Vai al contenuto

Yamato Subs - (Shirobako, Wolf Girl & Black Prince, etc)

Kyon

Messaggi raccomandati

Ma più che altro che caspita di episodio è ?

Cioè, il primo episodio di un qualsiasi programma dovrebbe mettere in gioco degli elementi che ti spingano a vedere gli altri, e qui abbiamo una marea di  personaggi appena abbozzati, non succede un cacchio di nulla ( che già se sei uno che sa come si realizza un anime qualcosa ci capisci, se sei un niubbo non capisci quasi una sega di quello che stà accadendo).

Non ha personalità : non è  realistica , non è una love comedy , è una roba senza nè carne nè pesce.

Ovviamente è solo il primo episodio e non basta per giudicare l'intera serie, però si parte male, almeno per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo alle solite, soprattutto l'Onee-san mi ha fatto cascare le braccia quando l'ho visto...

Ah, ci hanno pure infilato un captcha :lolla:

vRaoG0M.jpg

Qua davvero è quasi illeggibile. Ma utilizzare un font, colore, qualunque cosa di più decente? Mi sono esplose le pupille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma più che altro che caspita di episodio è ?

Cioè, il primo episodio di un qualsiasi programma dovrebbe mettere in gioco degli elementi che ti spingano a vedere gli altri, e qui abbiamo una marea di  personaggi appena abbozzati, non succede un cacchio di nulla ( che già se sei uno che sa come si realizza un anime qualcosa ci capisci, se sei un niubbo non capisci quasi una sega di quello che stà accadendo).

Non ha personalità : non è  realistica , non è una love comedy , è una roba senza nè carne nè pesce.

Ovviamente è solo il primo episodio e non basta per giudicare l'intera serie, però si parte male, almeno per me.

Per parlare della serie in se c'è il topic apposito... ma nel tuo caso fanne pure a meno che è meglio grazie

Sasuga, Yamato

11017305_756235207825765_694651003_o.jpg

1620416_745362972249410_4368957191333479

ZFwQd3f.jpg

11037897_756242227825063_543976353022145

Almighty Ciambella is in Her Heaven,

everything is all-ok with Yamato [cit.]

"Significa che io sarà" Ma manco l'italiano sanno 'sti coglioni?!

"Onee-san" trattato come fosse un nome proprio... cristo ma quali cazzo di fansubber PEZZENTI sono andati a copiare questa volta? ma porca trota fino al 15 ce li avevano già pronti quelli buoni bastava prendere quelli... troppo difficile per 'sti pezzenti

Yamato non si smentisce mai...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dirà anche Max dopo di me (perché io conosco il futuro...), non so quanto c'entri Yamato in questo ma vabbè, l'audio è mixato a cappella, le voci sono basse mentre suoni e musiche altissime, dovevo giostrare di continuo col controllo di volume, 2 palle...

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Commento generale: timing e typeset sono quelli che sono, mille volte dietro quelli di Dynit, sul livello di Crunchyroll. Lo style dei sottotitoli è osceno, non si può mettere qualcosa di bianco senza bordo, ci sono alcune scene con sfondo bianco dove risultano illeggiili. Il livello dell'audio mi pare avere un po' di problemi, tipo gil effetti sonori e la ost coprono alcuni dialoghi di sottofondo. Il video era fin troppo blurrato. La grammatica italiana ogni tanto lascia a desiderare, spero che il traduttore sia un madrelingua giapponese. Molti termini sono tradotti letteralmente senza adattare, altri sono lasciati in inglese totalmente a caso, altri in giapponese. Usano un misto di O, OU e Ō senza decidersi. Premio d'onore per 原画 che ho visto tradotto in quattro termini diversi (keyframe, frame chiave, fotogrammi, disegni), viva la coerenza!

La lamentela minuziosa vedrò di farla in seguito, se ho sbatta.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dirà anche Max dopo di me (perché io conosco il futuro...), non so quanto c'entri Yamato in questo ma vabbè, l'audio è mixato a cappella, le voci sono basse mentre suoni e musiche altissime, dovevo giostrare di continuo col controllo di volume, 2 palle...

