Vai al contenuto

Fabrizio Margaria (Mediaset) in chat su Animefun

Hyo

Messaggi raccomandati

• Risposte 249
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

finalmente qualcosa di sensato. in teoria una programmazione in quell' orario permetterebbe di vedere anche qualcosa che non sia esclusivamente una bampata.

ora si devono eliminare le girelle mattutine. ascoltare l' ape magà è stato un supplizio fino alla fine ed heidi non è da meno :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ne hanno segate tante dalla settimana del 15, in verità. Margaria da bravo girellaro invece di fare il suo lavoro dava sfogo alle sue pulsioni da peter pan e teneva in onda vecchiume anche se non se lo guardava nessuno, magari senza neanche pagarlo poco in proporzione agli ascolti, e quando gliele hanno fatte levare s'è messo a piangere via comunicato (mi pare qualcosa come il fatto che se Italia1 va male di ascolti stranamente i cartoni sono i primi a pagarla, calo generale di ascolti e roba simile, peccato che un mese prima diceva che andasse tutto bene, forse un sacco di gente ha smesso di guardare la televisione in quel mese). Ma resta il fatto che le han segate, ad esclusione di Rascal e dell'evergreen Heidi, ma quelle si farà licenziare piuttosto che levarle, già ha preso le distanza per i vari Simpson, Griffin e affini dicendo che è stato il direttivo di rete a decidere, c'è da vedere che questo spostamento del palinsesto per Blue Dragon è idea sua oppure no. Dubito però che le cose non torneranno come prima, nonostante la disfatta appurata della programmazione di Margaria, basata praticamente tutta sulla girella per quanto riguarda la mattinata, e con improvvisazioni totali nella fascia dall' una e mezza alle tre (vedi One piece, che prima hanno abbandonato, poi quando per caso hanno fatto ascolti, han preso a trasmettere a manetta, oppure i Cdf, o l'anche lui sempreverde "Non si guarda niente nessuno? RIMETTIAMO DRAGON BALL"), appena gli lasceranno mano libera tornerà a far danni. Vabè, in fondo parliamo di Italia1.

Io ringrazio solo che a un tale fenomeno non abbiano mai dato i soldi per portare a termine il suo insano proposito di comprare tutte le serie di Gundam, non voglio immaginare cosa ci avrebbe fatto. Forse avrebbero tutti avuto le radio al plutonio e avrebbero combattuto con le bolle atomiche.

Qualcuno sa che ha combinato con Slayers, se ci siamo beccati GUIDO per evolution-R?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa che ha combinato con Slayers, se ci siamo beccati GUIDO per evolution-R?

Ovvio che sì.

CVD.

Di una cosa però c'è da rendergli merito a Margaria: lavora dal milione al milione e mezzo di volte meglio della Valeri Manera, quando ovviamente non è influenzato dalla girella. Le serie le sceglie anche meglio della stessa.

a questo punto chissà dove e come verrà rilanciata sailor moon :dance:

Dove non lo so, di sicuro verrà presentato con il vecchio stupro, anche perchè ci sono rabid shojjist che quello vogliono, pena la frusta. Io mi ricordo i transgendere che erano diventati evocatori di sorelle delle stelle, ma sorvoliamo, già le cinque poverette mi pare avessero nomi a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

già le cinque poverette mi pare avessero nomi a caso.

Sì, tranne Ami pronunciato all'inglese per bizzarri motivi gli altri erano potentemente scazzati (Makoto trasformata in Morea non l'ho mai capito... Che cazzo di nome è "Morea"? :lolla: :lolla: :lolla:)

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto chissà dove e come verrà rilanciata sailor moon :dance:

Se "l'esperimento" di blu dragon funziona penso la schiafferanno a quell'ora, se va male la metteranno verso le 16-17

Tra l'altro nelle lamentele di margaria mi pare si fosse accennato di una probabile collocazione di one piece alle 19,30 prima dei simpson

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

qualcuno spieghi a tiraboschi

che almeno usi la coerenza di no sfruttare la cristina nazionale e le sue sigle con l'intervento del mitico Uan

anima dei Bim Bum bam sopressi

nel programma di prima serata matricole e meteore :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Tra l'altro ci sarà stata un'ondata di martellate sulle balle quando gli spettatori hanno sentito la nuova voce di Uan.

non ho percepito differenza :PallaFieno:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro ci sarà stata un'ondata di martellate sulle balle quando gli spettatori hanno sentito la nuova voce di Uan.

non ho percepito differenza :PallaFieno:

Dici che è uguale? A me non è parso. Ma vabè, non è che ricordi molto, di sicuro non è il doppiatore originale.

So per certo comunque che la maggior parte dei commenti per Cristina sono stati "è ancora bbona come il pane".

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce di Uan è diversa: quella originale era del compianto Giancarlo Muratori, che scriveva anche i testi dei siparietti di Bim Bum Bam insieme al Piolo nazionale.

Quella di adesso è di Pietro Ubaldi, il doppiatore di un altro pupazzo degli anni 80, Four, e di un sacco di anime.

E stato anche il conduttore del programma Game Boat dove trasmettevano Sailor Moon la sera su Rete 4("ciao pesciolini", ve lo ricordate?)

Ma visto che ci siamo in argomento guardatevi questo

http://www.youtube.com/watch?v=eeXHXMGjo7U

e questo

http://www.youtube.com/watch?v=U9v7pgT4hMc

momenti di GRANDE televisione

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Dici che è uguale? A me non è parso. Ma vabè, non è che ricordi molto, di sicuro non è il doppiatore originale.

So per certo comunque che la maggior parte dei commenti per Cristina sono stati "è ancora bbona come il pane".

ma guarda ti dirò io sono talmente bravo in queste cose che ho scoperto giusto 3 giorni fa che la voce di brian krause di streghe non è altro che quella di Max Alto alias voce di Aladdin alias voce di Leluch

per quanto streghe e alddin mi piacciono in egual misura e tanto

sono un pessimo ascoltatore :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubaldi è un bravo doppiatore, solo che lo hanno sovraesposto in troppi ruoli e adesso la sua voce ha stufato.

Non sò se le scelte di Margaria siano dovute alla girella o alla mancanza cronica di soldi che Mediaset e stà avendo da un pò di tempo ( persino la nuova stagione di Camerà caffè non viene fatta perchè costa troppo!).

Se fosse vera la seconda ipotesi, cosa si fà?

Semplice: si ritrasmettono le "perle" del passato , già belle che doppiate, per risparmiare.

Ovvio poi, che se certe novità non puoi comprarle per motivi di censura, la scelta di titoli validi da trasmettere diventa tragica.

E gli ascolti precipitano.

Ma poi, detto tra noi, nell' era di internet ed i fan sub, c'è ancora qualcuno che guarda gli anime in TV?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Margaria compra appositamente le girelle, e se necessario le ricompra, o ne piglia i diritti vitalizi, che comunque paghi e anche parecchio. Slayers Evolution l'ha appositamente presa e doppiata in modo girellaro, e voleva comprare tutti i Gundam perchè si ricordava le radio al plutonio, voleva anche comprarsi il Goldrakkio.

E non dimentichiamo come abbia cercato in tutti i modi di far andare i Cavalieri del Flop, mettendolo a qualunque orario e in qualsiasi periodo di garanzia, e che nonostante tutto ha comprato l'Elisio pur vedendo come erano combinati ad ascolti, un'operazione che economicamente per Italia1 non ha alcun senso, ormai pare non la trasmettano nemmeno su Hiro, dato che non si sa nulla del doppiaggio della nuova serie, che aveva già detto sarebbe finito a DePalma, che lo annuncerebbe a una tale velocità smodata da far invidia a Lord Casco. Oltre a questo, se servono altre prove, non dimentichiamo la mitica Girella Perchè Sì per il doppiaggio del nuovo Gaiking e (di nuovo) per Slayers.

E il fatto che volesse comprarsi Shin Jeeg.

Margaria E' girella.

Io in tv guardo gli anime di Rai4 e One Piece, per la questione ascolti, mah, precipitano in UN mese? Nelle vecchie interviste su animefun si vede che vuole comprare altra roba. Poi se Mediaset si mettesse problemi per censure o altro, avrebbero davvero trasmesso i Griffin e American Dad al posto loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i Griffin, American dad, Futurama , i Simpson e tutti quelli come loro non sono di competenza del Margaria: per quanto ne sò, vengono acquistati da Mediaset alla voce "telefilm", e perciò vanno in mano a chi di solito si occupa di quel tipo di prodotto ( così abbiamo doppiaggi romani, sigle originali, ecc...).

Lo stesso Margaria mi pare abbia detto che la scelta di mettere i Griffin e co. al lunch time sia stata voluta da Tiraboschi e non da lui.

Ma sono curioso di vedere come verranno trasmessi a quell' ora, visto che i Griffin sono ultraestremi e già una volta Mediaset si è beccata una multona dal Moige.

Anche American Dad ha scatenato un sacco di polemiche quando fu trasmesso in passato in quella fascia oraria... sono curioso di vedere come andrà a finire.

Mi sembra però normale che con le nuove serie dei CdZ e Slayer abbia riusato il vecchio adattamento italiano, per continuità e omogeneità con le serie vecchie, è una prassi comune: anche la Yamato quando ha doppiato gli episodi inediti di Gakeen e Gaiking ha riutilizzato la terminologia del DS per non fare confusione.

Certo,magari Margaria mi poteva lasciare nel Neo Gaiking la terminologia originale delle armi e dei mezzi, ma non si può avere tutto dalla vita, o no?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda ti dirò io sono talmente bravo in queste cose che ho scoperto giusto 3 giorni fa che la voce di brian krause di streghe non è altro che quella di Max Alto alias voce di Aladdin alias voce di Leluch

per quanto streghe e alddin mi piacciono in egual misura e tanto

sono un pessimo ascoltatore :sisi:

Dimentichi il più importante caneyasha e Ranma!

Comunque il doppiatore di Leeron in Gurren Lagann è lo stesso che doppia l'alieno in American Dad! :pazzia:EDIT:No, ho controllato ma lo ricordavo uguale!

Sul perché trasmettano gli americani in quell'orario sbattendosene di moigi ed autoregolamentazioni è presto detto, i soldi garantiti dagli inserzionisti valgon bene un richiamo od anche una multa. Per gli anime invece non si sprecano!

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti