Vai al contenuto

Wonder Woman 1984 (was 2017)

Joker

Messaggi raccomandati

Io ero andato a vederlo ieri ... dopo venti minuti dall'inizio il film s'interrompe .... passano cinque minuti e "C'è stato un black out, aspettate cinque minuti, massimo dieci che ricomincia", così ci dicono. Passano ulteriori 20 minuti (oltre a quei massimo 10) e ancora niente. Ad un'ora dall'inizio dal film viene un omino dall'aria dispiaciuta a dirci "I tecnici stanno arrivando solo ora, non vi sappiamo dire quando ricomincerà". Tutti i presenti in sala (neanche pochi in realtà) a scendere giù alle casse, chi per un rimborso chi per un biglietto per lo stesso film da vedersi nei prossimi giorni, e all'uscita ci dicono "Ma no, non andatavene ... aspettate un'altra ora, che sarà mai?". Inutile dire che, ignorando questi ultimi, ho chiesto un biglietto per vederlo la prossima settimana. Che bella giornata ... giornata forse no ma un'oretta buona quello sì.

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

CMQ, il 'mistero' di questo film e' molto semplice.

la Gadotta funziona daddio (e vorrei ben vedere visto il film, ehm)

Come 'funzionamento' avrei detto che siamo dalle parti di Iron Man/Robert Downey jr, ma a pensarci bene siamo in realta' dalle parti di Superman/Christopher Reeve.

Spero la Gadotta abbia messo in conto che mo' sara' "riconosciuta" come Wonder Woman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dopo il successone del film ha firmato per un secondo film (di Wonder Woman intendo, Justice League a parte) anche se la regista è ancora in dubbio (lei) ... per lo meno un momento lo vuol fare, quello dopo no ... ah, questi siti di (dis)informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

La triste sorte di chi calza i panni di un supereroe/eroina. Basta vedere Super Girl (ma anche Flash non scherza) dove un personaggio minore (?) sì uno no viene da una serie super eroistica del passato ... anche solo eroistica (ma si dice?), leggasi Hercules, manca solo Xena (magari è apparsa ma ero distratto però). OT Hanno fatto recentemente vedere Cavill in una foto del prossimo MI ma io ho visto solo un Superman coi baffi .... sempre la stessa faccia devi fare, vero Cavill? Ti si riconoscerebbe anche se facessi The elephant man

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto pure io oggi, SPIGNE! :superfap:

La prima parte è buona ma poi quando inizia a menare... e poi a menare DAVVERO :pazzia::porco:

Purtroppo vedo su boxofficemojo che l'andamento degli incassi è dietro pure a ciocco di legno AKA Menovstil e SS il che è una vergogna

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

và che sorpresa.

a parità di tempo (10 giorni), nel mercato usa è in linea con l'incasso di man of steel e ha guadagnato più dei secondi film di cap e thor, o del primo guardiani...

però mi sa che per una serie di ragioni (distribuzione del film all'estero + protagonista femminile + non ha l'appeal del marchietto marvel) nel lungo termine non raggiungerà le stesse cifre di quei film e varrà quanto un doc strange.

btw cavill l'ho apprezzato non poco nel film the man from uncle :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mica capito il discorso  :°_°:

Guardate che sto film sta macinando incassi su incassi.

Per il secondo periodo di rilevamento ha fatto un -44% rispetto la settimana precedente che e' insieme fisiologico e manco paragonabile al drop degli altri film dc.

Total Lifetime Grosses
Domestic:  $205,002,503    47.1%Foreign:  $230,200,000    52.9% = Worldwide:  $435,202,503  

Widest Release:  4,165 theaters In Release:  10 days / 1.4 weeks

Siamo ad una decina di giorni, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che stia andando bene non lo discuto, ma facevo il paragone con MoS e SS contro i quali al momento è un po' indietro mentre per me dovrebbe essere davanti

Questo è il confronto giorno per giorno

http://www.boxofficemojo.com/showdowns/chart/?view=daily&id=dcuni.htm

Però in effetti è basato solo sugli incassi USA dato che quelli mondiali non sono confrontabili per le diverse date di uscita, bisognerà fare il conto alla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se parti da molto più in alto causa hype esagerato che porta tutti a correre al primo giorno è normale che poi il drop sia maggiore, però in effetti si nota come partito molto dietro stia man mano recuperando tenendo di più nei giorni successivi, in particolare nel secondo WE c'è stata un'impennata notevole. Forse dopo le delusioni precedenti dei film DC c'è stata un po' di ritrosia ad andare a vedere subito questa pellicola ma poi col passa parola e i numerosi pareri positivi si sta rifacendo man mano. Io mi auguro prosegua così, meriterebbe di entrare nel "club del miliardo" (cazzo se ci è entrato La bella e la bestia...)

Così capiscono che Snyder li stava rovinando e devono proseguire con questo registro

Parlando più del film in se devo dire che prima di vederlo pensavo che i timori della WB che hanno spostato la storia dalla WWII alla WWI per non farlo sembrare una copia di Cap fossero un po' ridicoli ma vedendolo in effetti se l'inizio è totalmente diverso

"la parte bellica" in effetti ha delle somiglianze non da poco, specialmente quando entra in azione il commando di Trevor che fa parecchio pensare a quello di Cap e poi il finale con il bombardiere col gas diretto verso Londra dove lui si sacrifica a quel modo (e fa pure Steve di nome, mi è venuto in mente solo ora la coincidenza :lolla: ) non puoi non fare qualche collegamento

Ecco... se devo trovare qualche difetto mi viene in mente che forse il generale e la scienziata sono un po' troppo terra terra come cattivi, proprio minimo sindacale da fumetto old school, però forse è voluto, già meglio il vero villain ma che in effetti avevo sgamato già da un pezzo, l'ho immaginato già dalla scena al pub

