Vai al contenuto

The Daryun Chronicles: aka The Heroic Legend of Arslan

Roger

Messaggi raccomandati

• Risposte 180
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E questo cosa dovrebbe significare?

Primo, gli OVA sono un esempio concreto che si poteva realizzare una serie specialmente valida con un design direi decisamente diverso da quello della Arakawa, e molto piu' vicino a quello originario senza per questo cercare a dir poco improbabili usi pedissequi degli stessi, cosa che di per se' crea un discorso che questo si', non c'entra una ceppa con qualunque discorso di natura non fanboystica.

Secondo, sono pur sempre un qualcosa di valido nell'economia delle realizzazioni legate ad Arslan; ad esempio assai piu' dell'inutile musou che e' stato realizzato da relativamente poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non discuto che il chara degli oav sia nettamente migliore, ma il punto è che l'arakawa ha fatto arslan frocetto shonen quando l'originale è essenzialmente un adulto belloccio.

Perchè uno shonen doveva/voleva fare e per questo serviva il protagonista ragazzino.

Ripeto, arslan si è beccato lo slot tv più commerciale della tv anime jappa.

L'idea non è mai stata di "fare un adattamento di arslan" ma "facciamo nuovo grande marchio shonen internazionale/multimediale con annessi giochi ecc".

Francamente mi elude il motivo per cui abbian usato arslan, ma sicuramente sono motivi puramente politici e non creativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie è, pure giustamente, un flop atroce.

Ha tipo lo slot tv più prestigioso della tv giappa, ci han fatto vg hd subito con tanto di uscita occidentale (roba da naruto/onepiece/db), è della arakawa.

Vendite generali pessime ed ascolti bassi.

8 episodi credo siano il minimo contrattuale per non ricorrere in penali.

Perchè l'arakawa si è messa a shonenizzare arslan non lo capirò mai.

Mo ho paura di ritrovarmi un logh con bittenfield donna che fa fuori intere flotte con la sola ammiraglia.

Ma pure qua stai? È proprio vero che la malerba non muore mai.  :giggle:

Continua pure con le favole che magari qualcuno che ci crede lo trovi pure  :giggle:

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il chades vecchio è di Nagano?

E venne li dubbio, ma te li hai visti gli ova precedenti?  :°_°:

Claro que no!

Prima che venisse annunciato l'anime come "tratto dalla serie di light novel dell'autore di LOGH" manco sapevo che fosse Arslan Senki.

Sinceramente l'adattamento del chades della Arakawa in chiave anime risulta molto smorzato e non mi sembra così poco plausibile; va notato che in effetti nelle trasposizioni vecchie Arslan sembra molto ma molto più adulto mentre in questa versione gli dai se va bene sedici anni (e in effetti Narses ci tiene che socializzi con Elam in quanto suo coetaneo o sbaglio?) ad ogni modo io non ci vedo grossi problemi, i tempi sono cambiati così come i canoni del chades... Se fitta o meno è questione di gusti, io non trovo che sia nocivo all'economia della narrazione, altrimenti lo sarebbe stato anche per Hagaren dove comunque si trattano temi piuttosto adulti anche li.

Link al commento
Condividi su altri siti

EH, allora non poti capi' quando e' spuntato fuori l'annuncio della nuova serie, per chi come me era rimasta sul groppone la serie in VHS...

(searching immagine vhs in italiano)

2697328_7ce07d5af09dc16a.jpg

parliamo di 20 anni fa circa mi pare.

Fatti i conti...

P.s.

cchevordi' i tempi che passano? Quello della Arakawa e' uno stile come un altro, non e' che rappresenti chissa' quale novita' ed anzi appiattisce invece la vicenda che di per se' rimane abbastanza 'adulta' e seria. Ripeto, questo per ora e' l'appunto che continuo a fare alla serie, ed gni volta che vedo Arslan mi sembra sempre piu' Edward Elric.

p.s.2

carino questo confronto

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Shuji ma il chades in generale si è molto appiattito ovunque negli anni, quello che mi fai vedere (e che mi piace molto devo dire) è un chades molto derivativo di Record of Lodoss War (gli OAV) e che comunque andava molto a quel tempo (mi verrebbe quasi in mente un El Hazard ma forse sto equivocando).

Poi lo stile della Arakawa lo sappiamo è molto personale, può piacere come no, sinceramente quello del manga a me NON piace mentre il lavoro che hanno fatto portandolo in animazione lo trovo soddisfacente a parte alcuni momenti dove in effetti le similitudini con FMA si sprecando davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Ho iniziato a vederlo)

Il chardes dell'Arakawa in generale mi piace, ma devo dire che in effetti non c'azzecca molto con la storia. Secondo me la rende più leggera di quanto dovrebbe relamente essere.

Poi lo stile della Arakawa lo sappiamo è molto personale, può piacere come no, sinceramente quello del manga a me NON piace mentre il lavoro che hanno fatto portandolo in animazione lo trovo soddisfacente a parte alcuni momenti dove in effetti le similitudini con FMA si sprecando davvero.

Un buon  70% dei personaggi ricorda/è uguale qualcuno da FMA(o Silver Spoon). Re Andragoras, Daryun, Arslan, Vahriz, per dirne alcuni. Ma giustamento lo stile è quello, non ci si può fare molto. La Tanemura fa personaggi uguali all'nterno dei manga stessi(le ragazze so tutte uguali). Quelle poche volte che mi è capitato di leggerli, ci voleva la leggenda in ogni pagina, non lamentiamoci :giggle:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

imo per questa nuova produzione è questione di abitudine; cmq col tempo ci si adegua facilmente all'estetica di quei personaggi.

col senno di poi trovo che i due tipi di charades, nelle rispettive produzioni, siano in fin dei conti equivalenti se si parla del valore rappresentativo... è prevalentemente una storia con dei bei ragazzotti ed il tratto scelto per rappresentarli esprime lo stesso concetto di bellezza (grazie ad eleganza, pulizia del tratto, colorazione pulita... ehm... tira una certa aria scioggesca). c'è forse il "vizio" mentale derivativo dal fatto che gli ova di quell'epoca li si associava a produzioni prettamente maschili ma se si guardano alcuni dettagli (come occhi e capelli) forse è più chiaro quello che intendo, del perchè ritengo ci sia insomma una certa equivalenza.

in record of lodoss war ova erano tutti maestosamente ed indiscriminatamente fighi XD

quello che più che altro fa la differenza è, nei due arslan, la qualità delle animazioni e dei dettagli, ed è nettamente a favore degli ova. nella vecchia serie c'è spesso anche una regia più accattivante e variegata.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì però nel mio discorso era sottinteso che il confronto serie tv vs ova con lo stesso titolo tende ad essere improprio, ed ho solo constatato che ci sono delle differenze. non intedevo dire "gli ova tutta la vita".

in definitiva anche nella serie tv ci sono dei segmenti, non in CG, animati piuttosto bene (che a dirla tutta se questa CG presente in arslan l'avessero usata anche in berserk sarebbe stata una festina più bella... ma è un altro discorso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque replicavo a Gara, nello specifico perche' il discorso sembrava andare verso una 'differenza i tempi'; la roba animata bene o male non e' uno specifico di un periodo, cosi' come il design della arakawa non e' rappresentativo di altro se non di se stessa,

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che una volta la CG non c'era quindi anche le scene di massa erano animate "a mano" e magari con maggior cura... Poi magari in una serie lunga ti riciclavano quei 10 frame in 20 puntate uguali tipo LOGH praticamente aveva credo 10 scene di navi anonime che esplodevano per fazione e le rimontavano alla bisogna, a volte pure nello stesso episodio ebabbè...

Oggi invece se ci sono da animare scende di massa (MASSA sto parlando, MASSA, scene da Musou per intenderci) ti ficcano dentro i pinocchietti in CG e lì è un terno al lotto, c'è chi la sa fare bene e quindi non disturba e c'è chi la sa fare male che potevano metterci gli omini con l'engine di Total War che tanto era la stessa cosa.

Arslan è certamente nella seconda categoria.

Ripeto, sto parlando delle sequenze di massa nelle battaglie campali, così almeno non vengo frainteso di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ok daryun eletto anche re dei sette mari.

ma la regina... ? non riesco ancora a capire come stanno procedendo in parallelo le storie, perchè mi sembra si sia creata una asincronia particolare (aka mentre la storia di arslan procede linearmente, l'altra ad ecbatana sembra andare talvolta avanti talvolta indietro).

Link al commento
Condividi su altri siti