Vai al contenuto

Alice In Wonderland - di Tim Burton

Erik

Messaggi raccomandati

Era noto da tempo che Tim Burton avesse firmato un contratto con la Disney per dirigere una sua versione di Alice nel Paese delle Meraviglie, un progetto che gli ronzava in testa da parecchi anni, ma che non era mai riuscito a realizzare. Almeno fino ad ora.

Adesso sappiamo che il film sarà in parte live-action ed in parte CGI, che l'ormai immancabile musa di Burton, Jhonny Depp, indosserà i panni del Cappellaio Matto, e che Alice sarà interpretata dall'australiana Mia Wasikowska.

Inoltre sappiamo che Helena Bonam Carter sarà la regina di cuori (red queen), mentre Anne Hataway sarà la sua sorella rinnegata ed esiliata, la regina bianca.

La sceneggiatura sarà firmata dalla veterana Disney Linda Wolverton (Il Re Leone, La Bella e la Bestia).

Qui (http://infdaily.fuse...wonderland.html) potete vedere le prime immagini dal set ... i costumi sono SPLENDIDI e la protagonista mi sembra molto azzeccata.

Vedremo. :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un'intervista a Tim Burton:

"E' un buffo progetto.

La storia è ovviamente un classico, con immagini, idee e pensieri iconici. Tuttavia, con tutte le versioni cinematografiche che ci sono state, bhe, non ne ho mai vista una che abbia avuto un vero impatto su di me.

Si tratta sempre e solo di una serie di eventi bizzarri. Ogni personaggio è strano e lei praticamente vaga tra un evento e l'altro come una sorta di osservatore. Il mio obiettivo è quello di realizzare un film coinvolgente, dove traspare la psicologia dei personaggi, al contempo portando una certa freschezza e mantenendo la natura classica di 'Alice.'

E, sapete com'è, usare il 3D si adatta molto bene al materiale originale.

Quindi non vedo l'ora di realizzare questo film in questa nuova versione, pur mantenendo gli elementi che la gente si aspetta quando pensa al romanzo."

:thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando avevo letto il libro avrei impalato a sangue alice da tanto mi stava sulle balle, tutta smorfiosettasotuttoio  ;D

Beh, devi pensare che la bambina che faceva da modello per Alice era l'amante dell'autore (sacerdote...)  :whistle:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Alan Rickman rivela che il film sarà un mix di live action, animation, e stop motion. :o

E più "acid trip" rispetto al vecchio Alice in Wonderland della Disney (che era già abbastanza un trip, se volete la mia opinione). :ph34r:

Intrigante e curioso ... non vedo l'ora di saperne di più. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Prima foto di Alice:

[smg id=481 type=full align=center width=400] 

Concept del cappellaio matto:

[smg id=482 type=full align=center width=400] 

Burton davanti a quella che credo sia la reggia della Regina di Cuori:

[smg id=480 type=full align=center width=400] 

:snack::snack::snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

http://www.badtaste....=8431&Itemid=91

USA Today ha pubblicato alcune incredibili immagini di Alice nel Paese delle Meraviglie, il nuovo film di Tim Burton che mescola riprese dal vivo e tecniche di animazione e verrà proiettato in stereoscopia 3D.

Innanzitutto, ecco tre ritratti, da sinistra a destra: Jonny Depp nei panni del Cappellaio Matto, la Regina Rossa (Helena Bonham Carter) e la Regina Bianca (Anne Hathaway).

Link al commento
Condividi su altri siti

LoL per le immagini. Vabè, la storia è un classico fatto e plagiato in ogni salsa e già di suo molto curata psicologicamente, c'è da lavorare praticamente solo sulla resa grafica e non fare strafalcioni o ammiccate troppo commerciali, Burton dovrebbe farcela a uscirne più che bene.

Thumbs up per la scelta della Hathaway che negli ultimi due anni ha dimostrato contro ogni aspettativa di essere una vera attrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Update:

[smg id=687 type=preview align=center width=400 caption=Alice] 

[smg id=690 type=preview align=center width=400 caption=I gemelli] 

[smg id=688 type=preview align=center width=400 caption=Scenario] 

[smg id=689 type=preview align=center width=400 caption=Scenario 2] 

[smg id=686 type=preview align=center width=400 caption=Scenario 3] 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è la storia che è stata un po' aggiustata per farne qualcosa di vagamente originale:

Stando a quanto ho letto, in questa versione della storia Alice è già stata nel Paese delle Meraviglie da bambina, come sappiamo dalla favola classica, ma in questo film si racconta il suo RITORNO a Wonderland ... per fuggire ad una squallida proposta di matrimonio ed alla classica vita fatta di paletti, secondo il tipico stereotipo inglese ottocentesco.

Vedremo se questa interpretazione avrà senso o meno. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è la storia che è stata un po' aggiustata per farne qualcosa di vagamente originale:

Spoiler

Stando a quanto ho letto, in questa versione della storia Alice è già stata nel Paese delle Meraviglie da bambina, come sappiamo dalla favola classica, ma in questo film si racconta il suo RITORNO a Wonderland ... per fuggire ad una squallida proposta di matrimonio ed alla classica vita fatta di paletti, secondo il tipico stereotipo inglese ottocentesco.

Vedremo se questa interpretazione avrà senso o meno. :snack:

Bah.  :snob:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Volete vedere in anteprima il teaser di Alice?

Allora andate su Facebook e assoggettatevi alla Regina Bianca, alla Regina Rossa o al Cappellaio matto (i link li trovate qui) e il 24 luglio l'esercito che avrà più soldati (più iscritti) avrà accesso in anteprima al teaser di Alice. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti