Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

dragonar è gundam inteso come format, epurato di grossi drammi tominiani. come serie non è malvagia... è simpatica, un po' ingenua, tutt'altro che impegnativa. risente del calo di interesse che i robottoni attraversavano dopo l'abbuffata innovativa dei primi anni '80 (dragonar è del 1987).

Fa conto che per me è più brutta di ZZ Gundam.

Eh no. Dragonar come dice Roger prende spunti da Gundam senza tutte le minchiate Tominiane. Come storia di fantascienza si regge in piede.

Meglio di ZZ. ZZ a me piace molto piu' di Zeta e 0079 pero' siamo seri. Tra Metal Armor Dragonar e ZZ vince Dragonar a man basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove?

Comunque, LOL, a furia di chiamarlo sto Goshogun stan cominciando a parlarne.

Solo che Time Etranger non ricordo se era già doppiato, nel caso non lo fosse spero che non lo facciano doppiare a Bassanelli. In quel caso tanto varrebbe farlo solo sub.

Tra l'altro, pare che DxD Born da "settimana prossima non censurato" sia passato a "quando i giapponesi si convinceranno a farcelo fare".

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione rustica italiana è doppiata sì (altrimenti non uscirebbe mai) col nome farlocco Gotrinitron (anche se per ora sento parlare da parte loro solo di Goshogun quindi si spera ripristinino il nome originale sul cofanetto come titolo principale e al massimo la girella come sottotitolo in piccolo), ma non ricordo se lo fosse anche Time Entranger, l' OVA post serie.

Mi pare ci fossero casini di diritti all'epoca delle VHS (tipo che costavano un botto a volerlo fare con la serie, ma forse mi confondo con una delle centinaia di scuse su altre serie).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ricordo se lo fosse anche Time Entranger, l' OVA post serie.

Goshogun Etranger è la vhs numero 29 della collana Yamato Video.

Fu doppiato con un cast differente dalla serie tv. Per quanto riguarda i nomi... nel film il robot non compare mai, non viene mai nominato e non ci sono battaglie. Per cui non c'è nemmeno il problema di chiamarlo Gotriniton.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Me l'ero persa.

Per la questione titolo comunque mi riferivo alla serie televisiva.

Per l'OVA in teoria il nome compare nel titolo se non ricordo male (Goshogun : The Time Etranger), ma se vogliono fare un box unico direi che il problema non si pone, visto che sarà in mezzo agli altri dvd e non stand alone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su RadioAnimati (http://www.radioanimati.it/) e allo Yamato Shop.

Sabato 9 maggio ore 16:00
in diretta da Yamato Shop - Milano

gran finale di stagione di YATTA!

in compagnia degli amici di MAN-GA
(canale 149 di SKY)

Sarà l'occasione per conoscere da vicino le ultime novità in arrivo e scoprire un po' di curiosità e retroscena! E le sorprese non finiscono qua...

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto, qualcuno sa come è venuta l'edizione in DVD del Pazzo Mondo di Go Nagai? E se la DILACS vale la pena?

Ne parlammo a tempo debito. Postai un paio di screencaps ,non ricordo se qui o sul gurenforum (o su entrambi) : sullo still frame si notava un leggero ghost. Ma con le immagini in movimento l'effetto non c'è (e se c'è è impercettibile).

Il mio giudizio riguardo la delacs:

-Ottimo packaging: confezione rigida e resistente,stampa e colori curati,3 dvd e un bel booklet all'interno.

-Il booklet credo sia la trasposizione pari-pari di quello nipponico e l'edizione vale la pena anche solo per questo.All'interno,le memorie del regista (molto divertenti) con vari aneddoti sulla realizzazione della miniserie. In aggiunta,un breve manga (sempre ad opera del regista) con una storia slegata dalla serie.

-Qualità audio e video molto buona. I materiali non sono HD neppure in patria,quindi quello che c'è è quello che si vede. Tre dischi,quindi un episodio a disco.

-Extra: nulla di rilevante. E' il booklet a tenere banco!

-Unica nota negativa: i sub,mannaggia a loro,sono pezzentissimi e tirati giù alla brutto dio dal parlato. Con tanto di erroracci sui nomi (modello "non so su cosa sto lavorando e mi limito a trascrivere quello che sto sentendo, 'sti cazzi se sbaglio tanto mi pagano a banane".

Se puoi soprassedere su quest'ultimo aspetto,la DELACS vale la pena. Sennò,tienti le vecchie VHS Dynamic e vivrai felice uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic