Roger Posted May 24, 2017 Share Posted May 24, 2017 il teaser: gran bella presentazione "dal vivo" bè ho deciso che venerdì 7 luglio sto a casa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted May 27, 2017 Share Posted May 27, 2017 C'è Julius Belmondo da giovane? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted May 30, 2017 Share Posted May 30, 2017 C'è Julius Belmondo da giovane?No, questo è Castlevania. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kobayashi Posted May 30, 2017 Share Posted May 30, 2017 (edited) Ma è realizzato da uno staff nipponico (così almeno mi parrebbe)? Cmq il Famicom era esteticamente molto più figo della sua controparte americana. Edited May 30, 2017 by Kobayashi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted May 31, 2017 Share Posted May 31, 2017 No, lo staff è completamente americano. L'animazione è fatta dai Frederator Studios (o simile, sono i tizi di Adventure Time), lo script è di Warren Ellis e il produttore è un tizio americano. Anche il doppiaggio originale è quello americano. E' una produzione originale usa di Netflix, fatta per catalizzare i fan delle versioni occidentali. Credo che se ci atteniamo ai criteri che siamo soliti utilizzare, Castlevania non sia un anime ma un cartoon. Non che abbia importanza, penso sia una produzione interessante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mannag'upesc' Posted June 17, 2017 Share Posted June 17, 2017 Sono molto curioso di cosa tirano fuori, mi pendo di non avere netflix :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted July 9, 2017 Author Share Posted July 9, 2017 film non perfetto ma imo buono. anche se è evidente una certa struttura per "parti" (capitoli) degli episodi, il taglio è così netto (cioè senza relative chiusure tipiche) che mi sfugge il perchè della divisione. un altro difetto, se così lo si vuole chiamare, è l'assenza di un esito a riguardo del villaggio. non che sia grave... è qualcosa a parte ed anche per come è stata posta la situazione dal punto di vista dello scazzatissimo trevor ci può stare che vada così. per il resto è un cartone animato e quindi che sia un po' approssimativo ed esagerato fa parte del sistema. apprezzabili i vari richiami ad armi, mosse, effetti e luoghi XD apprezzabile pure che sia tutto un'introduzione il primo schema del gioco apprezzabili le animazioni (non che sia cambiato poi molto in una decina di anni ma vanno ancora bene) apprezzerei un'edizione su disco. il doppiatore italiano del belmont di turno non mi ha convito. la recitazione con le vocali finali allungate me lo ha fatto sembrare il personaggio di una produzione seriale italiana qualsiasi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted March 20, 2019 Author Share Posted March 20, 2019 finalmente recuperata la seconda stagione. per essere un cartone animato, beh è stato tutto sommato un buon intrattenimento dai toni non particolarmente forti anche se improvvisamente ha preso la deriva "figlio mezzosangue deve necessariamente uccidere il proprio padre" (il come accade è ammorbidito proprio da specifiche dinamiche relazionali e trova una giustificazione particolare). per quanto riguarda il livello di violenza... beh sarebbe un horror ma non fa paura nè ci si pensa su. il castello di dracula è davvero reso molto bene. visto che la trama continuerà attraverso alcuni personaggi secondari che vogliono fare grandi cose, sono già in attesa della terza stagione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted March 21, 2019 Share Posted March 21, 2019 Adoro la musica e il narratore, da una ventina d'anni e più. Ralph C. Belmondo... D R A C U L A X Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 19, 2020 Share Posted January 19, 2020 Non avevo minimamente notato il topic. Viste le due stagioni di recente. La serie in sé mi è piaciuta abbastanza. Vista in inglese, quindi non sto a giudicare il doppiaggio. La serie mi è piaciuta. Un po' troppo corta e le stagioni sono un po' troppo dilatate. Se devo trovare un difetto, per buona parte del tempo ho avuto l'impressione che mancasse un po' di eleganza nell'animazione o nella regia. O che forse proprio quest'ultima fosse un po' carente, che mi sembra più plausibile. Però non voglio fare il sofisticato, anche perché non ne sono in grado e non ne ho le competenze XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 il 5 marzo arriva la terza stagione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted February 5, 2020 Share Posted February 5, 2020 Speriamo bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 5, 2020 Share Posted March 5, 2020 Online la nuova stagione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted June 22, 2020 Author Share Posted June 22, 2020 vista la terza stagione. a parte alcuni evidenti cali qualitativi dell'animazione, che però vengono bilanciati da altri momenti realizzati molto meglio rispetto alla media, è qualcosa che si lascia guardare tranquillamente. dopo la conclusione della precedente stagione, nella pratica vengono raccontate separatamente le avventure di alucard, trevor+sypha (a loro è stato dedicato maggiore minutaggio in assoluto), isaac, hector+4 vampire. il tema più ricorrente è stato quello del tradimento ma in ciascun caso ha modalità ed esiti differenti. a causa della mancanza di un big boss vero e dell'interazione tra i vari personaggi si sente la necessità di una continuazione; la quarta stagione è stata annunciata ma c'è da considerare che ellis ultimamente ha un problema... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 22, 2020 Share Posted June 22, 2020 Rimarrà monca? Sì, probabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 (edited) Sypha Velnandes è maschio o femmina? LoL. Edited November 24, 2020 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted November 24, 2020 Share Posted November 24, 2020 NOn ho capito se sia propriamente una domanda, ma è donna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted November 25, 2020 Share Posted November 25, 2020 Era una domanda, perché "in America" la presentarono dapprima come un uomo (vedi illustrazione "ufficiale"). 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 ultima stagione di castlevania. si starebbe valutando la creazione di una serie differente e con un nuovo cast ma ambientata nello stesso universo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 16, 2021 Share Posted April 16, 2021 Final season?! Noooo, tutta quella carne a cuocere nella scorsa stagione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 30, 2021 Share Posted April 30, 2021 ... MAMMA MIA. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted June 11, 2021 Author Share Posted June 11, 2021 devil may cry che fine ha fatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted June 12, 2021 Share Posted June 12, 2021 Pensavo di aver detto la mia sull'ultima stagione, ma devo essermelo sognato. Ultima stagione abbastanza sottotono, quantomeno perché dalle carte messe in tavola nella terza mi sarei aspettato altro, invece alla fine molte questioni si chiudono in fretta o con una chiusura che trovo anche un po' forzata. Anche il nemico finale l'ho trovato buttato a caso, introdotto ancora più a caso. Senza contare che non ho ben capito perché Spoiler Trevor combatta da solo. Nemmeno fosse in un posto inacessibile per una che usa Fire come razzo propulsione o un altro che praticamente vola Tra l'altro riman aperta la quesitone della fidanzata di Saint Germain. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tetsuya Posted June 12, 2021 Share Posted June 12, 2021 (edited) Visto che hanno annunciato proprio ieri che sono in cantiere degli spinoff della serie, immagino che le linee narrative rimaste aperte le porteranno avanti lì. EDIT: https://anime.everyeye.it/notizie/castlevania-spin-off-annunciato-Netflix-protagonista-richter-belmont-523229.html Edited June 12, 2021 by Tetsuya Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted June 13, 2021 Author Share Posted June 13, 2021 ultima stagione imo, non di poco, migliore e più vivace della precedente che per alcuni aspetti serviva a pianificare le situazioni del finale. non sono cmq mancate delle lungaggini ed i dialoghi retorici che mi sono pesati un po'. per il resto mi ritengo soddisfatto di questa trasposizione animata ed in particolare dell'episodio 9 della quarta serie, davvero ricco di azione dinamica e suggestivo. sui personaggi, beh isaac e hector hanno fatto cose importanti ma in chiusura erano abbastanza di contorno per motivi di redenzione. carmilla era una pazza furiosa assetata di potere ma, a differenza delle sorelle, ha avuto una fine gloriosissima. il conte è stato trollato, come tutti, dalla morte e la sua storia si chiude così ma in un ultimo istante regala il tana libera tutti che capovolge anche il bad ending del protagonista (presumo che trevor abbia combattuto da solo l'ultimo boss perchè... boh un omaggio al gioco 2D? francamente lo preferisco al tutti vs uno, in più è stato davvero spettacolare). buono anche il personaggio di alucard se inquadrato in un percorso di crescita e miglioramento. non ho idea di come stiano le cose in rapporto al capitolo videoludico dove appaiono i vari personaggi, ma presa così com'è è stata nel complesso una bella avventura; non perfetta ma notevole rispetto a quella che è l'offerta generale (magari c'è, però non mi viene in mente nulla con tematiche horror dai tempi di spawn). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts