Il Toma Inviato 2 Dicembre, 2011 Share Inviato 2 Dicembre, 2011 Appena finita la serie, lo guarderò......ma da quello che ho letto e visto qua sopra penso che tu abbia perfettamente ragione. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 2 Dicembre, 2011 Share Inviato 2 Dicembre, 2011 Dove sei arrivato con la visione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 3 Dicembre, 2011 Share Inviato 3 Dicembre, 2011 Mi mancano le ultime 3 puntate. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 3 Dicembre, 2011 Share Inviato 3 Dicembre, 2011 Vorrai dire le ultime 3 puntate e i due film? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 3 Dicembre, 2011 Share Inviato 3 Dicembre, 2011 Mi mancano le ultime 3 puntate. Oh. Allora puoi dirmi che ne pensi della morte di Kitty Kitten! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 3 Dicembre, 2011 Share Inviato 3 Dicembre, 2011 Mi mancano le ultime 3 puntate. Oh. Allora puoi dirmi che ne pensi della morte di Kitty Kitten! Vedo la gente bastarda.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 4 Dicembre, 2011 Share Inviato 4 Dicembre, 2011 Hmmmm scusate ma non capisco la domanda. Bella ragazza che su un pianeta si occupava di orfani, Cosmo s'innamora di lei. Lei lo segue a bordo della Solo ship e muore uccisa da....non ricordo chi. Non riesco a ricordare altro. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 4 Dicembre, 2011 Share Inviato 4 Dicembre, 2011 Eh, è il come muore. In Ideon c'è una descrizione molto incisiva della morte. Mentre altrove si sarebbe fatto un gran rantolare con ultime parole dette fra il dolore, lei si piglia una pallottola nella schiena, cade nell'erba e lì rimane. E come commento musicale, Cosmos ni kimi to. Mi è parso fin un momento lirico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 4 Dicembre, 2011 Share Inviato 4 Dicembre, 2011 Sicuramente molto più toccante che non nel film. Comunque ho rivisto il terzo film di Gundam ed il finale mi sembra la faccia positiva della medaglia che dall'altra parte ha sopra stampato Be Invoked, con gli scontri a fuoco con fucili e pistole, la Dolos che poi diverrà la Ganda Rowa, una rappresentazione molto cruda delle morti, il tentativo disperato di continuare a vivere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 5 Dicembre, 2011 Share Inviato 5 Dicembre, 2011 Eh, è il come muore. In Ideon c'è una descrizione molto incisiva della morte. Mentre altrove si sarebbe fatto un gran rantolare con ultime parole dette fra il dolore, lei si piglia una pallottola nella schiena, cade nell'erba e lì rimane. E come commento musicale, Cosmos ni kimi to. Mi è parso fin un momento lirico. E' vero, descritto come l'hai saputo fare tu è molto bello. Ma è esattamente la differenza tra uno come te che ha una passione sterminata e uno come me che è un semplice appassionato. Il sapere cogliere queste sfumature e spiegarle anche solo in 2-3 righe a chi come me aveva visto solo la semplice morte di un personaggio comprimario. E' anche per questo che frequento pluschan. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 5 Dicembre, 2011 Share Inviato 5 Dicembre, 2011 Non parlatemi di Ideon che mi hanno bruciato sul tempo il SoC nuovo a 99 euro.... e ancora mi brucia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 6 Dicembre, 2011 Share Inviato 6 Dicembre, 2011 Sicuramente molto più toccante che non nel film. Beh, imho quella scena del film è stata fatta per scioccare gli spettatori. Se la saranno fatti tutta nelle mutande... Comunque ho rivisto il terzo film di Gundam ed il finale mi sembra la faccia positiva della medaglia che dall'altra parte ha sopra stampato Be Invoked Beh, Ideon è il rovescio della medaglia di Gundam in molte cose. Gundam alla fine è un anime di speranza, che in futuro le persone riusciranno a comprendersi. Ideon è un anime nichilista, dove le persone continuano a fraintendersi e finiscono con l'autodistruggersi (perfino nell'ultimo rantolo della morte). Però non posso dire di più finchè Toma non ha terminato la visione. Il sapere cogliere queste sfumature e spiegarle anche solo in 2-3 righe a chi come me aveva visto solo la semplice morte di un personaggio comprimario. Beh, è vero che in Ideon la gente muore a raffica e magari si perde un po' il significato della cosa. Cmq Kitty Kitten era la ragazza di cui si era innamorato Cosmo, non un personaggio comprimario qualsiasi. E' geniale che Cosmo non sia presente, che lo sappia dopo e che scleri come un pazzo. E lo sclero è parte integrante della serie. Perchè quando la rabbia monta a certi livelli l'uomo smette di ragionare e si dimostra pronto a tutto. E nessuno è superiore a tale condizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 6 Dicembre, 2011 Share Inviato 6 Dicembre, 2011 Ma poi diciamocelo, una che si chiama Kitty Kitten non poteva fare che quella fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 26 Dicembre, 2011 Share Inviato 26 Dicembre, 2011 Heavy Metal L Gaim e Rah Xephon BR da 6 a 12. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 28 Dicembre, 2011 Share Inviato 28 Dicembre, 2011 molto bello questo episodio di l-gaim. tra l'altro era ora che si parlasse un po' anche di lilith; nonostante ciò comporti l'interruzione degli eventi che compongono la trama principale (ma ormai è successo così tante volte...) e purtroppo sappia di potenziale inespresso, è piuttosto interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 1 Gennaio, 2012 Share Inviato 1 Gennaio, 2012 G Gundam sub ita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Gennaio, 2012 Share Inviato 1 Gennaio, 2012 (modificato) :occhioni: Grazie SS Modificato 1 Gennaio, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 1 Gennaio, 2012 Share Inviato 1 Gennaio, 2012 Peccato che il video è quello che è. Non sono usciti dei BR rimasterizzati vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 11 Gennaio, 2012 Autore Share Inviato 11 Gennaio, 2012 Fuori il secondo di G Gundam e per chi fosse interessato i SubZero hanno cacciato l'ultimo OVA di GaoGaiGar Final! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 12 Gennaio, 2012 Share Inviato 12 Gennaio, 2012 Al Cartoomics mi passano tutto il vecchio fansub ITA di Ideon più il Be Invoked, vedrò di riuscire a ridistribuirlo in qualche modo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 20 Gennaio, 2012 Share Inviato 20 Gennaio, 2012 Al Cartoomics mi passano tutto il vecchio fansub ITA di Ideon più il Be Invoked, vedrò di riuscire a ridistribuirlo in qualche modo... Grande Ti lovvo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 20 Gennaio, 2012 Share Inviato 20 Gennaio, 2012 Intendi il Cartoomics di Marzo a Milano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Gennaio, 2012 Share Inviato 28 Gennaio, 2012 Se qualche giocatore di SRWZ fosse curioso di conoscere la storia di Orguss nel "torrente stupido" si può pescare tutto intero... la prima scena del primo episodio è troppo :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 28 Gennaio, 2012 Share Inviato 28 Gennaio, 2012 Orguss è un capolauoro, dico, ad un certo punto spunta fuori anche Maria Antonietta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 28 Gennaio, 2012 Share Inviato 28 Gennaio, 2012 Orguss nel "torrente stupido" si può pescare tutto intero.. Ma ci sta anche Taekwon V subbato :°_°: :°_°: :°_°: Non ne ho il coraggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati