Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Toei Animation sgancia i disegni originali a fior di quattrini per qualunque cosa perfino per Saint Seiya Omega. In tutti gli altri casi ti devi accontentare della stile guide dei poveracci che offrono.

Inutile lamentarsi ogni 2 post, perché l'alternativa è sganciare un lauto assegno.

Saint seiya classico attualmente è messa così pensa un po'.

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/10850281_765299573556903_4841162976941882558_n.jpg?oh=3a5b8dbb4a1d85292f9c1b7c1861c1c9&oe=5535D137&__gda__=1426457743_10423aaa670d25f68ad4688aee38eb22

questa è l'ultima edizione Selecta Vision con tanto di bluray

https://www.facebook.com/SelectaVision/photos/pcb.765307410222786/765299520223575/?type=1&theater

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Toei Animation sgancia i disegni originali a fior di quattrini per qualunque cosa perfino per Saint Seiya Omega. In tutti gli altri casi ti devi accontentare della stile guide dei poveracci che offrono.

Inutile lamentarsi ogni 2 post, perché l'alternativa è sganciare un lauto assegno.

Adesso non piangiamo lacrime di coccodrillo. Si le illustrazioni costano tanto ma tu pensi che un Devilman a 80 € (e' questo il prezzo allo Yamato Shop) sia giusto ? Per una serie che ha uno sdoppiaggio scrauso e sul quale la YV ha lavorato solo i subs ?

Siamo seri, se la YV volesse sganciare i soldi lo potrebbe fare, solo che e' una azienda che vuole fare il minimo assoluto. Tanto ai clienti (girellari e non) cosa interessa ? Non e' questa la scusa che viene sempre invocata per giustificare un packaging di merda ? 

Modificato da Cobra
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo seri, se la YV volesse sganciare i soldi lo potrebbe fare, solo che e' una azienda che vuole fare il minimo assoluto. Tanto ai clienti (girellari e non) cosa interessa ? Non e' questa la scusa che viene sempre invocata per giustificare un packaging di merda ?

Senti a me di yamato me ne frega poco... ma fino a quando non vedo sganciare soldi nemmeno da selecta potete accaparrare tutte le scuse che volete. Costano.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il pubblico di Goldrake (non di Grendizer, per rendere l'idea) conta più che altro la presenza del doppiaggio storico, e in minima parte quella delle videosigle storiche. Le copertine, come s'era già scritto, vengono piuttosto ignorate. Nelle pagine "girellare" che mi capita ogni tanto di leggere, si parla delle copertine molto meno di quanto si sia fatto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi spiego più correttamente.

Per il pubblico di Goldrake (non di Grendizer, per rendere l'idea) conta più che altro la presenza del doppiaggio storico italiano vecchio, e in minima parte quella delle videosigle storiche italiane vecchie. Le copertine, come s'era già scritto, vengono piuttosto ignorate. Nelle pagine "girellare" che mi capita ogni tanto di leggere, si parla delle copertine molto meno di quanto si sia fatto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, Ataru chiamalo come ti pare. Rende l'idea comunque quando si parla di che doppiaggio si vuole intendere. Poi ognuno lo chiama come vuole, rustico, storico, vecchio, stagionato, doppio malto, eccetera.

E' vero che anch'io penso che usare termini come storico per il doppiaggio di un cartone animato sia un pelo eccessivo (tanto che onestamente mi fa un po' sorridere), ma non è che si mette un lucchetto alla tastiera di chi lo chiama così. Siamo gente a cui piace sparare nomi e aggettivi roboanti per qualsiasi cosa (DELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACSUUUUUUU).

Per il resto, io a prescindere dall'illustrazione gradirei avere finalmente un bel Grendizer in copertina (pur tenendo Goldrake in qualche maniera). Poi l'illustrazione se si vogliono o si riescono ad usare quelle di Ochi (che sì, sono belle ma costose a quel che si è capito, ma i box sono solo tre e comunque sarebbe ora di una ca**o di edizione non dico definitiva, perchè gli audio hanno problemi, ma il più vicino possibile alla stessa) bene, ma poi basta che non siano proprio orribili. Si può anche fare a meno dell'illustrazione o delle migliaia di personaggi in copertina alla fine, ci sono dei box molto eleganti che funzionano bene anche con pochi elementi o addirittura solo le scritte (come il box di Hades sanctuary francese, a me piace nella sua semplicità, poi i gusti son gusti:

618YtCmqEIL._SL1212_.jpg

)

Diciamo che sarebbe gradito avere delle copertine un pelo più serie di quelle fatte al risparmio (anche comprensibilmente da una punto di vista economico, perchè al casualone nostalgico o al girellaro alla fine fotte poco della copertina, per lui non c'è molta differenza tra usa e getta ed edizione di lusso come non c'è in generale per qualunque persona normale che voglia solo vedersi "il film" senza per questo andare in fangasm per l'edizione strafiga, tipo la valigetta di Blade Runner o il testone dell'alieno per Alien saga) per l'edizione da edicola.

C'è anche da precisare che le due cose che ho made in Yamato nuova gestione hanno comunque una bella immagine di copertina (intendo i due Getter). 

Certo, poi c'è roba come Daikengo, ma lì non è che se il robot è un cesso ci puoi fare granchè.

Ovvio però che per Goshogun ci vuole come copertina l'immagine usata per l'annuncio. Quella con le doti di Remy in piena vista.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei box molto eleganti che funzionano bene anche con pochi elementi o addirittura solo le scritte (come il box di Hades sanctuary francese,

sei consapevole che dovrebbe essere solo un cartoncino che contiene gli amarey con le orribili copertine?

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, Ataru chiamalo come ti pare. Rende l'idea comunque quando si parla di che doppiaggio si vuole intendere. Poi ognuno lo chiama come vuole, rustico, storico, vecchio, stagionato, doppio malto, eccetera.

E' vero che anch'io penso che usare termini come storico per il doppiaggio di un cartone animato sia un pelo eccessivo (tanto che onestamente mi fa un po' sorridere), ma non è che si mette un lucchetto alla tastiera di chi lo chiama così. Siamo gente a cui piace sparare nomi e aggettivi roboanti per qualsiasi cosa (DELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACSUUUUUUU).

Non è che lo definissi storico per dargli importanza, ma solo perché è abitudine mia (e di altri) chiamare così i doppiaggi vecchi. Quindi non ho problemi a correggermi usando termini più corretti, quando la definizione "storico" può generare incomprensioni con altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei box molto eleganti che funzionano bene anche con pochi elementi o addirittura solo le scritte (come il box di Hades sanctuary francese,

sei consapevole che dovrebbe essere solo un cartoncino che contiene gli amarey con le orribili copertine?

Non so cosa contenga gionnino nè quali siano i materiali, volevo intendere che mi piace molto come impostazione grafica.

Lo trovo semplice e senza fronzoli ma nel contempo sobrio, dritto al punto, esteticamente piacevole e con tutto quello che serve alla fine.

Non servono milioni di elementi per creare una confezione decente con una copertina guardabile, almeno secondo i miei gusti.

Non è che lo definissi storico per dargli importanza, ma solo perché è abitudine mia (e di altri) chiamare così i doppiaggi vecchi. Quindi non ho problemi a correggermi usando termini più corretti, quando la definizione "storico" può generare incomprensioni con altri utenti.

Lo so che non lo definivi storico per dargli importanza, tranquillo. So che è abitudine chiamarlo così.

Il punto è proprio quello alla fine, chiamandolo storico\retard\vecchio eccetera si capisce al volo a cosa ci si riferisce e se sei abituato a chiamarlo così chiamalo pure così.

Non genera incomprensioni dal punto di vista del riferimento e non è che perchè a qualcuno la cosa dia fastidio devi sbatterti ad andargli incontro solo per la sua bella faccia.

Poi s'intende, fai come preferisci e senza problemi.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliamo la testa al toro e mettiamo  in copertina una foto di Magonagai vestito da Duke,dai!!  :giggle: E negli extra ci mettiamo pure la sua clip "Italia..Uno!"  :D

(Seriously,non è ora  di finirla con 'sta menata delle copertine? Ti sei pure guadagnato l'angolino per i continui OT...Lo dico senza malizia alcuna) 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fencer

Sono d'accordo sul fatto delle copertine.

A me ne basterebbe una così, che pur non essendo piena di personaggi, almeno è guardabile. O no?

fvh35c.jpg

Sì l'immagine è bella ed è un esempio di quel che dicevo, dove spesso il poco è meglio del troppo.

Magari userei un altro font e colori diversi per il titolo, leverei il dvd video che andrebbe sul lato della scatola, il Deluxe me lo eviterei o lo metterei in piccolo a lato (Shin Getter UGM ha in piccolo sulla costina "remastered box", Shin VS Neo ha il collector's sotto il titoletto in piccolo, ma qua c'è il problema del Goldrake\Grendizer), e metterei Grendizer al posto di Goldrake con Goldrake sotto, anche se il meglio sarebbe la copertina doubleface, che però implica un certo tipo di box con la copertina rimovibile (che non credo facciano).

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì ma, per sapere più o meno che copertina avranno i film robotici nagaiani, più che alle copertine dei dvd della RCS bisognerebbe guardare a quale copertina hanno usato per il film L'arcadia della mia giovinezza, essendo anch'esso un prodotto andato al cinema e Koch/Yamato e non RCS/Yamato. Se hanno usato l'originale lì, dovrebbero usare l'originale pure là. Se hanno usato un disegno farlocco lì, dovrebbero usare un disegno farlocco pure là.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic