Vai al contenuto

Guida spensierata all'acquisto di anime e manga tra fumetterie e negozi online


Cavaliere nero.

Messaggi raccomandati

Sarà che sono stato fortunato ma io in negozio(online ho problemi a comprare)ho preso i 2 OAV di Code Geass a 18 e Unicorn a 20,i DVD intendo.

 

Non sei fortunato semplicemente i negozi online da sempre fanno gli sconti... e magari Unicorn non era più la first press, la seconda tiratura senza ocard costa meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ha detto che ha comprato in negozio (fisico) perché online ha problemi, non può aver avuto sconti da store online...

 

 

Gli sconti esistono sia online che offline.

Io ho comprato tutto Unicorn first press dvd a 20 € a volume andando a ritirare e pagare in negozio dopo averli soltanto prenotati online.

Non penso ci possano essere problemi a comprare la first press di Origin con sconto anche nei negozi fisici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dopo aver collezionato a lungo da un pò ho messo i remi in barca per problemi economici.

Poi ci sono delle difficoltà logistiche che nella mia città si sono aggiunte.

Per dire a Genova 2 grossi punti vendita in cui mi rifornivo hanno chiuso.

E poi anche nelle 2 fumetterie che frequentavo hanno un pò ridotto le offerte.

Online ho problemi coi corrieri.

Nel senso che vivendo in una zona considerata disagiata se ordino qualcosa debbo incrociare le dita.

Per dire l'anno scorso un Masterpiece della Takara di Sideswipe fu materialmente perso.

(il negoziante mi rimborsò)

Ed a Dicembre il Trider G-7 Gokin doveva arrivare prima di Natale,invece arrivò dopo l'Epifania.

Perchè i corrieri dicono che dove stò io è difficile trovare il merci libero e se non  lo trovano

saltano la consegna anche se è una di quelle da 48 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

essendoci già un topic in discussioni generali per quel che riguarda il dove comprare, in questo topic si faccia riferimento per consigli generici.

certo ormai di fumetterie non è che ce ne siano poi molte, o forse è cambiata la loro distribuzione sul territorio così che anche in grosse città dove un tempo ne esistevano 3-4 ora non c'è possibilità di scelta.

anche la scontistica negli acquisti è cambiata. paradossalmente, ma neanche troppo perchè dipende da conti che i negozianti si fanno, può succedere che alcune fumetterie NON ne facciano pur essendo consapevoli loro stesse che con l'acquisto online c'è più convenienza che ad andare a comprare qualcosa da loro.

però è strano... suona un po' come avere un negozio specializzato e voler campare di clienti occasionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dopo aver collezionato a lungo da un pò ho messo i remi in barca per problemi economici.

Poi ci sono delle difficoltà logistiche che nella mia città si sono aggiunte.

Per dire a Genova 2 grossi punti vendita in cui mi rifornivo hanno chiuso.

E poi anche nelle 2 fumetterie che frequentavo hanno un pò ridotto le offerte.

Online ho problemi coi corrieri.

Nel senso che vivendo in una zona considerata disagiata se ordino qualcosa debbo incrociare le dita.

Per dire l'anno scorso un Masterpiece della Takara di Sideswipe fu materialmente perso.

(il negoziante mi rimborsò)

Ed a Dicembre il Trider G-7 Gokin doveva arrivare prima di Natale,invece arrivò dopo l'Epifania.

Perchè i corrieri dicono che dove stò io è difficile trovare il merci libero e se non  lo trovano

saltano la consegna anche se è una di quelle da 48 ore.

Sei per caso l'utente -Goldrake- del Gurenforum? 

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende. per dire... a me anni fa, quando uscì zambot in edicola, la fumetteria vendette i dvd usciti in fumetteria + box allo stesso prezzo (quindi 10 euri a disco, box omaggio). il motivo è che magari alla fine è meglio levarsi dalle scatole qualcosa che molto difficilmente venderesti piuttosto che tenerselo sul groppone per sempre o quasi.

cmq la robba terminal si trova anche presso alcune edicole perchè si riforniscono direttamente da lei (dalle mie parti sono addirittura due); per trovarle con più facilità si può guardare quante stronzatine per bambini (tipo le bustine) sono esposte..

quindi se in negozio non va, prova a cercare questo tipo di edicole. l'unico problema è che forse ti chiedono di aspettare perchè prima di inviare l'ordine devono raggiungere un certo quantitativo di merce.

nel tuo caso, visto che mi sembra di capire compri un botto di dvd, è probabile che gli dimezzeresti i tempi di ordine/consegna.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta effettivamente compravo molto,magari subito senza aspettare.

Adesso per la crisi cerco di aspettare che i prezzi scendano.

Per dire anche films come Transformers 4,oppure Amazing Spiderman 2 ho aspettato

che i BD uscissero a 9-10 Euro anzichè prenderli all'uscita.

Con gli anime faccio un pò una via di mezzo.

Per dire ho preso i BD di GL subito perchè mi sembravano con una buona qualità prezzo.

Invece su altre serie aspetto un pò a vedere se scendono di costo.

Per dire a suo tempo presi i primi 3 DVD di Death Note della Panini,ma poi mi fermai.

Ora vorrei recuperare l'edizione Dyn,però 100 euro per i 2 box di soli DVD 

aspetto a vedere se cala un pò di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che la Dyn ha diminuito i prezzi di alcune serie.

Tipo Laste Exile da 50 a 30 Euro o Tora Dora da 50 a 40.

Però se in un negozio li hanno ancora a quel prezzo,per averli scontati debbono 

ordinarne una altra copia ?

 

Se non esauriscono i pezzi che hanno in negozio al prezzo che hanno in negozio non ordinano un'altra copia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che la Dyn ha diminuito i prezzi di alcune serie.

Tipo Laste Exile da 50 a 30 Euro o Tora Dora da 50 a 40.

Però se in un negozio li hanno ancora a quel prezzo,per averli scontati debbono 

ordinarne una altra copia ?

 

Sicuramente un negoziante che li ha già pagati più al fornitore non ti farà quel prezzo ma manterrà quello pieno se non vuole rimetterci, io ti consiglio di attrezzarti per comprare online, basta anche solo una prepagata

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo qui a Genova con le spedizioni è un problema.

Io ho parzialmente risolto che vicino alla stazione Brignole di Genova c'è un piccolo negozio di fotografia

e films in cui ho trovato all'uscita alcuni dei titoli che mi interessavano.

Per dire all'uscita il terzo film di Berserk o i BD di GL si sono esauriti in un giorno all'uscita

nella fumetteria del centro città e sarei rimasto senza.

Invece in questo piccolo negozio li ho trovati,pur non essendo specializzato in titoli jap.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavaliere, portali online come Amazon o IBS offrono servizi che permettono gratuitamente di depositare il pacco presso un ufficio postale o in un TNTPoint (tipo buffetti) sono servizi gratuiti che permettono di far recapitare il pacco anche a chi non ha possibilità di ritiro a casa o in ufficio. sicuramente almeno le poste le avrai in zona no?  

amazon si appoggia alle poste, ibs alle poste e TNTPoint 

 

qui ti lascio il link di IBS dei Giganti1 che avevi chiesto sul topo di Dynit  poi gira tu per il sito, http://www.ibs.it/blu+ray//attacco-dei-giganti/8019824500698.html

 

qui la mappa dei punti di ritiro che offre IBS,   http://www.ibs.it/fat/fatpon.asp

qui le informazioni sui punti di ritiro di Amazon: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_bc_nav?ie=UTF8&nodeId=201282050

 

ora non hai più scuse!  :°_°:

Modificato da Tetsuo
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,grazie,ho visto la lista dei punti di consegna alternativi al domicilio.

E c'è appunto l'ufficio postale dove vado di solito.

Approfitto per chiedere un'ultima cosa per piacere.

E cioè il pagamento.

Con Ebay avevo un conto Pay Pall appoggiato ad una Poste Pay.

Però mi pare su Amazon Pay Pall non sia accettato.

Amazon mi chiede il numero della mia carta ed io gli ho dato i 16 della mia PP.

Per fare la prova ho messo nel carrello una cosa da 13 euro.

E ho appunto proceduto fino alla conferma dell'acquisto.

(dove mi sono fermato essendo adesso la mia PP vuota)

Praticamente Amazon scala i soldi dell'acquisto dalla Post Pay indicata ?

Come Ebay,solo senza passare per Pay Pall ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi ho provato a fare il primo acquisto su Amazon.

Mi è arrivata una Mail di conferma in cui dicono che hanno preso nota dell'ordine e che dovrebbe arrivare

al'ufficio postale il 5 o il 6.

Però non è ovviamente ancora partito.

Mandano anche una Mail in cui indicano la partenza del pacco e dell'arrivo in posta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la partenza si. Per l'arrivo non saprei, di solito me lo consegnano a casa, ma credo che il funzionamento sia lo stesso. Nella mail di partenza ti verrà indicata una data(indicativa per lo più, ma nel 90% dei casi, a meno di magagne, è la data reale) in cui il pacco arriverà presso l'ufficio postale

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo