come questo:

 

http://www.youtube.com/watch?v=HwG3wL1Srco

 

Di fronte a certe cose, un mecha (e SRW) fan può solo dire ANCORA.

Ci vorrebbe anche un bel seguito del New Gaiking, tra l'altro.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm... il goldrakkio, fumettisticamente parlando, non sono mai riuscito a capire quanto interessi proprio a nagai e non è che sia stato sfruttato molto nonostante l' ottimo potenziale. in animazione, come soggetto a sè stante mi sembra più impossibile ora che negli anni '70; se invece lo ricicciano fuori in una saga che comprende diversi robottoni allora dovrebbe esserci speranza. del resto un tetsuya se c' è va in secondo piano, imo con duke ci si può aspettare ancora (molto) meno...

però è proprio grazie ad uno sceneggiatore con le palle come imagawa che anche i piccoli ruoli acquistano grande valore e possono diventare memorabili, quindi se dovesse esserci un seguito a questo z-hen mi auguro che il suddetto regista rimanga.

sulle solite chiacchiere a girellari ormai è già precipitato un velo (im)pietoso :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagai avrà visto che vaccata è venuta fuori con lo Shin e si sarà detto "torniamo da Toei che magari ripetiamo il colpaccio di trent' anni fa".

 

Cioè tu pensi che Nagai sia talmente deficiente da non aver letto tutta la sceneggiatura dello Shin Mazinger PRIMA di usare i soldi della SUA azienda per lavorarci su? Che non abbia scelto LUI il regista dell'opera?

E' ovvio che sapeva benissimo come sarebbe venuto fuori. Che piaccia o meno alla girella, Nagai ha approvato che i SUOI personaggi venissero reinterpretati in quella maniera, che tra l'altro (lo sto guardando ora), è molto più vicina alla sua concezione di quanto la robaccia Toei sarà mai.

Quello che molta gente non si rende conto quando parla del Nagai autore, è che è tutt'altro che un tradizionalista, non lo è mai stato, anzi, è tutto l'opposto.

 

Non conosci Nagai.

Al contrario di altri mangaka che vogliono avere sempre l'ultima parola su ogni progetto,Nagai è famoso per non aver MAI messo bocca sulle trasposizioni animate/live dei suoi manga.

Per queto è molto rispettato dai vari studi di animazione.

I risultati di tale politica li abbiamo tutti sotto gli occhi: le versioni animate dei manga nagaiani o sono occezzionali, o delle vaccate immonde, niente vie di mezzo .

C'è una certa differenza tra approvare un progetto, una sceneggiatura, e poi vedere il risultato finale: come ha detto lo stesso Colpi, babbo Go non sono piaciute le versioni TV di Mao Dante e Devil Lady, il primo lo ha concesso di fare solo perchè prodotto dalla famiglia Tsubaraya, amica di Nagai.

Secondo te di quelli non aveva visto il progetto , prima che li facessero?

 

 

 

 

 

 

Contesto vivamente questa opinione in quanto assolutamente soggettiva.

Lo Shin è apprezzato da molte persone, solo chi non ha mai avuto nessuna intenzione di comprendere e andare oltre la sua girella l'ha pesantemente criticato, prova ne sia che tutta questa gente ha deciso di autolimitarsi portando ad esempio sempre il vecchiume Toei che con questa serie nulla ha a che farci.

Questo accade perchè molta gente pensa che il Mazzzzinga sia proprietà esclusiva della sua infanzia e non debba slegarsi da essa, aspettandosi quindi un roba come Mazinger Z Kai, à la Dragon Ball. Fortunatamente il loro punto di vista è malato e quindi poco preso in considerazione.

 

 

E io ribatto dicendo che è proprio la girella a spingere qualcuno a trovare bella stà serie.

Se non aveva il nome Mazinga nel titolo, non l' avrebbe filata nessuno.

Hai dati per dire che è stato accolto male? Oppure sono le solite chiacchiere tirate fuori da antiquariolandia?

Per ora comunque si sa solo che il suo merchandising vende bene sul sito Bandai fashion, che è andato immediatamente nella linea SOC e che il servizio di BandaiChannel per il VoD era molto richiesto, ma tutto può essere facilmente spiegato col fatto che Bandai era tra i finanziatori.

 

 

Ho detto forse che è andata male?

Io volevo solo sapere che ne pensa la critica nipponica, insomma, se lo considerano una schifezza o un capolavoro , tutto qui.

E poi, lo Shin non và valutato in base al vecchiume anni 70 ( troppo facile uscirne vincitori), ma con le serie robotiche sue contemporanee: e lì, ne esce con le ossa rotte, date retta a me.

Ma i girelloni puristi diranno il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

GaikingLOD lo sto' rivenendo in Italico Idioma adesso ed e' anche meglio di quel che ricordassi(a parte il blocco di puntate "filler" comunque utili a dare spazio ai personaggi secondari\terziari), specialmente per Proist(anche in Italiano e' una ☠☠☠☠☠ di massima categoria), ma un seguito e' pericoloso: fondamentalmente come storia e' finita, e il rischio Minchiate Maxime e' enorme... e poi Daiya adulto deve essere sgravo a livelli epici

 

 

per Jeeg mi pare l'avessero fatto perche' c'erano alcune possibili grane\come soluzione al fatto che i diritti giocattolosi non fossero Bandai.

 

also, il Grendy e' abbastanza legato all'epica Mazinghiana, per un motivo o l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure jeeg, che ha goduto di un remake, non mi pare che fosse piu famoso del goldrakkio in patria. O no?

 

Non s'è mai capito. Il Grendizer credo sia più famoso per essere un Mazinger più che per essere Grendizer, quindi fare un remake a sè non ha molto senso, non se staccato dalla saga principale, Jeeg invece è Jeeg, è mediamente famoso, quindi un reimagining come Shin Jeeg , vista anche la relativa brevità, ci sta anche.

In più, è giocattolame facile, nuovo e ampio da mettere sul mercato.

Sono parecchi i fattori che influenzano le scelte per la ripresa di un particolare robot.

 

Non conosci Nagai.

 

Detto da te.....

 

Al contrario di altri mangaka che vogliono avere sempre l'ultima parola su ogni progetto,Nagai è famoso per non aver MAI messo bocca sulle trasposizioni animate/live dei suoi manga.

Per queto è molto rispettato dai vari studi di animazione.

 

Uh, se dici che non gli sono piaciute e l'ha dichiarato, in che senso non ci ha messo bocca? Ce l'ha messa eccome. Non ce la mette prima perchè se fa fare ad altri il lavoro e si limita a concedere in sfruttamento i diritti, poco gliene frega, tanto anche se si limita a produrre, i soldi li fa lo stesso. Devil qualcosa in Giappone vuol dire vendere.

 

I risultati di tale politica li abbiamo tutti sotto gli occhi: le versioni animate dei manga nagaiani o sono occezzionali, o delle vaccate immonde, niente vie di mezzo .

 

Uh...no. Semplicemente c'è a chi piacciono determinati anime e a chi no, come è normale che sia. Sei tu che parli per assoluti.

 

C'è una certa differenza tra approvare un progetto, una sceneggiatura, e poi vedere il risultato finale: come ha detto lo stesso Colpi, babbo Go non sono piaciute le versioni TV di Mao Dante e Devil Lady, il primo lo ha concesso di fare solo perchè prodotto dalla famiglia Tsubaraya, amica di Nagai.

Secondo te di quelli non aveva visto il progetto , prima che li facessero?

 

Mao Dante e Devil Lady era solo prodotti dalla ditta di Nagai, la Dynamic Planning,per giunta in coabitazione, quindi ci sta benissimo che non avessero controllato una cippa del prodotto finale, e a quel punto ci si è lamentati solo una volta visto il risultato.

Shin Mazinger invece è una creazione-produzione originale, creato sin dalle basi e coordinato negli studi di Dynamic Planning, uno dei rarissimi casi di questo tipo, un altro che mi ricordo era Re: Cutey Honey. Quindi, SE Nagai avesse ritenuto di correre il rischio di fare una vaccata, è sicuro al 100% che l'avrebbe bloccato, idem avrebbe fatto con BeeMedia che s'è occupata dell'animazione, studio scelto da Dynamic Planning stessa. Imagawa è stato scelta da LORO, sapendo che avrebbe operato così, dato che Imagawa usa spesso autocitazioni, che dalla sceneggiatura sarebbero state EVIDENTISSIME (Big Bang Punch? Mai sentito parlare di Chujo?), e se Nagai avesse pensato alla vaccata, avrebbe bloccato e sarebbe stato scelto qualcun altro. Questo perchè essendo la SUA ditta, in caso di fallimento ci avrebbe rimesso dei soldi. Puro e semplice.

I casi in cui Dynamic planning si è buttata in prima persona nella creazione, coordinazione e produzione di un anime, come ribadisco, sono rarissimi. E' stato supervisionato in toto, tant'è vero che è molto simile al suo manga, e in toto è stato accettato.

Piaccia o meno al denigratore di turno.

Alla fin fine, l'opinione "non è nagaiano", e pensare che avrebbe fatto altro, è fallace in partenza, quindi.

 

E io ribatto dicendo che è proprio la girella a spingere qualcuno a trovare bella stà serie.

 

Questo è solo per via del tuo razzismo intellettuale. Chi non la pensa come te è un' idiota che non può trovare bella la serie tale perchè non è normale, la serie deve essere per forza merda. Però non trovando l'appiglio, ti rifugi nella tua personalissima definizione di girella, che però essendo soltanto tua personale e non quella universalmente riconosciuta, non ha nessuna valenza se non per te stesso.

Per dirla in due parole: OPINIONE PERSONALE.

 

Se non aveva il nome Mazinga nel titolo, non l' avrebbe filata nessuno.

 

Obiezione che non ha nessun senso. E' nato per essere un Mazinger (NON Mazinga, MAZINGER, fiero conoscitore delle opere nagaiane), anzi, per essere il VERO Mazinger, quindi dire che se non avesse avuto il nome Mazinger non se lo sarebbe filato nessuno è senza senso.

E' più o meno come dire "Se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un carretto".

 

Ho detto forse che è andata male?

 

Visto il contesto della frase, direi che era potentemente implicito.

 

Io volevo solo sapere che ne pensa la critica nipponica, insomma, se lo considerano una schifezza o un capolavoro , tutto qui.

E poi, lo Shin non và valutato in base al vecchiume anni 70 ( troppo facile uscirne vincitori), ma con le serie robotiche sue contemporanee: e lì, ne esce con le ossa rotte, date retta a me.

 

Non siamo noi a valutarlo in base al vecchiume anni 70, è qualcun'altro che si incazza perchè non gli hanno dato la "versione aggiornata di Mazinga Z". Nevvero?

Piuttosto che dar retta a te, comunque, non sarebbe meglio che tu facessi qualche esempio? Perchè a fare gli oracoli son bravi tutti.

 

Ma i girelloni puristi diranno il contrario.

 

Finiti gli specchi e si mettono le mani avanti, eh?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Scometto che lo zio sam va matto per gundam, eva e gurren lagann.

Classico per molti girellari fan (presunti) di Go Nagai.

:lolla:

Di Gundam mi piace lo Z e ( udite udite) il Wing, di cui probabilmente sono l'unico a cui è piaciuta.

Trovo il Wing ( e anche più realistico, robot e piloti idol a parte) sicuramente meglio dello 0079, che mi sà troppo di prototipo dei real robot ( lo sò che il primo è Votoms ma...), in poche parole, ha ancora troppi strascichi degli stilemi dei robot degli anni 70.

Mi piace il Guren, abbastanza Eva, ma Gaogaigar final è la quint'essenza dei Superobot.

Fencer ha scritto:

"Questo è solo per via del tuo razzismo intellettuale. Chi non la pensa come te è un' idiota che non può trovare bella la serie tale perchè non è normale, la serie deve essere per forza merda. Però non trovando l'appiglio, ti rifugi nella tua personalissima definizione di girella, che però essendo soltanto tua personale e non quella universalmente riconosciuta, non ha nessuna valenza se non per te stesso.

Per dirla in due parole: OPINIONE PERSONALE."

Stai parlando di me o di te stesso?

Se c'è una persona che considera idiota chiunque non la pensi come te, sei proprio tu.

Il bello è come sei convinto che qualsiasi cosa dove mette le mani Nagai sia sempre un capolavoro a prescinde:ma credi davvero che lo Shin sia venuto come Nagai e co. volevano che venisse?

Secondo te si aspettavano animazioni così penose ( perchè tutto puoi dirmi dello Shin tranne che sia ben disegnato)?

Non è che hanno avuto problemi di budget/ tempo/ staff ( tipico della maggior parte delle produzioni)che hanno portato a questo prodotto , magari diverso da come doveva inizialmente venire ( basti vedere come cambia la parte finale della serie, rispetto all' episodio-anteprima, per capire che c'è stato qualche cambio di rotta significativo a serie già iniziata)?

Sei sicuro che alla Dynamic piaccia solo perchè non dicono il contrario ( perchè anche se fosse, mica lo possono dire: vedi la conferenza di Nagai, nel primo dvd di Mao Dante, dove parla benissimo della serie omonima)

Ma lo sai che Nagai ha dichiarato che se non fosse per problemi di budget, farebbe nuove serie solo in CG?

Cioè, se era per lui, lo Shin non sarebbe stato neppure disegnato a mano.

Poi c'è stà storia che adesso Mazinga e co. tornanono alla Toei: se stà storia fosse vera, e sottolineo SE, bè, allora significa che qualcuno alla Dynamic non è stato molto soddisfatto dei risultati ottenuti dallo Shin (artistici o monetari, non si sà), ed ha deciso di fare dietro-front.

Neo Gaiking e Shin Jegg non hanno subito le critiche del fandom italiano come Z,anzi, a molti girellari sono piaciuti, un motivo ci sarà per questa differenza di apprezzamento!

Per quello mi piacerebbe sapere i commenti dei nipponici, per valutare le loro reazioni .

La mia è un opinione personale (come lo è la tua) , lo so bene , e non cerco certo di "convertire gli indigeni" o altro, ognuno la pensa come vuole, "vivi e lascia vivere" è il mio motto : che cappero, si tratta solo di cartoni, i fanatismi da tifo calcistico lasciamoli allo stadio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo