Visitatore John Inviato 10 Marzo, 2015 Share Inviato 10 Marzo, 2015 Nei miei sogni è perfetta per Yuzuriha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 10 Marzo, 2015 Share Inviato 10 Marzo, 2015 (modificato) Confermo che quei dvd li ho (sigh): il doppiaggio è migliore come aderenza rispetto al vecchio (anche se è cmq scazzato in più punti) ma come doppiatori c'è da suicidarsi in quanto le voci nuove non valgono quelle vecchie (che cmq sono presenti per metà cast e sono invecchiate "male" e imho inadatte ai personaggi)... purtroppo anche se la 1ma edizione Media$et come recitazione era fatta molto bene (tanto che pur essendo errata la preferisco cmq alla versione più "fedele") come dub era inventato in molti punti indi nessuna delle 2 versioni andrebbe bene di base. Gli unici doppiatori presenti rispetto al passato, sono Garbolino ( Jean) e Diego Sabre ( Sansone ). Altro che mezzo cast ! Peraltro Garbolino non era affatto invecchiato male, idem per Sabre. Delle nuove voci, trovo la Magnaghi su Nadia e Moneta su Gargoyle cannati, ( meglio i vecchi ) buone Elektra , Grandis , Hamson e Marie ( siamo al livello del DS ), pessimo tutto l'equipaggio del Nautilus, tranne il vecchietto di colore ( il resto meglio il DS, ) , particolare la voce di Nemo ( meglio Battezzato o Lotti ? Mah, sono indeciso). Io ho confrontato i doppiaggi MS e Yamato, e non c'ho trovato grandi differenze ( anche se su quello MS spesso semplificavano i dialoghi per i bimbi ) Come le dissi quando doppiavamo Oh mia dea (il film): "Deborah, saresti stata davvero perfetta per Elektra". Che peccato. :-( Oddio, se la Magnaghi su Nadia è troppo vecchia , su Elektra mi pare (all' epoca ) un pò troppo giovane. Però, come dico sempre, bisognerebbe sentire la prova su strada per dare un giudizio definitivo . -CUT- Che poi di tutte le cose della Gainax/Anno che valgono, proprio la migliore doveva finire in mano a Yamato dev'essere un maledetta punizione karmica per i fan italiani di animazione giapponese... Quella, o il fatto che Yamato le palle di cacciare fuori i soldi per ridoppiarlo li ha avuti, Dynit , Shin Vision o Panini no. Modificato 10 Marzo, 2015 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 10 Marzo, 2015 Share Inviato 10 Marzo, 2015 Gli unici doppiatori presenti rispetto al passato, sono Garbolino ( Jean) e Diego Sabre ( Sansone ). Altro che mezzo cast ! Ti sei dimeticato Ayrton che è lo stesso ma per il resto li hanno cambiati (e si che mi ricordavo un'altro paio di voci "vecchie"... l'età che brutta cosa.. :P ) Peraltro Garbolino non era affatto invecchiato male, idem per Sabre. Le voci sono quelle (anche se imho Garbolino si sente che è più vecchio), le interpretazioni però ci perdono rispetto alla 1ma messa in onda... in tal senso sono invecchiati "male". Delle nuove voci, trovo la Magnaghi su Nadia e Moneta su Gargoyle cannati, ( meglio i vecchi ) Idem anche se Moneta è forse più aderente all'originale ma non è granche come resa purtroppo... la Magnaghi mai piaciuta indi è fail di base. buone Elektra , Grandis , Hamson e Marie ( siamo al livello del DS ), Elektra l'ho sempre trovata inespressiva rispetto al vecchio doppiaggio (anche se mai quanto il nuovo Nemo..) mentre Marie non regge per nulla il confronto con l'interpretazione della Massironi; Grandis non mi piace come come la vecchia ma era decente. pessimo tutto l'equipaggio del Nautilus, tranne il vecchietto di colore ( il resto meglio il DS, ) , particolare la voce di Nemo ( meglio Battezzato o Lotti ? Mah, sono indeciso). Daccordo tranne che su Nemo che pare legga scazzato metà delle battute (anche li il vecchio doppiatore recitativamente parlando era ben altra cosa..) mentre il vecchio del dub nuovo non me lo ricordo quasi (mi paiceva quello della 1ma versione btw) Io ho confrontato i doppiaggi MS e Yamato, e non c'ho trovato grandi differenze ( anche se su quello MS spesso semplificavano i dialoghi per i bimbi ) Non sono espeto di giapponese ma le speigazioni su Tartesso le avevano cannate + altre imprecisioni in entrambi i doppiaggi; per quanto il 2do sia più "corretto" (ma credo Shito avrebbe da ridire molto in proposito....) è una serie che necessiterebbe un ridoppiaggio con un cast più azzeccato e dialoghi più aderenti (ed in mancanza di ciò, dei sub più fedeli e meno pezzati): se mai succederà (con ovviamente un master audio/video fatto bene) potrei pensare di dare dei soldi a Yamato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 10 Marzo, 2015 Share Inviato 10 Marzo, 2015 Ti sei dimeticato Ayrton che è lo stesso ma per il resto li hanno cambiati (e si che mi ricordavo un'altro paio di voci "vecchie"... l'età che brutta cosa.. :P ) Mi sembrava di averne dimenticato uno.... Daccordo tranne che su Nemo che pare legga scazzato metà delle battute (anche li il vecchio doppiatore recitativamente parlando era ben altra cosa..) mentre il vecchio del dub nuovo non me lo ricordo quasi (mi paiceva quello della 1ma versione btw) Sulla recitazione è meglio Battezzato, mentre la voce di Lotti è forse più azzeccata come timbro, ma, non so. Ottimo Prata su Neo: anche il doppiatore del DS era ottimo come recitazione ,ma Prata mi pare più azzeccato come timbro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 11 Marzo, 2015 Share Inviato 11 Marzo, 2015 (modificato) per gli eventi al cinema io ho trovato questa lista con le distribuzioni koch. tutti i film (qui non riportati) hanno la data e sono in ordine di uscita quindi credo sia probabile che anche gli anime arriveranno così (visto anche che sappiamo all'incirca lo stato di lavorazione di Hotaru e Berserk): EVENTI ANIME KOCH MEDIA LA TOMBA DELLE LUCCIOLE – USCITA EVENTOgenere: animazione BERSERK L’EPOCA D’ORO CAPITOLO III – L’AVVENTO – USCITA EVENTOgenere: animazione SHINKO E LA MAGIA DEI MILLE ANNI – USCITA EVENTOgenere: animazione LA GRANDE AVVENTURA DELL’APE MAGÀ – IL FILM – USCITA EVENTOgenere: animazione IL RITORNO DI JEEG ROBOT D’ACCIAIO – USCITA EVENTOgenere: animazione GIANT ROBO: IL GIORNO IN CUI LA TERRÀ SI FERMO – USCITA EVENTOgenere: animazione YATTERMAN THE ANIME MOVIE – USCITA EVENTOgenere: animazione I CAVALIERI DELLO ZODIACO SAINT SEYA THE LOST CANVAS – USCITA EVENTOgenere: animazione ROCKY JOE THE MOVIE – USCITA EVENTOgenere: animazione forse Hotaru potrebbe uscire intorno al 15/20 aprile... Modificato 11 Marzo, 2015 da Tetsuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 11 Marzo, 2015 Share Inviato 11 Marzo, 2015 ci sta solo che mi sembra strano visto che il trailer al cinema mostrava 3 serie che sono nella seconda metà della lista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 11 Marzo, 2015 Share Inviato 11 Marzo, 2015 LOL, Rocky Joe ZA MOVIE e Il ritorno di Jeeg Robot D'acciaio. Ancora non hanno deciso i titoli (almeno spero per il primo, che non si può veramente sentire, tra l'altro son due film, manca l'evento col secondo). Yatterman invece per ora sembra aver sfanculato i bepin internettiani. Ma fanno sempre in tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 11 Marzo, 2015 Share Inviato 11 Marzo, 2015 (modificato) Lost Canvas in un'unica serata? Figo, è una maratona non da pcoo! Modificato 11 Marzo, 2015 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 11 Marzo, 2015 Share Inviato 11 Marzo, 2015 Sto fatto di insabbiare il cast per l'ennesima menchiata di Antonio non mi piace... giusto per la cronaca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Marzo, 2015 Share Inviato 11 Marzo, 2015 Sto fatto di insabbiare il cast per l'ennesima menchiata di Antonio non mi piace... giusto per la cronaca. (Eh?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 11 Marzo, 2015 Share Inviato 11 Marzo, 2015 Sto fatto di insabbiare il cast per l'ennesima menchiata di Antonio non mi piace... giusto per la cronaca. (Eh?) Niente, vi siete persi un paio di passaggi. Meglio che rimanga tutto nell'ombra per ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Marzo, 2015 Share Inviato 11 Marzo, 2015 Ma di che parlate in sto topic? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 11 Marzo, 2015 Share Inviato 11 Marzo, 2015 Antonio Genna?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 11 Marzo, 2015 Share Inviato 11 Marzo, 2015 (modificato) Ma di che parlate in sto topic? Girella/puttanate/Yamato(son tutti sinonimi) per lo più Modificato 11 Marzo, 2015 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Marzo, 2015 Share Inviato 11 Marzo, 2015 (per capire qualcosa di quello che stanno dicendo, fate un salto in chat ) (santapazienza... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 11 Marzo, 2015 Share Inviato 11 Marzo, 2015 Parliamo di questohttps://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=895221250500059&id=109336649088527Terminal Video Suka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Marzo, 2015 Share Inviato 12 Marzo, 2015 (modificato) Sto fatto di insabbiare il cast per l'ennesima menchiata di Antonio non mi piace... giusto per la cronaca. Ognuno coi suoi post ci fa quel che vuole, gionnino. Noi non abbiamo toccato niente, è stata una decisione di colui che ha postato. Modificato 12 Marzo, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 12 Marzo, 2015 Share Inviato 12 Marzo, 2015 Ultimamente va di moda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 12 Marzo, 2015 Share Inviato 12 Marzo, 2015 (modificato) A proposito di Nadia.... http://www.amazon.it/Coffret-intégrale-nadia-secret-Edizione/dp/B00GILA5IC/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1426142926&sr=8-3&keywords=nadia La limited francese per quello che costa è un affare: presenta la doppia combo DVD/BRD + cofanettone + artbook da 100 pagine e postcard; certo una serie da 39 ep. in 5 brd (od 8 dvd, Yamato l'aveva fatto in 10..) ad occhio fà circa 8 ep. a disco (per altro non sò che qualità audio/video propongano; credo cmq migliore d quella dei dvd Yamato ma mi sà di roba compressa...) ed i sub sono solo french only.. per collezionismo potrei anche prendermela (visto che il francese lo mastico ancora un pò dai tempi delle medie... và a finire che mi devo ri-imparare la lingua dei mangialumache maledizione!) L'editore è la Dybex che mi pare faccia buoni lavori al di là della alpi cmq ed è ordinabile direttamente dall'italia indi niente spese extra/si qualifica per il Prime/spedizone in 2 gg per il prezzo (difatti se ordinato oggi lunedì prossimo arriva visto che è disponibile) ed è pure una limited... http://www.amazon.co.uk/Nadia-Secret-Complete-Collection-Blu-ray/dp/B00UBYP46A/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1426143074&sr=8-3&keywords=nadia Per chi non stomaca i franzosi invece c'è la più "sobria" british edition standard, sempre 5 dischi (imho è il rip off di quella Usa come sempre succede) ad opera della Manga Entartainment (di loro ho appena preso Gargantia ed Hataraku Maou-Sama che come rapporto qualità/prezzo sono discreti, in genere cmq fanno buone edizioni) che presenta il solo boxset BRD senza extra (anche se le doppie slipcase interne con 2 cover diverse da quella del box mi piacciono parecchio per compattezza ed illustrazioni rispetto al "mattone" francese). Il prezzo non è economico ( 50 sterline sono circa un 71.50 euri dall' Uk al cambio attuale) ma è cmq una nuova uscita (che se non và esaurita imho scende e/o ci sono altri siti eng dove reperirla a prezzo minore eventualmente) Yamato invece che ci propone/propina? http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_0_17?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Ddvd&field-keywords=il%20mistero%20della%20pietra%20azzurra&sprefix=il+mistero+della+%2Cdvd%2C384 I vecchi dvd singoli sono esauriti (forse si trova ancora qualche volume) mentre i 2 boxset "Pezzenti Edition" (repack che racchiudevano la vecchia edizone NDR) su Amazon costano un 300 euro il vol 1 (mi ci compero le 2 ed estere ed avanza) ed un 47 il vol 2 singolo; poi magari in negozio li trovi ancora a un 40-50 euri senza contare l'arrivo di stà fantomatica nuova riedizione (in BRD? DVD? Video-CD? Sarebbero capaci..) Riedizione che, visti i prezzi di cui sopra, complessivamente non dovrebbe costare più di 70 euri (facendo il paragone con l'ed. eng con più recente) a parità di qualità della stessa (ovvero sub fedeli ed audio/video buoni); contando che il dub ita in entrambe le sue verisoni è fail e che cmq ci sono magagne sui sub (che potrebbero essere rivisti non lo nego) uno perchè dvorebbe aspettare Yamato per avere una ed (forse?) BRD quando c'è una alternativa molto economicamente/contenutisticamente valida (il box franzoso) e cmq anche in quella più costosa/sgrausa inglese rischia di essere migliore/più economica della loro? Personalmente finsico di postare e mi ordino il box franzoso tanto per, se poi non mi soddisfa pace (al contrario se i brd hanno qualità audio/video decente potrei valutare anche il box eng appunto per collezionismo se scende di prezzo :P ) ma preferisco dare i miei soldi ai mangialumache sperando in una buona cura per l'edizone (che visto il soggetto/ambientazione della serie credo loro ci tengano parecchio a Nadia); cmq artbook/postcard da soli ripagano parte della spesa/è un qualcosa da collezione ed a livello audio/video non potrà essere peggio dei dvd attuali sicuramente... Pezzenti Video, è stato un (dis)piacere! Modificato 12 Marzo, 2015 da Ryu Soma 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pallino1979 Inviato 12 Marzo, 2015 Share Inviato 12 Marzo, 2015 Ma tutta l'attenzione di lucano video ora è tutta per i robot e per osannare koch?Possibile che al di là delle edicole e del cinema non riescano a editare un box di Nadia o di Ken? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 12 Marzo, 2015 Share Inviato 12 Marzo, 2015 Possibile? Assolutamente possibile non lo facciano. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 12 Marzo, 2015 Share Inviato 12 Marzo, 2015 Ognuno coi suoi post ci fa quel che vuole, gionnino. Noi non abbiamo toccato niente, è stata una decisione di colui che ha postato. Ma infatti dicevo a Shito è lui che ha modificato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Marzo, 2015 Share Inviato 12 Marzo, 2015 Ma tutta l'attenzione di lucano video ora è tutta per i robot e per osannare koch?Possibile che al di là delle edicole e del cinema non riescano a editare un box di Nadia o di Ken? Il problema non è tanto l'editare, finchè hanno i diritti. Le girelle mai uscite prima o poi finiscono e qualcos'altro dovranno pure fare. Il problema è l'editarlo bene. Titolo corretto, sub corretti e doppiaggi corretti con annesso video che non sia infestato da fantasmi. E questo non succederà mai, si avrà sempre sul groppone almeno qualche audio inutile. Ma è un problema generale per le girelle, lo fanno entrambe le case. C'è da sperare che semmai faranno delle novità cominceranno ad editarle decentemente e non come Tokyo Magnitude. Ma Nadia e Hokuto no Ken (la vecchia serie almeno, della trilogia e della pentalogia ho sentito parlare bene come adattamento e secondo me la scelta delle voci rispetto alle nuove giapponesi è più che discreta, Sabre su Kanna è una genialata.... peccato non riuscire a liberarci del cazzo di Raoul) sono fottuti. Anche il video va rifatto. E questi stanno con le pezze al culo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Light Inviato 12 Marzo, 2015 Share Inviato 12 Marzo, 2015 Si sa qualcosa sull'uscita di Red Garden, High School of the Dead e Tokyo Majin Gakuen Kenpuchou? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 12 Marzo, 2015 Share Inviato 12 Marzo, 2015 Nada quest'anno tranne robottame e l'arco anime al cinema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati