Vai al contenuto

Yamato Video - News


Roger

Messaggi raccomandati

Secondo me in "prossima uscita" per ora puoi contare, se va bene, giusto i film dei robottoni e se "datano" le prossime serate, ciò che hanno annunciato per il secondo giro al cinema (Canvas, Shin Jeeg, Ashita no Joe, ovviamente ingirelliti, più altra roba che non ricordo ma mi pare ci fosse Giant Robo), poi c'è da vedere qual'è la prossima girella annunciata per il post Daikengo.

Forse Goshogun, forse Fushigi no Umi no Stronza Rompicazzo ma tanto carina.

 

Onestamente non so per Ken per il semplice fatto che non mi pare se ne sia parlato di recente nè so di preciso chi doveva essere il distributore dell'edizione che dici (mentre la Deluxe che doveva uscire l'anno scorso era Artist First).

Prova a vedere se sul loro facebook sanno dirti qualcosa, alla mail non rispondono (almeno, a me quando ho chiesto se Tetsujin avrebbe avuto i sub fedeli non hanno risposto).

 

Tra l'altro di Nadia se non ricordo male si diceva che andava rifatto il video, perchè pareva Ghostbuster. 

Se lo rilavorano potrei pure prenderlo (mi pare avesse anche un doppiaggio nuovo e comunque i sub fedeli).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

@Choco: Ma tanto non è mai uscito.

Uscisse adesso secondo me avrebbe buone possibilità di averli, comunque. Le girelle robotiche non Koch (che non si capisce perchè dovrebbe interessarsi a Tetsujin, almeno per ora, e non ad Astroganga, molto più richiesto) adesso le fanno coi sub fedeli e le distribuiscono solo attraverso sito.

Ma temo che fosse un progetto anche questo nato per altro distributore, lo stesso per cui c'erano i pacchi girella-only (forse sempre Cecchi Gori) e "Kyashan" Sins in due cofanetti a 50 euro, poi sparito da Amazon.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che far vedere le cose "a puntate" al cinema se la potevano pure risparmiare, ti costa un botto e via andare a vederli tutte le volte......

 

Se ne è già discusso e in effetti la cosa lascia un po' perplessi (il Canvas poi non ha il finale della storia).

Ma ormai il successo o meno è una cosa che si capirà alla riprova dei fatti.

C'è ancora da vedere se comunque lo faranno effettivamente e come lo faranno (io a vedermi girelle vecchie o nuove presentate da girelle non vado), anche perchè c'è da vedere quale sarà la risposta degli esercenti (effettivamente come diceva gionnino LOS potrebbe rappresentare un problema visto cos'è riuscito a combinare).

 

Sì Nadia ha un nuovo doppiaggio teoricamente più fedele ma le magagne ci sono comunque, chiedi a Shito per maggiori dettagli

 

Mah, a seconda del prezzo si vedrà se vale come jap+sub (ovviamente non al lancio, non vorrei ritrovarmi qualche magagna dovuta alla mancanza di controllo qualità che hanno, tipo nebbia, sub a cazzo, eccetera).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Se ne è già discusso e in effetti la cosa lascia un po' perplessi (il Canvas poi non ha il finale della storia).

 

Ma ormai il successo o meno è una cosa che si capirà alla riprova dei fatti.

 

C'è ancora da vedere se comunque lo faranno effettivamente e come lo faranno (io a vedermi girelle vecchie o nuove presentate da girelle non vado), anche perchè c'è da vedere quale sarà la risposta degli esercenti (effettivamente come diceva gionnino LOS potrebbe rappresentare un problema visto cos'è riuscito a combinare).

ARGHH x 3 Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna l'unica cosa  nuova è berserk3 che lo hanno finito di doppiare e dovrebbe andare al cinema da maggio e a seguire una tomba per le lucciole.Ma in sti giorni sono troppi in big esaltazione per il mazinga gazzetta Z e finito di stimarsi con sto titolo poi si ripartirà con l'osannazione/esaltamento/cavoliperlaprimavoltaindvd dei superobot movie!Finita tutta sta manfrina e li che finalmente al cinema ci sarà....trailer di bla bla bla... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Eggià. 

Se si confronta con le altre girelle, anche quelle con meno giorni, dire che non ha fatto molto bene è ancora essere buoni.

Al che, caduto il preconcetto che i CDZ fossero un brand "forte", c'è da capire come convincere un esercente a tenere su per quattro serate da minimo due ore e mezza l'una una costola del brand per giunta senza finale (alla serie animata del Canvas manca la parte finale della storia).

Poi, magari ce la fanno, per carità.

O ce l'hanno già fatta.

 

D'altronde han buttato fuori un annuncio con i programmi, anche se a occhio dire che il primo a uscire sarà La Tomba delle Lucciole, dato che di fatto.... beh, è l'unico di cui si sappia qualcosa per il doppiaggio.

 

I sub del Canvas poi sono rimasti quelli scazzati in televisione, almeno a quel che si dice e a quel che si capisce dagli sblateri irosi di gionnino. E i primi che si sono visti (quelli dove Europa è stato cambiato con Italia per fare un favore al pubblico stupidino) sono fatti abbastanza col culo, a sentire chi sa il giapponese.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

D'altronde han buttato fuori un annuncio con i programmi, anche se a occhio dire che il primo a uscire sarà La Tomba delle Lucciole, dato che di fatto.... beh, è l'unico di cui si sappia qualcosa per il doppiaggio.

Sono usciti i programmi? Vedere ? :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' data in "prossima uscita" anche la riedizione "deluxe" di nadia.

Ma per "deluxe" si intende il rimpacchetamento dei precedenti dvd invenduti in qualche cofanetto senza audio/video rimasterizzato (se non erro giapponese è uscito anche se forse non brd tempo fà)e con i sub identici?

 

Non mi aspetterei niente di meno da Pezzenti...

 

Sì Nadia ha un nuovo doppiaggio teoricamente più fedele ma le magagne ci sono comunque, chiedi a Shito per maggiori dettagli

Confermo che quei dvd li ho (sigh): il doppiaggio è migliore come aderenza rispetto al vecchio (anche se è cmq scazzato in più punti) ma come doppiatori c'è da suicidarsi in quanto le voci nuove non valgono quelle vecchie (che cmq sono presenti per metà cast e sono invecchiate "male" e imho inadatte ai personaggi)... purtroppo anche se la 1ma edizione Media$et come recitazione era fatta molto bene (tanto che pur essendo errata la preferisco cmq alla versione più "fedele") come dub era inventato in molti punti indi nessuna delle 2 versioni andrebbe bene di base.

 

I sub invece hanno il solito difetto di seguire pari pari i dialoghi (roba del tipo scena di silenzio per creare pathos e nomi/battute aggiunte ad cazzum/solite cagate da dub ita pezzente) e dubito molto che verrebbero rifatti ex novo ..Shito tu non è che puoi fare quclosa a riguardo visto che sei dietro a lavorare per loro ora come ora? So che ci tieni quanto e più di mè...

 

Che poi di tutte le cose della Gainax/Anno che valgono, proprio la migliore doveva finire in mano a Yamato dev'essere un maledetta punizione karmica per i fan italiani di animazione giapponese...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Confermo che quei dvd li ho (sigh): il doppiaggio è migliore come aderenza rispetto al vecchio (anche se è cmq scazzato in più punti) ma come doppiatori c'è da suicidarsi in quanto le voci nuove non valgono quelle vecchie (che cmq sono presenti per metà cast e sono invecchiate "male" e imho inadatte ai personaggi)... purtroppo anche se la 1ma edizione Media$et come recitazione era fatta molto bene (tanto che pur essendo errata la preferisco cmq alla versione più "fedele") come dub era inventato in molti punti indi nessuna delle 2 versioni andrebbe bene di base.

Gli unici doppiatori presenti rispetto al passato, sono Garbolino ( Jean) e Diego Sabre ( Sansone ).

Altro che mezzo cast !

Peraltro Garbolino non era affatto invecchiato male, idem per Sabre.

Delle nuove voci, trovo la Magnaghi su Nadia e Moneta su Gargoyle cannati, ( meglio i vecchi ) buone Elektra ,  Grandis , Hamson e Marie   ( siamo al livello del DS ), pessimo tutto l'equipaggio del Nautilus, tranne il vecchietto di colore ( il resto meglio il DS,  ) , particolare la voce di Nemo ( meglio Battezzato o Lotti ? Mah, sono indeciso).

Io ho confrontato i doppiaggi MS e Yamato, e non c'ho trovato grandi differenze ( anche se su quello MS spesso semplificavano i dialoghi per i bimbi  )

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

 

D'altronde han buttato fuori un annuncio con i programmi, anche se a occhio dire che il primo a uscire sarà La Tomba delle Lucciole, dato che di fatto.... beh, è l'unico di cui si sappia qualcosa per il doppiaggio.

Sono usciti i programmi? Vedere ? :hitler:

 

 

Intendevo che insieme a Koch Media hanno annunciato i prossimi anime che mandano al cinema.

C'era tanto di slide e presentazione con filmato piratozzo via cellulare e conferma del Gure.

Considerando poi che La Tomba delle Lucciole era nella lista, che è il primo prodotti di cui apparentemente si sa qualcosa con Shito che ha buttato lì cast e cartella stampa, mi viene da pensare che sia il film in più avanzato stato di lavorazione.

Poi, tutto può essere, anche che non esca mai nulla per qualche ragione (e io onestamente continuo ad avere forti dubbi sul mandare serie tv da 13-26 episodi al cinema, ma anche solo Giant), ma boh.

Date per ora non ce ne sono.

Mi da anche molto fastidio che purtroppo il lucano abbia dato Shin Jeeg a Bassanelli, il che vuol dire Raggi Protonici come se piovessero (perchè l'inglese gli sta sul cazzo e vergogna ai giapponesi che lo usano), Malaspina su Hiroshi (perchè girella chiama) e comunque girella come se piovesse perchè stiam parlando di un girellaro di quelli forti.

L'avessero dato a Shito (anche se penso gli avrebbe fatto schifo) l'avrei preso... ma anche solo a.... qualcuno che non sia Bassanelli, l'avrei considerato. Dopo quell'intervista c'è poco da sperare.

 

Ma i film dei robottoni smanacciati persino nei dialoghi fedeli in realtà non mi da' fiducia a prescindere.

 Boh, vediamo a chi danno e come conciano Joe del Domani.

 

-CUT-

Che poi di tutte le cose della Gainax/Anno che valgono, proprio la migliore doveva finire in mano a Yamato dev'essere un maledetta punizione karmica per i fan italiani di animazione giapponese...

 

Ah. Vabè, scaffale.

Se esce.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Intendevo che insieme a Koch Media hanno annunciato i prossimi anime che mandano al cinema.

Ahhh ok. Pensavo fosse uscito un calendario. Invece sono pezzi qua e la.

Sì guarda l'unica cosa che non si sa niente ma veramente niente tranne che ho contattato sia panini che cosmic con esiti diversi è sul canvas. :°_°:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Confermo che quei dvd li ho (sigh): il doppiaggio è migliore come aderenza rispetto al vecchio (anche se è cmq scazzato in più punti) ma come doppiatori c'è da suicidarsi in quanto le voci nuove non valgono quelle vecchie (che cmq sono presenti per metà cast e sono invecchiate "male" e imho inadatte ai personaggi)... purtroppo anche se la 1ma edizione Media$et come recitazione era fatta molto bene (tanto che pur essendo errata la preferisco cmq alla versione più "fedele") come dub era inventato in molti punti indi nessuna delle 2 versioni andrebbe bene di base.

Gli unici doppiatori presenti rispetto al passato, sono Garbolino ( Jean) e Diego Sabre ( Sansone ).

Altro che mezzo cast !

Peraltro Garbolino non era affatto invecchiato male, idem per Sabre.

Delle nuove voci, trovo la Magnaghi su Nadia e Moneta su Gargoyle cannati, ( meglio i vecchi ) buone Elektra ,  Grandis , Hamson e Marie   ( siamo al livello del DS ), pessimo tutto l'equipaggio del Nautilus, tranne il vecchietto di colore ( il resto meglio il DS,  ) , particolare la voce di Nemo ( meglio Battezzato o Lotti ? Mah, sono indeciso).

Io ho confrontato i doppiaggi MS e Yamato, e non c'ho trovato grandi differenze ( anche se su quello MS spesso semplificavano i dialoghi per i bimbi  )

 

 

Come le dissi quando doppiavamo Oh mia dea (il film): "Deborah, saresti stata davvero perfetta per Elektra". Che peccato. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno featured this topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo