Jump to content
Pluschan

Recommended Posts

On 7/20/2020 at 10:18 PM, Shuji said:

Non vedo meglio o peggio nelle serie Trek, tutto alla fine concorre alla definizione dell'ambientazione (anche se i piu' diranno che in questo caso il videogame online pure di piu', tanto che molte teorie sulle ultime di discovery venivano proprio da li'), alla fine e' solo Enterprise che ha un finale del ca' solo per scazzo degli showrunner e che per questo merita la damnatio memoriae.

Per come la vedo io, Enterprise resta per 3/4 monnezza.
Con "A night in the sickbay"  a testimoniare la monnezzitudine.
Una marea di spunti buttati via (Hoshi che diventa inutile in pochi episodi)
La terza stagione è già meglio perché hanno copiato i compiti di quello bravo, DS9.
La quarta stagione la fa diventare un prequel quasi decente solo perché era già stato deciso l'anno prima la morte della serie (era un segreto di pulcinella), berman e Braga erano già fuggiti (salvo fare il dispetto finale da bimbi dell'asilo con il finale) e Manny Coto ebbe di fatto mano libera.
Era una serie con ottime potenzialità, mandate in vacca per le gesta di due showrunner palesemente in delirio da onnipotenza, convinti che l'aver fatto tanto bene al franchise in precedenza permettesse loro di svaccare in libertà.

Edited by Tetsuya
  • Replies 674
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

"A McCoy piace il tuo commento"   Vabbè mi inserisco pure io, credo di aver visto quasi tutto tranne Enterprise   TOS è l'origine di tutto e il vecchio Kirk ne sapeva a pacchi   e con Spock e McC

Dieci anni prima di TOS. Timeline classica, quella seria. Confermato da tempo.  

Se Discovery è ambientata nel 2256, allora Spock è sull'Enterprise da due anni e "Lo Zoo di Talos" è già avvenuto. Kirk è tenente a bordo della USS Republic.

Posted Images

Attimo, non vorrei si fosse capito che mi piace Enterprise.

Lo scazzo degli showrunner e' li' e appunto lo riporti anche tu, ma questo non significa che a parte quello mi sia piaciuta.

A me e' piaciuta l'idea iniziale

e le opening.

Io ce l'ho a morte con B&B perché all'epoca seguivo la serie in diretta e allo stesso tempo, avendo conoscenti che avevano contatti giusti, venivo a sapere anche alcuni dietro le quinte, come la famosa storia che la chiusura di Enterprise venne decisa direttamente durante la terza stagione, con la quarta che veniva prodotta "come viene viene", tanto per far numero per la futura syndacation.
Anche io apprezzavo l'idea iniziale, per poi incazzarmi come una iena già con il pilot, che presenta una quantità di YATI di livello industriale mai visto, che denotava il fatto che stessero producendo un prequel sbattendosene ampiamente le balle di quanto stabilito precedentemente nell'universo narrativo (tipo Terra-Qo'noS che se la fanno in 4 giorni con un motore Warp 5). No cari, avete voluto fare il prequel, dovete muovervi in quei paletti già esistenti: almeno Abrams ha avuto la dignità di farsi il suo universo a parte, ed è stato più furbo di voi.
Le opening sono bellissime concordo.

Per i fan di T'Pol, non andate a vedere la Jolene Blalock attuale, lo dico per non infrangere i vostri sogni :)

Edited by Tetsuya

Ovviamente mi aspetto che nella terza di discovery compaia Riker visto che c'è in tutte le serie (eccetto TOS per ovvi motivi) :giggle:

17 hours ago, ryoga said:

Ovviamente mi aspetto che nella terza di discovery compaia Riker visto che c'è in tutte le serie (eccetto TOS per ovvi motivi) :giggle:

L'importante è che porti la pizza.

17 hours ago, Tetsuya said:

L'importante è che porti la pizza.

Riker o'pizzaiuolo shpaziale

4 hours ago, Shuji said:

c'e' pur sempre Picard.

eheheheheheh

Alla luce del finale della prima stagione, non so se ne avrò la forza :)
Spero solo che la nuova serie con Pike verrà costruita con dignità, perché se avrà successo, state pur certi che presto o tardi, tra qualche anno, faranno la nuova TOS, narrando i due anni mancanti della missione quinquennale (tanto i set della nave ce l i hanno già pronti, Spock ce l'hanno, figurati se non si fanno scappare la possibilità, se Strange New Worlds funziona).

1 hour ago, Tetsuya said:

Alla luce del finale della prima stagione, non so se ne avrò la forza :)
Spero solo che la nuova serie con Pike verrà costruita con dignità, perché se avrà successo, state pur certi che presto o tardi, tra qualche anno, faranno la nuova TOS, narrando i due anni mancanti della missione quinquennale (tanto i set della nave ce l i hanno già pronti, Spock ce l'hanno, figurati se non si fanno scappare la possibilità, se Strange New Worlds funziona).

sarebbe un bello spunto partire dall'enterprise C e fare una serie non troppo lunga (2, max 3 stagioni) sulla guerra Klingon-Romulana

36 minutes ago, Shuji said:

Io non penso lo vedro' proprio (Picard)

Piu' probabile Discovery

nonostante i vari difetti e scelte discutibili di cui si parlava, trovo che picard sia migliore e più promettente di discovery (con la quale forse si voleva rifondare il brand... sarebbe stato più facile se non avessero anteposto le evidenti ideologie politiche alla storia ed al suo gruppo "fondante", che è necessario in una serie di ST, centralizzando tutto su una tizia che è la sorellastra del solito noto*).

c'è cmq da dire che si tratta di due serie differenti, e quella su picard è solo un'introduzione mentre l'altra è avviata e forse pure in chiusura, quindi dipende anche dai gusti personali.

* lo spinoff con pike potrebbe essere la vera ripartenza da zero, ma per esserlo deve diventare una serie centrale.

si sa mica se lower decks lo doppiano?

3 hours ago, ryoga said:

sarebbe un bello spunto partire dall'enterprise C e fare una serie non troppo lunga (2, max 3 stagioni) sulla guerra Klingon-Romulana

Alla luce degli ultimi risultati, andrebbero a sputtanare quintali di continuity interna, come minimo.
(ci sono tutta una serie di microinformazioni che TNG e DS9 hanno sparso, su quel periodo) 
Dipendesse da me, solo 25mo secolo in avanti. Prequel, midquel, socmelquel, anche basta.

2 hours ago, Roger said:

Se arriva in Italia, penso proprio di sì.

3 hours ago, Shuji said:

Io non penso lo vedro' proprio (Picard)

Dipende tutto dallo spunto che avranno.
Il problema, per me, è che c'è Jeri. E a prescindere dal personaggio, io ho una grandissima simpatia per l'attrice. Certo, se appare come nella prima stagione, me la cavo con una manciata di episodi.

2 hours ago, Roger said:

nonostante i vari difetti e scelte discutibili di cui si parlava, trovo che picard sia migliore e più promettente di discovery (con la quale forse si voleva rifondare il brand... sarebbe stato più facile se non avessero anteposto le evidenti ideologie politiche alla storia ed al suo gruppo "fondante", che è necessario in una serie di ST, centralizzando tutto su una tizia che è la sorellastra del solito noto*).

c'è cmq da dire che si tratta di due serie differenti, e quella su picard è solo un'introduzione mentre l'altra è avviata e forse pure in chiusura, quindi dipende anche dai gusti personali.

* lo spinoff con pike potrebbe essere la vera ripartenza da zero, ma per esserlo deve diventare una serie centrale.

Poteva esserlo (Picard) o almeno risultare interessante all'inizio.

Dopo la conclusione di sta prima stagione, anche no.

13 minutes ago, Shuji said:

Poteva esserlo (Picard) o almeno risultare interessante all'inizio.

Dopo la conclusione di sta prima stagione, anche no.

Diosanto non farmi ripensare a quel finale, una delle cose più strampalate che ho visto negli ultimi anni. E sto moderando i termini.

il problema è che da quella situazione non se ne può uscire salvo una cazzodimagiastellare; il che sarebbe imbarazzante A MENO CHE non intervenga il buon Q a sistemare l'errore di scemeggiatura per ridare a picard quello che è di picard. si spera che il nuovo showrunner abbia un po' di cuore.

Non dai un malanno a qualcuno solo per trovare il modo di resettare la cosa in 10 minuti, facendolo pure resuscitare nel contempo.

Non metti direttamente il malanno e amen.

Ma di certo non lo fai crepare e resuscitare (in pratica) nell'arco di una manciata di inutili minuti che manco servono a dare un po' di pathos alla vicenda, facendo poi fuori nel contesto anche tutto il discorso di Data nel modo meno lisergico apparentemente, quanto cretino.

4 minutes ago, Shuji said:

Non dai un malanno a qualcuno solo per trovare il modo di resettare la cosa in 10 minuti, facendolo pure resuscitare nel contempo.

Non metti direttamente il malanno e amen.

Ma di certo non lo fai crepare e resuscitare (in pratica) nell'arco di una manciata di inutili minuti che manco servono a dare un po' di pathos alla vicenda, facendo poi fuori nel contesto anche tutto il discorso di Data nel modo meno lisergico apparentemente, quanto cretino.

Per non parlare del fatto che Riker, in quattro nanosecondi, si fa ripristinare il grado, mette assieme una flotta di navi che manco le Andromeda class della Yamato, bim bum baracca, e poi niente.

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...