Vai al contenuto

Che cosa avete letto oggi?


Erik

Messaggi raccomandati

Io Joker ce l'ho ovviamente ma Luthor finora mi è sfuggito...

Finito stamattina il primo Omnibus di X della Dark Horse, pubbicato da noi da Comma22, peccato non ci sarà mai un seguito ma al di là di questo devo dire che mi è piaciuto molto da quando Steve Grant prende le redini della scrittura, notevoli soprattutto gli episodi disegnati da Doug Mahnke, che è una sorta di X in carne ed ossa ora che ci penso! :°_°::giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho trovato in libreria il primo volumone dedicato dalla Rizzoli alla Compagnia della Forca......400 pagine di fumetti bellissimi - circa una cinquantina se ne vanno fra presentazione ed una bella collezione di cover a colori, quella del volume è un pò particolare ma a quanto pare è un vero e proprio inedito -  me lo sono spupazzato ben venti minuti prima di accorgermi, ohibò, che avevo già speso tutto il contante - il che vi dice lo sprofondo in cui ero caduto - costa ben 27 euro, il tempo di andare e tornare ( accidenti a me perchè non ho detto "conservatemelo", "Mettimelo da parte" "Passo domani"!! >_< ) e quell'unica copia era svanita...... :sweatingbullets:

 

Insomma aspettiamo settimana prossima che arrivino le altre....Con il secondo volume NON farò lo stesso errore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho recuperato a 2 lire 1985 di Mark Millar.

Carino e nulla più.

Parte bene, ma ha uno sviluppo troppo veloce  dalla parte centrale in poi.

E diciamocelo, gli anni 80 sono citati poco e nulla, e francamente, vedere la gente la gente contenta nel finale nonostante le centinaia di morti ammazzati mi sa di puttanata megagalattica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, i ragazzini che ficcanaso apparivano già in centinaia di storie  dei decenni passati mica solo gli anni 80.

Ho trovato abbastanza ignorante la prefazione del libro ( ho la versione de la Gazzetta), dove , sempre a ricordare gli anni 80, è la minaccia nel paesello di provincia americano (stereotipo narrativo che si vede fin dai film di fantascienza degli anni 50 ).

Insomma, se lo ambientavano nel 2006 e cambiavano i riferimenti a Guerre Segrete con quelli di Civil War non cambiava una virgola.

La classica trovata furbetta per accalappiare pubblico nostalgico ( perché ormai solo i trentenni e passa leggono fumetti )

E diciamo pure che la mossa di chiamare Galactus a mangiarsi la Terra per punire chi ti ha fregato i n1 dei tuoi fumetti preferiti  (!!! ) non è la mossa più intelligente (cacchio , così muori pure tu )

E poi come cacchio c'è finito Hulk sulla Terra nostra molto  prima degli altri eroi , che  non sanno nulla del portale dimensionale ?

Bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho letto La Visione Ieri e Domani di Johns e Reis, la sua scrittura é ovviamente ancora un po' acerba ma nella seconda parte vengono fuori in maniera piú convinta le caratterizzazioni e le tematiche consuete di Geoff che firma una bella storia (sa davvero prendere dalla continuity di un personaggio come pochi) ed i disegni di Reis rendono giustizia alla Visione, sia nel renderlo imponente in azione che unano alla fine. Un recupero consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

il lungo halloween.

mannaggia questa storia mi ha catturato da subito e l'ho letta in una giornata. interessante la parte extra del volume (edizione DC deluxe), in particolare le interviste (paziena per qualche mancanza e ripetizione di parole).

sono tentato dall'acquisto di vacanze romane ma prima attendo la riedizione, e ovvia lettura, di vittoria oscura.

l'unica cosa che non mi è chiara è la faccenda di solomon grundy; nella continuity alla quale appartiene il lungo halloween, quand'è che batman lo ha incontrato precedentemente agli eventi di questa storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lungo Halloween si collocherebbe subito dopo Anno Uno, o comunque, essendoci ancora Falcone, nei primissimi anni di Batman ma qualche licenza di continuity c'è, come personaggi che compaiono prima di quando avrebbero dovuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che nessunbo lo abbia notato: nel primo numeri di XIII Mondadori, c'è un errore abbastanza grave : quando il rpotagonista trova il foglio dietro il quadro non c'è scritto nulla.

Invece dovrebbe esserci il messaggio in cui s'è scritto che lui si chiama Jake, di cercare l'indiano e di stare attento alla Mangusta.

Ovviamente il lettore ignaro   di ciò si troverà una storia piena di buchi nella trama  e illogicità.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Strano che nessunbo lo abbia notato: nel primo numeri di XIII Mondadori, c'è un errore abbastanza grave : quando il rpotagonista trova il foglio dietro il quadro non c'è scritto nulla.

 

Haivoglia se qualcuno lo ha notato. Sul forum di Comicus sono già a due tre pagine di discussione sul fatto.

 

P.S.: hanno già fatto sapere che la pagina corretta sarà inserita sul numero 3.

Modificato da -Ataru-
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Strano che nessunbo lo abbia notato: nel primo numeri di XIII Mondadori, c'è un errore abbastanza grave : quando il rpotagonista trova il foglio dietro il quadro non c'è scritto nulla.

 

Haivoglia se qualcuno lo ha notato. Sul forum di Comicus sono già a due tre pagine di discussione sul fatto.

 

P.S.: hanno già fatto sapere che la pagina corretta sarà inserita sul numero 3.

 

Io parlavo di questo forum, non degli altri.

A cosa sera avere la pagina giusta 2 volumi dopo, non lo so.

Tanto valeva mettere online la vignetta corretta da stampare, ritagliare e incollare sul n 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Letto il robocop a fumetti di Miller con la sceneggiatura originale di Robo 2.

Che dire?

Meglio del film, ma secondo me Miller gioca sporco: non ci credo manco morto che lo scritto per il film fosse così violento e disturbante.

Di sicuro lui e il disegnatore hanno aggiunto molto  in questa edizione ( come Lewis che va in giro mezza biotta nel finale : non credo che l'attrice originale fosse stò gran vedere all' epoca. Senza offesa, signora.), specie riguardo i particolari splatter.

Se davvero era così , e  pensava che il cinema bigotto degli USA anni 90 gli avrebbe lasciato passare una cosa simile, bè, allora Miller non aveva idea di come vanno certe cose.

Notare, la storia non è neppure chissà che di originale : riprende in parte idee da Elektra assassin, con il solito pazzo che viene trasformato in una super macchina per uccidere .

Carino, cmq.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Miller col fumetto non centra, é lo scrittore ad aver adattato lo script del film.

 

Esatto, e il cinema Usa degli anni 80 era tutt'altro che bigotto ma anzi proprio sovversivo (ed eravamo sotto Reagan!) soprattuto se visto con gli occhi di oggi dove prevale solo fumo e politically correct. Non ultimo perchè dominavano ancora scampoli della New Hollywood 70 e molti registi americani avevano (hanno!) una sensibilità europea. Certi film sarebbero completamente impensabili adesso e non riceverebbero nessun greenlight.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Belli i tempi dell'ultra violenza libera!

 

:hitler: Inchiniamoci a Verhoeven, Cronenberg, Landis, Lynch, Dante, Cameron, McTiernan, Coppola, Scorsese e tutto il cucuzzaro emerso nei tardi 70 ed esploso in tutto il loro fragore negli anni '80! :hitler:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Miller col fumetto non centra, é lo scrittore ad aver adattato lo script del film.

 

Esatto, e il cinema Usa degli anni 80 era tutt'altro che bigotto ma anzi proprio sovversivo (ed eravamo sotto Reagan!) soprattuto se visto con gli occhi di oggi dove prevale solo fumo e politically correct. Non ultimo perchè dominavano ancora scampoli della New Hollywood 70 e molti registi americani avevano (hanno!) una sensibilità europea. Certi film sarebbero completamente impensabili adesso e non riceverebbero nessun greenlight.

 

Si, ma non conosco film degli anni  80 prodotti dalle major violenti come il fumetto di Robocop.

Il primo robocop era violento , e pieno di parolacce, ma non era così esageratamente splatter.

Ricordiamo che nel disegno puoi caricare le cose quanto vuoi, nella realtà ai dei limiti ( e non parlo solo di violenza, basta vedere come persone e ambienti sono resi grottescamente dal disegnatore).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 1 month later...

Ho letto il primo numero italiano dei nuovi-nuovissimi-nuoverrrrrrimi X-Men.

 

E' arrivato anche a minare quanto mi piaceva prima degli x-men; un paio di volte mi sono chiesto "ma io leggevo sta roba?"

 

L'avessi fatto prima, avrei trovato per qualche strada (per Natale) qualcuno che cuoceva caldarroste e glel'avrei dato per alimentare la brace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo