Jump to content

Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans (aka G-Tekketsu)

Recommended Posts

Il conflitto con Marte e la principessa mi ricorda Aldnoha Zero :lolla: il mecha e le uniformi dei poveracci fanno un po' alla Argenoia e la sceMeggiatrice di M3... che mix meraviglioso! o vien fuori un capolavoro o una porcata allucinante... io spero un capolavoro di porcata al pari di M3 che nel suo essere assolutamente monnezza almeno faceva ridere a crepapelle :lolla:

Sicuramente il conflitto marziano ricorda aldnoah zero ma forse, più seplicemente, è un modo con il quale gli staff della Sunrise si raccordano a quelli che sono i temi più importanti della ricerca spaziale di questi ultimi anni, dagli ascensori spaziali - l'ente spaziale nipponico è fra i gruppi che più investe nella ricerca su questi sitemi - alle spedizioni/esplorazioni di Marte ( e pianeti limitrofi)...Secondo una impostazione che è uno dei temi più interessanti del Gundam Universe. E' abbastanza presto per capire come verrà impostata la serie- si parla di orfani riuniti in un gruppo di soldati ma come interagiranno ? -

Piccola notazione, John, quello che hai segnalato è un NextEdge, una classe di modellini su cui Bandai stà davvero investendo e  sono stati mostrati altri Gunpla di tipo diverso nella presentazione.

P.S. Quella del Nobile Demone è da segnare....

Edited by Debris

• 2 weeks later...

Ecco qui il NXEDGE STYLE Gundam Barbatos di cui si parlava....

19368562113_1bb0ef4f2d.jpg

19801573220_a68a5ac378.jpg

E c'è anche qualche altra proposta...

19519764824_662f0c9a91.jpg

Uscirà nell'inverno del 2015.

Edited by Debris

• 4 weeks later...
  • 1 month later...

Opening dei MAN WITH A MISSION
http://www.youtube.com/watch?v=mSygLg2_aqs

Nuovi MS

Gundam Gusion
ib2hkQ9IaSFlMY.pngiPXzinWMGtNNd.png

Gundam Kimaris
iGYsRTb1q5Fw9.pngilYc81KEDo87E.png

Man Rodi
ik3geFHXXUwLC.pngipNGVkqtertRm.png

Questi tre sono del designer degli MS di G-Reco.

Gundam Frame
i9n3tV1HsTY5d.pngiG2VY9Rqcd1Hw.png

Hyakuri
iYDRzCViBe1Uy.pngictRyLpzO47ln.png

L'HG di questo sembra non reggersi senza una base XD
iFsBFlPVmKi6Q.jpg
ilfmBL96WoWbn.jpg

Hyakuren (due colori)
ivxffwHAfSxnT.pngil6mAh5tLDgmz.png
iwuyy1ZG56PSM.pngijplB5Hj5j1wt.png

La serie per ora ha già 10 HG annunciati tra Ottobre e Dicembre, 2 NG 1/100, 2 set con armi e accessori vari, almeno 3 NXEDGE STYLE/Deformed e basi per gunpla con le facce dei personaggi.
http://hobby.dengeki.com/news/107798/

Sul sito inglese di gundam.info c'è anche una breve descrizione delle fazioni:
ivkTomxBf5hdP.png

CHRYSE
iTYREPJfSIz7d.png

GJALLARHORN
ibnk5CUPXdk4qe.png

In realtà non lo dico perché i protagonisti sono tutti ignudi nei mecha (poi non rientrano nemmeno nei canoni dei bishonen), ma per il fatto che ci siano solo 2 donne (una figadilegno e una che sembra un bambino). I due di gjallarhorn invece hanno il destino già segnato...

Qui danno anche VVVVID e Wakanim per l'Italia

http://www.gundam.info/topic/13988

http://en.gundam.info/topics/white/49348

Info dal manuale dell'HG Barbatos

-Gundam Barbatos: About 300 years ago, the Calamity War drove by humanity itself caused the civilization decline. Barbatos is an ancient MS produced in that era. Even with that era's technology mounting 2 Ahab Reactors and making them operate in parallel high output was extremely difficult, so 72 machines using a Gundam Frame fuselage were rolled out. All of those 72 machines have an individual name registered to them, Barbatos' Gundam prefix is a rare name for a MS to bear. The burden on the pilot is high due to the high output and high maneuverability, however it's mitigated by the implementation of Inertial Control due to the use of Ahab Particles generated from the reactor when a phase transition occurs inside its vacuum device. The cockpit structure is positioned in front of the reactor to take advantage of this. Among the same frame machines, Barbatos has been adjusted for an emphasis on versatility, it has the potential to adapt to every circumstance by performing exchanges of all sorts of equipment.

-Mikazuki Augus: boarded the Barbatos when Gjallarhorn attacked the CGS HQ facility then became its pilot. He has received the Alaya-Vijnana(storehouse consciousness concept from Buddhism) System surgical treatment 3 times and still returned alive. This system grants excellent spatial awareness and since ancient MS require rapport from an Organic Device Sytem, compatibility with Barbatos is very good. Inspired by Gjallarhorn attack, he participates with the mobilized children including Orga Itsuka in starting up Tekkadan. He has never been to school and can't read properly.

http://www.mechatalk.net/viewtopic.php?f=17&t=16636&view=unread#p377864

Hanno spuntato un po' di roba dall'elenco dei cliché.

Visto il 1mo ep: abbastanza "grezzo" come set up e protagonisti (nonchè cattiveria, si contano già i primi morti anche se tutti di secondo piano) l'ho trovato buono per realizzazione (vabbè è Sunrise che caccia i soldi per Gundam... uno schifo non poteva essere)  e discreto per regia (per quanto tutto succeda abbastanza in fretta il 1mo ep si segue decisamente bene) e secenggiatura (i personaggi mi paiono interesanti, soprattutto la coppia di protagonisti che mi richaimano un pò Kamina/Simon per rapporto e reazioni ma anche il biscottino sembra uno che la sà lunga!) 

Soprattutto viene dopo quella sola di Reconchecca (e quindi fare peggio era impossiible...) e mi pare si inizi già col piede giusto mostrandoci questa banda di Orfani che fanno il "lavoro sporco" (per altro bene edi l protagonista è un PILOTA DI RUOLO che si trova sul mezzo perchè ce lo mandano e non lo ruba diosanto!)  e che finiranno a fare da guardia/soldati a stà Principessa giocoforza (forse.. o forse no!) 

Il primo ep. lo promuovo a pieni voti, vediamo dove vanno a parar con stò tradimento ai danni della Hime/base e se la cosa avrà ripercusisoni più grosse (cosa che immagino avverà) 

Partivo un po' prevenuto ma il primo episodio l'ho trovato convincente, pure io ho notato una certa somiglianza con Kamina e Simon ma qui si parte su premesse molto più serie e meno scazzo, anzi, praticamente niente, quindi incrociamo le dita che la sceneggiatura sia davvero solida perché se ti prendi sul serio poi è facile deragliare nel ridicolo.

Butto qui qualche altro pensiero sparso

La hime di turno parte come la classica idealista che vuole pace e amore e si mescola "col volgo" per poterlo comprendere meglio... però non sembra affatto la tipica scema bidimensionale o una scassacazzo come Renela Peacecraft, questa qui direi che sta già capendo che non andrà tutto come sperava lei. Al seguito ha pure la maid d'ordinanza ma questa qua più che la Rottermayer mi dà l'impressione di una Roberta  :sweatingbullets: l'unico appunto è che... non ha gli occhiali! non è concepibile una governante senza occhiali! non va bene! :nono:

Tornanto al protagonista mi pare un po' robotico e in coppia con la hime fa un po' Aldnoah Zero (paura eh?  :pfff: ) ma questo potrebbe esserne la versione riveduta e corretta :giggle: ha lo sguardo un po' da alienato ma son curioso di saperne di più sul passato suo e del suo amico, chissà a chi ha sparato quella volta...

"Biscottino" poteva sembrare una spalla comica (pure un nome ridicolo gli hanno dato) invece è uno che sa il fatto suo.

Gli unici personaggi un po' macchietta sono stati il comandante della base coi suoi sgherri e il tizio col MS che si è beccato subito una bella legnata, una congrega di minchioni che però vanno benissimo come "carne da cannone" da far massacrare al primo scontro per levarseli subito dalle palle. I nemici che invece resteranno probabilmente per tutta la serie invece sono parsi dotati di un cervello funzionante.

In generale noto che mi pari funzioni bene i dialoghi e le reazioni dei personaggi mi sono parte molto credibili, prendendo ad esempio la hime durante l'attacco giustamente si spaventa ma non è in preda al panico non ha reazioni esagerate e non fa i capricci, quando il (non molto) gioviale ciccione la porta all'hangar non è che si impunta a voler fare di testa sua, ascolta quello che le si dice e capisce che forse è meglio starsene buona e lasciar fare a chi sa come affrontare la situazione. Questo è solo un piccolo esempio ma sono appunto questi piccoli dettagli che mi hanno colpito positivamente.

Al prossimo giro poi dovremmo vedere meglio in azione questo Gundam che in movimento appare molto migliore di come sembrava in quell'immagine promozionale, sembrerebbe un mezzo da melee duro e cattivo e mi piace.

A me Orga però sta sulle balle. Tra tutti pare il personaggio più "anime" e fujoshi bait.

Come lo era Kamina... non ci vedo gradi differenze tra i 2  onestamente a livello grafico (anche Orga ha la pettinatura stilysh e gira a torso nudo sul mecha btw) nonchè caratteriale (mi pare anche lui uno deciso "che comanda" e si esalta nel combattere) poi stà allo staff rendermelo un personaggio apprezzabile e non un cazzone guerrafondaio! :P  

Edited by Ryu Soma

Kamina non stonava. Questo poi c'ha le espressioni languide

Ah io lo odiavo Kamina

ed ho goduto quando è schiattato (indi per me era il punto debole di GL/"stonava" ed hanno fatto bene a rimuoverlo in favore di Simon) e cmq l'anime decolla da li in poi  in poi, prima è una nagaiata (nagai-cagata) "normale"

Vediamo qui che fanno (per me il destino sarà simile!) ma come primo ep. non mi  è dispaicuto come lo hanno reso (e spero si evolva); le "espressioni languide" (verso chi poi? ) non ce le ho viste particolarmente ma ad ognuno il suo.

Edited by Ryu Soma

oddio il primo episodio è piaciuto anche a me. non ci posso credere.

però se dovessi indicare un personaggio che "no, ancora, mobbasta ed è pure il protagonista", tocherebbe a mika. kamille ha messo al mondo troppi figli durante la fase autistica.

però per tutto il resto, c'è un setting abbastanza figo e ben gestito pur non essendo nuovo. è stato come vedere l'ottavo plotone dei ribelli.

mi sembra che c'entri anche g-reco. questi personaggi fanno delle scelte, hanno un'idea. era quello che voleva tomino, no?

biscotto eh? mi aspetto grandi cose da lui, così come dalla meido. dev'essere una ninja putentissima.

per quel che riguarda le death flag... chi non ne avrebbe una in questa serie?

No dai... Camilla era un imbecille insopportabile questo qua sarà un po' uno stoccafisso ma sicuramente non scemo e non fa il bimbominkia viziato, è un soldato che sembra davvero un soldato senza arrivare a essere una macchietta alla Hiro Yui con le fisse suicide.

non scommetterci troppo però.

questo fin da marmocchietto uccide come se fosse normale e ti guarda con un'espressione spenta. anni dopo, sempre la stessa espressione in qualsiasi situazione.

hai presente setsuna f. seiei, di cui heero yui era un parente? c'è questa fissa in sunise di prendere i momenti "trance" di amuro e renderli permanenti nel protagonista del gundam di turno (ma nel passaggio non hanno più la stessa ragione di essere). in z, con kamille, almeno c'è una progressione della "malattia" mentale giustificata dal modo di essere del protagonista stesso... in pratica queste fasi non esistono più.

cmq vediamo, il background dei personaggi verrà sicuramente esteso e mi è sembrato di notare un pizzico di invidia da parte di orga verso mika; potrebbe perfino essere quel qualcosa che tiene su la serie.