P.S. Wonder Baby era troppo pucciosa  :-*  :-*  :-* e sbaglio è ci è scappata pure una battuta un po' meta con lei che chiede se avrebbe potuto addestrarsi se avesse promesso di usare solo uno scudo? :giggle:

P.P.S non penso che Trevor sia recuperabile in nessun modo, Cap finisca sotto ghiaccio, Bucky cadeva in un burrone, questo qui è esploso in una palla di fuoco, come lo salvi? Più facile che salti fuori un bisnipote uguale a lui :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah. boh. segue pensiero personale e sicuramente non condivisibile.

il DCEU nasce dopo man of steel, ovvero con BvS.

man of steel, preso a sè e per il senso che ha, imo è un buon film. trovo che la caratterizzazione (dalla nascita in poi) di kal-el come personaggio sia adeguata e la vicenda raccontata nel film è un buon "riassuntone-tipo" che riesce pure a tenersi qualcosa che eventuali sequel.

ad un certo punto, che non è chiaro quale sia, la warner decise che doveva esserci un universo cinematografico unico dei personaggi dc trasposti.

forse è per bruciare le tappe che è stato fatto BvS, ovvero quello che doveva essere solo man of steel/superman 2.

il salto è impegnativo ma ne valeva la pena perchè con BvS si prendevano due piccioni con una fava: da una parte E' superman 2, dall'altra introduce la justice league aprendo a nuovi scenari (tra questi lascia aperto un capitolo che riguarda le vicende passate di batman, co protagonista nel film, e pare non sia qualcosa di leggerissimo).

risultato: un film che è sia una premessa sia un nuovo capitolo della vita (anzi: la morte) di superman.

ora... può non piacere come sia stato condotto il ruolo di batman/bruce e come si arrivi allo stallo tra lui ed il kryptoniano (un nome, un perchè, un equivoco chiamato martha che però assume inaspettatamente un senso), ma per me la maggior parte del lavoro svolto è idealmente ottimo. si viene sinteticamente a sapere del trauma del signorino bruce, senza tanti fronzoli, e lo si ritrova ad anni di distanza nel post man of steel con tanti dubbi ed una voglia razionale di menare l'alieno per quello che è successo. anche questo fa parte della caratterizzazione del pipistrellone ed è coerente al personaggio.

per una serie di situazioni succede che batman, anche se tendente alla paranoia, porta equilibrio nella vita personaggio di superman, ormai abituato a cazzeggiare (sarà anche perchè è invincibile... e questa è una sua debolezza).

dopo questo film arriva la suicide squad, preceduta da una campagna pubblicitaria galvanizzante che profuma di eau de pilù.

si rivela essere un filmaccio da vedere tenendo con una mano le patatine e con l'altra una cassa di lattine di birra marcia per poterlo apprezzare (ma se non lo si apprezza per me è ok lo stesso visto che lo trovo ininfluente).

suicide squad è uno spinoff il cui collante con gli altri film dc è... batman o chi arresta 'sti malviventi simpatici che successivamente verranno arruolati.

ma mentre si parlava di questi film ne sono stati annunciati, cancellati e millantati una marea. ad oggi solo JL ed aquaman sono ufficiali.

in ogni caso per progettare l'impostazione del DCEU è stato affiancato geoff a snyder. quindi spunta il nome di whedon. infine snyder lascia per vari problemi di famiglia e lascia tutto in mano a chi? questo non l'ho ancora capito anche se verrebbe da dire in automatico: geoff+whedon (e non so come andrà a finire, perchè magari uno vuole arrivare a parlare dei personaggi per quello che sono veramente, ma se quell'altro li volesse trasformare nel cast di buffy?).

un piccolo passo indietro: dopo MoS, BvS e SS, tre film dai toni abbastanza cupi (epperò ci si dimentica di harley quinn), e PRIMA che snyder si mettesse abbastanza in disparte, WW era già in lavorazione.

ora... in nessun posto ho letto che i toni di WW sono simili a quelli degli altri film DCEU, quindi presumo che sia più solare e scanzonato. o no?

altra curiosità: il film è in qualche modo legato al presente? ovvero ci sono richiami a MoS o BvS? laggente 'ste cose non le dice nelle recenzioni ma sarebbero, ed è anche uno dei motivi di questo papiro, dettagli importanti...

e cmq snyder è un maestro della regia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ci sono collegamenti con BvS.

Il film di WW ha un prologo e un epilogo (molto brevi) ambientati nel presente, con richiami a BvS (tutto il flashback - il film vero e proprio- parte dalla vecchia foto di WW che si vedeva appunto nel film precedente e di cui Bruce procura a Diana l'originale).

Sì, il tono è più leggero e meno soffertone, ma imho non pare una forzatura.
Riguardo a Snyder, io credo di essere uno dei pochi a cui Watchmen è piaciuto (devo ancora vedere la vers. estesa), anche se non regge al paragone col fumetto (tanta, troppa roba; ci si poteva fare una miniserie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, lei è perfetta nel ruolo e non si discute, autentica guerriera cazzutissima spaccaculi, divertente pure nella versione "pesce fuor d'acqua" quando arriva a Londra :giggle:

@Roger: sì, non è un tristone cupo e palloso come quelli di Snyder (grazie a Dio!) ha i suoi momenti di alleggerimento ma non arriva a gag come quella del mantello di Strange quindi stai tranquillo, la parte importante sono botte, botte, botte e ancora botte. Ho già detto che ci sono le botte?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Shuji changed the title to Wonder Woman 1984 (was 2017)