Vai al contenuto

Darling in the FranXX - Sarai il mio tesoruccio! ♥

Roger

Messaggi raccomandati

Sul fatto che possano essere costruiti in laboratorio per non crescere oltre un certo punto l'avevo già ipotizzato pure io

E' sensato. Ma allora Nana e Hachi (la responsabile e il comandante operativo dei Parasites)?

Dal nome direi che sono anche loro della stessa natura dei Parasites. Creati apposta per essere figure di comando?

Potrebbe anche essere... in effetti Zerome parla degli adulti che vino nelle città ma allora Nana e Hachi li vede o no come adulti? perché il suo concetto potrebbe essere diverso e non relativo solo al crescere. Comincia a venirmi questo dubbio.

Come può essere che i semplici civili e i militari seguano percorsi differenti, chi è al comando non usa spruzzini e non sembra trattare "i bambini" come infetti, è contatto con loro e non si fa problemi per questo.

In realtà mi fa anche pensare che siano gli "adulti" a essere nei guai perché forse non hanno più un sistema immunitario efficiente e per questo devono vivere rintanati.

Be', la vecchia ha fatto entrare in casa sua un Parasite! E poi via di spruzzino?  :°_°:

Non so ma tra lei e Zerome quello che mi è parso più fragile e da proteggere è sicuramente lei, appunto perché non è normale che una abbia sempre disinfettante da spruzzare per casa a portata di mano...

A mio avviso queste ricostruzioni non rispondono ad un altro piccolo problema: e allora chi sono quei mostri?

eh... per ora siamo fermi a quanto detto nelle prime pagine del manga (nell'anime non l'hanno ancora trattato mi pare) sono spuntati di pari passo alla distruzione dell'ambiente della Terra dovuto allo sfruttamento dell'energia magmatica. Quindi le possibilità dovrebbero essere:

1 - Risposta del pianeta alla distruzione scellerata degli uomini o mutazione di animali/piante a causa di radiazioni o altro che sono state emesse per lo sfruttamento dell'energia magamatica

2 - Sono tipo Godzilla, erano da milioni di anni addormentati nelle viscere della Terra fino a che scava scava non si è andati a rompergli le balle e si son svegliati male :giggle:

3 - C'è il twist alla Gargantia...  :°_°: (questo è il mio preferito)

Consideriamo pure che a 02 stanno "crescendo i dentini", se le si allungassero pure le corna e diventasse rossa di pelle ci ricollegheremmo al prologo...

Poi magari scopriamo che è "Hell-girl" e deve aprire le porte dell'Inferno :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

lolle

la gargantia m'attizza ma devo dire meno di un'altra serie ancora che mo' non mi sovviene (QUALIDEA CODE)

CMQ

sappiamo che qua si gioca con la genetica, giocoforza; se la vecchia di la' in pratica dice che non si accoppiano piu' da non so quanto, tutto ha una qualche base di riproduzione genetica.

A sto punto i 'mostri' potrebbero essere roba 'andata male'

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso queste ricostruzioni non rispondono ad un altro piccolo problema: e allora chi sono quei mostri?

a me questo episodio ha lasciato sensazioni così brutte che sono finito col pensare che i klaxxocosi potrebbero essere dei prodotti di ciascuna città ed ognuna invia la propria unità contro un'altra per divertimento (il vecchio nella bara della gioia potrebbe essere stato il pilota di un mostrazzo e se la ghignava perchè stava vincendo contro i parasite piazzati a difesa).

il che renderebbe tutto un gioco nel quale i regazzini (sicuramente prodotti artificialmente) sono dei poveracci per forza di cose.

cmq è altrettanto ovvio che le città "funzionali" debbano cadere; dipende da chi e come lo farà, e che ruolo hanno in tutto ciò l'orchetta ed il suo tesoruccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me per ora l'unica cosa che sembra tanto, tanto strana, e' la mancanza di stratificazione.

Mi spiego.

SE prendiamo per buono che la civilta' e' quella presente nelle famose citta' semivuote, allora, come e' possibile che i pirla qualche episodio fa abbiano trovato quella casa li' e quell'ambiente che sembra provenire dagli anni 80-90?

Per stratificazione intendo questo quindi; la civilita' e' progredita a livelli spaziali, e le uniche vestigia del mondo rimaste sono una cittadina/abitazione apparentemente evacuata da qualche mese o anno, con un gap tecnologico di quel tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè è tutta finzione. vengono creati degli ambienti specifici per i parassiti. anche le medaglie e la "cerimonia" erano due atti motivazionali improvvisati per ottimizzare il gruppo.

bisognerebbe chiedere al vecchio scienziato perchè sicuramente la sa molto lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra logico pero' se ci pensi e' ancora piu' inquietante; perche' costruire QUEL tipo di ambiente per qualcuno diciamo cosi' 'nato in provetta'?

Cioe', la gratificazione con medaglie etc ci sta, eppero' anche li'.... sembra un'usanza 'aliena' applicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato dal mio SM-T285 utilizzando Tapatalk

Tra le altre cose, 002 non è una mezza-klaxosaura? E come "è stata ottenuta?" Ed i Klaxosauri(o come si scrive) non vi sembrano un po' troppo...tecnologici? Cioè, sono molto particolari. Cambiano forma, hanno un unico punto debole e sono anche dotati di intelligenza in alcuni casi.

Tra l'altro, per la questione diventare adulti io la vedo come Garion. Non possono perché non possono, non perché muoiono in battaglia.

Ed ancora, i bambini dovrebbero essere "infetti"(viene detto così nell'episodio o me lo sono immaginato?), ecco perché la tipa disinfetta tutto, però vengono portati a spasso senza problemi, la tipa lo raccoglie e lo cura anche. Quindi in che senso sono "infetti"?

Imho, Più che creati appositamente per combattere, sono creature difettose.

Ci sarebbe poi da capire perché questa squadra è diversa dalle altre(senza contare che ci sarebbero anche i tre tizi comparsi qualche episodio fa e mai più visti, ma suppongo comprariranno con il trasferimento di 002).

Ancora, riflettendo su quanto detto da Shuji, non mi sembra roba costruita appositamente. Mi sembra roba lasciata lì. La cosa curiosa è che nell'intorno delle plantation si vede tutta terra arida e distrutta, poi spunta fuori questo ambiente vagamente intatto con sedimenti umani. Che siano cose recenti non direi, però sicuramente gli darei al massimo un secolo molto scarso

Ora, che cosa si intende nel mondo di DITF per "pet"? A parte l'ovvio significato di animale domestico. Dai vari accenni fatti finora possiamo immaginare che siano esseri artificiali.

Un'altra cosa singolare è che la vecchia riporta al tipo cosa ha fatto a Zorome e come lo ha trattato. Di per sé ha poca importanza, è normale che si riporti alle autorità cosa si è fatto ad una persona smarita, però nell'ottica che fai notare tu, quella del "pet", imho ha un significato con un certo peso.

Se si giocano bene il tutto, quando inizieranno a sciogliere i nodi ci saranno un sacco di risate da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra logico pero' se ci pensi e' ancora piu' inquietante; perche' costruire QUEL tipo di ambiente per qualcuno diciamo cosi' 'nato in provetta'?

Cioe', la gratificazione con medaglie etc ci sta, eppero' anche li'.... sembra un'usanza 'aliena' applicata.

Non so, mi pare fin troppo complicato, l'ambiente può essere che l'abbiano ricreato partendo appunto dai resti del tempo che fu perché anche "i bambini" sono stati costruiti sulla base degli umani di quell'epoca mentre i cittadini odierni possono essersi in qualche modo evoluti con altre esigenze

Tra le altre cose, 002 non è una mezza-klaxosaura? E come "è stata ottenuta?" Ed i Klaxosauri(o come si scrive) non vi sembrano un po' troppo...tecnologici? Cioè, sono molto particolari. Cambiano forma, hanno un unico punto debole e sono anche dotati di intelligenza in alcuni casi.

Sì, 02 viene detto che è mezza stridiosaura, immagino ottenuta per manipolazione genetica, di sicuro un umano non poteva accoppiarsi con quei cosi :giggle: e da qua abbiamo la questione visite mediche e canini che iniziano a crescere, come ho già ricordato nel prologo la vediamo (perché mi pare che sia lei dallo "002" che si legge sulla cavigliera) con la pelle rossa e le corna più lunghe oltre al sangue blu come quei cosi, credo che sia in atto in lei una mutazione che la porterà ad avere quella forma prima della fine.

Tra l'altro, per la questione diventare adulti io la vedo come Garion. Non possono perché non possono, non perché muoiono in battaglia.

Resterebbe da vedere se non possono in quanto hanno uno sviluppo che non li fa crescere oltre un certo punto o se abbiano una vita limitata a pochi anni

Ed ancora, i bambini dovrebbero essere "infetti"(viene detto così nell'episodio o me lo sono immaginato?), ecco perché la tipa disinfetta tutto, però vengono portati a spasso senza problemi, la tipa lo raccoglie e lo cura anche. Quindi in che senso sono "infetti"?

L'impressione è che gli abitanti della città vivano in un ambiente praticamente sterile e quindi il tipo sia "infetto" in quanto è stato a contatto con l'ambiente esterno quindi può avere addosso batteri provenienti da fuori non che abbiano chissà che malattia se no col cavolo che li avrebbero fatti entrare o almeno non con così poca sorveglianza da lasciare che il pirlotto potesse andarsene a spasso tanto facilmente. Ah... complimenti alla tipa che li stava guidando che manco s'è accorta di dove fosse andato, sveglissima.

Imho, Più che creati appositamente per combattere, sono creature difettose.

C'è da vedere che intendono loro per difettosi... i vecchiacci dicono che loro vogliono l'uniformità, sembra sempre più una civiltà distopica dove l'individualità viene vista come un male, una roba alla 1984 o piuttosto L'uomo che fuggì dal futuro (THX 1138)

Ci sarebbe poi da capire perché questa squadra è diversa dalle altre(senza contare che ci sarebbero anche i tre tizi comparsi qualche episodio fa e mai più visti, ma suppongo comprariranno con il trasferimento di 002).

Di sicuro risalteranno fuori

Ancora, riflettendo su quanto detto da Shuji, non mi sembra roba costruita appositamente. Mi sembra roba lasciata lì. La cosa curiosa è che nell'intorno delle plantation si vede tutta terra arida e distrutta, poi spunta fuori questo ambiente vagamente intatto con sedimenti umani. Che siano cose recenti non direi, però sicuramente gli darei al massimo un secolo molto scarso

Shuji credo intendesse che l'ambiente in cui vivono i ragazzi è una ricreazione di quello che hanno trovato come rovine, strana coincidenza, di sicuro è stato preso a modello ma allora c'è da chiedersi perché proprio quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Era un mix tra le due)

Detto questo, due cose.

Tempo fa era andata in onda in ita un telefilm interrotto in Italia dall'originale usa ma ripreso con produzione italiana. La produzione era al risparmio, e ad esempio si vedeva un comandante di polizia dietro una scrivania vuota e con alle pareti scaffali senza libri.

Era ovvio che non fosse un ambiente davvero abitato.

I nostri "eroi" trovano quel posto, che invece si vedeva fosse stato abitato. Dite dai precedenti a loro? E allora perché non hanno messo anche loro li?

È quindi non solo un posto ricostruito ma comunque vissuto: occhio però, considerando che c'era un bel po di roba, compresi ad esempio cose sconosciute e non usate da loro come quella specie di libri....

Seconda cosa, perché sti tipi vengono chiamati "parassiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul perché non li hanno messi lì la risposta è facile, la plantetion dove vivono si sposta, sono città semoventi mentre quel posto lì (le rovine) è fisso sulla superficie, quindi non sarebbe pratico se ogni volta dovessero raggiungere la città per difenderla.

Poi magari quella location è stata presa come modello standard per i garden di tutte le plantetion non solo quello di questa squadra

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

E' che non vedo motivo di informare i parasites di com'era il mondo passato, per l'uso che i vecchi ne vogliono fare.

E pure questo l'ho detti pur'io, ma cosi', se eliminiamo la ipotesi di "costruzioni fatte 'ad hoc'" (non erano venuti fuori motivi per fare quel tipo di struttura cmq), magari pescate da qualche vecchio documento, allora, resta pur sempre il mio dubbio iniziale.

SE abbiamo una societa'/civilta' tanto avanzata da un lato (quella delle citta' 'dorate' e semideserte se non proprio deserte), com'e' possibile che esista quella citta' dorata da un lato e l'unica vestigia del passato sia una struttura degli anni 80-90, senza che si veda nient'altro di epoca piu' recente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che e' quello che dicevo pure io prima, poi pero' ho seguito l'ipotesi "e' stata costruita appositamente"; solo che al momento siamo un po' arrivati a una contraddizione 

^_^

Ah, ok, non avevo colto. Comunque io sono per la soluzione semplice, le rovine sono sempre state lì, sono resti autentici, magari tra i pochi rimasti del vecchio mondo e la plantation nel suo spostarsi ci si è avvicinata e ne hanno approfittato per fargliele vedere e controllare l'effetto che gli avrebbe fatto (in fondo sono delle cavie)

com'e' possibile che esista quella citta' dorata da un lato e l'unica vestigia del passato sia una struttura degli anni 80-90, senza che si veda nient'altro di epoca piu' recente?

Ci sarà stato il Second Impact e quel paese s'è salvato per plDMCZ0.jpg:ph34r:

Battute ortolaniche a parte in caso di cataclismi, anche i peggiori, magari qualcosa resta per puro caso.

Però, tirando in ballo il solito inizio del manga (perché altre fonti non ne ho) si dice che l'ambiente è stato devastato dallo sfruttamento dell'energia magmatica, ma non si parla di un catastrofe accaduta di botto, neanche nell'anime ne parlano, anzi, dicono che un tempo vivevano nelle nostre città poi hanno sviluppato le plantation come città semoventi, quindi fa pensare a un processo graduale ma che pian piano ha desertificato e cancellato quasi tutto. Poi non è che abbiamo visto il mondo intero, magari di rovine ce ne sono anche altre sparse ancora qua e là.

Poi c'è anche il prologo con 002 versione hell-girl :giggle: che cammina nella neve, quindi altre zone con paesaggi diversi da quel deserto ci sono sicuro

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un esempio per visualizzare meglio quanto dico.

Avete presente perché si trovano dei reperti archeologici anche di migliaia di anni fa sottoterra o in cunicoli a Roma e altre città? Perché le città sono costruite su strati nei secoli. Ora, una civiltà quale quella nelle torri dorate che pratica da tanto tempo eugenetica e clonazione umana con nuove fonti di energia , stante i canoni che conosciamo noi oggi, è una roba almeno 300-400 se non 1000 anni avanti a noi.

E l'unica struttura 'esterna ' è una roba manco corrosa dal tempo o da un minimo di erbacce, che sembra dei nostri anni 90, e che sembra abbandonata da una decina danni max?

Io ho Molta difficoltà a pensare che l'una civiltà sia successiva all'altra e soprattutto di un arco temporale susseguente l'una all'altra nelle loro rispettive caratteristiche tecniche.

Per me, è come se su Marte si trovasse una sala di karaoke...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbe senso.

I vegliardi stanno sperimentando il modo migliore per tirare su la carne da cannone.

"Proviamo a farli crescere secondo gli standard "normali" del vecchio mondo..."

Tutti morti.

"Ok, ora proviamo tipo cloni asettici..."

Tutti morti.

"Ehi, questi che abbiamo coltivato dandogli un minimo di background e abbozzi di emozioni e interrelazioni personali stanno dando risultati strani"

"Ottimo: vediamo come si sviluppano prima che, come ovvio, muoiano tutti"

PS: quanto deve essere stato scioccante quello che ha sentito 666 dalla tizia prima che lo prelevassero, per decidere di far finta di nulla e non dirlo a nessuno dei suoi amichetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impressione che ho avuto io è che lei gli ha tirato una bomba nucleare in faccia.

Che il regista, cinicamente, maschera.

"Poi quando divento adulto e vengo qui diventiamo una fam... ehm, amici?"

Lei, sorridente: "Ma povero piccolo cucciolo. Questo è assolutamente impossibile perché voi siete..." BBZZZZZZZZZZZZZZ.

RUMORE BIANCO DI SOTTOFONDO E FERMO IMMAGINE DRAMMATICO. :°_°:

Qualche secondo dopo il piccirottolo è sotto esame, visibilmente incazzato/triste/devastato, eccetera.

Poi torna a casa e fa finta di nulla.

Ma, dice, quel sogno non lo fa più.

Io lo ripeto: qua finisce malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti