Vai al contenuto

Uno sguardo verso il futuro

Dk86

Messaggi raccomandati

no no io volevo tutto rifatto da zero proprio perchè quegli ova si vede troppo che esteticamente sono legati al tempo della loro realizzazione.

niente roba dello stile di amon però (si salvano solo alcuni concept design imo).

basta mettere in animazione quello che ha fatto nagai negli anni 70: chara grezzo/minimalista, stesso abbigliamento, stessi chiaroscuri, stessi ritmi narrativi... al limite vanno aggiornati gli elettrodomestici ed i mezzi di trasporto comuni (ryo avrà una macchina d'epoca per quella scena). non è un grandissimo sforzo se non per la scelta dei colori dei demoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che segua la storia originale a meno, direi che sicuramente sarà qualcosa di quantomeno interessante. Yuasa è una delle poche garanzie esistenti nel panorama giapponese.
Comunque qui c'è il sito ufficiale http://devilman-crybaby.com/#staff

Se qualcuno si vuole mettere a tradurre magari si riesce a capire se si tratta di remake o una storia originale.

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

peccato non sia l'anime della storia originale

E' stato detto da qualche parte?

Su ANN non trovo niente.

è etichettato come crybaby (piagnone). avrà pur sempre qualche situazione caratteristica come tutti i derivati da quest'opera. cmq di chiese nel manga non ce ne ne sono, quindi...

su ann c'è solo la news con trailer e poster.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che segua la storia originale a meno, direi che sicuramente sarà qualcosa di quantomeno interessante. Yuasa è una delle poche garanzie esistenti nel panorama giapponese.

Comunque qui c'è il sito ufficiale http://devilman-crybaby.com/#staff

Se qualcuno si vuole mettere a tradurre magari si riesce a capire se si tratta di remake o una storia originale.

avabbè allora alzo le mani.

In ogni caso il titolo del trailer su youtube dice "原作のラストまで描く待望のリメイク" cioè "il tanto atteso remake che arriva fino alla fine dell'opera originale"... più chiaro di così...   :giggle:

sì ok capito :lolla:

stiamo calmi :lolla:

non è che io nonostante tutto non sia eccitato :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no io volevo tutto rifatto da zero

Non capisco tutto questo entusiasmo per l'animazione, se deve essere una copia. Il capolavoro è già il manga e basta quello.

Se invece lo staff vuole aggiungere qualcosa di personale, allora la cosa ha più senso. Poi si valuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco tutto questo entusiasmo per l'animazione, se deve essere una copia. Il capolavoro è già il manga e basta quello.

Se invece lo staff vuole aggiungere qualcosa di personale, allora la cosa ha più senso. Poi si valuta.

Giusto per capire, tu come consideri l'anime di Ping Pong rispetto al manga?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè in certi casi secondo me un medium non esclude l'altro e questo lo ritengo uno di quelli.

non è il modello di pensiero, tipico soprattutto di una volta, per il quale animare tutto o una parte di un manga significa celebrarlo; non prendo nemmeno in considerazione il fattore della popolarità, che quando è alta assume la forma di certi automatismi (live, animazione e libri di qualche sorta, modellini eccetera).

è proprio una cosa di quelli come devilman, che non mi disturba rivedere (e sentire) però integrati di quella continuità tra i disegni delle tavole e di quei colori che il manga non propone (ma non perchè sono dei difetti, anzi) ma l'autore ti ha fatto immaginare.

e boh, io ci vedo qualcosa di nobile se fatto bene come si deve, ma non ci spero perchè dubito che qualcuno voglia fare una trasposizione che possa ritenersi definitiva. inoltre la cg un po' mi spaventa e se da un lato mi viene da ghignare perchè netflix è riuscita ad impegnarsi per la realizzazione di un anime che per anni era bramato da chissà quanti (toei? :lolla: ), dall'altro bisognerà vedere quanto (economicamente) impegno c'è.

magari si tratta più che altro di aggiornamenti ed il solito titoletto cool che non c'entra una mazza è fuorviante; si vedrà.

alcune sequenze del trailer come la piccola luce che si distacca da quelle grandi (se è quello che penso è un'idea tanto semplice quanto azzeccatissima), la chiesa (faranno lì il sabba?) o il porto non mi sono molto chiare.

curioso di sapere quanti eps saranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai letto il manga.

perchè in certi casi secondo me un medium non esclude l'altro e questo lo ritengo uno di quelli.

Ma l'esperienza insegna che difficilmente un anime riesce a rivaleggiare col manga che l'ha generato.

E' successo, ma sono pochi i casi. Tuttavia questo Devilman potrebbe esserlo. Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai letto il manga.

Ecco, tutte le scene importanti dell'anime di Ping Pong vengono dritte dritte dal manga fin nel dettaglio. (disegni/paneling uguali 1:1 e gli stessi dialoghi)

Ma Yuasa ha anche aggiunto cose importanti come il passato di Dragon e di Akuma, appena accennati nel manga, così come alcuni personaggi extra tipo la cugina di Dragon.

Anche altre cose come le scene in cui si vede il robot-Smile, i dettagli tecnici sul ping pong, la scena ambientata a Natale etc.

Quindi direi che con Devilman possiamo stare tranquilli ^^ e lì ce n'è di roba da espandere, anche più che in Ping Pong.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando su Devilman... non ho mai capito perché un soggetto del genere (parlo del manga originale di Nagai) non sia mai stato trasposto seriamente in animazione.

Ah, e con "seriamente" non intendo necessariamente farne una copia 1 a 1 ma di trarre dal capolavoro di Nagai un'opera altrettanto valida e, soprattutto, completa.

Vedremo se è arrivato il momento con questo Crybaby

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando su Devilman... non ho mai capito perché un soggetto del genere (parlo del manga originale di Nagai) non sia mai stato trasposto seriamente in animazione.

I vecchi ova non li consideri un tentativo serio? Poi non furono mai conclusi, ma il problema era del regista.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Shuji pinned this topic