sirtao Inviato 12 Giugno, 2016 Share Inviato 12 Giugno, 2016 Qualcuno oltre a me l'ha visto? In attesa che arrivi su Netflix Italia, ho recuperato il primo episodio(extra lungo) e sto scaricando i successivi 5. Fondamentalmente, è un buon cartone. La CG non è male, anche se trovo un poco fastidiosi gli elementi luminosi alla Tron(che comunque sono un problema di design e non di CG). La storia è basilare, ma funzionale. Ci sono almeno un paio di misteri\elementi di plot che non sono completamente ovvi dal primo episodio, il ché è bene. I personaggi funzionano, tranne due. Che sono parte dei due problemi del primo episodio: L'umorismo. è spesso forzato, con Hunk e Koron(i due di cui sopra) come comic relief designati che fanno decisamente poc'altro(se non c'erano era praticamente uguale). Si tratta di un umorismo grezzo(che se usato occasionalmente non è necessariamente male: Lance risulta infatti molto meglio poiché lo usa molto meno) spesso combinato a scene di reazioni pseudo-anime. Dato che il primo episodio è particolarmente lungo, è possibile che tale problema risulti più contenuto nei successivi La sequenza di combinazione(mezza copiata dalla Final Fusion) non ha una BGM dedicata, il ché è un insulto. Spero per loro ne aggiungano una nei prossimi episodi. Parlando di questo: i leoni funzionano. Si vede in azione principalmente il leone blu, ma rende decisamente. Voltron una volta formato si mostra bello tosto, nonostante la faccia triste. Niente Blazing Sword nel primo episodio. Vedremo i prossimi... ma spero che finisca in SRW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Giugno, 2016 Share Inviato 12 Giugno, 2016 Non so se voglio vederlo. Il Golion originale almeno aveva dalla sua una crudezza mostruosa sulla povera gente. Voltron era già depurato. Qui non vorrei trovare l'acqua talmente pulita da non avere nemmeno sapore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 12 Giugno, 2016 Share Inviato 12 Giugno, 2016 Come mi pare sia già stato detto in un altro thread questo nuovo Voltron 100% made in USA sembra più una parodia, e dubito che la mia visione andrà oltre al trailer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 12 Giugno, 2016 Autore Share Inviato 12 Giugno, 2016 Non so se voglio vederlo. Il Golion originale almeno aveva dalla sua una crudezza mostruosa sulla povera gente. Voltron era già depurato. Qui non vorrei trovare l'acqua talmente pulita da non avere nemmeno sapore.È che questo con Golion non c'entra nulla a parte alcuni nomi. Non siamo ai livelli di differenza di Gaiking LOD rispetto all'originale, ma neanche troppo lontani. Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Giugno, 2016 Share Inviato 12 Giugno, 2016 se fanno l'honest trailer con deadpool lo guardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 13 Giugno, 2016 Share Inviato 13 Giugno, 2016 Io comunque ancora faccio fatica a capire perchè gli americani sbarellino tanto per Voltron, sarà il terzo recupero che fanno, quarto se consideriamo il fumetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 13 Giugno, 2016 Share Inviato 13 Giugno, 2016 Fatti la stessa domanda e sostituisci "americani" con "italiani" e "Voltron" con "Goldrake". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 13 Giugno, 2016 Share Inviato 13 Giugno, 2016 Io comunque ancora faccio fatica a capire perchè gli americani sbarellino tanto per Voltron, sarà il terzo recupero che fanno, quarto se consideriamo il fumetto Voltron e' la girella americana per antonomasia. Solo che gli americani hanno il talento e i fondi necessari per fare un remake/reimagining come si deve. D'altronde anche l'altra girella dei Thunder Cats ha fatto la stessa fine. C'e' da dire pero' che Voltron e' su un altra dimensione. Non c'e' Starbalzers, Robotech o Transformers che tenga a confronto della iper-girella che e' Voltron. Chi guarda questo remake pensando di trovarvi un remake di Golion non ha capito niente. Questa e' roba da girellari incalliti per girellari incalliti. Almeno le animazioni sono buone (e si sono ispirati divinamente da Gao Gai Gar). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 13 Giugno, 2016 Autore Share Inviato 13 Giugno, 2016 No, non è per girellari incalliti perché utilizzano diversa roba da Golion e ci sono fondamentali differenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 13 Giugno, 2016 Share Inviato 13 Giugno, 2016 No, non è per girellari incalliti perché utilizzano diversa roba da Golion e ci sono fondamentali differenze Guarda che Voltron e' girella. A gli americani che erano bambini negli anni 80 frega un cazzo di Golion. Per loro esiste solo Voltron. E questo e' un remake di Voltron non di Golion. Quindi e' roba girellica al 200%. Solo che e' fatto per un audience del 21-esimo secolo. Ma sempre girella e' perche' la fonte di ispirazione e' Voltron defendor of the universe non Golion. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 13 Giugno, 2016 Share Inviato 13 Giugno, 2016 Però in USA è uscito anche Golion (dvd uncensored sub only), quindi qualche savio c'è. Il punto è che la parte più interessante di Golion è la crudezza (costringevano anche gli schiavi al cannibalismo). Il resto è piuttosto standard. Di Voltron non ha bisogno nessuno. Il remake invece non l'ho proprio visto perché l'interesse sta a zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Giugno, 2016 Share Inviato 14 Giugno, 2016 Io comunque ancora faccio fatica a capire perchè gli americani sbarellino tanto per Voltron, sarà il terzo recupero che fanno, quarto se consideriamo il fumetto Viene citato pure da Deadpool nel film... è appunto il loro cornutone Però in USA è uscito anche Golion (dvd uncensored sub only), quindi qualche savio c'è. Pure da noi stava uscendo il cornutone ridoppiato fedelmente (più o meno) ma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 14 Giugno, 2016 Share Inviato 14 Giugno, 2016 E' che da noi il cornutone porta anche sfiga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Giugno, 2016 Share Inviato 14 Giugno, 2016 è sopravvalutato (come tutte le girelle) e IMHO sparano cifre tarocche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 14 Giugno, 2016 Autore Share Inviato 14 Giugno, 2016 No, non è per girellari incalliti perché utilizzano diversa roba da Golion e ci sono fondamentali differenze Guarda che Voltron e' girella. A gli americani che erano bambini negli anni 80 frega un cazzo di Golion. Per loro esiste solo Voltron. E questo e' un remake di Voltron non di Golion. Quindi e' roba girellica al 200%. Solo che e' fatto per un audience del 21-esimo secolo. Ma sempre girella e' perche' la fonte di ispirazione e' Voltron defendor of the universe non Golion. Voltron è girella. Ma Voltron Legendary Defender non è per girellari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 14 Giugno, 2016 Share Inviato 14 Giugno, 2016 è sopravvalutato (come tutte le girelle) Be', secondo me è onesto. Poi l'infiocchettamento girellaro è un discorso che con l'anime non dovrebbe centrare. Poi anche Daitarn è girella, ma secondo me è quasi un capolavoro di critica alle persone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 14 Giugno, 2016 Autore Share Inviato 14 Giugno, 2016 La dimostrazione che V:LD non è roba da girellari è il Segreto Segretoso di Pidge. I girellari avrebbero avuto una sincope e spammato il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Giugno, 2016 Share Inviato 16 Giugno, 2016 In tutto cio' almeno sto iniziando a capire perche' Sideshow se n'e' uscita con il suo primo robottone e' intorno ai 1200 dollari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 16 Giugno, 2016 Share Inviato 16 Giugno, 2016 Ma alla fine è uscito sul catalogo italiano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Giugno, 2016 Share Inviato 16 Giugno, 2016 speriamo che michael bay ne faccia un live action. baytron suona bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 16 Giugno, 2016 Share Inviato 16 Giugno, 2016 Non può mettere inquadrature dal basso di bandiere americane che garriscono... Non so se se la sentirebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 16 Giugno, 2016 Share Inviato 16 Giugno, 2016 Ma alla fine è uscito sul catalogo italiano? Sì, mi pare di averlo visto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 16 Giugno, 2016 Share Inviato 16 Giugno, 2016 Sì, mi pare di averlo visto Hai visto male, perchè per ora non si parla di uscita qui/nord Europa (e difatti non c'è a cercarlo) Btw, visto tutto ieri e devo dire che, per essere una produzione americana, al netto di un pò di cazzate/infantilismi (certi jokes/forzature sono un pò tristi/prevedibili ma è un problema prettamente dei primi ep, poi la serie ingrana) ha una sua dignità sia per quanto riguarda la realizzazione tecnica/regia (ok è CG/cel shading ma fatte per lo più bene con alcune sequenze davvero notevoli, del resto è lo stesso studio di Korra e si vede!)e soprattutto per la trama/personaggi (alcuni richiamano quelli della vecchia serie, altri invece sono stati ridimensionati/migliorati, la Hime soprattutto!) mi è parso ok; come serie leggera action oriented non è male e si dà il giusto spazio all'azione senza dimenticarsi di far evolvere la storia/personaggi (anzi, alla fine Voltron compare/si assembla un 5 volte in 11 ep e non usa quasi mai attacchi stock footage, non male!) Personalmente spero lo mettano anche in italiano prima o poi (spero doppiato che purtroppo il dub usa è al solito inascoltabile o quasi...), sicuramente mi vedrò la s2 quando uscirà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 16 Giugno, 2016 Autore Share Inviato 16 Giugno, 2016 Quoto Ryu e confermo quello che ho detto prima: è una buona serie che vale la pena vedere. Trovo che i difetti siano principalmente tre: Niente sigla decente Niente musica decente durante l'agganciamento L'umoriso concentrato su Hunk e Korran è troppo forzato e infantile, ma migliora col passare degli episodi. Decisamente non sono difetti apocalittici. Il cartone si lascia guardare senza problemi, e offre un sufficiente numero di waifu. Ah, e finisce in un cliffhanger che Shin Mazinger o Giant Robò erano nulla a confronto. Aspetto con decisione la prossima stagione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 19 Giugno, 2016 Share Inviato 19 Giugno, 2016 nella seconda serie ci sarà il crossover con robotech? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati