Vai al contenuto

Gangsta (aka badassery a go go)

Shuji

Messaggi raccomandati

ma non segue solo i marchiati di rosso?

Esatto, e infatti niente Nymphogear, non l'ho mai seguito e non inizierò ora.

(Nel frattempo e' gia' uscito il primo di Gangsta)

(e parte pure bene, con quella che facilmente sara' la migliore opening della stagione, poi vedo il resto stasera; manco l'avevo in lista ma mo' mi tocca)

https://www.youtube.com/watch?v=tgZAkpzqxdE

Non guarderò neanche questa, ad ogni modo ho visto sta opening e davvero non capisco perché tutti stiano gridando al capolavoro, a me fa abbastanza schifo, almeno la canzone.

Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

(e parte pure bene, con quella che facilmente sara' la migliore opening della stagione, poi vedo il resto stasera; manco l'avevo in lista ma mo' mi tocca)

Non guarderò neanche questa, ad ogni modo ho visto sta opening e davvero non capisco perché tutti stiano gridando al capolavoro, a me fa abbastanza schifo, almeno la canzone.

Boh...

E' una bella opening, il fatto che non vi siano loli che fanno faccette buffe non e' che rappresenti un problema per tutti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...

E' una bella opening, il fatto che non vi siano loli che fanno faccette buffe non e' che rappresenti un problema per tutti ^^

Non è che mi piacciano solo quel tipo di cose, e in ogni caso parlavo principalmente della canzone, che trovo orrenda e banale, in una sigla valuto principalmente il lato musicale. Dal punto di vista visivo ammetto che è ben fatta, ma indubbiamente non il tipo di cosa che mi da il fomento.

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok visto il primo, non male, svolgimento assolutamente prevedibile ma ben eseguito e la Topa è Topa :superfap: in effetti come tipo di storia "buoni" mercenari che fanno lavori sporchi in una città corrotta e senza legge ricorda Black Lagoon il che non è un male, vediamo come prosegue non pensavo nemmeno io di guardarla ma potrebbe essere una sorpresa piacevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...

Concordo, la "canzone" è abbastanza vomitevole (pseudo tunz/j-Spork che ihmo rovina la pregevole resa animata della stessa), credo la skipperò già dal 2do ep (o metto in muto, che fà pandan col ninja killer sordo! :p); la ed non è malaccio invece.

visto il primo di Gangsta e mi ha ricordato tantissimo le atmosfere della parte in gioventù di Gungrave

Diciamo che se ammazzano gente con questo ritmo almeno stiamo dalla parte giusta(e quindi, cinica/amorale seppure non priva di regole e/o sprazzi di umanità)degli hitman di professione (non come Black Cagot dove il protagonista rimaneva un idealista deficente nonostante le peggio porcate in cui si infilava)anche se spero che il duo sordo/sornione non mi scada troppo nella bontà verso donne e bambini (anche se si capsice che non sono dei totali pezzi di merda da amamzzare puttane così aggratis seppure si siano molto divertiti a sistemare il pappone + marmaglia, cosa che per altro ho molto apprezzato :P ) cmq è un primo ep. discreto che potrebbe promettere anche qualcosa a livello di trama/svolgimento (imho aver salvato la gnocca gli porterà solo casini ed anzi, ci spero ghghgh) ma non è che sia rimasto particolarmente colpito da regia e/o realizzazione tecnica devo dire: bello il chara in sè ed in genere la cura su personaggi/sfondi ma la cosa meglio animata è la op guardacaso, mentre lo scontro katana vs pistole è stato abbastanza ridicolo per inquadrature (anche se quella della pistola da dietro la testa del sordo è una bella come scena) e svolgimento (almeno in un paio di occasioni il gruppo di fessi poteva sforacchiare il ninja da distanza di sicurezza e non lo fanno, poi sono scemi anche loro che cercano di parlamentare con un assassino sordo ma vabbè...), se non altro ho apprezzato la crudezza delle scene/situazioni (da quel che leggo in rete pare che abbiano adattato fedelmente l'inizio del manga senza censure)

Cmq sono interessato alla serie e vediamo dove và a parare, già avere roba cool/cattiva con adulti è un passo avanti rispetto alla media harem scolastica imperante e lo seguirò anche solo per questo!

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che concordo su Ranpo Kitan.

Serie che cerca 'la complicazione della storia e il plot twist a tutti i costi', riuscendo a mettere in scena qualcosa che apparentemente sembra 'pesa' nel senso di 'crimine' scompiuto dall'assassino, ma che invece risulta una farsa.

Vedro' la seconda tanto per vedere chi e' il 'colpevole', poi puo' stare dove sta ^^

Boh...

Concordo, la "canzone" è abbastanza vomitevole (pseudo tunz/j-Spork che ihmo rovina la pregevole resa animata della stessa), credo la skipperò già dal 2do ep (o metto in muto, che fà pandan col ninja killer sordo! :p); la ed non è malaccio invece.

Sposatevi :-P

E poi una opening si 'valuta' e si 'pesa' nel complesso, e quel brano seppur a te sembri tunzettaro, su quella sigla funziona benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sposatevi :-P

Nah, lui ha già Sumipe ed io non sono mica gayo perchè disprezzo il fan service oppai/pantsu! :P

E poi una opening si 'valuta' e si 'pesa' nel complesso, e quel brano seppur a te sembri tunzettaro, su quella sigla funziona benissimo.

Non è che sembra tunz, lo è!

Ed in quanto tale, musicalmente (mi?) fà cagare; poi certo la op in genere è costruita sulla musica indi se qualcosa "stona" ne inficia un pò il tutto (a maggior ragione su una serie che parla di mafiosi su cui imho ci sarebbe stato melgio dello pseudo rap/brano strumentale visto il soggetto) indi per me rimane visivamente molto ben curata, ma nel complesso una sigla da skippare/che non mi ricorderò di certo; funziona? Probabilmente si (i commenti più positivi che ho letto in giro sono per la op in effetti) ma poco mi tange, non mi piace/convince il binomio musica/immagini indi non la trovo per nulla riuscita come op se mi viene voglia di skipparla dopo 3 note che sento (ed in genere le sigle non le skippo quasi mai... fai te i tuoi conti...)

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

È un po' una cacatina la prima eh...
vorrebbe essere "adulto" ma non basta mettere sesso e violenza gratuiti per farlo :\
Per il resto a livello di design e animazioni è molto più scialbo di quanto i PV dessero a intendere.
Non credo lo seguirò. Adesso speriamo solo in Ushio e Tora per avere una bella serie d'azione...

Link al commento
Condividi su altri siti

È un po' una cacatina la prima eh...

vorrebbe essere "adulto" ma non basta mettere sesso e violenza gratuiti per farlo :\

Oh beh c'è tanta gente che considera adulto DN eh... quindi... :giggle: hai ragione a dire che sembra una cagatina ma come tamarrata ci può stare, l'importante è che non annoi poi è chiaro che personaggi simili son più che altro delle caricature, basta che non si prenda troppo sul serio

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stanno due tipi che accettano missioni di 'hitmen/sweepers' per le strade malfamate di.. (?), e che fanno a gara chi e' piu' badass.

Dalla fine della prima puntata poi hanno una battona che gli risponde al telefono.

Non c'e' una loli manco a pagarla, il che.

Fortemente fuori dalle righe, cazzaro, esagerato.

Non male.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è tipo una cosa con degli simpatici yakuza che si sfidano a chi ha la battutina più divertente o è più forte o ha l'ultima giacca di armani? chiedo, un c'ho tanta voglia di sbattermi.

No, è un anime su una città deserta (o dove gli abitanti sono invisibili, non saprei) dove vivono due gangsta così forti e sboroni che non hanno nemmeno bisogno di avere le scene d'azione animate decentemente.

Gangsta uomini d'onore e retti perché decidono di salvare una prostituta, forse anche perché tolti gli altri gangsta, e due tizie (una vecchia e una no) è l'unico altro essere umano che vive nella città.

Ah, i due sono un ninja che usa la katana, sordo ma con 500/10 di vista e un super-pistolero con la benda su un occhio.

Uno dei primi episodi più scialbi degli ultimi tempi (non posso neanche dire che è brutto, è fuori dalla righe ma ha zero mordente).

Mi ricorda molto Argevollen (ovvero "con staffe risorse decenti magari sarebbe interessante, così...") (e Argevollen non aveva il gangsta ninja con katana).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è tipo una cosa con degli simpatici yakuza che si sfidano a chi ha la battutina più divertente o è più forte o ha l'ultima giacca di armani? chiedo, un c'ho tanta voglia di sbattermi.

Più o meno, con l'aggiunta che si sono appena beccati come bonus una segretroia (in tutti i sensi :lolla: ) che farla più gnocca è davvero diffcile  :superfap: presente Black Lagoon o Jurmungand? ecco, lo stile è quello lì direi, come dice Shuji anime cazzaro senza impegno

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Primo episodio fondamentalmente innocuo. Tanto setting e poca azione, almeno, mi è sembrato ce ne fosse poca.

I due sarebbero anche sboroni ma ora come ora non è che lo diano tantissimo a vedere se non in un paio di scene e comunque non è qualcosa di "preparato", nel senso che fanno gesti apparentemente sboroni però per come sono proposti non paiono niente di eccezionale.

I "gangsta" smazzati erano una serie di signori nessuno rimasti fermi mentre li affettavano o sparavano, non sembra che loro siano fenomeni quanto che gli altri siano zero.

A meno che io non dovessi vedere un tizio con una katana e pensare "UAU, COOL!". Ma senza vera azione di mezzo, tanto valeva non mettercela la katana. Mah, forse sono stato viziato dallo 00 di Gatchaman che sono dieci minuti di mazzate.

Non è che sia brutto, solo che non c'è granchè ACSCION ed è un episodio introduttivo. Diciamo che mi  aspettavo Reservoir Dogs come atmosfere e ho trovato una specie di Black Lagoon ma con meno azione (che per una serie del genere non so se sia il massimo).

Non so, c'è un'atmosfera di attesa che non decolla. Fanno capire quel che si deve far capire, ma niente di più.

Insomma, non sono entusiasta ma nemmeno lo droppo (lei tra l'altro è molto figa, ma ora come ora non offre molto come personaggio).

Non è brutto, solo non è nemmeno bello. Ma di nuovo, episodio introduttivo, vediamo cosa verrà messo sul tavolo più avanti.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati al 4' episodio, devo dire che i due 'protagonisti' continuano a starmi simpatici, ma devo dire anche un'altra cosa;

ok che il tutto si svolge ed orienta nei vicoli dei sobborghi di una certa citta', in realta' questo contribuisce ad un certo 'clima' nella serie... ma unito questo al fatto che i due fanno un certo tipo di lavoro su 'chiamata'...

diobonino ste puntate a tenere presente queste due cose, mi hanno dato l'idea di essere tutte uguali  :giggle:

Speriamo velocizzino il 'flashback' e che il tutto sia come il resto della serie, ossia molto 'diretto', gia' ora aggiunge un po' di colore al tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti