Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Girellaro non saprei, però Hell sarebbe dovuto restare tale e il tizio in teoria si chiama ashura e non ashler.

Quel che conta più che i nomi sono i dialoghi comunque, in Spagna credo abbiano lo stesso problema dell'Italia con la girella (Getter Uno, Grande Mazinger, eccetera).

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è uno specchietto per le allodole per attirare i Girellari ispanici!

Non so se la girella lì abbia lo stesso problema di pazzia psicotica che ha qui, o se sono comparabili ai nostalgici standard.

Boh, vedremo, inutile parlare senza niente in mano che non sia qualche poster. All'atto dell'uscita si farà qualche ricerca.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che centra la Paramount con Mazinga?

Qualcuno ne sà il motivo?

Non è che questa ha fatto un accordo con d/v per rivendere lo Shin in Europa partendo dalla Spagna ( scelta logica, visto che il primo paese occidentale a importare il vecchio Z fu proprio la Spagna)e poi, a mano a mano negli altri paesi?

Quello che non capisco è perchè la Spagna sia l'eccezione che confermi la regola che d/v si importi da sola le opere di Nagai.

Io continuo a sperare che anche le ex dinamic italiana e francese imitino presto i loro cugini spagnoli .

E intanto alla d/v tutto tace al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè tutte queste pippe? Aspettate il secondo avvento a Febbraio no (o era Marzo che mi sono già scordato?)?

Ma mi sà che questo"secondo avvento" di cui parlavano su gonagai.net, lo avranno dedotto dall' annuncio della selecta sullo Shin( Marzo 2010)

Il bello è che anche se le mie pippe fossero giuste, l'unica che potrebbe comprarlo in Italia sarebbe Dynit, ma tra Code Geass, Eureka e Z Gundam, ne hanno già fin troppe di cose da editare.

Ergo, lo vedremmo chissà quando ( sempre che la divina provvidenza , o Freccero, non diano una mano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile abbiano dedotto alcunchè. Quel poster è nuovo nuovo, e i girellari fanno le loro macumbe sulla perdita dei diritti da anni, rinnovando ogni volta la data all'anno venturo.

In più, la parola dedurre parlando di costoro mi pare eccessiva.

Comunque, la paramount in questione è quella spagnola. Quella italiana dubito faccia anime, in più, la Dynamic potrebbe aver ceduto i diritti in quanto in Spagna mi pare che la D\Visual non pubblichi.

Comunque, sarebbe divertente se Dynit facesse Shin Mazinger (per me le possibilità sono prossime allo zero, anche perchè potrebbe non fregargliene niente del tutto). Grida di indignazione girellara che si udrebbero a miglia di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma neanche vi piace...che cazzo aspettate a fare? :pfff:

Ma io compro tutti i fumetti, manga e anime che arrivano in Italia con il nome Mazinga ( più qualcosa in lingua originale quando capita l'occasione buona), perciò....e poi ci crediate o meno, io sono al massimo un nostalgico moderato.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile abbiano dedotto alcunchè. Quel poster è nuovo nuovo, e i girellari fanno le loro macumbe sulla perdita dei diritti da anni, rinnovando ogni volta la data all'anno venturo.

In più, la parola dedurre parlando di costoro mi pare eccessiva.

Comunque, la paramount in questione è quella spagnola. Quella italiana dubito faccia anime, in più, la Dynamic potrebbe aver ceduto i diritti in quanto in Spagna mi pare che la D\Visual non pubblichi.

Comunque, sarebbe divertente se Dynit facesse Shin Mazinger (per me le possibilità sono prossime allo zero, anche perchè potrebbe non fregargliene niente del tutto). Grida di indignazione girellara che si udrebbero a miglia di distanza.

Nel caso Shin Mazinger venisse editato da Dynit molte banderuole del web se la comprerebbero in triplice copie. Fidati. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso Shin Mazinger venisse editato da Dynit molte banderuole del web se la comprerebbero in triplice copie. Fidati. :lolla:

Dici? Dici che non s'accorgerebbero che se Dynit si prendesse Shin Mazinger vorrebbe dire che non toccherà, volente o nolente, il vecchiume, nemmeno con un bastone? Gli stessi che sono convinti ancora che si chiami Mazinga e non MazingER? Si comprerebbero qualcosa che porta il blasfemo nome di MazingER? Tutto per l'astio verso un tizio?

Ma poi, comprerebbero? Non ci credo.

Scaricherebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli stessi che sono convinti ancora che si chiami Mazinga e non MazingER? Si comprerebbero qualcosa che porta il blasfemo nome di MazingER? Tutto per l'astio verso un tizio?

Si scrive Mazinger, ma si pronuncia Mazinga ( con la r quasi muta, a detta di Colpi).

In molti hanno sollevato perplessità, però mi sembra logico: se Getter si pronuncia GhettAR, allora è giusto che Mazinger si pronunci MazinGA.

Però, in Mazinkaiser ( che andrebbe pronunciato, per logica MazinkaisA),nella traccia audio purista, la "e" del nome viene pronunciata come una "e" e non come una "a".

E Mazinga diventa MazingER.

Chi ci capisce e bravo.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho scritto come si pronuncia (sempre sentito Majinga nei SRW e in Shin Mazinger, dovrebbe essere Majinga( r ) e Majinkaisa( r ), dicono anche Majin Power, la z non l'ho mai sentita, ma va ad orecchio, chiunque può dire qualunque cosa

EDIT

http://www.youtube.com/watch?v=zDr5RCqhck0

minuto 5.40 più o meno, il Final Dynamic Special

), ma come si chiama, ovvero Mazinger, che è quello che tende ad essere scritto nel titolo.

Tra l'altro non so se Getter e Mazinger abbiano una scrittura simile, dovrebbero essere ゲッタ per getter (getta) e マジンガー per Mazinger (Majinga), non è detto che abbiano necessariamente le stesse regole di pronuncia. Non che fosse di quello che stavo parlando.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

filologicamente parlando. se Getter viene pronunciato Ghettar allora Mazinger va' pronunciato Mazingar-

in generale, la A allungata finale presente in entrambi i nomi andrebbe pronunciata alla "AMERICANA".

per Mazinkaiser il discorso e' un po' diverso: principalmente perche' Kaiser e' volutamente una parola tedesca.

fondamentalmente, andrebbe anch'essa pronunciata all'ammmmeregana per una questione di importazione parallela e di omologazione sonora con Mazinger e di correttezza filologica.

tuttavia, pronunciare Getter e Mazinger come Ghetter e Mazingher non e' propriamente sbagliato: rientra in una accettabile approssimazione della pronuncia originale, IMHO. In questo caso, oviamente, Kaiser va' pronunciato alla tedesca e non all'anglofona.

per la questione della Z, era(ed e' ancora?) pratica corrrente l'utilizzo della JI per indicare la sillaba ZI inesistente nell'alfabeto sillabico nipponico

pronuncia a parte, si scrive Mazinger, perche' cosi' e' scritto nel 99% dei prodotti ufficiali giapponesi(e non solo)

poi, ovviamente i girellari COL CAVOLO che comprano qualcosa a prescindere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne so un granché di dinamiche editoriali, ma un po' di tempo fa non era stato dato l'annuncio di edizioni del manga di Gosaku Ota in Spagna, a cura D/V?

Dici? Dici che non s'accorgerebbero che se Dynit si prendesse Shin Mazinger vorrebbe dire che non toccherà, volente o nolente, il vecchiume, nemmeno con un bastone?

Perché? Non capisco il motivo per cui, se si pubblica Shin Mazinger, non si pubblica tutto un altro parco titoli. Premetto che, per come ha gestito il materiale nagaiano ai tempi di Dynamic Italia, io non sono affatto tra quelli entusiasti di vedere queste licenze in mano a Dynit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne so un granché di dinamiche editoriali, ma un po' di tempo fa non era stato dato l'annuncio di edizioni del manga di Gosaku Ota in Spagna, a cura D/V?

Per ora che io sappia pubblicano solo in Italia e a Taiwan. Sul sito generale sono anche gli unici siti specifici funzionanti, in teoria ci sono anche l'inglese, il francese, lo spagnolo e l'arabo, ma per ora non hanno niente di attivo e solo un grosso Coming Soon.

Insomma, ancora niente.

Perché? Non capisco il motivo per cui, se si pubblica Shin Mazinger, non si pubblica tutto un altro parco titoli. Premetto che, per come ha gestito il materiale nagaiano ai tempi di Dynamic Italia, io non sono affatto tra quelli entusiasti di vedere queste licenze in mano a Dynit.

Perchè una casa che rischia di rado e tenta quasi sempre di giocare sul velluto (anche se non so quanto ci riesca) come la Dynit, se avesse davvero accesso all'intero parco titoli, pubblicherebbe una serie nostalgica come il Great invece della nuova e incognita Shin Mazinger. Partirebbe con la serie che gli garantisce l' introito dalla categoria nostalgica e da qualche girellaro sparso, con in più varie ed eventuali date dall'appassionato. Facendo per prima Shin Mazinger, invece, le cose sono due: o non si sarebbe voluto fare il vecchiume (ma ne dubito), o semplicemente non te lo danno, e t'han dato solo Shin Mazinger, che è l'unica roba che puoi fare. Ergo, speranza andata per il girellaro.

Tutto ammesso e non concesso che D\Visual ceda alcunchè ad altra casa italiana per la pubblicazione home video delle girelle o di qualunque altra serie, s'intende. Il fatto che si sia dovuto aspettare tutto questo tempo per vedere il goldrakkio in dvd è abbastanza indicativo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

sì. sono stati pubblicati mazinger z di ota e z mazinger tramite l' editore RBA, e il marchio d/books compariva in copertina. poi boh, potrebbe anche essere che d/v c' entri qualcosa con la distribuzione di altro (soc, gadget, modellini, abbigliamento) che si è visto un po' ovunque.

se volete c' è anche l' edizione cinese di shin mazinger, affidata a http://www.prowaremedia.com.tw/

http://www.prowaremedia.com.tw/shop/product_info.php?products_id=5129

Link al commento
Condividi su altri siti

EONI fa avevano annunciato l'inizio della pubblicazione anche in Spagna(non ricordo però se era presente materiale sul sito), e mi pare avessero fatto una News che riguardava un eventuale sbarco negli USA, mentre in Francia(forse un anno e mezzo fa) con Nagai ospite alla fiera di Parigi avevano portato di sicuri i primi due numeri di Devilman(erano presenti sul sito nella sezione nuova dedicata a Nagai) ma non so se abbiano iniziato a pubblicare con regolarità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare che alla d/v c'è un certo Colpi, un signore che ha bloccato per anni la vendita di materiale nagaiano in tutto il Mondo, a meno che nelle aziende che lo importassero, non ci fosse lui dietro.

Mi sembra incredibile che adesso mi vendano i diritti dello Shin in Spagna, dove Nagai è amatissimo, invece di tenerselo per loro in futuro.

Con la crisi del mercato DVD e i tipici casini organizzativi della d/v, mi viene da pensare che abbiano capito che nel settore anime non ci sanno fare, e abbiano deciso (finalmente!) di mollare gli anime nagaiani a gente più competente.

E per rilanciare il nome Mazinga in Europa, si parte giustamente dal più recente remake, per cercare di catturare i gusti delle generazioni più giovani e, una volta che queste si sono affezionate al personaggio, si passa a riproporre il materiale più datato.

Un operazione di marketing usuale: anche la Sunrise ha prima proposto le serie più recenti di Gundam per il suo lancio in Occidente, e poi ha importato in un secondo tempo la saga originale di Tomino.

Che poi dell'edizione dvd del Goldrakkio secondo me alla d/v non gli frega più da tempo, mi sembra la stiano portando a compimento quasi con scazzo, solo per mantenere quel poco di credibilità che ancora hanno con il pubblico.

E lo Shin mi esce in Spagna a Marzo, cioè quando ci sarà questo "secondo avvento" in Italia di cui si millanta da tempo.

Comincio a crederci, o quasi .

Link al commento
Condividi su altri siti