Vai al contenuto

Fate/Stay Night: guida alla visione

Light

Messaggi raccomandati

Il titolo mi ha sempre interessato, ma visto i vari media e remake ecc non ci capisco nulla...

Ho trovato questa info-grafica, secondo voi è il modo migliore?

90f782405144527.jpg

Premetto che mi vederei solo l'anime, senza manga, visual/light novel, ecc

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che le scene di sesso di Nasu sono talmente lammerda che nessuno gioca la novel per quelle, vero? :rotfl:

No non lo sapevo, ma mi attirava (o meglio attizzava) l'idea. So proprio così brutte?

Mi sa che fai prima a scaricarti una dojinshi su Seibah  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è il disegnate che è osceno.

Nah, sono proprio scritte da cani. Ai fan il disegno di Takeuchi va bene.

Comunque F/sn ha poche scene in questo senso, se uno vuole leggerlo non è per queste che dovrebbe ripensarci. Ci sono comunque altri picchi opinabilmente più bassi in altri punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando del solo anime, ho iniziato direttamente da Fate/Zero e non ho avuto problemi. Poi *ahimè* Fate/Stay Night Deen e film UBW. Ovviamente anche Kailed e Carnival Phantasm anche se sono rispettivamente spin-off e parodia demenziale Type-Moon.

Per Fate/SN mi sto rifacendo gli occhi col remake di UBW anche se, oltre a Heaven's Feel, vorrei che rifacessero pure la route Fate.

Modificato da Kyon
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono approcciato al brand con Stay Night, che sto attualmente vedendo. Dopodiché passerò al film UBW e al prequel, lo Zero. Per ultima cosa vedrò UBW serie televisiva, in modo da fare il confronto con Stay Night (del quale aprezzo moltissimo il sonoro, curato da un certo Kenji Kawai).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono approcciato al brand con Stay Night, che sto attualmente vedendo. Dopodiché passerò al film UBW e al prequel, lo Zero. Per ultima cosa vedrò UBW serie televisiva, in modo da fare il confronto con Stay Night (del quale aprezzo moltissimo il sonoro, curato da un certo Kenji Kawai).

Brrrrr, a ripensare a come hanno adattato la serie DEEN; mi vengono ancora i brividi. 

Il film di UBW è uno spreco inutile visto che c'è la serie TV che spiega e sviluppa degnamente gli eventi di quella route. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il film di UBW è uno spreco inutile visto che c'è la serie TV che spiega e sviluppa degnamente gli eventi di quella route. 

Va pure oltre facendo vedere come si sono sviluppati fatti lasciai all'immaginazione del lettore della VN

Link al commento
Condividi su altri siti

Va pure oltre facendo vedere come si sono sviluppati fatti lasciai all'immaginazione del lettore della VN

Lo so. Le parti inedite sono scritte direttamente da Nasu, autore della VN. 

Modificato da Kyon
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece partirei proprio da Zero per una serie di motivi:

- i primi episodi introducono in modo molto approfondito la Grail War

- UBW è pieno di rimandini celati a Zero che altrimenti ti perderesti

Qualsiasi cosa dello studio Deen su Fate è catalogabile come MALE ASSOLUTO ergo non ci spendere nemmeno un minuto.

In ogni caso Kaleid Prism Liner va visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece partirei proprio da Zero per una serie di motivi:

- i primi episodi introducono in modo molto approfondito la Grail War

- UBW è pieno di rimandini celati a Zero che altrimenti ti perderesti

Qualsiasi cosa dello studio Deen su Fate è catalogabile come MALE ASSOLUTO ergo non ci spendere nemmeno un minuto.

In ogni caso Kaleid Prism Liner va visto.

Alla fine mi sa che sono più confuso di prima... ad ogni modo se facciamo riferimento allo schema grafico, secondo te è meglio anticipare Fate/Zero (2011) poi UBW (2014) ed infine HF (2015)?

Link al commento
Condividi su altri siti