Io per un lavoro fatto così col culo non mi sbatto nemmeno a fargli salire il contatore delle visualizzazioni, se ne vadano al diavolo

Perché è stato cancellato il post che spiegava filo per segno ogni singolo minuto (quasi) sugli errori di traduzione? 

Fortuna che l'ho letto tutto in tempo. 

Cancellato da dove? da qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché è stato cancellato il post che spiegava filo per segno ogni singolo minuto (quasi) sugli errori di traduzione? 

Fortuna che l'ho letto tutto in tempo.

Tu non hai visto niente.

Ma perché? XD

Mi auguro che, visto lo sbatti di scrivere quell'elenco, sia stato salvato su un blocco note.

Modificato da Kyon
Link al commento
Condividi su altri siti

Sasuga, Yamato

11017305_756235207825765_694651003_o.jpg

1620416_745362972249410_4368957191333479

ZFwQd3f.jpg

11037897_756242227825063_543976353022145

Almighty Ciambella is in Her Heaven,

everything is all-ok with Yamato [cit.]

Ti prego, ditemi che è uno scherzo vostro! NON VOGLIO CREDERE CHE I SUB SONO DI QUESTA QUALITA'!

Ma porca vacca! Parliamo di gente che fa questo di professione!  Mi pento di non aver seguito la serie mesi prima quando ci stavano i sub buoni! Guardate, mi spiace dirlo, ma se è tutto cosi il lavoro della yamato, mi rifiuto di guardare da loro la serie.

Povero Shirobako! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo alle solite, soprattutto l'Onee-san mi ha fatto cascare le braccia quando l'ho visto...

Ah, ci hanno pure infilato un captcha :lolla:

vRaoG0M.jpg

Qua davvero è quasi illeggibile. Ma utilizzare un font, colore, qualunque cosa di più decente? Mi sono esplose le pupille. 

Considerando che quel font è lo stesso per tutta la roba in streaming sul canale si può solo concludere che è una scelta fatta in modo consapevole.

Ho guardato 2 minuti e poi ho chiuso perché onestamente in Shirobako parlano tanto e dopo 2 o 3 frasi che non riuscivo a leggere per intero mi sono anche girate le palle.

Cioè, se non fosse che Yamato ha interesse a farti guardare gli episodi penserei ad una presa in giro stile la fiaba di Esopo sulla volpe e la cicogna...

Tutto molto preoccupante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che si creerebbe un incrocio niente male di cose gia' dette e ridette da mesi, insieme al prosieguo e conclusione della serie stessa, apro un topic dove chi vuole parli della versione sub-ita di Yamato e di tutto cio' che concerne.

Reso piu' generale il topic per parlare anche di altri sub yamato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene un dubbio... su Cobra non è che si sono impegnati a fare i sub ma avevano le traduzioni pronte da quel dì per il doppiaggio che non hanno mai realizzato, qui invece hanno buttato su i primi sub grezzi che hanno scritto in fretta e furia per recuperare il tempo perduto tanto non hanno alcuna intenzione di doppiarlo davvero, almeno non in questo secolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene un dubbio... su Cobra non è che si sono impegnati a fare i sub ma avevano le traduzioni pronte da quel dì per il doppiaggio che non hanno mai realizzato, qui invece hanno buttato su i primi sub grezzi che hanno scritto in fretta e furia per recuperare il tempo perduto tanto non hanno alcuna intenzione di doppiarlo davvero, almeno non in questo secolo.

Può essere, ma se riescono i fansubber, che non lo fanno per professione, a fare dei sottotitoli decenti di più episodi(anche dello stesso show quando capita), settimanalmente, loro, che vengono pagati(sia la yamato che guadagna che il traduttore), come minimo dovrebbero produrre oro colato :giggle:

Che poi si parli di Pezzenti Video,è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti