Vai al contenuto

Daredevil su Netflix

Messaggi raccomandati

Visto l'ottavo, questa serie si rivela sempre piu figa, a senza spoilerare è stato indirettamente confermato che Matt ebbe una storia con una ragazza greca all'università, ma che non ha funzionato......

Già arrivato all'ottavo? :pazzia: Io ho appena visto il 3° e il 4°: non c'è quasi azione, ma non te ne importa assolutamente nulla perchè il narrato è molto coinvolgente, ti incolla allo schermo, è tutto molto atmosferico ed efficace e le performance veramente ottime. La viulenza è tosta, è suggerita più che esplicitata ma ha un impatto tostissimo! E Kingpin fa smerdare addosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto solo il primo... fantastico. Prima serie Marvel ad essere bella... anche perchè le altre due le avevo trovate solo imbarazzanti.

E' la dimostrazione che potremmo avere anche un format con tante belle serie e poi dei film annuali o roba del genere.

Fantastica.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sul costume io stavo riflettendo che in 3d un costume pensato per dare mazzate e anche pernderle doveva necessariamente avere queste dimensioni, giusto forse la testa l'avrei fatta meno imbottita però devo dire che nel complesso a me non dispiace per niente, soprattutto perchè le alternative erano una calzamaglia imbarazzante nella realtà (a voler essere fedeli al Devil milleriano) oppure la giacca di pelle imbottita del Devil Affleckiano... Per me è si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ora ora di sciropparmi tutta la serie.
Devo dire che mi è molto piaciuta, tutta, tutti, fino alla fine... ma la fine mi ha purtroppo abbastanza deluso.

Ho trovato il confronto finale tra Devil e Fisk banale, forzato e mal girato.
Il costume rosso, con quella maschera rigida, paradossalmente funziona sotto la luce ma non nella penombra, perché in quel caso pare che Devil abbia una sorta di stupidissimi "occhiali da neve"... e visto che praticamente tutto il tempo in cui lo si vede, questo costume, è nella penombra, capite bene che alla fine non mi è piaciuto.
Anzi peggio, mi ha estratto dalla storia, tanto sembrava estraneo al resto.

Peccato davvero, perché la serie, comunque, merita.
E sì, ora non vedo l'ora di godermi anche gli altri tasselli dedicati a Luke Cage, Jessica Jones e Iron Fist (che ha già tutti i nemici di cui ha bisogno, se avete agganciato gli easter eggs donatici dalla Triade di Mrs Gao). :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Completato. Nel complesso il giudizio permane positivo, è una serie stupenda e coinvolgente ma, come detto da sor Erik, naufraga proprio nell'episodio conclusivo. E il costume rosso è urendo, per la prima volta il personaggio risulta ridicolo e goffo, inserito a forza in un'estetica supereroistica incoerente e che mal si confà all'impianto grounded finora mostrato. Spero lo cambino al più presto, soprattuto se, come sembra, farà comparsate anche nel movie universe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costume è una versione corazzata del costume classico, da qui la sua somiglianza col costume nero anni '90, secondo me.
Tuttavia devo dire che non è il costume che mi ha deluso nell'ultima puntata (anche se non mi piace), ma la regia e la coreografia del combattimento.
Riguardandolo non ho cambiato idea: è proprio una sequenza brutta e girata male (e il costume non aiuta).

Peccato perché fino ad allora sono rimasto del tutto entusiasta, su tutta la linea. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che per la seconda stagione non si giochino subito la carta Elektra, sarei molto piu curioso di vedere Thyphoid Mary, piuttosto ma è un impressione mia o Vanessa è un tantino schizzata visto come si comporta nella scena delle esplosioni ad hell's kitchen?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanessa è un tantino schizzata visto come si comporta nella scena delle esplosioni ad hell's kitchen?

Ricordati sempre che le donne sono irresistibilmente attratte dagli scagnozzi e brutti ceffi.

Io spero che per la seconda stagione non si giochino subito la carta Elektra, sarei molto piu curioso di vedere Thyphoid Mary

Io invece ho popio l'impressione, magari erronea, che si giocheranno Elektra e Bullseye. E, ovviamente, anche Gladiator. Stiltman o la Rana invece sarebbero fuori posto. ;D

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Sto colpevolmente guardando in ritardo la serie su Daredevil, che è uno dei miei personaggi preferiti. Sono alla settima puntata e mi sta piacendo davvero tanto. Credo che però con questa serie si possa definitivamente mandare in pensione l'obiezione "eh ma non posso esserci attori uguali al fumetto". Il casting è pressoche perfetto Matt, Foggy, Karen, Stick, Kingpin. E la cosa migliore è che anche nella recitazione e nella caratterizzazione sono uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho trovato Karen e, in misura minora, Foggy e Matt leggermente stucchevoli. Non so quanto fosse voluto (per Foggy almeno credo abbastanza, ho seri dubbi invece su Karen), ma l'impressione mi è rimasta.

Ovviamente Fisk & Vanessa sono perfetti.

Non condivido neanche le critiche sul finale

che, secondo me, sono falsate dall'assunto che si dovesse trattare di un evento catartico risolutivo e non, come invece è, solo del primo confronto tra i due antagonisti finalmente e pienamente realizzati nelle loro identità.

Fino a quel momento è stata solo preparazione, quello è solo il primo vero scambio, il resto verrà.

(Tra l'altro viene anche detto chiaramente che il costume non è ancora quello definitivo)

Anche la regia e la coreografia della scena non sono male. Certo, non raggiungono la potenza espressiva vista in altri momenti della serie, ma alla fine funziona tutto.

Serie ottima, davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita di vedere poco fa, serie splendida c'è poco altro da dire.

Confermo l'impressione sul cast pressoché perfetto sia dal punto di vista degli attori che della caratterizzazione che della recitazione, è davvero un piacere ritrovare su un medium diverso resi così bene i personaggi amati sui fumetti. Anche io ci ho visto molto l'ispirazione a Miller.

Belle le ambientazioni sporche e scure come dovrebbero essere. La storia è andata via liscia anche se alcuni eventi non me li aspettavo proprio. 

Sia la morte di Ben Urich che Karen che ammazza Wesley, ma sopratutto che sia Foggy a scoprire l'identità segreta di Matt. Il finale mi è piaciuto, ma in effetti il costume non rende bene e concordo con chi lo ha trovato fuori contesto con il resto della serie. Però ho apprezzato come sia diventata un'esigenza percepita mano a mano che prendeva botte, piuttosto che una cosa buttata lì per vezzo.

Il riferimento alla ragazza greca fa ben sperare in Elektra e spero di vederla al più presto. Ma sopratutto, anche se so che sono monotono, quando vedevo quei vicoli bui e Matt che pestava la gente, non potevo non pensare a quanto cazzo sarebbe figo un Punisher girato così. Sarebbe davvero fantastico se presentassero il buon Frank versione Marvel in uno scontro con Devil. Sognare non costa nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...