Vai al contenuto

Occultic;Nine (aka Gamotan, Kerotan)

Shuji

Messaggi raccomandati

Allora.

Facendo un po' di mente locale, quel bambino e' associato a quella fuggioshi/mangaka in due modi.

Il primo modo e' solo indiretto e sarebbe/suonerebbe un po' fuori di testa; mentre in qualche modo e' presente lui o viene introdotto in qualche modo, si parla di quella bislacca 'teoria' del 'frankestein di anime'; nulla a questo punto della storia vieterebbe di pensare a lui come questo, il che sarebbe un pelo appunto bizzarro ed inquietante.

Il secondo modo e' che sempre quella tipa, chiacchere a parte (vd sopra) mi pare di ricordare 'lo mandi' ad incontrare (vabbe') qualcuno.
Se qualcuno si ricorda di chi, sarebbe gia' qualcosa.

p.s.

c'e' qualcosa di VAGAMENTE strano in quella specie di 'radio' che la rana si porta dietro; solo a me e' sembrato che STRANAMENTE lui sente sta benedetta voce provenire dal radione SOLO quando e' solo?

p.s.2

che minc*a ci fanno tutti sti spettri a spasso?

Spettate n'altro attimino... sempre la rana nell'episodio dice che la mucca e' la sua unica amica...

ma... la mucca, la tipa... la VEDE qualcun altro?

Altrimenti il parallelismo c'e' tutto; svitata+spettro, mangaka+spettro bambino, rana+mucca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.

Facendo un po' di mente locale, quel bambino e' associato a quella fuggioshi/mangaka in due modi.

Il primo modo e' solo indiretto e sarebbe/suonerebbe un po' fuori di testa; mentre in qualche modo e' presente lui o viene introdotto in qualche modo, si parla di quella bislacca 'teoria' del 'frankestein di anime'; nulla a questo punto della storia vieterebbe di pensare a lui come questo, il che sarebbe un pelo appunto bizzarro ed inquietante.

Il secondo modo e' che sempre quella tipa, chiacchere a parte (vd sopra) mi pare di ricordare 'lo mandi' ad incontrare (vabbe') qualcuno.

Se qualcuno si ricorda di chi, sarebbe gia' qualcosa.

p.s.

c'e' qualcosa di VAGAMENTE strano in quella specie di 'radio' che la rana si porta dietro; solo a me e' sembrato che STRANAMENTE lui sente sta benedetta voce provenire dal radione SOLO quando e' solo?

p.s.2

che minc*a ci fanno tutti sti spettri a spasso?

Spettate n'altro attimino... sempre la rana nell'episodio dice che la mucca e' la sua unica amica...

ma... la mucca, la tipa... la VEDE qualcun altro?

Altrimenti il parallelismo c'e' tutto; svitata+spettro, mangaka+spettro bambino, rana+mucca...

Ryoka Narusawa (la "mucca") non può essere una fantasia di Yuuta perché ha interagito anche gli altri personaggi.
Link al commento
Condividi su altri siti

E perche' allora ci sono siti che la mettono in scheda come 'spirit guide'?

(oddio, qualunque cosa poi voglia dire, lol)

(tipo, il primo che becco: http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-03-28/steins-gate-creator-paranormal-science-novel-occultic-nine-gets-game/.86471 )

traduzioni errate?

Ho controllato wikipedia giapponese e lì si dice che è una 霊媒, cioè una spirit medium. Può venire posseduta, ma non è un fantasma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tralasciando quindi il fatto che sia o meno esistente 'la mucca', il resto del discorso? ^_^

* la rana, a mio avviso, sta sentendo quella voce non dalla 'radio'; come da chi, non ne ho idea.

* il bimbo-spettro? Frankestein di anime, semplice anima in pena (cicciata pero' fuori esattamente nel contesto di 'frankestein'?)

Il fatto della schizofrenia, pote essere qualcosa legato alla rana, ma visto l'impianto, mi suona difficile credere che sia tutto 'un sogno' o 'un illusione'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tralasciando quindi il fatto che sia o meno esistente 'la mucca', il resto del discorso? ^_^

* la rana, a mio avviso, sta sentendo quella voce non dalla 'radio'; come da chi, non ne ho idea.

* il bimbo-spettro? Frankestein di anime, semplice anima in pena (cicciata pero' fuori esattamente nel contesto di 'frankestein'?)

Il fatto della schizofrenia, pote essere qualcosa legato alla rana, ma visto l'impianto, mi suona difficile credere che sia tutto 'un sogno' o 'un illusione'.

Da come è messa la serie dubito che ci siano personaggi schizofrenici. L'occulto è vero occulto, anche se certi misteri forse sono spiegabili normalmente.

Da come la vedo io,

tutto parte dal fatto che lo scienziato voleva provare che l'occulto fosse reale. Ne consegue che la sua morte e tutti gli eventi scaturiti in seguito sono probabilmente parte di un suo piano. Forse lo scienziato ha solo finto la sua morte, o ha creato un'intelligenza artificiale che prosegua la sua opera, o forse ha solo lasciato una lettera che spiega le sue ragioni. Suppongo che l'idea fosse di creare un mistero "artificiale" che invitasse l'intervento di altri misteri "naturali".

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave di sicuro apre altre risposte;

io mi sono fatto la curiosa idea che tra tutti quei morti li', 256, ci sia qualcuno che in qualche modo 'riesca' a comunicare con dei vivi e corra il rischio di dire cosa sia successo, per questo motivo la lista e' tanto 'segreta'.

Anche se, oddio, visto che il prof conosceva gia' tutti quei nomi e li aveva pure codificati, e' tutto un programma.

Perche' tanta gente e' schiattata, puo' essere per liberarsi di davvero tutti i testimoni che avrebbero potuto dire qualcosa, ma, appunto, se tra quelli c'e' qualcuno che in qualche modo puo' parlare dall'aldila', la cosa si complicherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Okkei, si inizia a capirci qualcosa. C'è una cabala segreta che vuole rendere l'umanità immortale, e le prime cavie sono morte senza saperlo (nessuno si ricorda nemmeno di essere mai stato una cavia).

Punto 1: che c'entra in tutto ciò il bambino che vuol costruire il kotoribako? E' una ex-cavia pure lui? La cabala prima o poi sembra aver bisogno di uccidere tutti per realizzare i propri piani, suppongo che sia quello il senso del kotoribako. Ma il bambino da dove spunta fuori?

Punto 2: chi è stato a scrivere tutti quei nomi in codice sul soffitto? E' stato il professore? E se sì, come ha fatto? Li ha predetti in qualche modo? Da come ne parlano, lui non faceva parte della cabala, ma ne hanno sfruttato semplicemente le idee. Come conosceva quei nomi, allora?

Da come stanno andando le cose, Zonko è forse la voce di uno spirito morto che riesce ad interagire solo così, magari è proprio l'amica di Miyuu.

Tra parentesi, il numero delle vittime è 256, vale a dire 4 alla quarta. 4 è il numero che in Giappone porta sfiga perché omofono con la parola morte.

Modificato da Final Vegeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il protagonista è una delle vittime.

Effettivamente nel terzo episodio prima che saltano fuori i cadaveri del lago si vede il protagonista di notte che incontra un demone/ragazzino bianco che probabilmente l'ha ucciso.

Magari è diventato uno spirito che gli altri possono ancora vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia Kyonnolo, mi hai fatto uno spoiler mica da poco. Sono alla 4.

Ma nessuno si è accorto che la giornalista occhialuta non ha un'immagine riflessa nello specchio? lol

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Edit: Non frega a nessuno e non è attinente alla storia e non c'entra una mazza con il mondo, ma noto che Gamotan usa Dreamweaver per il sito web. Solo deformazione quasi-professionale :sisi:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

am8q4k.jpg

e gnente, mi sono sentito così dopo essermi messo in pari (la serie si presentava difficile fin dal principio, quindi ho lasciato maturare un po' gli eps dal 2 prima di vederli).

un primo sospetto l'ho avuto quando la tizia che diceva choco non si rifletteva sul vetro della porta.

poi 'sta cazzo di radio gracchiante.

quindi zazà che entra in ufficio e nessuno lo nota.

quindi mi è venuto da pensare proprio alle primissime battute della scenza iniziale del primo episodio...

però boh, restano un po' di personaggi da spiegare (il bambino, lo shinigami e il diavolo, che magari è paparino dal dentino d'oro) e quella spece di hydra, per non parlare proprio dei personaggi visti finora. sembrerebbe che alcuni morti siano proprio persi, altri restano "bloccati" e forse possono interagire con i vivi. c'è qualcuno che con la radio parla ai morti...

in teoria il professore, che stava studiando qualcosa a riguardo su energia e spazio-tempo (tesla. ma inzomma...), potrebbe quindi anche riapparire.

volendo c'è un'impostazione delle cose che potrebbe atterrare dalle parti di steins;gate per via del "tornare ad un punto della storia prima che un fatto accada"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a rimanere il mistero della Mucca.

Lei, imho, quasi sicuramente non è morta. E poi ne sa a pacchi, ne sono convinto. Ma proprio a pacchi.Come se Bartolini consegnasse qualcosa a tutti noi del forum lo stesso giorno.

Gamotan comunque mi sa che non è morto ipnotizzato ma gli hanno fatto la festa.

Rimane l'incongnita del barista :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo dipenda dalle modalità di morte.

La ragazza è stata uccisa violentemente, loro no. Loro

sono "cavie" di un espermento per l'allungmaneto della vita/separazione dell'anima dal copro/vita dopo la morte fisica

, mentre l'amica della Medium è morta..."normalmente". Molto virgolettato.

Senza contare che lei, in realtà, potrebbe anche non essere morta, imho. Magari Casper ha preso un oggetto di ChiqualcosaconlaU per far pensare ciò ed in  realtà la sta utilizzando per altro.

Manca ancora il collegamento Nishizono->Casper, anche se probabilmente che una volta capito questo, la trama sarà completamente districata. O forse no? I due eventi, la morte del prof e la morte dei 256, mi sembrano due eventi separati, anche se collegati. Nel senso, anche

gli Illuminati non sapevano nulla della morte del Prof. A loro è servita, ma per ora non sembrano essere coinvolti. Che siano anche loro parte di un esperimento ancora più grande?

.

Ma ora che ci penso, non si trova una cosa.

Loro hanno ritrovato i resti dell'amica dopo che i 256 già erano morti. Eppure la Polizia l'hanno avvertita loro

O mi sto incasinando io temporalmente?

Oh, comuqnue penso sia il caso di dire:

"E' un Gombloddo!!1!!1!11!"

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti