Lord Gara Inviato 20 Settembre, 2016 Share Inviato 20 Settembre, 2016 Zaregoto? Mi sono perso qualcosa? Koe no Katachi non ho capito se esce al cinema non dovremo aspettare le lunghissime tempistiche dell'home video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Settembre, 2016 Share Inviato 20 Settembre, 2016 Azz e meno male che.. si e' un film cinematografico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Settembre, 2016 Share Inviato 20 Settembre, 2016 Koe no Katachi non ho capito se esce al cinema non dovremo aspettare le lunghissime tempistiche dell'home video? Se ripetono lo scherzone di Kimi no na ha, no. Vedremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nautilus Inviato 21 Settembre, 2016 Share Inviato 21 Settembre, 2016 (modificato) Zaregoto? Mi sono perso qualcosa? Nella chart viene usato il nome del primo arco narrativo "Kubikiri Cycle: Aoiro Savant to Zaregototsukai" (una cosa tipo: "il ciclo della decapitazione: l'idiota sapiente blu e il portatore di assurdità", se sono stato troppo impreciso chi se ne intende di più mi correggerà), è nella parte ova/special della chart, sotto overlord. Il nome della serie è Zaregoto (una cosa tipo: "chiacchiere senza senso", in questa maniera dovrebbe anche essere inteso il termine "assurdità" che ho usato nel tentativo di tradurre il titolo), fa parte delle numerose serie mystery scritte da Nisioisin e viene generalmente considerata la cosa migliore scritta da questo autore. Modificato 21 Settembre, 2016 da Nautilus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 22 Settembre, 2016 Share Inviato 22 Settembre, 2016 Nella chart viene usato il nome del primo arco narrativo "Kubikiri Cycle: Aoiro Savant to Zaregototsukai" (una cosa tipo: "il ciclo della decapitazione: l'idiota sapiente blu e il portatore di assurdità", se sono stato troppo impreciso chi se ne intende di più mi correggerà), è nella parte ova/special della chart, sotto overlord. Il nome della serie è Zaregoto (una cosa tipo: "chiacchiere senza senso", in questa maniera dovrebbe anche essere inteso il termine "assurdità" che ho usato nel tentativo di tradurre il titolo), fa parte delle numerose serie mystery scritte da Nisioisin e viene generalmente considerata la cosa migliore scritta da questo autore. Il "portatore" era un'invenzione di un traduttore amatoriale, per assonanza con Frodo il ringbearer. Tsukai di per sè vuol dire utilizzatore. Nisio personalmente ha tradotto la parola zaregoto con "monkey talk". Azzardo una traduzione originale: lo scemenziere. Comunque il titolo altisonante non tragga in inganno: il protagonista non ha poteri. (Ho letto tutti e nove i libri di Zaregoto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nautilus Inviato 22 Settembre, 2016 Share Inviato 22 Settembre, 2016 Il "portatore" era un'invenzione di un traduttore amatoriale, per assonanza con Frodo il ringbearer. Tsukai di per sè vuol dire utilizzatore. Questa non la sapevo . In effetti sono andato a memoria, la traduzione ufficiale della Del Rey aveva lasciato solo "Kubikiri Cycle" (lo sanno loro perché hanno lasciato "Kubikiri" invece di tradurlo). "Bearer" pensavo che fosse inteso nel significato di portare/latore, quindi di uno che invece di comunicarti/portarti ad esempio buone notizie (He is the bearer of good news) viene a comunicarti/portarti assurdità e scemenze. Nisio personalmente ha tradotto la parola zaregoto con "monkey talk". Azzardo una traduzione originale: lo scemenziere. Me piace , ma c'è un problema. Quando Ii-chan dice "nonsense", lui in giapponese diceva "zaregoto", giusto? In quel caso ci sarebbe la difficoltà di farlo coincidere con la sua catchphrase, ma mi sa che è un problema dove per forza di cose bisogna sacrificare qualcosa. Di quello che stanno combinando gli shafti ne parlavo un po' di tempo fa con Ryu Soma nel topic generico degli anime futuri, join us . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 24 Settembre, 2016 Share Inviato 24 Settembre, 2016 personalmente una delle peggiori stagioni mai viste......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Settembre, 2016 Share Inviato 26 Settembre, 2016 https://www.youtube.com/watch?v=Ta1JneePXSk Basta questo a vincere TUTTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 26 Settembre, 2016 Share Inviato 26 Settembre, 2016 PV2 per Zaregoto. Quelle scale le hanno riciclate da Bake mi sa :p http://www.dailymotion.com/video/x4uqqzi_zaregoto-series-ova-vol-1-pv2_fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nautilus Inviato 26 Settembre, 2016 Share Inviato 26 Settembre, 2016 (modificato) PV2 per Zaregoto. Quelle scale le hanno riciclate da Bake mi sa :p http://www.dailymotion.com/video/x4uqqzi_zaregoto-series-ova-vol-1-pv2_fun Mizzica, in un post precedente parlavo di come Himena Maki avrebbe funzionato molto meglio con un design più adulto di quello presente nei character sheet e sono stato accontentato Brafi Shafti , che quando vogliono un po' di buon senso ce l'hanno. Per il resto, meglio del primo. Non mi ha dato quella brutta reminiscenza di Mekaku, ma restiamo saldi nella safe zone dei Monogatari (brrr, la scala) . E sì che questa serie sarebbe stata l'occasione perfetta per sperimentare esattamente come Oishi sperimentò incredibilmente bene in Bakemonogatari. Stavolta al povero Shinya (l'altro personaggio maschile) gli hanno concesso più di due fotogrammi . Dai che con un po' di fortuna verrà fuori con un regia migliore dei Monogatari diretti da quell'incapace di Itamura (i Monogatari dalla second season in poi). Che spreco di buon materiale, però. Modificato 26 Settembre, 2016 da Nautilus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 27 Settembre, 2016 Share Inviato 27 Settembre, 2016 ditemi qualcosa su kaijuu girls. è tanto pericoloso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 27 Settembre, 2016 Share Inviato 27 Settembre, 2016 Kaiju Girls: è un anime da 5 minuti. In pratica queste tipe hanno dentro l'anima di un kaiju, e possono evocarla tirando fuori una specie di bikini armor. Il fatto che le ragazze siano in superdeformed rovina il tutto secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 2 Ottobre, 2016 Share Inviato 2 Ottobre, 2016 Visto il primo di Time Bokan 24. E' una bambinata come le Time Bokan originali e questo va benissimo! Schemi e gag sono più o meno gli stessi (hanno mantenuto anche dei riferimenti grafici a come si sposta nel tempo il Mechabuton). Solo che questo pare un remake di tutti i Time Bokan (soprattutto per la questione del cambio della storia tipo Otasukeman), non solo del primo. Il punto è che quel 24... pare sia il numero delle macchine del tempo che hanno a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 3 Ottobre, 2016 Share Inviato 3 Ottobre, 2016 Mio dio quanta merda. Facciamo Time Bokan 24, Haikyuu 3 e Sangatsu no Lion per ora. Che esagerato! Imho ci sono anche Drifters (se ben realizzato), Tiger Mask W, se è la trashata che spero che sia. Anche Occultic;Nine e Keijo!!!!! mi paiono degni di attenzione, anche se per motivi diversi (ehm...). Poi ci sono i Film di di Koe no Katachi e Zaregoto. Per me meglio pochi ma buoni(almeno si spera siano buoni) che una stagione qualitativamente medio-alta ma scarsamente incisiva. Che poi non si sa mai salti fuori qualche sorpresa tipo Cross Ange l'anno scorso (al momento mi pare improbabile, ma..). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 3 Ottobre, 2016 Share Inviato 3 Ottobre, 2016 Citi tutti titoli che non mi interessano, gomen. A parte Koe no Katachi, che essendo un film non sarà cmq subito disponibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 3 Ottobre, 2016 Share Inviato 3 Ottobre, 2016 Citi tutti titoli che non mi interessano, gomen. A parte Koe no Katachi, che essendo un film non sarà cmq subito disponibile. Mica devi scusarti, anzi, probabilmente sono io che ho gusti sin troppo dozzinali. Poi, e non vuole assolutamente essere un accusa perché poi mi ci dovrei mettere anch'io, quanto piuttosto spererei in uno spunto di riflessione. La stragrande maggioranza di noi giudica gli anime a cui interessarsi da una manciata di immagini ed informazioni, cosa che a me pare l'evoluzione del guardare un anime, assorbirlo e dimenticarlo in fretta. Insomma a me sembra che la lista degli anime stagionali venga considerata una sorta di discarica di cui c'è poco da salvare e di alcuni titoli si scriverà solo per percularli. E' certo però vero che una minore quantità di anime prodotti e una maggiore volontà di osare potrebbero essere benvoluti, senza contare i gusti di ciascuno di noi. Insomma, per farla breve non so più neppure io cosa sto scrivendo Per quanto riguarda Koe no Katachi, direi che è come la pubblicità del Campari "l'attesa del piacere non è essa stessa il piacere?" O qualcosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Ottobre, 2016 Share Inviato 5 Ottobre, 2016 ENDRINI, che mi combinate, c'e' la prima di Brave Witches e niuno ne parla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Ottobre, 2016 Share Inviato 5 Ottobre, 2016 La stragrande maggioranza di noi giudica gli anime a cui interessarsi da una manciata di immagini ed informazioni, cosa che a me pare l'evoluzione del guardare un anime, assorbirlo e dimenticarlo in fretta. In Giappone funziona così da anni, in effetti. E' certo però vero che una minore quantità di anime prodotti e una maggiore volontà di osare potrebbero essere benvoluti, senza contare i gusti di ciascuno di noi. Dipende dai contenuti. Kuromukuro per esempio un minimo di discussione l'ha creato. Ovviamente chi l'ha guardato l'ha fatto perché c'erano i robot, ma la storia era scritta bene e c'è stato spazio anche per qualche riflessione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Ottobre, 2016 Share Inviato 6 Ottobre, 2016 Mah, magari non e' un trend significativo, ma al momento ci sono gia' due serie dal minutaggio ridotto, Nazotokine e Cheating Craft (questa poi deriva da una light novel cinese, non gli bastano piu' le giapponesi? Cmq anche solo nella stagione precedente c'erano almeno due serie di derivazione cinese quindi non e' novita' in senso assoluto) p.s. Ah, come dicevo di la', c'e' una serie che si chiama Yuri!!! on Ice, non cadete nella Trap, Yuri non in Quel senso ma in quello del protagonista che si chiama Yuri e fa pattinaggio sul gheiaccio. Insomma, e' Free! sui pattini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Ottobre, 2016 Share Inviato 6 Ottobre, 2016 Lo scrivo qua perché ho visto che uscito solo da pochi giorni il rip, c'è subbato il film di quel simpaticissimo gioco di carte per pucciole che si chiama Wixoss Il trailer dice che è una storia mai raccontata nella serie TV e si riprende il discorso del famoso pilastro che incombeva sulla città ora lo scarico poi cerco il coraggio di vederlo che mi fa pauuuuuurissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Ottobre, 2016 Share Inviato 6 Ottobre, 2016 Il topo c'era eh, ma io c'ho paiura a riesumarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Ottobre, 2016 Share Inviato 6 Ottobre, 2016 E dopo Keijo io invece ho raggiunto un record assoluto; dopo DUE (diconsi 2 realmente) SECONDI di All-Out sono scappato e correndo ho fatto piu' volte il giro dell'isolato per circa una mezzoretta nell'attesa che finisse il play. (Facezie a parte, il primo episodio non e' male; ma quella sigla la' e'...e'...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 8 Ottobre, 2016 Share Inviato 8 Ottobre, 2016 La stragrande maggioranza di noi giudica gli anime a cui interessarsi da una manciata di immagini ed informazioni, cosa che a me pare l'evoluzione del guardare un anime, assorbirlo e dimenticarlo in fretta. In Giappone funziona così da anni, in effetti. Ma cosa volete pretendere? Quando eravate giovani tutto era nuovo e anche SEED Destiny era un bell'anime. Poi si invecchia e si iniziano a notare i pattern, si vedono tutti i tipi di plot twist, tutte le battute che girano. Trovare qualcosa che faccia impressione diventa più raro. E gli anime che divergono per il gusto di divergere non necessariamente sono buoni esempi di storytelling. Che poi, se gli autori giapponesi sapessero realmente come fare un capolavoro che accontenta tutti e vende 100.000 copie a BD non avrebbero motivo per non farlo. Ad ogni autore vengono in mente le storie che vengono. E' inutile fare gli snobisti solo perché girano un po' troppi anime poco ispirati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Ottobre, 2016 Share Inviato 8 Ottobre, 2016 Non è snobismo, è noia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Ottobre, 2016 Share Inviato 8 Ottobre, 2016 Citi tutti titoli che non mi interessano, gomen. A parte Koe no Katachi, che essendo un film non sarà cmq subito disponibile. Mica devi scusarti, anzi, probabilmente sono io che ho gusti sin troppo dozzinali. Poi, e non vuole assolutamente essere un accusa perché poi mi ci dovrei mettere anch'io, quanto piuttosto spererei in uno spunto di riflessione. La stragrande maggioranza di noi giudica gli anime a cui interessarsi da una manciata di immagini ed informazioni, cosa che a me pare l'evoluzione del guardare un anime, assorbirlo e dimenticarlo in fretta. Insomma a me sembra che la lista degli anime stagionali venga considerata una sorta di discarica di cui c'è poco da salvare e di alcuni titoli si scriverà solo per percularli. E' certo però vero che una minore quantità di anime prodotti e una maggiore volontà di osare potrebbero essere benvoluti, senza contare i gusti di ciascuno di noi. Insomma, per farla breve non so più neppure io cosa sto scrivendo Per quanto riguarda Koe no Katachi, direi che è come la pubblicità del Campari "l'attesa del piacere non è essa stessa il piacere?" O qualcosa del genere. Al di la' che' giusto un PELO offtopic sto discorso, devo anche dire che lo trovo incredibilmente banale. Non e' questione di andare a cercare nello specifico di paese o di genere di intrattenimento, QUALUNQUE cosa a riguardo, si valuta se seguirla/comprarla DA SEMPRE con pochissime informazioni iniziali di base (fino ad arrivare al passaparola, ma sempre come evento successivo alla presentazione di un prodotto). Nell'atto della 'presentazione' di un prodotto, non puoi ragionevolmente far altro che 'vedere' se puo' essere interessante basandoti su pochissime informazioni infatti; una copertina, una locandina, un colophon, una tagline, una breve sinossi, degli studi di personaggi, sapere se c'e' qualcuno coinvolto nella realizzazione/produzione che ha fatto qualcosa che ti e' piaciuto in precedenza, e questo vale per qualunque cosa nell'intrattenimento, dai film hollywoodiani fino al cinema indiano, passando per anime e serie tv di ogni luogo. La VERA differenza da tanti anni orsono, e' che la 'decantazione' di un prodotto e' quasi immediata con l'avvento del 'social'; PRIMA, dopo aver visto una puntata di un anime, potevano passare giorni prima di veder delineato un qualche tipo di maggiore o minore consenso su di una nuova opera, ORA, i commenti si tengono in realtime e sono scritti durante la visione di una puntata stessa. I tempi di fruizione e i meccanismi di marketing volano in regime d'ordine parossistico. QUINDI il tuo discorso, parte da quello che e' SEMPRE stato fatto nell'intrattenimento e dimentica alla grande che non e' quello il Problema relativo, ma anche a conseguenza di quello che non e' una causa o una concausa, fornisce come da sempre le prime informazioni sul essere o meno interessante un prodotto, ma e' la VEICOLAZIONE a livelli assurdi di velocita' ed immediatezza anche quelle informazioni che sono da sempre fornite e usate, che crea il problema di base; NON sono pero' quelle informazioni il problema di per se'. Ti faccio un esempio; siccome mi incuriosiva 'ai tempi' e mi divertivo a perculare quella che era una patetica iniziativa di stampo commerciale senz'arte ne' parte ne' tantomeno idee di qualche tipo interessante, vedevo 'live' in streaming le puntate di Saint Seiya Omega; sullo stesso schermo dello streaming facevano scorrere (in tot lingue, giapponese ovviamente compreso) i commenti sulla serie, punto per punto, cazzeggio per cazzeggio QUANDO una certa cosa accadeva di per se'. E' OVVIO che questa velocita' assurda, siamo al real time, anche di per se' stesso del passaparola, crea dei mostri, o semplicemente, i tempi e i modi di realizzazione NON possono PIU' essere, anche per via della progressiva riduzione di numero di puntate e anche del minutaggio di ogni serie, di quelli delle vecchie serie TOEI e simili degli anni 70/80. OGGI se un prodotto non e' 'catching' IMMEDIATAMENTE, viene accantonato o quasi. Quindi, cio' che tu dici e' da sempre alla base delle primissime valutazioni se un qualcosa puo' essere interessante o meno, non un qualcosa di 'odierno', il Problema e' la velocita' folle con la quale Anche quelle informazioni vengono condivise. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati