Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Shin Jeeg è già stato annunciato da Bassanelli. Old.

E Mazinkaiser e Shin vs. Neo  dal Nausicaa.

Ma poi li hanno annunciati ufficialmente.

Annunci ufficiali non ne hanno ancora fatti su Jeeg.

Cambia niente direi.

C'è poco da scommettere sull'eventuale annuncio di una serie che è già stata annunciata per il doppiaggio. E' ovvio che arriva anche per questo secret project, magari esce pure in dvd prima di tanta altra roba di quella che stanno annunciando a manetta.

Shin Jeeg è scontato quanto High School of the Boobs.

@Roggero: quei cofanetti di Ken sono l'unica cosa che rischia seriamente di uscire per ora, sono la vecchia serie con la vecchia lavorazione riproposta in 4 cofanetti da un diverso distributore. In pratica è un repacking duro e puro a prezzo minore, una economy edition. Magari ci sono di nuovo il ghost e i problemi coi sottotitoli.

Io però sono curioso e aspetto la Deluxe, che dicono avrà i dvd fatti da master HD (Wut?) e nuovi sottotitoli (ma perchè, quelli spacciati prima per fedeli erano cannati? Io sapevo solo che se li erano dimenticati per certi episodi.... Certo che sta vecchia edizione Dolmen doveva essere proprio un bijoux), maaaaaaaaaaaaaa niente doppiaggio "remixato" come già annunciato.

Evidentemente vogliono davvero riproporre il doppiaggio ammuffito in DTS.

Ridoppiaggio non se ne parla, quindi magari eviterei la storia dell'edizione definitiva.

EDIT: Ah, secondo me molta di questa roba non uscirà mai in supporto fisico. Forse stanno preparando qualcosa stile popcorntv, ma tra questi annunci c'è roba invendibile.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se fanno davvero uscire tutta sta roba, la vedo brutta per Dynit....

A parte che ci metteranno vent'anni... perché? Che poi 'sti discorsi li facevamo anche ai tempi di SV quando Dynit sembrava sul punto di chiudere poi sappiamo com'è andata... ma se vuoi ancora star dietro alle banfate di un incapace..

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma SE fanno davvero uscire tutta sta roba, la vedo brutta per Dynit....

Ti sei dato la risposta da solo.

Non uscira' un decimo di quello che hanno annunciato. E quello che uscira' uscira' con anni di ritardo. Ma dico vi siete dimenticati CHI e' che sta alla YV ? Tutti questi annunci servono solo a noi per prendere loro per il culo. :lolla:

Dynit puo' dormire sonni tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cobra... se l'è scordato solo Zio, devi capirlo, è un po'  :handi:

Non ci crede NESSUN ALTRO che tutta quella roba l'avremo a breve, se già con GR dicono che sperano di farcela entro sei mesi (e già con Shin Getter speravano di uscire a Natale... PASSATO) facciamo le proporzioni...

Intanto sono apparsi un paio di fenomeni tra cui potrebbe esserci l'umorista d'acciaio:

Danilo Akira Fudo Dell'ova Ragazzi ma vi rendete conto che quando di Sanzo ha esordito con dynamic italia uscendo con cutie honey e i film di dragon ball noi abbiamo avuto la più bella pagina dopo il debutto precedente della doro tv? Ha portato gli anime ad un altro livello li ha sdoganato dal mercato di nicchia e grazie a lui se abbiamo goduto di evangelico n che è nato con dynamic Italia e non con Dynit ci ha portato go nagai ecc... Dopo un periodo di stallo del mercato anime in Italia da X mazinga in poi mi sono riaffacciato nel mondo yamato con lo stesso entusiasmo con cui compravo una VHS dynamic Italia a 37 anni... Yamato da un paio d anni e come dynamic Italia grazie ragazzi x questo necessario salto di qualità...

Danilo Akira Fudo Dell'ova Colpi?!? Qualcuno ne sente la mancanza?!? Quello che tocca muore... Io sto con chi lavora con passione

Andrea Saronno Conosco personalmente Di Sanzo e non racconta balle! Quindi vorrà dire che sarà stato doppiato tutto. 
Più che altro bisognerebbe capire se Yamato è in possesso di quel doppiaggio! E spero lo abbia perché la prima puntata è doppiata molto bene, come lo Shin!

No no, mica racconta balle lui :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roggero: quei cofanetti di Ken sono l'unica cosa che rischia seriamente di uscire per ora, sono la vecchia serie con la vecchia lavorazione riproposta in 4 cofanetti da un diverso distributore. In pratica è un repacking duro e puro a prezzo minore, una economy edition. Magari ci sono di nuovo il ghost e i problemi coi sottotitoli.

E' la versione deAgosrtini, punto.

Masterizzeranno i dvd  e li impacchetteranno nelle nuove confezioni.

Sarà quindi uguale ai dvd da edicola.

C'è poco da scommettere sull'eventuale annuncio di una serie che è già stata annunciata per il doppiaggio.

Cioè, lo hanno fatto con Cashern Sins  e non dovrebbero farlo con SJ ?

Mah... :whistle:

Ridoppiaggio non se ne parla, quindi magari eviterei la storia dell'edizione definitiva.

Definitiva perché dopo di quella nessuno editerà un altra volta una serie lunga e stravista  come Ken  in BR che con la pirateria e  crisi economica galoppante.

Quindi si, sarà l'ultima occasione di averlo in italiano in HD, e quindi definitiva. ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo perchè insistere sulla cantilena "se va bene a una ditta, va male per l'altra". Tra l'altro poi mi sembra che entrambe stiano cercando soluzioni alternative a un mercato home video di anime che va male a livello generale. Quindi...

Comunque negli ultimi mesi stanno facendo a gara ad annunciare serie che mi interessano o poco o proprio per niente (come è il caso di quest'ultima).

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per adesso ufficialmente abbiamo di prossima pubblicazione:

giant robot + gin rei ova

HSOTB

guyver serie tv

casshern sins

sengoku basara

mazinkaiser

getter robot re:model

shin getter vs neo getter

daikengo

astroganga

goshogun

dancouga nova

bartender

SOS glysolid

ken repack

yu yu hakusho repack

tetsujin 28 repack

altro?

non vedo perchè dynit dovrebbe preoccuparsi. yamato ha bisogno di tempo per pubblicare questo ed altro che seguirà, e la superior milking machine non è nel listone.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: Ah, secondo me molta di questa roba non uscirà mai in supporto fisico. Forse stanno preparando qualcosa stile popcorntv, ma tra questi annunci c'è roba invendibile.

Mai stato un problema questo per il gsl 

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo invece venderebbero (pur parlando sempre di numeri scarsi) più del Gunby che da noi è apprezzato ma anche solo conosciuto tra gli appassionati di ANIME mentre quei due cosi per quanto scarsi hanno dalla loro l'effetto girella

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la versione deAgosrtini, punto.

Masterizzeranno i dvd  e li impacchetteranno nelle nuove confezioni.

Sarà quindi uguale ai dvd da edicola.

C'è stata una conferma ufficiale in tal senso?

Cioè, lo hanno fatto con Cashern Sins  e non dovrebbero farlo con SJ ?

Mah... :whistle:

LOL. C'è poco da scommettere nel senso che è ovvio che lo annunceranno perchè di fatto già sulla via del doppiaggio.

Tu hai scritto "Scommettiamo che annunciano Shin Jeeg?".

E la mia risposta è stata che è praticamente già annunciato, quindi c'è poco da scommettere.

Definitiva perché dopo di quella nessuno editerà un altra volta una serie lunga e stravista  come Ken  in BR che con la pirateria e  crisi economica galoppante.

Quindi si, sarà l'ultima occasione di averlo in italiano in HD, e quindi definitiva. ;D

E giù d'interpretazione pezzente del concetto di edizione definitiva (notare che l'hanno messo in maiuscolo sul sito).

Visto che andiamo d'interpretazione, per me una definitiva è un'edizione ad alto prezzo, prezzo giustificato però da tutto il contenuto necessario per godersi il prodotto così come l'hanno voluto gli autori, compreso un nuovo doppiaggio, per giunta richiesto da anni dalla stessa fandom. Un'ennesima versione cofanetto coi sub rimaneggiati vale quanto quella vecchia, non ha niente di definitivo. Sarebbe solo l'ultima in ordine di tempo.

Poi la gazzetta ne fa uscire un'altra magari, quindi non sarà più manco definitiva nel senso di ultima, ma sarà pen-definitiva in quanto penultima.

E BR? Sono dvd fatti da master HD a leggere l'annuncio su facebook. Downscale.

O quello o in realtà questi master HD non esistono (esiste una version BR nativa HD sul mercato in Giappone?) ed è una millanteria.

Magari usano i master dvd nuovi che non avevano usato ai tempi della vecchia edizione in cofanetto per presunti "problemi", ma quelli non sono HD manco loro.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo perchè dynit dovrebbe preoccuparsi. yamato ha bisogno di tempo per pubblicare questo ed altro che seguirà, e la superior milking machine non è nel listone.

Però a ben vedere

abbiamo

giant robot + gin rei ova ( doppiato GR ma non Gin Rei che sono solo 3 episodi da mezz'ora se non erro)

HSOTB ( da doppiare 13 episodi + OVA)

guyver serie tv ( da doppiare 26 episodi)

casshern sins ( da doppiare 24 ep.)

sengoku basara ( 13 ep. da doppiare)

mazinkaiser ( già doppiato)

getter robot re:model ( da  doppiare)

shin getter vs neo getter ( doppiato tutto? solo 2 episodi ? in tutto sono 4 da mezz' ora)

daikengo ( 26 ep. già doppiati)

astroganga ( 26 ep. già doppiati)

goshogun ( 26 ep. già doppiati)

dancouga nova ( 12 episodi da doppiare)

bartender ( 11 da doppiare)

SOS glysolid ( ???)

ken repack ( già doppiato tutto e pronti i dvd da masterizzare)

yu yu hakusho repack ( già doppiato tutto)

tetsujin 28 repack (  già doppiata, verrà doppiato un solo episodio inedito )

i Vampiriani ( già doppiato tutto)

Fate voi i conti......

E la mia risposta è stata che è praticamente già annunciato, quindi c'è poco da scommettere.

E io appunto ti ho fatto  notare che Bassanelli in quell' intervista annunciò che stava lavorando su CS, che poi è stato annunciato ufficialmente , e  quindi ci sarà anche l'annuncio di SJ, prima o poi.

E BR? Sono dvd fatti da master HD a leggere l'annuncio su facebook. Downscale.

Si è vero, è solo in dvd.

om. Un'ennesima versione cofanetto coi sub rimaneggiati vale quanto quella vecchia, non ha niente di definitivo. Sarebbe solo l'ultima in ordine di tempo.

Poi la gazzetta ne fa uscire un'altra magari, quindi non sarà più manco definitiva nel senso di ultima, ma sarà pen-definitiva in quanto penultima.

Non credo che uscirà mai con la Gazzetta.

Yamato dispone già di un altra edizione di Ken rimasterizzata.

Sicuramente useranno quella per venderla nella GdO a basso prezzo o come allegato a riviste, mentre quella più pregiata, con master HD e sub fedeli, la troverai a tiratura limitata e prezzo più alto.

Strategia che diSanzo faceva già ai tempi di SV.

C'è stata una conferma ufficiale in tal senso?

No, ma il numero dei dvd pare lo stesso, i contenuti speciali sembrano gli stessi, e quindi , se tanto mi da tanto....

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

giant robot + gin rei ova

HSOTB

guyver serie tv

casshern sins

sengoku basara

mazinkaiser

getter robot re:model

shin getter vs neo getter

daikengo

astroganga

goshogun

dancouga nova

bartender

SOS glysolid

ken repack

yu yu hakusho repack

tetsujin 28 repack

altro?

Ce manca Berserk II° film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai stato un problema questo per il gsl

Ah lo so, ma avevo capito che il lucano faceva il "direttore artistico" (e gli annunci semifragilistichespiralidosi) a sto giro e a decidere cosa far uscire e cosa no era sempre mister sub dall'audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E io appunto ti ho fatto  notare che Bassanelli in quell' intervista annunciò che stava lavorando su CS, quindi ci sarà anche l'annuncio di SJ, prima o poi.

...........

Che è appunto quello che intendevo.

In quell'intervista il tizio diceva di aver già scritto i dialoghi di Shin Jeeg (insieme a quelli di Tokyo Majin) e che gli era stata affidata la direzione del doppiaggio dello stesso.

Purtroppo quindi su shin Jeeg c'è poco da scommettere, lo annunciano.

Again, purtroppo.

Si è vero, è solo in dvd.

Ci sarebbe a questo punto da chiedersi però da quale edizione arrivano sti presunti master HD e se non sia una potente millanteria.

Sopratutto, perchè usare master HD quando c'è un'edizione dvd giapponese con dei master che mi dicono essere ottimi (e che causarono il vecchio bordello perchè erano esistenti già ai tempi della vecchia edizione, solo che Yamato non li usò per presunti problemi, erano una delle pietre dello scandalo della vecchia edizione in cofanetto).

Non credo che uscirà mai con la Gazzetta.

Penso invece che sia possibile una sua uscita. Si è già dimostrata abbastanza interessata da pubblicare la scraus ediscion del manga.

Evidentemente pensano che abbia mercato.

Oltretutto Ken è uscito relativamente poche volte in edicola con i dvd, quindi potrebbe tranquillamente starci un'altra edizione.

Se poi esce.... la gazzetta scriverà "Edizione definitiva (veramente) di Ken il Guerriero in dvd". Con il GSL sullo sfondo col pollicione alzato a fare "I Approve".

Yamato dispone già di un altra edizione di Ken rimasterizzata.

Sicuramente useranno quella per venderla nella GdO a basso prezzo o come allegato a riviste, mentre quella più pregiata, con master HD e sub fedeli, la troverai a tiratura limitata e prezzo più alto.

Strategia che diSanzo faceva già ai tempi di SV.

Ah, che il GSL si facesse certi numeri si sapeva. Nella GDO comunque si becca ancora l'edizione vecchia.

Però il problema è un altro. Quest'edizione in teoria avrebbe il video decente (non HD, ma fatto in downscale dai master HD, che in teoria mi risulta essere sempre SD a meno che non sia un'edizione da 170 dvd con il cambio del dvd a metà dell'episodio) e i sottotitoli fedeli. Niente ridoppiaggio. Niente BR (che sarebbero il supporto che sfrutta i master HD in loro possesso).

Che è esattamente ciò che in teoria doveva offrire la vecchia edizione.

Quindi... cosa giustificherebbe un prezzo alto? Qual'è il valore aggiunto o collezionistico del pezzo? Rifanno i sub?

[ironic Mode ON] Oh, che spesa (ma Sailor Moon non stava a 40 euro il box? Eppure i sub li hanno rifatti anche lì) e che pregio (LOL). Notare poi che per Giant hanno scritto all'epoca "Sottotitoli fedeli", qui solo "nuovi sottotitoli". Sono preoccupato.

[ironic Mode OFF]

Alla meglio, è un repacking della vecchia senza ghost e con i sottotitoli fedeli per quei quattro episodi a cui mancavano nella vecchia edizione.

Alla peggio, è un repacking brado senza ghost (che mi pare tu testimoniasti poi non trovare così fastidioso e che non si notava poi granchè). Si spera. Sempre che non capitino altri problemi. Ah, e mi risulta che anche i vecchi sub fossero considerati "fedeli", senza lamentele di sorta tranne quegli episodi per cui si erano dimenticati di metterli. Yamato sta ammettendo che non lo erano? Tanto per capire.

A me un'edizione con i controcoglioni di Hokuto no Ken interesserebbe anche. Tanto. E' uno di quegli anime sempreverdi che spingono ogni volta che li vedi.

Ma questa mi pare un'edizione a dir poco normale che non vedo come possano spacciare per definitiva (tranne che nella tua accezione, ovvero ultima in ordine di tempo) e men che meno possano spacciare ad un prezzo alto. Sarebbe una presa per il culo, santo cielo, non mettono nemmeno Hokuto no Ken in copertina, ma Ken il Guerriero. Che poi, non vorrei aver lanciato un meme con Shin Getter, ma chiariamo una cosa: fare dei sub fedeli non vuol dire fare un'edizione DEFINITIVA, vuol dire fare un'edizione MEDIO-BASSA, manco NORMALE (normale includerebbe un doppiaggio fedele, SE si vuole pubblicare l'anime e non i ricordi). Non vuol dire fare un'edizione di PREGIO (altrimenti quasi tutte le edizioni Dynit sono di pregio e definitive). Si può apprezzare lo sforzo, che però aveva già fatto la precedente Yamato in questo caso, ma non vuol dire accettare di strapagare dei DVD solo perchè ci si scrive definitiva.

Correttezza vorrebbe poi che come minimo chi ha la vecchia edizione ricevesse uno sconto, dato che di fatto questa "Definitiva" è quell'edizione per cui pagarono all'epoca.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic